Aggiungi date

Baia di Port Phillip

Baia di Port Phillip: le attività e i tour più consigliati

Great Ocean Road: escursione da Melbourne

1. Great Ocean Road: escursione da Melbourne

Scoprite la bellezza del Port Campbell National Park grazie a questa escursione di un giorno da Melbourne. Viaggia a bordo di un pullman confortevole e climatizzato e gusta un rinfrescante tè mattutino. Fermati per ammirare i punti panoramici, fai una passeggiata ad Apollo Bay e ammira i faraglioni calcarei dei Dodici Apostoli. Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km. Parti per uno dei tour più famosi al mondo alla volta della Great Ocean Road! Partecipa a un viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road. Fermati a fotografare il Memorial Arch a Eastern View e a Kennet River, dove vive una grande popolazione di simpatici Koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Lasciati stupire da Apollo Bay e passeggia per la famosa città costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne. Vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose. Lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Durante il viaggio di ritorno a Melbourne, approfitta di una sosta per la cena nella cittadina di Colac. Goditi una vista panoramica della città illuminata mentre attraversi il Westgate Bridge sulla via del ritorno.

Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

2. Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

A bordo della rapida eco-barca, naviga lungo la gloriosa costa della penisola di Mornington. Esplora scogliere sabbiose di 20 milioni di anni fa, case per vacanze immacolate e spiagge incontaminate. La costa fa parte del Point Nepean National Park e Port Phillip Bay, che ospita una varietà di animali selvatici tra cui foche, delfini, balene migratrici occasionali e oltre 70 diverse specie di uccelli marini. Visita Port Phillip Bay e naviga vicino al Dolphin Sanctuary di Ticonderoga Bay mentre guardi le scogliere che conducono a Point Nepean e l'originale fortezza difensiva costruita per proteggere l'ingresso di Port Phillip Bay. Conosciuto come The Rip, è qui che le acque della baia incontrano i mari dello Stretto di Bass. Passando da parchi marini protetti e zone umide della Convenzione di Ramsar, godrai di una vista a 360 gradi dalla nave aperta. Durante i mesi estivi, gli uccelli migratori delle shearwater si radunano in massa con migliaia e migliaia di uccelli che fanno rafting insieme sulla superficie dell'acqua. Le foche australiane, un tempo cacciate eccessivamente per le loro pelli, ora sono completamente protette e si divertono a riposare su una piattaforma di trasporto artificiale nella baia. Qui i sigilli escono dall'acqua e riposano dopo giorni di pesca. Vedendoli da vicino rimarrai incantato dalla loro presenza e adoreranno le loro caratteristiche. Da giugno ad agosto (in inverno), lungo la costa meridionale del Victoria, le acque ospitano i passaggi migratori delle balene. Avvistamenti di megattera, destra meridionale e orche stanno aumentando di anno in anno. Le visite a Port Phillip Bay stanno diventando più frequenti ed è possibile ottenere alcuni avvistamenti sorprendenti.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

3. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Penisola di Mornington: SUP, escursione e viaggio alle sorgenti termali con pranzo

4. Penisola di Mornington: SUP, escursione e viaggio alle sorgenti termali con pranzo

Scopri il meglio della Mornington Peninsula in questa avventurosa giornata come nessun altro ed esplora il meglio della Mornington Peninsula in questa gita di un giorno. Goditi un'incredibile giornata di paddleboarding, una visita in azienda vinicola, un'escursione costiera e un bagno nelle sorgenti termali. Incontra l'iconico faro McCrae del XIX secolo vicino alle acque cristalline della penisola. Inizia la tua avventura in una delle più belle spiagge di sabbia bianca della penisola adornata con i famosi box da bagno colorati. Partecipa a una lezione di SUP e fai un tour lungo le acque cristalline della penisola di Mornington con la tua guida che è un istruttore SUP certificato. Ci sono spesso delfini nelle vicinanze, quindi ricorda di tenere gli occhi aperti! Esplora lungo la costa e ammira i panorami mozzafiato e lo sfondo di Arthur's Seat. Dopo la tua esperienza di SUP, hai un po' di tempo per cambiarti o prendere un caffè prima di salire sul furgone e viaggiare lungo la costa meridionale della penisola. Successivamente, goditi un'escursione costiera guidata lungo i sentieri della natura con vista sull'oceano fino a Bushrangers Bay. Cerca la fauna selvatica come canguri ed echidna prima di arrivare al paesaggio oceanico aspro, vasto e sbalorditivo. Mentre guardi su una baia deserta, guarda le piscine di roccia blu turchese. Fai rifornimento e delizia il tuo palato con un delizioso pranzo al sacco pieno di prodotti freschi locali in uno spettacolare punto panoramico sulla spiaggia. Avrai anche altri rinfreschi come tè, caffè e bevande locali. Dopo pranzo, rilassati al Peninsula Hot Springs. Immerso in uno splendido ambiente naturale, rilassati in un ambiente tranquillo con oltre 50 esperienze balneari globali, tra cui un anfiteatro di piscine geotermiche, grotte di ghiaccio, saune e amache. Dopo un po' di tempo alle sorgenti termali, dirigiti verso una bellissima azienda vinicola rilassata che si concentra sull'incorporazione di pratiche biologiche. Assaggia alcuni dei migliori vini della penisola mentre ti godi il panorama. Infine, fai un viaggio panoramico attraverso la cima della penisola di Mornington per tornare al faro di McCrae.

Penisola di Mornington: tour guidato enogastronomico in bicicletta

5. Penisola di Mornington: tour guidato enogastronomico in bicicletta

Inizia il tuo tour guidato in bici enogastronomico all'Arthurs Seat sulla penisola di Mornington nel Victoria. Imbarcati in un percorso fantastico attraverso alcuni degli scenari più idilliaci che potresti mai sperare di percorrere. Pedala principalmente su sentieri sterrati e principalmente in discesa. Inizia la giornata con viste incredibili da Port Phillip Bay alla città. Goditi un piacevole ciclo, passa vigneti, fattorie di bacche e negozi di prodotti locali. Fermati per un pranzo rilassato con pizza in vigna con un bicchiere di vino, birra o bibita. Avere il tempo di godere di piacevoli degustazioni di vini con viste straordinarie da abbinare. Prova Pinot Nero e Chardonnay locali per i quali quest'area è diventata famosa. Dopo le degustazioni di vino, concludi una splendida giornata con un passaggio al tuo veicolo al sedile Arthurs.

Baia di Port Phillip: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di Port Phillip? Clicca qui per la lista completa.

Baia di Port Phillip: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Aaron, la nostra guida turistica è stata molto positiva ed entusiasta per l'intera giornata! Si è assicurato che tutti fossero a proprio agio durante il viaggio ed è stato molto concreto lungo la strada. Il tour è fantastico e vedi alcune cose interessanti e fai delle belle foto, l'unico lato negativo della giornata era che avevamo solo 30 minuti per cena, quindi sembrava un po' affrettato, è meglio riportarci a Melbourne così possiamo mangiare correttamente o concedere più tempo. A parte questo, la giornata è stata fantastica e lo consiglio, anche 5 stelle per Aaron, e sì, mi sono piaciuti i panorami e le melodie.

Ho fatto un tour di Great Ocean Road lo scorso sabato 16/07/22 ed è stata una delle migliori esperienze che abbia mai avuto! Lo sceriffo, la guida del tour, è stato estremamente attento e ha fornito così tante informazioni e conoscenze che hanno reso l'esperienza ancora più incredibile. Tornerò sicuramente per saperne di più e porterò tutti quelli che posso!

Il viaggio è stato molto buono e ci siamo goduti i bei posti anche se pioveva per tutto il tempo. La guida - Sherif è stata molto gentile, divertente e istruttiva - ci ha detto molte cose interessanti che non sapevamo prima. Mi sono piaciuti i panorami meravigliosi e ogni tappa che abbiamo fatto! :)

L'intero viaggio è stato fantastico! Molto istruttivo e molto eccitante per tutto il giorno, guide davvero amichevoli Aaron e Lucy. Aveva anche delle melodie davvero carine per mantenere alto l'umore!

Uno scenario fantastico e un viaggio ben eseguito dalla nostra fantastica guida Sherif che era un'enciclopedia ambulante... oltre a un ragazzo molto divertente.