Baia di San Paolo
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baia di San Paolo Attività all'aperto: le attività più consigliate

Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

1. Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

Inizia il tour dalla località turistica di Bugibba, dove il tuo stabile e moderno catamarano partirà per una memorabile crociera tra 2 isole. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva unica e meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Al mattino in alta stagione, ti fermerai per 1 ora nella spettacolare Laguna di Cristallo, un luogo che molti turisti non conoscono. La laguna è bordata da ripide scogliere ed è accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Una volta raggiunta l'Isola di Gozo, avrai 3 ore per esplorarla. Organizza la tua visita o noleggia un trasporto terrestre presso l'operatore locale a un costo abbordabile. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e in ciascuno avrai due ore per esplorarli. Inizia con la visita della città principale di Gozo, chiamata anche Rabat dagli abitanti locali. Questa piccola città è ricca di fascino e di storia e vanta siti tutti da scoprire, inclusa l'impressionante cittadella. Il secondo sito è un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, che vanta una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Esplora le grotte del villaggio, goditi una vista panoramica dalla cima delle scogliere, oppure visita i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.  Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante", una sorprendente formazione rocciosa.

...
Comino, Laguna Blu e grotte: tour di una giornata

2. Comino, Laguna Blu e grotte: tour di una giornata

Naviga con stile e in tutta comodità a bordo di una lussuosa barca a vela, grazie a questo tour di 1 giorno da Bugibba con partenza alle 10:30. Parti al mattino dal molo di Bugibba e salpa alla volta di Gozo e della Laguna Blu. Durante il viaggio, navigherai lungo l'Isola di San Paolo e ammirerai i luoghi dove giacciono relitti navali risalenti a quasi 2.000 anni fa, oltre alla Baia dei Contrabbandieri, oggi un famoso sito di snorkeling. La prima tappa del tour sarà la Baia di Santa Maria, una baia nascosta sull'Isola di Comino. Getta l'ancora e rilassati per 1 ora e 30 minuti, approfittando del tempo a disposizione per fare snorkeling, nuotare o prendere il sole sul ponte della barca. Dopodiché, salperai di nuovo alla volta della famosa Laguna Blu a Comino. Con le sue acque azzurre e limpide e le formazioni di roccia vulcanica, la Laguna Blu è uno dei tesori naturali di Malta. Una volta raggiunta la laguna, avrai 2 ore e 30 minuti da trascorrere nell'area; potrai rilassarti sulla spiaggia, fare snorkeling nella barriera corallina o dedicarti all'esplorazione dell'isola: a te la scelta! Se poi ti venisse fame o sete, potrai acquistare qualcosa da bere o da mangiare al bar a bordo durante la navigazione di ritorno a Bugibba; lungo il tragitto, potrai ammirare siti unici, come la Grotta di Santa Maria, la Roccia dell'Elefante e la Laguna di Cristallo. Sarai di ritorno a Bugibba alle 17:30, giusto in tempo per ripensare alla giornata trascorsa mentre gusti una meritata cena.

...
Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

3. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 1 ora e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca o scendere a esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Dopo la sosta a Comino, ti dirigerai sull'Isola di Gozo, dove ti fermerai per 3 ore. Durante la sosta a Gozo, avrai la libertà di esplorare il Porto di Mgarr e l'area circostante oppure di salire su un autobus locale per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo. Un'altra opzione è quella di prenotare il minubs/bus navetta che ferma presso le principali attrazioni dell'isola. Visita la capitale Victoria, dove ammirerai il sito UNESCO della Cittadella per poi fermarti alla Chiesa di Ta' Pinu e Dwejra dove sorge il mare interno e dove un tempo c'era la Finestra Azzurra. Ricorda che questo non è un tour guidato: l'autista ti lascerà nei vari siti e ti darà tempo per visitarli. Se viaggi di domenica, ricorda che non potrai accedere alla Chiesa di Ta' Pinu, per via della messa. Al termine delle 3 ore, tornerai sulla barca al Porto di Mgarr e inizierai la crociera di ritorno a Malta passando per il canale sud di Comino. Naviga vicino alla Laguna di Cristallo e alle grotte e passa accanto alla Torre di Santa Maria. Arriverai a Malta alle 17:30. I transfer da/per l'hotel sono disponibile da alcune località dietro supplemento e devono essere prenotati direttamente con l'operatore dopo la prenotazione.

...
Laguna Blu: crociera con nuoto e snorkeling da Buġibba

4. Laguna Blu: crociera con nuoto e snorkeling da Buġibba

Inizia il tour alle 11:00 dalla località turistica di Buġibba e salpa alla volta della spettacolare Laguna Blu. In mare aperto, ammira Malta da un belvedere privilegiato e goditi viste favolose dell'oceano e dell'isola. Mentre navighi lungo la costa, osserva lo splendido litorale maltese, caratterizzato da enormi scogliere e acque cristalline. Durante il tragitto lungo la laguna, passerai vicino alle piccole Isole di San Paolo con la statua dell'apostolo Paolo che si staglia verso il cielo. Dopo circa un'ora di navigazione, arriva alla laguna e osserva il capitano gettare l'ancora della barca nelle splendide acque blu. Lasciati incantare dalle acque turchesi più limpide di quelle di una piscina e goditi la destinazione perfetta per rinfrescarti dal caldo clima maltese. L'imbarcazione ormeggerà in una baia appartata e tranquilla della laguna, lontano dalla folla, in un luogo ideale per nuotare e fare snorkeling. Trascorri la giornata approfittando delle strutture della barca, rilassati e prendi il sole sui lettini imbottiti. Successivamente, tuffati in acqua dal grande scivolo acquatico ubicato sul ponte superiore. Se ti viene fame, approfitta del bar a bordo e gusta un pasto durante il viaggio di ritorno verso il porto.

...
Da Malta: tour in barca panoramica delle tre isole

5. Da Malta: tour in barca panoramica delle tre isole

Parti alle 11:00 dalla cittadina di Bugibba e dirigiti verso l'isola di Comino in barca. Ammira la vista incredibile di Malta dal mare aperto e naviga vicino alla costa per osservare le magnifiche scogliere scoscese. Passa vicino alle piccole Isole di San Paolo e ammira la statua dell'apostolo Paolo che si staglia verso il cielo. Fermati alle invitanti grotte marine dell'isola e approfittane per scattare delle foto. Arriva alla famosa Laguna Blu, la cui acqua turchese è più trasparente di quella di una piscina. È una tappa imperdibile nelle calde giornate d'estate. Poi riprendi il viaggio e dirigiti all'isola di Gozo. Al tuo arrivo sull'isola di Gozo, goditi tre ore di tempo libero da poter sfruttare come preferisci, oppure opta per l'acquisto di un biglietto per il trasporto terrestre ad un piccolo costo aggiuntivo. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e approfitta di oltre due ore di tempo a tua disposizione per andare in esplorazione. Scopri l'affascinante capitale di Gozo, Victoria, e la sua storia che risale al Neolitico.  Xlendi è in piccolo villaggio caratteristico sul mare, nella zons sudoccidentale dell'isola di Gozo, con una baia incantevole, circondata da enormi scogliere e costellata da grotte grandi e piccole che è possibile esplorare. Goditi una splendida vista panoramica dalla cima delle scogliere. Xlendi offre anche una serie di eccellenti ristoranti, bar e negozi per acquistare souvenir. 

...

Baia di San Paolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di San Paolo? Clicca qui per la lista completa.

Baia di San Paolo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato indimenticabile! La Laguna Blu e la Laguna di Cristallo sono luoghi imperdibili per i turisti! Se vieni a Malta per 1-2 giorni, sentiti libero di prenotare questo tour! Non te ne pentirai! I ricordi di questa escursione riaffioreranno nella mia memoria per molto tempo!

Ottima organizzazione della giornata, i tempi di balneazione a Blue Lagoon e Chrystal Lagoon sono sufficienti per godersi questa magnifica acqua Il personale è molto gentile, ti consiglio questa attività

Viaggio incantevole, non mi ha deluso, nuotare nelle lagune blu e cristalline è stato fantastico. Mi sono fermato a Gozo, mi sono divertito a guardare la città principale?

Deve andare. Non perdere questo. Anche se non sai nuotare, puoi tuffarti nell'oceano con un giubbotto di salvataggio.

Gita ben organizzata, prezzo più che onesto, personale gentile, luoghi che meritano