Baia di San Paolo
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Baia di San Paolo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

1. Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

Dopo l'imbarco sul catamarano, fai tappa alla Blue Lagoon. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla, così potrai goderti le famose acque turchesi di questo luogo in tranquillità. Durante questa sosta, potrai goderti un barbecue facoltativo. Le soste dopo la Blue Lagoon dipenderanno dalle condizioni climatiche. Ad esempio, il tour potrebbe passare per la Crystal Lagoon, circondata da ripide e maestose scogliere. Le sue acque cristalline sono molto più profonde rispetto a quelle della Blue Lagoon, rendendo l'area fantastica per lo snorkeling e il nuoto nelle grotte e nei loro dintorni. In caso di vento da est, è probabile, invece, una visita a Ghajn Tuffieha: si tratta di una bellissima zona rurale, che ospita numerose spiagge incontaminate, come Golden Bay, Riviera Beach e Gnejna Bay. Sulla via del ritorno da Ghajn Tuffieha, verrà effettuata un'ulteriore sosta al set cinematografico di Popeye Village, nascosto in un'incantevole baia. Le altre tappe che potrebbero essere effettuate sono: la Baia di Mellieha, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Halfa Rock. Tutti questi luoghi sono ottimi per lo snorkeling e il nuoto. Dopodiché, torna sulla barca, ascolta musica dance e goditi un cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, inizia il viaggio di ritorno a Bugibba.

Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

2. Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e Grotte Marine

Dopo esservi imbarcati a bordo di un catamarano stabile e moderno, inizierà il viaggio verso l'isola di Comino che durerà un'ora circa. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Farai una sosta di un'ora presso la meravigliosa ma meno nota Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteorologiche). La laguna è bordata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Dirigiti verso la Laguna Blu, ammira i magnifici resti di un naufragio da una delle 26 finestre subacquee. Si tratta di un ex-nave dragamine tedesca che giace sul fondale a 20 metri sotto il livello del mare. Dopo che avrai raggiunto la Laguna Blu, ormeggia nell'area più bella. La barca potrà fungere da base, in modo che tu possa utilizzare tutti i servizi, che includono un enorme scivolo d'acqua e una terrazza solarium con lettini imbottiti.. Qui potrai trascorrere il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è bella da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante".

Blue Lagoon: crociera turistica al tramonto di 5 ore

3. Blue Lagoon: crociera turistica al tramonto di 5 ore

Ammira la bellissima Laguna Blu sullo sfondo di un tramonto mozzafiato con un viaggio di 5 ore intorno alla costa settentrionale di Malta a bordo di una barca che dispone di un bar e cibo a servizio completo. Rilassati e sorseggia un drink mentre ammiri le viste panoramiche di Malta, le grotte e le calette sulla spiaggia e le incredibili formazioni rocciose durante un viaggio di ritorno dal molo di Bugibba. Scivola oltre l'isola di St. Paul, Ghadira Bay, Coral Cove e Ahrax Point durante il tuo viaggio verso la Laguna Blu. Attracca alla Laguna Blu per 2,5 ore e goditi una passeggiata lungo la spiaggia incontaminata senza la folla del giorno, rilassati sul ponte superiore della barca o fai un tuffo nelle fresche acque della laguna con il sole al tramonto come sfondo. Goditi il cibo delizioso disponibile a bordo per la cena prima di tornare a Malta sotto le stelle con un viaggio di andata e ritorno di un'ora.

Malta: crociera al tramonto alla Laguna Blu e alle grotte

4. Malta: crociera al tramonto alla Laguna Blu e alle grotte

Fai un'affascinante crociera al tramonto che ti porta alla spiaggia più famosa di Comino, la Laguna Blu. Parti dal molo di Bugibba in prima serata e naviga lungo l'isola di St. Paul. Esplora la Laguna Blu durante la tua sosta. Prenditi del tempo per sederti sulla sabbia, fare snorkeling o fare una nuotata. Ammira il magnifico tramonto sull'acqua e ammira alcune delle grotte più famose intorno all'isola di Comino sulla via del ritorno.

Crociere e tour in barca a Baia di San Paolo: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Baia di San Paolo?

Le altre cose imperdibili da fare a Baia di San Paolo sono:

Crociere e tour in barca a Baia di San Paolo: quali sono le migliori attività?

Crociere e tour in barca a Baia di San Paolo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Crociere e tour in barca a Baia di San Paolo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Baia di San Paolo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baia di San Paolo? Clicca qui per la lista completa.

Baia di San Paolo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo viaggio. Il personale era cordiale e disponibile. Il cibo era buono, gustoso e fresco. La barca era pulita. Ne vale la pena e un vero momento clou del nostro tempo a Malta. Suggerimenti: ricordarsi di portare una buona protezione solare e un maglione da indossare durante la navigazione da/per Camino a causa del vento freddo.

Prachtige dag gehad ha incontrato cocktail heerlijke. De barman is een echte legend om met een vol dienblad naar boven te lopen in de harde golven.

Molto buona ! Ne vale la pena, e il catamarano è davvero il minimo per divertirsi. molto meno "fabbrica" rispetto ad altre aziende!

Un buon momento di relax e divertimento con splendidi paesaggi! Ne vale la pena il barbecue

Molto bello ! Siamo completamente liberi per 4 ore sul camino :)