Baie des Anges

Baie des Anges: le attività e i tour più consigliati

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

1. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

2. Nizza: tour in bici essenziale di 3 ore

Questo è un tour in bicicletta ideale per esplorare per la prima volta la città di Nizza e la Baie des Anges. Pedala al fianco di una guida locale che conosce la vera storia dei monumenti all'interno e intorno al centro storico e alle piazze principali della città. Scegli tra una e-bike o una bici classica. In questa avventura in bicicletta, conosci le meraviglie di Massena e Garibaldi, il palazzo di giustizia, la Residenza dei Re di Savoia e altri luoghi da non perdere. Ottieni il massimo dal tuo viaggio con una guida che ha un know-how locale. Passa davanti ai famosi palazzi della Promenade des Anglais, attraversa il porto con i suoi negozi di antiquariato e ammira la collina del castello e i suoi giardini, le cascate, i punti panoramici e le rovine più antiche dove si stabilirono i primi abitanti.

Nizza: gran tour in Segway

3. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Nizza: tour privato in Segway

4. Nizza: tour privato in Segway

Preferiresti fare un tour più intimo e privato con amici o familiari piuttosto che fare un tour culturale con un gruppo sconosciuto? Un tour personalizzato, solo tu puoi scegliere? La tua guida privata si adatterà ai tuoi desideri e ti aiuterà a scoprire i posti migliori di Nizza su un segway. Un viaggio sensazionale nel centro storico, sosta nel mercato, con riferimenti culturali e consigli sui posti dove mangiare o bere. La tua guida scatterà foto che potrai conservare. Questa è una grande opportunità per partecipare a un'esperienza unica in cui puoi combinare il contatto umano e un viaggio fantastico nel centro di una delle città più belle della Francia. Fai un tour nella città di Nizza ed esplora il suo patrimonio architettonico e culturale, la storia, la gastronomia e i paesaggi unici offerti dalla città dopo un breve allenamento in Segway. Il tour inizia sulla Promenade des Anglais, famosa in tutto il mondo. Durante una sessione di allenamento con la tua guida, imparerai le basi per guidare il tuo trasportatore personale. Quindi, è il momento di iniziare la tua esplorazione di una delle città più belle della Francia. Attraversa la città vecchia e ammira le sue strade pittoresche e rinfrescanti, i negozi provenzali, gli edifici in puro stile barocco e il suo famoso mercato dei fiori. Sentirai l'influenza italiana. La tua guida condividerà aneddoti sulla storia di Nizza e suggerirà cose da vedere e da fare in seguito e sarà felice di scattare foto di te sul tuo Segway durante le tue soste. Se scegli l'opzione di 2 ore, lascia il centro storico per accelerare per raggiungere la cima della collina del castello, una vera oasi. Lì, goditi una vista eccezionale sulla Baie des Anges, sulle Alpi, sul centro storico e sul porto di Nizza. Castle Hill è anche il luogo in cui puoi vivere appieno l'emozione di guidare un Segway navigando alla sua velocità massima di 12 mph (20 km/h)! Scopri diversi siti importanti come la Nice Promenade des Anglais, Le Quai des Etats-Unis, il centro storico di Nizza, la casa di Matisse, Cours Saleya, la piazza del tribunale, la piazza Rossetti e la piattaforma Rauba Capeu dove puoi scattare splendide foto del curva della costa prima che il tuo bellissimo tour in Segway termini.

Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

5. Da Nizza: autista privato della Costa Azzurra e tour su misura

Scopri la Costa Azzurra con un tour privato su misura con la tua guida autista personale che sarà lieta di rispondere a tutte le tue richieste o desideri. Ecco un esempio di cosa si può fare in questo tour di 8 ore: visita Cannes, rinomata per il suo festival del cinema, i suoi grandi designer, i suoi prestigiosi hotel e le sue spiagge sabbiose. Ammira lo splendido porto turistico della Costa Azzurra ad Antibes e goditi la vista della Baia degli Angeli dalle sue mura di fortificazione. Dirigiti verso la campagna e visita Saint-Paul de Vence, dove hanno soggiornato grandi pittori e artisti. Merita una visita il borgo medievale di Eze con i suoi panorami mozzafiato. Scopri i segreti del profumo con una visita alla fabbrica di profumi Fragonard. Visita il centro storico di Monaco, la cattedrale e guarda da vicino il percorso utilizzato per il Gran Premio di Formula 1. A Monte Carlo, guarda come vivono i ricchi e famosi con i suoi palazzi, casinò, boutique di lusso e splendidi giardini.

Baie des Anges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baie des Anges? Clicca qui per la lista completa.

Baie des Anges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.487 recensioni

Il viaggio è stato eccellente e ben gestito, molto istruttivo. Tuttavia, le istruzioni inesistenti di GetYourGuide su come riscattare il voucher hanno portato a un'interazione stressante con la biglietteria che ha impiegato anni per trovare la mia prenotazione. Il mio consiglio è di prenotare direttamente con loro quando arrivi al porto e non preoccuparti di GetYourGuide.

Sono stato benissimo, è stata una visita molto piacevole. Fai attenzione a controllare prima della partenza con il piccolo ufficio in barca per ottenere il biglietto reale e ti consiglio di arrivare 30 minuti prima della partenza per ottenere il posto migliore (sul lato sinistro della barca).

Bella crociera turistica molto organizzata e facile da trovare. Tuttavia, c'erano molti bambini piccoli e rumorosi che correvano incustoditi, il che era molto irritante e toglieva la bellezza dell'esperienza. Consiglio di prenotare una crociera per soli adulti.

Un grande capitano e guida turistica! È stato un bel modo di vedere la Riviera. Abbiamo fatto questa crociera all'inizio del nostro viaggio ed è stata una buona introduzione e orientamento a ciò che potremmo facilmente visitare a terra. Lo consiglierei.

Bellissimo tour in una grande baia, oltre a molte spiegazioni. Un impiegato divertente ha agito come un clown sul ponte e ha fornito intrattenimento aggiuntivo.