Aggiungi date

Cose da fare Baie-Sainte-Catherine, Québec

I nostri consigli per Baie-Sainte-Catherine, Québec

Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

1. Da Tadoussac e Baie-Sainte-Catherine: avvistamento balene

Approfitta di una crociera nelSaguenay-St-Lawrence Marine Park e sali a bordo di una barca Zodiac.Lasciati stupire da panorami epici e tieni gli occhi aperti perché potresti avvistare le balene nel loro habitat naturale. Preparati a vivere una fantastica avventura nella natura. Prova l'emozione di un incontro unico e ravvicinato con le balene in compagnia di un capitano/naturalista certificato. Se ami le emozioni forti, è un'esperienza da non perdere. Partendo dal porto turistico di Tadoussac o dal molo di Baie-Ste-Catherine, è possibile effettuare un'escursione per l'avvistamento delle balene a bordo di un gommone da 8 metri per passeggeri o di una barca da 18 metri. Approfitta di un incontro ravvicinato con le balene nel loro habitat naturale. Il capitano e la guida ti racconteranno la storia di questi meravigliosi mammiferi marini. Infine, concludi la tua crociera con un'indimenticabile escursione nella bocca del Fiordo di Saguenay.

Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: tour avvistamento balene

2. Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: tour avvistamento balene

Parti dal molo di Tadoussac o di Baie-Ste-Catherine e raggiungi una imbarcazione che ti attende per partire alla scoperta dell'ecosistema marino del Parco marino Saguenay-St-Lawrence in Quebec. Salpa per un tour di osservazione delle balene tra formazioni geologiche di notevole interesse, tra cui il Fjord-du-Saguenay. Mentre navighi sulle acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare le balene. L'area è famosa per la sua colonia di beluga, ma a volte è possibile avvistare anche balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Continua la tua avventura con una visita al magnifico fiordo di Saguenay. Questa insenatura è lunga 105 chilometri e a volte raggiunge un'ampiezza di 4 chilometri. Il fiordo è situato a cavallo tra il Parco Nazionale del Fjord-du-Saguenay e il Parco marino Saguenay-St-Lawrence. Lasciati incantare dalla meravigliosa vita marina e dalle formazioni geologiche di quest'area durante questa rilassante crociera informativa. Infine, torna al punto di partenza dove il tour si conclude.

Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

3. Québec: avvistamento balene con transfer in autobus

Scopri la meraviglia dell'avvistamento balene con questa escursione da Québec. Approfitta del comodo servizio di transfer di andata e ritorno in autobus, e scegli se partecipare all'escursione a bordo di una grande barca o su un gommone zodiac.  Dopo il servizio di prelievo al mattino, parti da Québec verso la bellissima area di Baie-Sainte-Catherine, vicino Tadoussac. Rilassati e goditi il paesaggio. All'arrivo a Baie-Sainte-Catherine, sali a bordo di una grande barca o preparati per la tua esperienza in gommone zodiac. La barca grande offre posti a sedere all'interno e all'esterno, un tetto coperto, servizi igienici, un ponte di osservazione, un negozio e una caffetteria Il gommone offre un'esperienza più intima e avventurosa mentre osservi le balene dal livello dell'acqua. Su entrambe le imbarcazioni sono presenti guide bilingue che condivideranno informazioni sulle balene e l'area circostante. Aiuta il naturalista, il capitano, l'equipaggio e gli altri passeggeri ad avvistare i giganti del mare.  Respira la brezza marina e ammira la costa settentrionale del fiume San Lorenzo, la piccola isola di Ile Rouge e il faro "Phare Au Fond Prince." Dopo la tua escursione, sali sull'autobus per il viaggio di ritorno. Il tour si conclude con il servizio di rientro a Québec.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Baie-Sainte-Catherine, Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baie-Sainte-Catherine, Québec? Clicca qui per la lista completa.

Baie-Sainte-Catherine, Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.116 recensioni

Abbiamo preso lo zodiaco per osservare le balene, dopo pochi minuti ne avevamo già viste una, poi parecchie altre. Momenti molto belli, la guida è stata molto gentile, ci ha dato molte spiegazioni sulle diverse specie presenti a Tadoussac e ha risposto a tutte le nostre domande. Il momento clou dello spettacolo, la balenottera azzurra, di cui abbiamo visto diversi getti espiratori durante il viaggio di ritorno (ma ci eravamo già arrampicati in tempo e avremmo dovuto aspettare 30 minuti perché uscisse di nuovo dall'acqua purtroppo). Il momento è stato assolutamente magico. La partecipazione di tutti i viaggiatori all'avvistamento delle balene, e le regole affinché tutti i viaggiatori potessero vederle indipendentemente dal lato della barca su cui appaiono le balene sono state davvero ottime, abbiamo potuto vedere tutte le specie che passavano intorno a noi , Grazie per questo rilascio!!

Grande esperienza! L'autobus è comodo e la vista (passi le cascate di Montmorency, la chiesa di Sant'Anna, la strada 138 e la regione di Charlevoix) è davvero bella. La guida ha spiegato molto bene cosa fare quando arrivi a Baie St Catherine. Abbiamo scelto lo Zodiac, una barca più piccola e veloce che si avvicina alle balene. Il tempo era davvero bello e soleggiato durante il nostro viaggio, l'acqua era calma e quindi non era né troppo fredda né troppo umida. Sei a bordo della nave per circa due ore. Abbiamo visto foche grigie, balenottere minori, focene del porto e una bellissima megattera mettersi in mostra: è stato incredibile!. Anche la vista sulla baia e sul fiordo è davvero bella.

Bellissima esperienza che ti permette di vedere da vicino le balene! Nostro capitano (Hugo) gentilissimo e preparatissimo. Meno organizzati invece nel momento della consegna degli impermeabili: molta confusione e poca attenzione per i bambini!

Erano organizzati ed efficienti. Abbiamo visto diverse balene da lontano, ma il momento clou è stato quando la barca ha galleggiato in mezzo a un branco di circa 50 foche grigie. I panorami della foce del fiordo erano spettacolari.

Ho prenotato l'escursione in maniera molto semplice online un paio di giorni prima. Sono state fornite le indicazioni necessarie per raggiungere il punto d'incontro e l'orario di imbarco. L'esperienza in sé è stata meravigliosa.