Baie-Sainte-Catherine, Québec

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Baie-Sainte-Catherine, Québec

  • Da Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: crociera di 3 ore

    1. Da Tadoussac o Baie-Sainte-Catherine: crociera di 3 ore

    Parti dal Molo di Tadoussac o dal molto di Baie-Ste-Catherine e raggiungi una barca d'osservazione con un tour alla scoperta dell'ecosistema marino, nel Parco Marino Saguenay-St-Lawrence del Quebec. Questo tour di 3 ore ti permetterà di avvistare le balene e di osservare incredibili formazioni rocciose, come il Fiordo di Saguenay. Mentre navighi sulle acque di questa riserva marina, tieni gli occhi aperti per avvistare le balene. L'area è famosa per la sua colonia di beluga, ma a volte è possibile avvistare anche balenottere azzurre, balenottere minori e balenottere comuni. Dopodiché, prosegui la tua avventura con una breve visita nel magnificente Fiordo di Saguenay! Questa insenatura è lunga 105 chilometri e a volte raggiunge un'ampiezza di 4 chilometri. Il fiordo è situato nel Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay, un parco che si sovrappone al Parco Marino Saguenay-St-Lawrence. La...

    Bellissima escursione con l’avvistento di tre balene a distanza ravvicinata e di un gruppo di Beluga. Siamo partiti senza aspettative poiché pensavamo di non vedere niente, invece è stato emozionante.

  • Canada: crociera con avvistamento balene

    2. Canada: crociera con avvistamento balene

    Preparati a vivere una fantastica avventura nella natura a bordo di un comodo e affidabile gommone. Prova l'eccitazione di un incontro unico e ravvicinato con le balene in compagnia di un capitano naturalista certificato. Se ami le emozioni forti, è un'esperienza da non perdere. Parti dal porticciolo di Tadoussac o dal molo di Baie-Ste-Catherine per un'escursione di 2 ore o di 2 ore e 30 minuti a bordo di un gommone. Approfitta di un incontro ravvicinato con le balene nel loro habitat naturale. A bordo del gommone, il tuo capitano e guida ti parlerà di come vivono questi impressionanti mammiferi marini. Infine, concluderai la tua crociera con un'indimenticabile escursione nella bocca del Fiordo di Saguenay.

    Esperienza positiva, molo di partenza facile da trovare e ben segnalato. Zodiac comodo. Emozionante l'avvicinamento alle balene.

Baie-Sainte-Catherine, Québec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baie-Sainte-Catherine, Québec? Clicca qui per la lista completa.

Baie-Sainte-Catherine, Québec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.079 recensioni

Tutto molto bello, ben organizzati, con il gommone si va vicino alle balene e si vedono bene .... noi poi siamo stati fortunati, abbiamo visto due code uscire dall'acqua prima di una immersione profonda e soprattutto, abbiamo visto una balena saltare fuori .... da provare ... consigliatissimo (noi abbiamo fatto l'uscita di 2 ore da Saint Chatrine Bay alle 16:00)

abbiamo visto foche grigie, balenottere minori e balenottere comuni. la narrazione era eccellente. la barca era pulita e siamo riusciti a prendere bevande calde per aiutarci a riscaldarci. avevamo addosso le felpe, ma ti suggerirei di prendere anche un cappotto. magari anche i guanti. c'erano 28° sulla terra e molto molto più freddo nel vento.

Che avventura! Il mare era un po 'agitato quando siamo partiti, quindi alla fine ci siamo bagnati fradici. Consiglio vivamente di portare con te degli indumenti impermeabili e, in caso di mal di mare, anche alcune pillole. Comunque, abbiamo visto così tante balene e i loro bambini, lo consiglio a tutti :)

Una delle esperienze più belle della mia vita. Nonostante la giornata nebbiosa è fredda abbiamo avvistato ogni tipo di balena (Beluga, capodoglio e balenottera azzurra enorme) e a distanza super ravvicinata. Copritevi bene perché farà veramente freddo, ma ne varrà assolutamente la pena!!!

Si vedono tante balene!!! Una figata!!!! Chi dà una stellina sola è gente triste!!! Esperienza assolutamente da non perdere!!!