Balcó del Mediterrani

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Balcó del Mediterrani: attrazioni popolari nei dintorni

Balcó del Mediterrani: le attività e i tour più consigliati

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

1. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri i combattimenti dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e rivedi la straordinaria storia dello stadio fino ai giorni nostri.

Tarragona: caccia al tesoro e tour senza guida di City Sights

2. Tarragona: caccia al tesoro e tour senza guida di City Sights

Conosci Tarragona al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti: Trova luoghi d'interesse: Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai luoghi meravigliosi come la "Cattedrale di Tarragona", "Mura Romane e Circo di Tarraco", "Piazza Sedassos", "Balcone Mediterraneo" e molti altri! Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai alla "Camminata archeologica" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour si conclude al “Balcone Mediterraneo”. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

3. Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

Viaggia indietro fino all'età della Roma Imperiale e visita l'antica capitale di Hispania Citerior, risalente a 2.000 anni fa. Esperienza Tarragona dall'era romana fino al medioevo fino ai giorni nostri. La tua guida esperta ti accoglierà tramite trasporto privato e ti assisterà in questo viaggio di mezza giornata nel tempo in cui gladiatori, centurioni e imperatori hanno scritto la storia mitica e sanguinosa dell'impero romano. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, una zona che vanta spiagge sabbiose e acque cristalline. La città è sede di uno dei siti archeologici romani più importanti e meglio conservati in Spagna, ed è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2000. Una volta arrivato a Tarragona, sarai accompagnato in un tour a piedi per vedere i numerosi resti conservati di questa civiltà e la tua guida fornirà un commento di fondo. Ammira le antiche mura che circondano la città e scopri uno dei circhi meglio conservati d'Europa, nascosto sotto strutture risalenti al XIX secolo. Vedrai tracce dell'antico foro romano, mescolato con il volto medievale e moderno di Tarragona. Ammira le rovine dell'anfiteatro, risalente al secondo secolo, e situato sulle rive del Mediterraneo, dove si svolgevano sanguinose battaglie tra gladiatori. Tarraco era un sito importante grazie alla sua posizione privilegiata sul mare. Il tour termina sulla terrazza conosciuta come il Balcone del Mediterraneo, dove si può godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e sull'oceano, l'eterno fondale di questa città ricca di storia.

Balcó del Mediterrani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Balcó del Mediterrani? Clicca qui per la lista completa.