Cose da fare a
Bali

Questo paradiso terrestre combina paesaggi mozzafiato, un'incredibile biodiversità e un'architettura unica.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Bali

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. La partenza è prevista tra l'01:30 e le 02:30 (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggerai alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole! Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Alle 09:00 scendi giù dalla montagna e trova sollievo in una fonte d'acqua termale Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata!

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

2. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Da Bali: tour privato delle Isole Gili (3 giorni)

3. Da Bali: tour privato delle Isole Gili (3 giorni)

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

4. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

5. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

6. Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

Fai rafting sull'incontaminato fiume Ayung e percorri l'ATV attraverso le risaie, la foresta di bambù e i lussureggianti paesaggi tropicali di Bali. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Bali e trasferisci al punto di partenza con un'auto con aria condizionata. All'arrivo al Singakerta Village di Ubud, prenditi un po' di tempo per esercitarti a guidare il tuo ATV prima di iniziare. Scopri i sentieri della giungla, i villaggi rurali e le piantagioni di Bali, seguendo la tua guida fuoristrada attraverso la foresta pluviale e le risaie. Dopo aver stuzzicato l'appetito, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di trasferirti al fiume Ayung per la seconda attività della giornata. Naviga lungo le emozionanti rapide e ammira le cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung con un'escursione di rafting. Termina con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

7. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

8. Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Bali e raggiungi l'estremità di occidentale per prendere il traghetto per Giava da Gilimanuk. All'arrivo al porto di Ketapang a Banyuwangi, raggiungi in fuoristrada il villaggio di Licin, e attraversa una foresta pluviale di felci e alberi giganti sulle pendici di Kawah Ijen.  Sali in cima per guardare nel cratere e rimani a bocca aperta dinanzi alle fiamme blu del vulcano sotto una volta di stelle. Ammira il panorama del lago sulfureo e del paesaggio circostante alle prime luci del giorno. Poi, torna ai piedi della montagna per fare colazione in un ristorante del posto, prima di tornare a Bali.

Da Ubud: lezione di cucina tradizionale in villaggio locale

9. Da Ubud: lezione di cucina tradizionale in villaggio locale

Approfitta del prelievo dal tuo hotel, poi visita un mercato con prodotti locali e freschi di giornata per scegliere i migliori ingredienti da utilizzare durante la tua lezione di cucina. Prova le verdure, erbe aromatiche, carni e spezie esposte, apprezzando come si vive a Bali. Poi, visita una risaia e comprendi come venga coltivato e preparato il riso. Ammira il panorama circostante e prosegui fino al tradizionale villaggio di Laplapan, dove riceverai l'autentica e calda accoglienza degli abitanti del posto. Partecipa a una lezione di cucina mattutina o pomeridiana che, in mezza giornata, ti permetterà di conoscere e imparare tutti i segreti per la preparazione di squisiti piatti balinesi, con l'aiuto di uno chef esperto e disponibile. Fai conoscenza con i tuoi nuovi compagni di cucina e scopri le diverse tecniche manuali per preparare 3 antipasti, 4 piatti principali e 1 dessert della tradizione. Conclusa la lezione, prendi posto per assaggiare il frutto le tue creazioni, lasciandoti avvolgere da infiniti sapori.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

10. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti di ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Le attrazioni imperdibili di Bali sono:

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 23.329 recensioni

Ho adorato questo viaggio, viaggio da solo e sono molto grato che questo tipo di viaggi spirituali siano forniti. La mia guida turistica Roco è molto amichevole ed estremamente ben informata. Mi ha parlato così tanto di eventi storici e culturali, non è mai diventato noioso e ho imparato molto sullo stile di vita e sulla cultura balinese. La procedura di guarigione è stata molto speciale e qualcosa di cui hai bisogno per sperimentare te stesso poiché è difficile da esprimere a parole - posso dire con certezza che dopo mi sono sentito molto rilassato e in pace. Ho anche visitato il tempio e le cascate, dove Roco si è offerto di fare molte foto, cosa che ho davvero apprezzato. Mi ha dato tutto il tempo di cui avevo bisogno per sperimentare e ammirare le viste impressionanti della cascata e del tempio. Nel complesso, sono grato per l'intero tour e consiglio anche di prenotare la sessione di massaggio: si è svolta in una struttura termale molto bella e pulita. Ho concluso il tour con u

Il nostro autista Arta era puntuale, dopo una lunga mezz'ora di macchina, siamo arrivati al punto di partenza. Abbiamo incontrato la nostra guida Wayan e abbiamo iniziato la nostra salita. È stato un po' difficile, ma Wayan è stato molto gentile e ci ha dato delle pause. Siamo arrivati in tempo per l'alba dove è stato davvero bellissimo. Assicurati di portare un maglione o una giacca perché fa freddo lassù. La colazione era ok. Ringraziamo ancora la nostra guida, è stato davvero fantastico! Se hai Wayan come guida, ci arriverai e ti divertirai un mondo.

Esperienza eccezionale e gratificante. L'autista è arrivato in orario anche un po' presto, guida molto buona e compagnia piacevole grazie Wayan. Per l'ascesa del vulcano ancora una volta un momento magico, guida molto amichevole e motivante, grazie Nova! Un momento indimenticabile.

Excellent experience. Interesting, useful and funny. The lady owner of the house is really professional and warm welcoming. Also pick up driver and market visit very nice. Highly recommended

Sicuramente una delle migliori esperienze che ho avuto oggi. Enorme cotta per le guide che sono gentili! Ti consiglio vivamente di non esitare