Aggiungi date
Cose da fare a

Bali

Questo paradiso terrestre combina paesaggi mozzafiato, un'incredibile biodiversità e un'architettura unica.

Le migliori attività

I nostri consigli per Bali

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Scegli esattamente l'esperienza che preferisci, dal tour privato con prelievo in hotel al tour per piccoli gruppi in cui potrai conoscere altri avventurosi viaggiatori. Seleziona il pranzo come extra per gustare un delizioso pasto a buffet, oppure porta a casa con te 10 polaroid per ricordare il tuo viaggio. Seleziona l'opzione premium o privata come ulteriori extra. Arricchisci il tuo profilo Instagram con foto scattate ed editate da un fotografo, guardati dall'alto con un filmato di 3-4 minuti ripreso da un drone e che ti sarà inviato 24 ore dopo il tour, oppure goditi un po' di relax con un massaggio rilassante.

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

3. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Sali fino alla cima dello splendido Monte Batur con un trekking all'alba. Segui la tua guida su per la montagna, godendoti una meritata colazione in cima mentre osservi i colori brillanti dell'alba. Concludi la giornata con un bagno in una sorgente termale naturale e una corroborante visita alle piantagioni di caffè. Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Dopodiché, ridiscendi lungo la montagna per poi alleviare stress e dolori in una sorgente calda naturale alle 09:00. Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata.

Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

4. Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

Seguendo l'orario di prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la regione di Kintamani per salire sul Monte Batur. Questo vulcano iconico ed estremamente attivo attira molti visitatori da tutto il mondo con la sua bellezza e la sua promessa di avventura. Dall'alto, sperimenterai una vista panoramica dell'alba e la caldera verde attorno al vulcano. Assisti a una spessa coltre di oscurità sostituita da scintillanti raggi arancioni e dorati, che esplodono dalla sagoma del Monte Agung con la lucentezza vetrosa e incontaminata del Lago Batur. All'inizio della tua discesa, esplorerai tre crateri più giovani mentre ammiri il fantastico paesaggio vulcanico. Hai la possibilità di visitare un sito di piantagioni di caffè per goderti una deliziosa tazza di caffè Luwak locale prima di tornare al tuo hotel.

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

5. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

6. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

7. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

Monte Batur: tour privato in jeep Sunrise e sorgente termale naturale

8. Monte Batur: tour privato in jeep Sunrise e sorgente termale naturale

Incontra la tua guida turistica privata, uno specialista qualificato di 4WD, e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici su misura. La tua guida privata è anche un membro certificato dell'Associazione delle guide del Monte Batur, quindi aspettati grandi storie sulla storia della regione, informazioni interessanti sulle caratteristiche del paesaggio, il tutto con un grande senso dell'umorismo. Sei in buone mani in questa avventura fuoristrada. Guarda l'alba dall'area di caduta dell'alba sul Monte Batur, con vista sul lago e sul punto di alba per un viaggio memorabile quando esplori il Monte Batur. La seconda tappa è la colata lavica vulcanica del 1964. Come è successo? La tua guida turistica ha la risposta. Mentre la guida guida il veicolo a quattro ruote motrici attraverso i campi di lava per arrivarci, vedrai i contadini locali che lavorano nei loro piccoli campi e orti. Lasciati circondare da formazioni di lava nera famose in tutto il mondo e assisti alla straordinaria vista di un vulcano attivo in lontananza. Ti aspettano incredibili opportunità fotografiche. Per completare la giornata, goditi un lungo bagno nelle acque curative della sorgente termale naturale di Batur. Goditi il panorama fotografico del bellissimo lago Batur da un'angolazione completamente diversa. Goditi il tuo brunch al Kintamani Restaurant By Local food prima di tornare in hotel. Chiedi all'autista se sei interessato a visitare le piantagioni di caffè a Kintamani, prima di scendere in hotel.

Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

9. Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

Partecipa a questo tour guidato di 1 giorno ed esplora Nusa Penida, un'isola incantevole immersa nelle acque tra Bali e Lombok. Ammira le bellissime spiagge dell'isola, la costa frastagliata, la vita che scorre lenta, e scopri perché Nusa Penida è diventata la preferita dai viaggiatori. Parti dal terminal dei traghetti di Sanur e viaggia verso Nusa Penida. Siediti, rilassati e preparati a trascorrere la giornata visitando 4 spiagge suggestive e alcuni dei luoghi più speciali dell'isola. Per prima cosa, fermati a Kelingking Beach e ammira una vista meravigliosa della spiaggia di sabbia bianca. Ammira da vicino la particolare forma curva della costa, che molti visitatori paragonano alla forma di un T-Rex. Poi, raggiungi Angel's Billabong. Tuffati in una piscina a sfioro naturale creata da un piccolo buco nella parete rocciosa, senza dover spendere una cifra assurda. Poi, lasciati incantare dalle piscine naturali di Broken Beach e dagli archi nelle rocce prima di raggiungere Crystal Bay. Goditi del tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline.

Monte Batur: trekking all'alba e rafting

10. Monte Batur: trekking all'alba e rafting

Partecipa a un tour al mattino presto sul Monte Batur e scopri la maestosità di un vulcano attivo e del paesaggio circostante con le primi luci del giorno. Vivi una giornata ricca di avventura sull'isola del paradiso, con tanto di colazione in cima alla montagna e pranzo indonesiano inclusi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il punto di partenza del tuo trekking per le 03:30 e al tuo arrivo, approfitta di un briefing sulla sicurezza e di un'introduzione al trekking da parte della tua guida. Inizia il trekking alle 04:00 con una ripida salita di circa di 2 ore per raggiungere la vetta della montagna a 1.717 metri sul livello del mare. Fai colazione mentre ammiri l'alba e goditi viste uniche del Lago di Batur e del Monte Rinjani. Dopodiché, regalati una passeggiata opzionale intorno al cratere.  Ridiscendi la montagna e riposa le gambe con un viaggio in auto di 1 ora fino al fiume Ayung, dove incontrerai la tua guida di rafting e parteciperai a una lezione per imparare a pagaiare e a un briefing sulla sicurezza prima di andare in acqua. Trascorri 3 ore divertenti facendo rafting sulle rapide e ammira i campi di riso, la foresta pluviale, le cascate e le incisioni sulle rocce da una prospettiva diversa. Lungo il viaggio di ritorno al tuo hotel, approfitta di una sosta opzionale in una piantagione di caffè per assaggiare il tè e il caffè locali. Verso le 18:00, sarai di ritorno al tuo hotel per la conclusione del tour.

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Le attrazioni imperdibili di Bali sono:

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 25.283 recensioni

Bello la nostra guida e autista amichevole ci è venuto a prendere in hotel all'ora concordata. Attrezzati di bevande e di buon umore, siamo andati al porto del motoscafo. Lungo la strada abbiamo appreso ogni sorta di fatti interessanti sul paese e sulla cultura. Ci doveva essere imbarcato tramite un'altra nave. Dopo soli 20 minuti abbiamo raggiunto Nusa Penida. Il nostro arrivo anticipato ci ha dato punti fotografici quasi vuoti. Per non dimenticare le capacità di arrampicata della nostra guida Bello, che si è arrampicata rapidamente sugli alberi per perfezionare il motivo. Enormi ringraziamenti sul posto. L'autista ha anche fatto un buon jib in modo che siamo tornati in hotel senza problemi. Pollice in su e se puoi chiedere a TRIPGURU di Bello. Ci vediamo presto a Bali!

Che esperienza straordinaria, di gran lunga la parte migliore di questo tour è stata Joni, la mia guida turistica. Sapeva tutto quello che c'era da sapere sulla storia dei siti che abbiamo visitato, il modo migliore per esplorarli, il loro posto nella cultura balinese e per non parlare delle migliori foto da scattare! I siti stessi erano bellissimi e abbiamo potuto guidare attraverso alcuni incredibili paesaggi balinesi. Sinceramente non dimenticherò mai questo tour e, più specificamente, il tempo in cui sono stato in grado di connettermi e imparare da Joni. Chiunque sarebbe FORTUNATO ad averlo. Grazie! Zach

Esperienza fantastica sopratutto per il nostro driver/guida Iwayan Kar, è stato davvero unico, ci ha consigliato posti da visitare e ci ha portato anche se non erano in programma. Ci ha spiegato nei minimi dettagli la cultura Balinese e la storia approfondita di ogni luogo che abbiamo visitato, come se non bastasse ci ha offerto acqua e caffè perché ci ha viste un po’ stanche. Il tour e’ bellissimo super organizzato, per niente faticoso e ci ha portato a conoscere davvero una bella persona. Grazie ancora Iwayan Kar!!

La nostra guida Strawberry è stata una delle migliori guide che abbiamo mai avuto durante un tour. Ha fatto di tutto per rendere divertente la nostra giornata.

Ottima escursione con paesaggi incredibili! Noi raccomandiamo