Aggiungi date

Bali Architettura

Bali Architettura: le attività più consigliate

Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

1. Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

Il primo giorno comincerà con la registrazione e il lavoro di ufficio per il corso presso il centro diving. Questo sarà seguito da video didattici e recensioni di conoscenze attraverso quiz e esami dei primi tre moduli apprese quel giorno. Godetevi il pranzo e le bevande rinfrescate per il pomeriggio, che prevede la formazione delle competenze in piscina, il registro di tutte le attrezzature utilizzate presso il centro immersioni e la documentazione di firma. Il secondo giorno inizia con una preparazione di attrezzature e un carico di veicoli per viaggiare a Padang Bai, unendo un giro in barca alla Laguna Blu per sperimentare la prima formazione di immersioni in acqua aperta. Una piccola pausa sulla barca offrirà il tempo per rilassarsi sul ponte o fare una nuotata nella laguna. Seguirà la seconda immersione ad acqua aperta, dopo la quale un ritorno a Padang Bai vi permetterà di pranzare a Topi Inn prima di tornare al centro immersioni. Scopri la teoria dei due ultimi moduli e esamina le tue conoscenze con quiz e un esame finale. Il terzo e ultimo giorno vi porterà a Tulamben, dove si trova il relitto dell'USAT Liberty e si terrà la terza e la quarta immersione in acqua aperta. Tra le immersioni, avrai pranzo a Puri Madha. Al momento dell'imballaggio dell'apparecchiatura dopo l'ultima immersione, la certificazione e la firma seguiranno al centro immersioni.

Ubud: cascate, risaie e foresta delle scimmie

2. Ubud: cascate, risaie e foresta delle scimmie

Esplora le migliori attrazioni di Ubud con questo tour che include il transfer dagli hotel in località selezionate di Bali. Visita attrazioni come la cascata di Tegenungan, il villaggio di Mas e il palazzo reale di Ubud. Scegli tra un tour di base, un tour che include il pranzo e un tour con il pranzo e un'esperienza sull'altalena nella giungla. Inizia con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, e segui questo itinerario: Cascata di Tegenungan Quest'area si trova nella parte meridionale di Ubud ed è un posto magnifico per goderti una tazza di tè e ammirare la bellissima cascata. Puoi avvicinarti alla cascata e sentire sulla pelle i suoi rinfrescanti schizzi d'acqua. Villaggio di Mas  Questo villaggio è specializzato nell'intaglio del legno. La maggior parte degli intagliatori di Bali provengono dal villaggio di Mas, dove producono intagli raffinati ed elaborati e tramandano la loro arte alle nuove generazioni. Foresta delle scimmie di Ubud Patria di oltre 600 macachi a coda lunga, la Foresta delle scimmie di Ubud è una verdeggiante foresta tropicale vicina al centro di Ubud. Al suo interno, puoi ammirare un tempio sacro custodito e protetto dalle scimmie. Mercato tradizionale di Ubud Questo è il luogo dove potrai osservare la comunità di Ubud riunirsi per vendere tutti i prodotti della zona, come souvenir economici, oggetti artigianali, frutta e molto altro ancora. Palazzo reale di Ubud Puoi ammirare questo palazzo nel centro di Ubud già dalla strada. All'interno, puoi camminare e scattare meravigliose fotografie dei classici edifici balinesi e osservare la danza tradizionale di Bali. Terrazze di riso di Tegalalang Qui puoi ammirare una scena tipica di Bali: una terrazza di riso situata in una splendida risaia piena di palme da cocco. È l'attrazione più emblematica delle campagne balinesi.  Piantagione di caffè Visita la piantagione di caffè e osserva, tra le altre cose, il caffè più costoso del mondo, il Luwak. Si tratta di un caffè prodotto da un animale che mangia il chicco e lo digerisce nel suo stomaco.  Al mattino, i chicchi ancora intatti nelle feci dell'animale saranno raccolti e processati per dare vita al costoso caffè. Gustare questo caffè mentre ammiri una Terrazza di Riso sarà un'esperienza indimenticabile. 

Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

3. Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

Inizia il tour di 1 giorno con il prelievo con veicolo privato dal tuo hotel alle 09:00. Parti alla volta del tempio di Goa Gajah, detto anche Grotta dell'elefante, per ammirarne la struttura in pietra e la disposizione. Visita Gunung Kawi, tempio e complesso funerario dell'XI secolo, che si estende su entrambi i lati del fiume Pakerisan. Dopodiché, visita il tempio di Tirta Empul e ricevi la benedizione per la purificazione. Ti sarà fornito un sarong per entrare al tempio e per ricevere la benedizione. La tappa successiva è il tempio di Taman Ayun, il tempio della famiglia reale, situato a Mengwi. Scopri come fu costruito nel 1634 dal re della dinastia Mengwi su un' isoletta circondata da un lago artificiale. Alla fine del tour, scopri il tempio più fotografato di Bali: il Tanah Lot. Si trova su un isolotto roccioso non accessibile durante l'alta marea ed è il luogo ideale per ammirare il tramonto spettacolare di Bali. Poi comincia il viaggio di ritorno fino al tuo hotel. 

Bali: tempio di Besakih e Porta del paradiso di Lempuyang

4. Bali: tempio di Besakih e Porta del paradiso di Lempuyang

Partecipa a un'escursione guidata di un giorno nella parte orientale di Bali e visita il tempio madre di Bali, Pura Besakih, insieme al tempio Pura Penataran Agung Lempuyang e alla sua iconica Porta del paradiso. Approfitta dei comodi transfer da e per gli hotel e goditi una sosta per il pranzo con vista sul Monte Agung. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, attraversa le verdeggianti e rigogliose risaie, percorri strade tortuose e ammira il panorama mozzafiato delle montagne. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La guida privata sarà felice di scattarti fotografie uniche, ti narrerà la storia dell'antico tempio e ti fornirà interessanti informazioni sulla cultura e la popolazione di Bali. Dopodiché, visita Tirta Gangga, noto per essere l'ex palazzo reale sull'acqua più affascinante della zona est di Bali. Esplora la residenza e ammira le magnifiche fontane, i giardini e le sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che trasmettono l'acqua alle varie piscine.  Fuori dal palazzo, goditi la vista delle lussureggianti risaie del nord-est di Bali. Dopo aver visitato il palazzo, prova un delizioso pranzo a buffet (opzione aggiuntiva) con vista sul Monte Agung, sul fiume Telaga Waja e sulle risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali, Pura Besakih.  Partecipa a questo tour di Pura Besakih insieme alla tua guida e scopri perché si tratta del tempio più importante, più grande e più sacro della religione indù a Bali, nonché uno dei templi balinesi. Il tempio è miracolosamente sopravvissuto alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Rendi unica la tua esperienza, personalizzandola con le opzioni aggiuntive disponibili: da una degustazione di caffè a un massaggio tradizionale (alcune attività sono disponibili solo per i tour privati). Seleziona l'opzione per il tour privato e usufruire del massimo grado di flessibilità, intimità ed esperienze personalizzate, oppure unisciti al tour per piccoli gruppi per goderti il tour in modo conveniente.

Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

5. Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

Immergiti nella natura selvaggia del nord di Bali mentre raggiungi le maestose cascate di Sekumpul. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate, dove potrai guadare nelle pozze di pietra. Con un piccolo gruppo di 5 persone al massimo, visita le maestose cascate di Sekumpul, nella natura selvaggia del nord di Bali. Tuffati nella pittoresca natura circostante, poi esplora i templi sull'acqua di Ulun Danu e Taman Ayun con una guida che parla inglese. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Bali, sali su veicolo climatizzato per iniziare la tua escursione alle cascate di Sekumpul, il cui nome significa "raggruppate" in Bahasa. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate. Una volta lì, tuffati nelle piscine di roccia e ammira le cascate alte fino a 80 metri nel cuore della giungla lussureggiante. Prima di pranzo, fermati ai laghi gemelli Buyan e Tamblingan, che fanno parte del paesaggio vulcanico dell'isola. Poi, goditi il clima fresco durante il pranzo a buffet presso il famoso lago di Beratan, a 1.231 metri sul livello del mare. Una volta riacquistata la carica, visita l'iconico tempio di Ulun Danu, situato ai margini di questo scenario montano. Sono di solito presenti nelle cartoline di Bali, è impossibile confondere questi pittoreschi santuari sull'acqua. Infine, fai un'ultima fermata in un altro famoso sito patrimonio dell'UNESCO, il tempio sull'acqua Taman Ayun. Il tour si conclude con il ritorno all'alloggio a Bali.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

6. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Scegli esattamente l'esperienza che preferisci, dal tour privato con prelievo in hotel al tour per piccoli gruppi in cui potrai conoscere altri avventurosi viaggiatori. Seleziona il pranzo come extra per gustare un delizioso pasto a buffet, oppure porta a casa con te 10 polaroid per ricordare il tuo viaggio. Seleziona l'opzione premium o privata come ulteriori extra. Arricchisci il tuo profilo Instagram con foto scattate ed editate da un fotografo, guardati dall'alto con un filmato di 3-4 minuti ripreso da un drone e che ti sarà inviato 24 ore dopo il tour, oppure goditi un po' di relax con un massaggio rilassante.

Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

7. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

8. Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

Dopo il prelievo alle 08:00 dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi la cascata di Tegenungan. Ammira la lussureggiante vegetazione che ti circonda e senti gli spruzzi rinfrescanti della cascata sulla pelle. Se vuoi, potrai fare una nuotata. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Kemenuh alle 10:30 e scopri alcuni degli intagliatori di legno più abili di Bali. Influenzati dalla religione indù, questi talentuosi artisti creano oggetti pregiati da vari tipi di legno, come l'ebano, l'ibisco e il teak. Scopri di più sulle loro tecniche artigianali. Raggiungi Goa Gajah, anche nota come Grotta dell'Elefante. Osserva questa caverna alta 7 metri scolpita nella scogliera. Ammira la figura all'entrata, che rappresenta un animale olistico di Bali noto come "Boma". Esplora i bellissimi templi indù e le piante che li circondano e scopri i manufatti all'interno della grotta. A mezzogiorno, prendi una pausa per andare a pranzo (a tue spese). Prosegui poi il tour al Tempio di Tirta Empul, a Tampaksiring. Immergiti nell'atmosfera di sacralità unica di questo luogo. Ammira la grandiosa architettura balinese mostrata dai templi prima di spostarti poi alla risaia a terrazza di Ceking, nel villaggio di Tegalalang. Osserva come le risaie sono state progettate con arte, usando la vegetazione e gli alberi da cocco come ornamenti. Passeggia lungo la risaia e fai ritorno al tuo hotel per le 16:00.

Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

9. Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e sali su una comoda auto con aria condizionata. Ammira la strada panoramica del vulcano e scopri l'affascinante cultura balinese con la guida, lungo il percorso. Scopri due dei villaggi più misteriosi e antichi dell'isola e incontra un sacerdote o guaritore di Bali per conoscere sekala e niskala. La prima tappa sarà il villaggio di Trunyan. La gente del posto in questo villaggio vive una vita molto tradizionale, del tutto diversa da quella nel resto di Bali. I trunyanesi non cremano i loro morti. Dopo un rituale di pulizia, il cadavere viene posto in una gabbia di bambù, nota col nome di ancak saji, che viene collocata sotto l'albero Taru Menyan. Taru Menyan significa albero dall'odore piacevole ed emana un profumo che neutralizza l'odore dei corpi in decomposizione. È da questo albero che deriva il nome Trunyan. Solo i corpi delle persone sposate vengono messi nelle gabbie di bambù.  Continua il tour e visita un altro antico villaggio chiamato Bayung Gede, che si ritiene sia quello da cui derivano tutti gli antichi villaggi di Bali. Molte persone vengono qui per vedere le placente dei neonati appese, esclusive di Bayung Gede. A Trunyan, i corpi dei morti sono deposti a terra senza sepoltura, ma qui è la placenta a non essere sepolta. È l'unico villaggio in Indonesia ad avere questa usanza. Il tuo viaggio non sarà completo senza una visita al tempio di Kehen, un importante tempio indù di Bali. Si trova sul pendio di Bukit Bangli. È considerato il tempio originale di Bangli. Ammira la meravigliosa scalinata verso il cielo e la singolare campana di legno appesa al vecchio albero segreto di banyan.

Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

10. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
68 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.011 recensioni

A causa di nessun altro la prenotazione finì per essere un tour privato. Sarbula era il mio autista e guida e ha spiegato e permesso domande durante il giorno. Abbiamo visitato 3 siti del tempio, tutti belli come i precedenti, e la terrazza del riso. Ho scelto di non rimanere fino al tramonto a causa del maltempo, quindi siamo partiti prima ma Sarbula è stata felice di rimanere tutto il giorno, come previsto, se avessi voluto. Si è offerto di scattare la mia foto per tutto il giorno con me che viaggiavo da solo, mi ha concesso del tempo libero e mi ha assicurato di fissare un orario per incontrarmi in un luogo che mi ha chiarito abbastanza da ricordare.

La nostra guida Susena è stata molto gentile, incredibilmente disponibile e ha davvero fornito molte informazioni sui bonus pertinenti. Siamo stati seguiti in sicurezza per tutta la giornata dalla guida. Corrispondeva alle 10 ore stimate. È un'attività costosa da acquistare se la confronti con altri conducenti per strada, ma non abbiamo assolutamente rimpianti. Pensiamo che valesse ogni centesimo! E abbiamo ricevuto un servizio di gran lunga migliore dalla nostra guida rispetto a quello che abbiamo ricevuto dagli autisti quaggiù.

Ho avuto un'esperienza fantastica. La mia guida era Desna e ha mostrato una grande conoscenza della cultura e della storia della zona. Ha controllato ripetutamente per assicurarsi che sia lui che le visite al sito soddisfacessero le mie aspettative. Le visite in loco sono state tutte interessanti e belle. Consiglierei questo tour senza esitazione.

La nostra guida è stato Wayan Sue Molto preparato e molto partecipe durante l’intera giornata, ci ha fatto tante foto e ci ha aiutato con la borsa Mentre aspettavamo per le foto alla porta del paradiso ha montato un video con le foto che ci aveva fatto durante la mattinata TRIMAKASI BANYAK…

Ottima esperienza, personale gentile, affabile e competente. Consiglio vivamente