Aggiungi date

Bali Attività acquatiche

Bali Attività acquatiche: le attività più consigliate

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali, oppure attendi all'ufficio dei traghetti (in base all'opzione selezionata), e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

2. Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

Il primo giorno comincerà con la registrazione e il lavoro di ufficio per il corso presso il centro diving. Questo sarà seguito da video didattici e recensioni di conoscenze attraverso quiz e esami dei primi tre moduli apprese quel giorno. Godetevi il pranzo e le bevande rinfrescate per il pomeriggio, che prevede la formazione delle competenze in piscina, il registro di tutte le attrezzature utilizzate presso il centro immersioni e la documentazione di firma. Il secondo giorno inizia con una preparazione di attrezzature e un carico di veicoli per viaggiare a Padang Bai, unendo un giro in barca alla Laguna Blu per sperimentare la prima formazione di immersioni in acqua aperta. Una piccola pausa sulla barca offrirà il tempo per rilassarsi sul ponte o fare una nuotata nella laguna. Seguirà la seconda immersione ad acqua aperta, dopo la quale un ritorno a Padang Bai vi permetterà di pranzare a Topi Inn prima di tornare al centro immersioni. Scopri la teoria dei due ultimi moduli e esamina le tue conoscenze con quiz e un esame finale. Il terzo e ultimo giorno vi porterà a Tulamben, dove si trova il relitto dell'USAT Liberty e si terrà la terza e la quarta immersione in acqua aperta. Tra le immersioni, avrai pranzo a Puri Madha. Al momento dell'imballaggio dell'apparecchiatura dopo l'ultima immersione, la certificazione e la firma seguiranno al centro immersioni.

Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

3. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

Da Bali: tour per piccoli gruppi a Nusa Penida in motoscafo

4. Da Bali: tour per piccoli gruppi a Nusa Penida in motoscafo

Esplora l'isola tropicale di Nusa Penida, nelle acque tra Bali e Lombok. Quest'isola è famosa per le sue bellissime spiagge, per la costa frastagliata e per lo stile di vita rilassato. Scopri Klengking Beach, Broken Beach, Angel's Billabong e Crystal Bay con questa escursione in motoscafo da Bali. Parti da Bali e vai alla scoperta del meglio dell'isola di Nusa Penida. Passa da Klengking Beach, nota anche come T-Rex Beach per la sua forma particolare. Situata nella punta occidentale di Nusa Penida, Broken Beach è l'attrazione principale del posto, con il suo imponente arco e l'insenatura a ferro di cavallo. Questa splendida formazione rocciosa si estende su un vortice di acque blu e verdi. Visita successivamente Angel's Billabong, una piscina a sfioro naturale. Raggiungi Crystal Bay, nota per le acque limpide e l'abbondanza di vita marina. Crystal Bay è un luogo ideale per le immersioni. Tuffati e fai amicizia con gli abitanti sottomarini.

Canggu: lezione di surf di 2 ore

5. Canggu: lezione di surf di 2 ore

Regalati una lezione privata di surf oppure coinvolgi amici e familiari e conquistate le onde insieme. Approfitta della comodità di un transfer dal tuo hotel a Canggu fino alla spiaggia di sabbia nera di Batu Bolong. Una volta in spiaggia, ascolta un briefing di 20 minuti a terra sulle norme di sicurezza. Dopodiché, prendi la tua tavola da surf e cavalca le onde. Scegli tra la lezione di livello principiante o intermedio. Se è la tua prima volta, l'istruttore ti guiderà attraverso le basi e potrai prendere confidenza abbastanza velocemente per cavalcare la tua prima onda.  Impara a tenere sotto controllo la tavola da surf, a fare un salto sulla tavola e a dominare le onde. Ascolta utili consigli su come stare in piedi e tenere la tavola. Apprendi come calcolare il tempo della partenza e come intercettare la prima onda. Scopri quanto è facile e divertente fare surf. Se hai già un po' di esperienza, scegli l'opzione intermedia e riceverai istruzioni personalizzate su come migliorare la tua tecnica. 

Monte Batur: trekking all'alba e rafting

6. Monte Batur: trekking all'alba e rafting

Partecipa a un tour al mattino presto sul Monte Batur e scopri la maestosità di un vulcano attivo e del paesaggio circostante con le primi luci del giorno. Fai colazione in cima alla montagna prima di proseguire la tua avventurosa giornata su quest'isola paradisiaca, che include anche un delizioso pranzo indonesiano. A seconda dell'opzione selezionata, dopo il prelievo dal tuo hotel o il tuo arrivo direttamente alla splendida Mount Batur Lounge entro le 03:30, la tua guida ti fornirà un briefing sulle norme di sicurezza e una panoramica del trekking che ti attende. Inizia l'escursione alle 04:00 con una ripida salita di circa 2 ore per raggiungere la vetta della montagna, situata a 1.717 metri sul livello del mare. Ricarica le energie con la colazione mentre ammiri l'alba e ti godi la vista del Lago Batur e del Monte Rinjani. Dopodiché, concediti una passeggiata facoltativa intorno al cratere. A questo punto, ridiscendi la montagna e rinfrescati alla Mount Batur Lounge, una lounge in stile villa della zona con servizi igienici puliti e moderni e comode docce. Dopo che la doccia ti avrà lavato via la polvere, gusta una tazza di tè o caffè nella lounge. Riposa le gambe durante il viaggio di 1 ora che ti condurrà al Fiume Ayung. Qui incontrerai la tua guida di rafting, che ti spiegherà come pagaiara e ti fornirà un briefing sulla sicurezza prima di entrare in acqua. Trascorri 3 ore divertenti facendo rafting sulle rapide e ammira i campi di riso, la foresta pluviale, le cascate e le incisioni sulle rocce da una prospettiva diversa. Lungo il viaggio di ritorno al tuo hotel, approfitta di una sosta opzionale in una piantagione di caffè per assaggiare il tè e il caffè locali. Farai rientro al tuo hotel a inizio serata.

Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

7. Bali: quad ATV e rafting sulle rapide

Fai rafting sull'incontaminato fiume Ayung e percorri l'ATV attraverso le risaie, la foresta di bambù e i lussureggianti paesaggi tropicali di Bali. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Bali e trasferisci al punto di partenza con un'auto con aria condizionata. All'arrivo al Singakerta Village di Ubud, prenditi un po' di tempo per esercitarti a guidare il tuo ATV prima di iniziare. Scopri i sentieri della giungla, i villaggi rurali e le piantagioni di Bali, seguendo la tua guida fuoristrada attraverso la foresta pluviale e le risaie. Dopo aver stuzzicato l'appetito, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di trasferirti al fiume Ayung per la seconda attività della giornata. Naviga lungo le emozionanti rapide e ammira le cascate e le gole panoramiche del fiume Ayung con un'escursione di rafting. Termina con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

8. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

Da Lembongan: gita di un giorno in 3 spot per lo snorkeling a Penida

9. Da Lembongan: gita di un giorno in 3 spot per lo snorkeling a Penida

La tua giornata inizierà con il prelievo dal tuo hotel a Lembongan o attenderai al Ponte Giallo se il tuo hotel è a Celingan. Lasciati incantare dal paesaggio drammatico e dalle ripide scogliere lungo la costa mentre ti dirigi verso alcuni dei migliori siti di snorkeling dell'isola. All'arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scopri un oceano ricco di plancton che attira bellissime mante della barriera corallina che a volte possono misurare fino a ben 4 o 5 metri di apertura alare. Quindi, vai in 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi famosi come Crystal Bay, Toyapakeh e Gamat Bay. Poiché le forti onde dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizioni, la situazione sarà attentamente monitorata per portarti dove è sicuro nuotare con i raggi a meno di 1,5 metri dalla superficie del mare. Se le condizioni non sono adatte, il tuo itinerario di snorkeling verrà adattato di conseguenza, poiché la tua sicurezza è sempre la priorità numero uno. A seconda dell'opzione selezionata, verrai lasciato al tuo hotel o ti fermerai per un delizioso pranzo sulla spiaggia a Paradise Beach a Nusa Lembongan. Il pranzo è servito come un buffet di cibo indonesiano. Quindi, cogli l'occasione per esplorare la foresta di mangrovie nel pomeriggio in kayak, stand-up paddle board o gondola privata.

Lembongan e Penida: tour in 3 siti di snorkeling da Bali

10. Lembongan e Penida: tour in 3 siti di snorkeling da Bali

Concediti un po' di snorkeling attraverso i colorati mondi sottomarini delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida grazie a questo tour guidato con partenza da località selezionate a Bali. Usufruisci dell'attrezzatura di alta qualità per andare alla scoperta della vita marina e spostati in kayak tra le mangrovie. Gusta un delizioso pranzo a buffet in spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bali o recati all'incontro all'ufficio dei traghetti (in base all'opzione selezionata) e viaggia in mare in direzione delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida: ammira alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra una guida per lo snorkeling e lasciati aiutare con tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Se in acqua non ti senti a tuo agio e al sicuro, puoi richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque osservare i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci dai colori vivaci. Cerca i pesci angelo imperatore, i pesci pappagallo, le murenidi e le tartarughe marine che popolano queste acque. Le aree appositamente designate per lo snorkeling consentono un'attività sicura e divertente per tutte le età. Visita Crystal Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Goditi un delizioso pranzo presso la spiaggia e fai un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa. Se il tempo e le condizioni dell'acqua sono favorevoli, avrai anche la possibilità di visitare Manta Bay.

  • Attività acquatiche
60 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso la giornata più bella con la nostra fantastica guida Edy! Le diverse destinazioni erano così belle. Abbiamo visto molti delfini, un'incredibile cascata non turistica e uno splendido tempio in un ambiente splendido! Abbiamo concluso la giornata con una degustazione di caffè, non originariamente prevista per la giornata, ma la nostra guida ce l'ha consigliato ed è stato così bello! Ciò che ha reso la giornata ancora migliore è stata la nostra guida Edy, è stato davvero bravo a rispondere a tutte le nostre domande sui diversi luoghi d'interesse e sulla cultura indonesiana / balinese in generale. Consiglio vivamente questo viaggio!

Ho fatto una fantastica gita di un giorno. Il mio autista è venuto a prendermi in tempo e anche il giro dell'isola è stato comodo. La nostra guida - Dewa, era molto entusiasta e ci ha parlato molto della cultura della gente del posto. Ha anche fatto delle foto! Consiglio vivamente questa gita di un giorno se hai un numero limitato di giorni per il tuo viaggio a Bali.

È stato organizzato molto bene e si è svolto senza intoppi nonostante il gran numero di partecipanti. Il personale era molto cordiale e si è preso cura di mia figlia di 9 anni molto bene. Il suo nome è Ali. Il punto per lo snorkeling era un mare che si sentiva minacciato dalla natura, ma mi è piaciuto molto.

È stato fantastico vedere mante e tartarughe marine. Il personale era cordiale e l'area di attesa era bellissima!

Escursione organizzata e gestita molto bene, consigliatissima!