Aggiungi date
Bali

Attività immersive

Bali Attività immersive: le attività più consigliate

Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

1. Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

Il primo giorno comincerà con la registrazione e il lavoro di ufficio per il corso presso il centro diving. Questo sarà seguito da video didattici e recensioni di conoscenze attraverso quiz e esami dei primi tre moduli apprese quel giorno. Godetevi il pranzo e le bevande rinfrescate per il pomeriggio, che prevede la formazione delle competenze in piscina, il registro di tutte le attrezzature utilizzate presso il centro immersioni e la documentazione di firma. Il secondo giorno inizia con una preparazione di attrezzature e un carico di veicoli per viaggiare a Padang Bai, unendo un giro in barca alla Laguna Blu per sperimentare la prima formazione di immersioni in acqua aperta. Una piccola pausa sulla barca offrirà il tempo per rilassarsi sul ponte o fare una nuotata nella laguna. Seguirà la seconda immersione ad acqua aperta, dopo la quale un ritorno a Padang Bai vi permetterà di pranzare a Topi Inn prima di tornare al centro immersioni. Scopri la teoria dei due ultimi moduli e esamina le tue conoscenze con quiz e un esame finale. Il terzo e ultimo giorno vi porterà a Tulamben, dove si trova il relitto dell'USAT Liberty e si terrà la terza e la quarta immersione in acqua aperta. Tra le immersioni, avrai pranzo a Puri Madha. Al momento dell'imballaggio dell'apparecchiatura dopo l'ultima immersione, la certificazione e la firma seguiranno al centro immersioni.

Bali: immersione per principianti nella baia di Tulamben

2. Bali: immersione per principianti nella baia di Tulamben

Apprendi le conoscenze basilari sull'equipaggiamento e sulla teoria della subacquea e partecipa a un'emozionante immersione per principianti lungo la costa nord-est di Bali. Dopo la partenza dall'hotel, viaggia fino alla baia di Tulamben per ammirarne le meravigliose spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Approfitta di un punto per le immersioni che è proprio davanti alla scuola di sub di Tulamben, in modo da poter trascorrere più tempo in immersione e meno tempo in viaggio. Il relitto della nave USAT Liberty è così vicino alla spiaggia che potresti colpirlo lanciando un sasso. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene Fai 2 immersioni e approfitta dell'opportunità di fare pratica in piscina prima di provare in mare aperto. Nel servizio è incluso il trasporto dell'attrezzatura e un gustoso pranzo servito tra un'immersione e l'altra.

Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

3. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

Nusa Dua: Esperienza di navigazione subacquea

4. Nusa Dua: Esperienza di navigazione subacquea

Cammina sul fondo del mare senza bagnarti i capelli. Sea walker è un sistema di immersione morbida progettato specificamente per coloro che non sono nuotatori esperti o non desiderano immergersi. Tutto quello che devi fare è indossare un casco con una visiera trasparente e andare a esplorare la splendida vita sottomarina di Bali con una guida professionista. i minori di 14 anni non saranno disponibili a svolgere queste attività Dopo aver indossato il costume da bagno, verrai portato al pontile che impiega solo 3 minuti dalla spiaggia. Scendi le scale fino al fondo del mare mentre vedi i pesci selvatici che ti circondano, entra direttamente. Gli istruttori ti accompagneranno sempre durante l'attività. Rilassati e senti la tua vicinanza alla natura. Con un design unico del casco, puoi entrare faccia a faccia con la vita marina ed essere in grado di respirare come fai in superficie e puoi anche indossare gli occhiali o le lenti a contatto. Potrai passeggiare per 15 minuti nell'oceano e giocare con alcuni pesci nel loro habitat. Al termine dell'attività, potrai rinfrescarti e fare una doccia nelle docce, cambiarti i vestiti bagnati e prepararti per tornare a casa.

Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

5. Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

Dopo il prelievo dal tuo hotel, vai fino al villaggio di Tulamben sulla costa nordorientale di Bali, nota per le sue spiagge di sabbia nera coperte di sassolini lisci non più grandi di un pugno. All'arrivo dirigiti fino alla baia di Tulamben per partecipare a un'immersione per osservare da vicino il relitto della nave da carico USAT Liberty, risalente alla Seconda guerra mondiale. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto ha una dimensione impressionante di 120 metri di lunghezza e giace su un ripido fondale sabbioso, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, l'USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Il danno fu ingente, ma 2 cacciatorpedinieri agganciarono la nave e la trainarono con l'intento di raggiungere il porto di Singaraja. La nave però aveva imbarcato troppa acqua, così l'equipaggio decise di lasciarla sulla spiaggia di Tulamben, dove rimase fino all’eruzione vulcanica del Gunung Agung nel 1963, che fu così violenta da ridurre in pezzi il relitto e spostarlo dalla spiaggia fino al punto in cui si trova oggi. Ora è completamente ricoperta da coralli e abitata da un'infinità di pesci, la Liberty è sommersa a una profondità massima di 29 metri. Considerato uno dei migliori siti di immersioni per principianti di Bali, il relitto della USAT Liberty fa proprio al caso tuo. Spingendoti più a est, a soli 15 minuti di distanza, potrai raggiungere la barriera corallina di Alamanda Reef e a Batu Kelebit Reef. In 10 minuti di macchina a ovest di Tulamben potrai invece raggiungere il villaggio di Kubu e accedere facilmente alla limpida barriera corallina di Kubu Reef. Un'opzione molto popolare è anche l'immersione notturna, con una visibilità media da 15 a 20 metri e una temperatura dell'acqua tra i 28 e i 29 gradi. Partecipa a quest'avventura e trascorri una giornata fantastica in una zona unica per osservarne da vicino la magnifica vita marina. Ricorda che questo tour è disponibile solo per sub certificati. 

Bali: corso PADI Advanced Open Water di 2 giorni

6. Bali: corso PADI Advanced Open Water di 2 giorni

Il primo giorno, inizia il corso compilando i moduli di registrazione e le pratiche necessarie per il corso presso il centro immersioni. Assicurati di portare con te la tua certificazione PADI Open Water per partecipare a questo corso. Inizia a preparare l'attrezzatura e a caricare i veicoli. Quindi, viaggia verso la Laguna Blu di Padang Bai per 3 incredibili immersioni nell'oceano. Segui le istruzioni della tua guida esperta che ti aiuterà a portare le tue abilità subacquee al livello successivo. Rinvigoriti con il pranzo e gli spuntini leggeri inclusi nel centro immersioni. Il secondo giorno, vai a Tulamben per esplorare lo spettacolare naufragio della USAT Liberty. Goditi 2 immersioni sull'oceano in questo sito. Entro la fine del corso, avrai completato le seguenti immersioni per la tua certificazione PADI: Deep Dive (obbligatorio), Navigazione subacquea (obbligatoria), Boat Dive, Peak Performance Buoyancy (PPB), Underwater Naturalist, Search & Recovery, and Wreck Diving.

Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

7. Bali: tour esclusivo alle cascate di Gitgit e Aling-Aling

Se hai festeggiato a Kuta e mangiato ciotole di acai a Ubud, è probabile che vorrai abbandonare il sentiero turistico alla ricerca di pascoli più verdi. Non c'è niente di più verde delle maestose cascate di Bali che attraversano la giungla lussureggiante e le pareti rocciose dell'isola. Dopo un viaggio su minivan climatizzato, arriva alla cascata Aling-Aling nel nord dell'isola. Ti colpirà non solo la bellezza di questa cascata di 35 metri, ma anche l'adrenalina della discesa in acque turchesi. Le caratteristiche naturali di Bali non raggiungono il culmine lì. Dopo un pranzo delizioso, prosegui verso la Cascata di Gitgit, spesso descritta come la più bella dell'isola. L'ultima chicca della giornata sarà una visita al tempio di Pura Taman Ayun, dove potrai apprezzare lo stile dei templi indonesiani famosi in tutto il mondo. Questo luogo sereno, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è caratterizzato da fiori di loto e intricati intagli circondati da un tranquillo fossato.

Immersione esperta di un'intera giornata a Nusa Penida Bali

8. Immersione esperta di un'intera giornata a Nusa Penida Bali

Immergiti a Nusa Penida al largo dell'isola tropicale di Bali in questa avventura di 7 ore per subacquei certificati che hanno già effettuato un minimo di 15 immersioni. Il programma include il pranzo, il prelievo dall'hotel e i trasferimenti al centro immersioni. Dopo aver compilato la tua registrazione PADI e controllato la tua attrezzatura, salirai su un motoscafo a Semawang Beach di Sanur. Sfreccia sullo stretto di Lombok fino alla minuscola isola e santuario degli uccelli di Nusa Penida e immergiti in acque cristalline tra meravigliose formazioni coralline. Fai attenzione alle mante e ai pesci luna di stagione. Goditi una seconda immersione nelle calme acque di Crystal Bay, patria di pesci pipistrello e anthiinae arancione brillante. È possibile scegliere siti di immersione alternativi, come Mushroom Bay o Mangrove, a seconda della corrente e delle condizioni. Cerca squali in visita, serpenti marini, tartarughe e pesci pelagici.

Corso PADI Open Water Diver di 3 giorni a Bali con pranzo

9. Corso PADI Open Water Diver di 3 giorni a Bali con pranzo

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo e ha introdotto milioni di persone allo stile di vita avventuroso delle immersioni. Mentre sei a Bali, puoi anche ottenere la certificazione con un corso di 3 giorni che include istruzioni, immersioni e altro ancora. Itinerario dettagliato Giorno 1 Dopo i ritiri mattutini tra le 07:00 e le 07:30, goditi la revisione delle conoscenze in classe e una sessione in piscina nel pomeriggio. Durante l'allenamento, ti verranno forniti acqua, tè, caffè e pranzo. Dopo la sessione in piscina, torna al tuo hotel intorno alle 17:00 o alle 18:00. Giorno 2 Dopo un prelievo mattutino, fai immersioni nella baia di Padang con un peschereccio dove andremo per 2 immersioni. Il sito è per tutti i livelli e puoi vedere molti pesci della barriera corallina intorno a te, oltre a vedere molti coralli colorati e belli. Praticherai esercizi nell'oceano e farai vere immersioni. Il pranzo al ristorante è incluso e verrai restituito al tuo hotel tra le 15:30 e le 16:30. Giorno 3 Al mattino, vai a Tulamben per altre 2 immersioni con una fantastica vita marina e un naufragio. Il pranzo al ristorante è incluso. Al termine di questa sessione, otterrai la tua certificazione e potrai immergerti dove vuoi. Sarai restituito al tuo hotel alle 17:00 o alle 18:00.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Attività immersive a Bali: domande frequenti

Attività immersive: quali sono le altre cose da fare a Bali?

Attività immersive a Bali: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 96 recensioni

Consiglio vivamente! Il personale era molto ben informato e cordiale. Personalmente, non sono riuscito a tuffarmi peggio quando l'equalizzazione della pressione non ha funzionato correttamente. Tuttavia, la guida ha cercato moderatamente di guidare ed era costantemente presente per controllare che tutto fosse a posto. Dopo alcuni tentativi, ho deciso di tornare alla barca in modo che l'esperimento di immersione di tutti non andasse sprecato. Allo stesso tempo, erano coinvolti anche gli snorkelisti, quindi sono passato ad esso. Molto da vedere, buon umore, buon trasporto e un pranzo gustoso. Ci tornerò sicuramente la prossima volta per fare un'immersione! Ci è piaciuto molto a entrambi, anche se non sono riuscito a immergermi correttamente. Durante l'immersione, vale la pena raccogliere detriti di plastica dal mare, anche sulla manica, perché ce n'erano davvero molti lì. Durante quel piccolo tentativo di immersione, ho già avuto un bel po' di raduno. -Tiia e Jani

Questo tour è assolutamente da fare se sei a Ubud. Le cascate intorno a Ubud sono piuttosto affollate ma queste sono molto meno visitate, specialmente Gitgit. Il viaggio verso queste cascate offre panorami incredibili mentre viaggi attraverso le montagne, ma preparati per un viaggio di 1,5-2 ore lì. Quando vai alla cascata di Alingaling puoi pagare un extra di 125000 per nuotare e fare qualche salto dalla scogliera alla cascata più piccola Kroya che si trova proprio accanto ad Alingaling. Consiglio vivamente di farlo se non hai paura delle altezze. Nel complesso questo è stato il miglior tour che ho fatto finora a Bali e lo consiglio vivamente. Agung era la mia guida ed è stato fantastico! Ha spiegato tutto nei minimi dettagli ed è stato molto facile andare d'accordo!

per noi è stata la prima esperienza diving e resterà indimenticabile. Il nostro istruttore ci ha subito messo a nostro agio spiegandoci in modo efficiente e semplice le regole base del diving. Attento e disponibile ad ogni nostra necessità ci ha fatto vivere un’ emozione stupenda tra i fondali di Padangbai. Il tutto si è concluso con un buonissimo pranzo in un ristorante tipico di Padangbai. Da fare assolutamente e complimenti al nostro istruttore

Una gita di un giorno alle cascate è d'obbligo se stai visitando Bali e questo viaggio è stato super bello! Putu, la nostra guida di viaggio è stata molto cordiale e ha fornito un servizio clienti che ha superato le aspettative dei clienti. La giornata è stata perfetta, grazie! Lo ricorderemo sempre! Ps. La lista dei risultati di Life ora può spuntare le informazioni: una cascata calcolata come una diapositiva! Eh e wow...

Noi tre abbiamo prenotato il tour e siamo stati seguiti da due istruttori di immersioni. Questo tour vale davvero ogni centesimo! L'esperienza subacquea è stata fantastica! Tutto ci è stato spiegato molto bene ed è stato anche molto facile da capire. L'attrezzatura è in ottime condizioni e anche il pranzo è stato davvero fantastico!