Aggiungi date

Bali Attività per i giorni di pioggia

Bali Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Bali: biglietto d'ingresso per Uluwatu Kecak e spettacolo di danza del fuoco

1. Bali: biglietto d'ingresso per Uluwatu Kecak e spettacolo di danza del fuoco

Assisti a un'esperienza culturale unica con uno spettacolo di danza e fuoco Kecak sul terreno del tempio di Uluwatu. Guarda i ballerini balinesi nativi esibirsi in uno spettacolo mozzafiato di danze tradizionali indù mentre il sole tramonta sullo sfondo. Kecak è una danza balinese e un canto ritmico raffigurante la battaglia dell'epopea indù Ramayana in cui Rama combatte il re demoniaco Ravana con l'aiuto del dio scimmia Hanuman. Lasciati ipnotizzare dalle fiamme vorticose combinate con i vivaci abiti tradizionali mentre gli artisti ti portano in un viaggio attraverso l'induismo balinese. Lo spettacolo è programmato in modo che coincida con il tramonto, quindi puoi essere sicuro di goderti una bella vista durante il tuo soggiorno a Uluwatu.

Bali: Tempio di Uluwatu, danza kecak e Baia di Jimbaran

2. Bali: Tempio di Uluwatu, danza kecak e Baia di Jimbaran

Scopri il luogo migliore per ammirare il tramonto a Bali con una visita al Tempio di Uluwatu, un tempio balinese dedicato agli dei del mare con una vista imponente sull'Oceano Indiano. Parte di una serie di templi costruiti per proteggere l'isola dagli spiriti maligni, oggi il tempio sulla scogliera è divenuto la dimora di una famiglia di simpatiche scimmie. Dopo aver ammirato i magici colori del tramonto balinese, potrai assistere a uno degli spettacoli culturali più famosi dell'isola con una danza del fuoco "kecak". Osserva gli abitanti locali mettere in atto una scena tratta dal Ramayana con un suggestivo canto ipnotico, emozionanti danze del fuoco ed elaborati costumi. Dopodiché, approfitta dell'opzione di cenare in un ristorante di pesce che ti servirà squisite pietanze al barbecue nella Baia di Jimbaran. Affonda i piedi nella sabbia mentre ceni e ti rilassi alla fine di una giornata indimenticabile!

Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

3. Bali: tour privato dei templi sacri e tramonto

Inizia il tour di 1 giorno con il prelievo con veicolo privato dal tuo hotel alle 09:00. Parti alla volta del tempio di Goa Gajah, detto anche Grotta dell'elefante, per ammirarne la struttura in pietra e la disposizione. Visita Gunung Kawi, tempio e complesso funerario dell'XI secolo, che si estende su entrambi i lati del fiume Pakerisan. Dopodiché, visita il tempio di Tirta Empul e ricevi la benedizione per la purificazione. Ti sarà fornito un sarong per entrare al tempio e per ricevere la benedizione. La tappa successiva è il tempio di Taman Ayun, il tempio della famiglia reale, situato a Mengwi. Scopri come fu costruito nel 1634 dal re della dinastia Mengwi su un' isoletta circondata da un lago artificiale. Alla fine del tour, scopri il tempio più fotografato di Bali: il Tanah Lot. Si trova su un isolotto roccioso non accessibile durante l'alta marea ed è il luogo ideale per ammirare il tramonto spettacolare di Bali. Poi comincia il viaggio di ritorno fino al tuo hotel. 

Bali: tempio di Besakih e Porta del paradiso di Lempuyang

4. Bali: tempio di Besakih e Porta del paradiso di Lempuyang

Partecipa a un'escursione guidata di un giorno nella parte orientale di Bali e visita il tempio madre di Bali, Pura Besakih, insieme al tempio Pura Penataran Agung Lempuyang e alla sua iconica Porta del paradiso. Approfitta dei comodi transfer da e per gli hotel e goditi una sosta per il pranzo con vista sul Monte Agung. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, attraversa le verdeggianti e rigogliose risaie, percorri strade tortuose e ammira il panorama mozzafiato delle montagne. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La guida privata sarà felice di scattarti fotografie uniche, ti narrerà la storia dell'antico tempio e ti fornirà interessanti informazioni sulla cultura e la popolazione di Bali. Dopodiché, visita Tirta Gangga, noto per essere l'ex palazzo reale sull'acqua più affascinante della zona est di Bali. Esplora la residenza e ammira le magnifiche fontane, i giardini e le sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che trasmettono l'acqua alle varie piscine.  Fuori dal palazzo, goditi la vista delle lussureggianti risaie del nord-est di Bali. Dopo aver visitato il palazzo, prova un delizioso pranzo a buffet (opzione aggiuntiva) con vista sul Monte Agung, sul fiume Telaga Waja e sulle risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali, Pura Besakih.  Partecipa a questo tour di Pura Besakih insieme alla tua guida e scopri perché si tratta del tempio più importante, più grande e più sacro della religione indù a Bali, nonché uno dei templi balinesi. Il tempio è miracolosamente sopravvissuto alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Rendi unica la tua esperienza, personalizzandola con le opzioni aggiuntive disponibili: da una degustazione di caffè a un massaggio tradizionale (alcune attività sono disponibili solo per i tour privati). Seleziona l'opzione per il tour privato e usufruire del massimo grado di flessibilità, intimità ed esperienze personalizzate, oppure unisciti al tour per piccoli gruppi per goderti il tour in modo conveniente.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

5. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Scegli esattamente l'esperienza che preferisci, dal tour privato con prelievo in hotel al tour per piccoli gruppi in cui potrai conoscere altri avventurosi viaggiatori. Seleziona il pranzo come extra per gustare un delizioso pasto a buffet, oppure porta a casa con te 10 polaroid per ricordare il tuo viaggio. Seleziona l'opzione premium o privata come ulteriori extra. Arricchisci il tuo profilo Instagram con foto scattate ed editate da un fotografo, guardati dall'alto con un filmato di 3-4 minuti ripreso da un drone e che ti sarà inviato 24 ore dopo il tour, oppure goditi un po' di relax con un massaggio rilassante.

Bali: transfer in motoscafo tra Sanur e Nusa Lembongan

6. Bali: transfer in motoscafo tra Sanur e Nusa Lembongan

Dedica meno tempo agli spostamenti e più tempo a visite ed esplorazioni, grazie a questo comodo transfer in barca tra Bali e Nusa Lembongan. Situata a circa 29 km a sudest di fronte allo stretto di Badung, l'isola sorella di Bali è considerata una meta romantica dotata di tutti i moderni comfort. Scopri la sua natura incontaminata e i suoi paesaggi idilliaci in modo facile e piacevole. Parti dalla spiaggia di Sanur con una delle 3 partenze giornaliere. All'arrivo approfitta del tempo a disposizione per esplorare l'isola al ritmo che preferisci. Immergiti o fai snorkeling tra le colorate barriere coralline, fai surf su onde mozzafiato presenti tutto l'anno, oppure rilassati su una spiaggia di sabbia deserta in una baia nascosta. Allontanati dalle folle di visitatori e immergiti nella vita rurale dell'isola a piedi o in bicicletta. Tutte le imbarcazioni del transfer sono dotate di equipaggiamenti di navigazione e di sicurezza conformi agli standard internazionali. Siediti, rilassati e goditi il viaggio per Nusa Lembongan e ritorno. Approfitta dell'opzione flessibile per il solo biglietto del motoscafo o in combinazione con il transfer a Bali di sola andata o di andata e ritorno.

Bali: tour salta fila del tempio di Uluwatu e della danza del fuoco di Kecak

7. Bali: tour salta fila del tempio di Uluwatu e della danza del fuoco di Kecak

Lasciati trasportare in questo tour serale di Uluwatu. Preparati per le viste mozzafiato del tramonto sulle scogliere. A 70 metri sul livello del mare, il tempio di Uluwatu è un must per gli amanti della storia e dell'architettura. Scopri come il sito è considerato uno dei sei templi chiave di Bali e un pilastro spirituale dell'isola. La tua guida locale ti insegnerà il suo significato storico e religioso. Passeggia nel parco e scatta foto dei dintorni panoramici del tempio. Prima di lasciare il sito del tempio sacro, dirigiti verso l'anfiteatro all'aperto per catturare il Kecak e la danza del fuoco. La tanto amata esibizione culturale ruota attorno al canto, alla danza e allo storytelling tradizionali balinesi accompagnati da un coro. Guarda artisti di talento con il maestoso tramonto sullo sfondo.

Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

8. Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e sali su una comoda auto con aria condizionata. Ammira la strada panoramica del vulcano e scopri l'affascinante cultura balinese con la guida, lungo il percorso. Scopri due dei villaggi più misteriosi e antichi dell'isola e incontra un sacerdote o guaritore di Bali per conoscere sekala e niskala. La prima tappa sarà il villaggio di Trunyan. La gente del posto in questo villaggio vive una vita molto tradizionale, del tutto diversa da quella nel resto di Bali. I trunyanesi non cremano i loro morti. Dopo un rituale di pulizia, il cadavere viene posto in una gabbia di bambù, nota col nome di ancak saji, che viene collocata sotto l'albero Taru Menyan. Taru Menyan significa albero dall'odore piacevole ed emana un profumo che neutralizza l'odore dei corpi in decomposizione. È da questo albero che deriva il nome Trunyan. Solo i corpi delle persone sposate vengono messi nelle gabbie di bambù.  Continua il tour e visita un altro antico villaggio chiamato Bayung Gede, che si ritiene sia quello da cui derivano tutti gli antichi villaggi di Bali. Molte persone vengono qui per vedere le placente dei neonati appese, esclusive di Bayung Gede. A Trunyan, i corpi dei morti sono deposti a terra senza sepoltura, ma qui è la placenta a non essere sepolta. È l'unico villaggio in Indonesia ad avere questa usanza. Il tuo viaggio non sarà completo senza una visita al tempio di Kehen, un importante tempio indù di Bali. Si trova sul pendio di Bukit Bangli. È considerato il tempio originale di Bangli. Ammira la meravigliosa scalinata verso il cielo e la singolare campana di legno appesa al vecchio albero segreto di banyan.

Bali: tour guidato al tramonto del tempio Tanah Lot

9. Bali: tour guidato al tramonto del tempio Tanah Lot

Il tour ha inizio con un prelievo da luoghi selezionati di Bali e si dirige verso lo splendido tempio di  Tanah Lot, ubicato a circa  20 km  a nord di  Densapar. Al tuo arrivo, ammira l'imponente formazione rocciosa sulla quale sorge il tempio, che è stata modellata nel corso degli anni dall'infrangersi delle onde. Tanah Lot è uno dei 7 templi oceanici di Bali ed è stato per secoli il centro dedicato alla mitologia. Questo tempio induista, dedicato alle divinità marine, risale al XVI secoli e ha un ampio significato per gli abitanti locali, ma ora è molto amato anche dai visitatori dell'isola. Trascorri del tempo esplorando il tempio e i suoi emozionanti dintorni e scopri la ricca storia di  Tanah Lot, con le credenze religiose che lo avvolgono. Ci sarà anche del tempo per passeggiare per i numerosi stand del mercato che circondano il tempio, offrendo oggetti di bigiotteria realizzati a mano, strumenti balinesi e molto altro. Dopo aver fatto shopping sarà il momento di tornare al tempio, che vanta di un incredibile panorama sul tramonto, grazie alla posizione che occupa a  sud est dell'isola . Trova il luogo ideale per rilassarti e ammira il colore del cielo cambiare con il mare che fa da sfondo, con  Tanah Lot che occupa con orgoglio il primo piano. Una volta che il sole è tramontato, torna sul bus e parti per il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Bali: tour dei luoghi Patrimonio mondiale dell'UNESCO

10. Bali: tour dei luoghi Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il tour con una visita al tempio del XVIII secolo Pura Taman Ayun: la più grande e imponente struttura architettonica dell'isola, secondo l'UNESCO. Poi dirigiti verso il tempio Pura Ulun Danu Beratan, sulle sponde del lago Bratan. Lasciati stupire dall'incredibile vista del lago vulcanico, considerato come il luogo d'origine di ogni fonte e fiume di Bali. Goditi il pranzo in un ristorante del posto prima di dirigerti alle Terrazze di Riso di Jatiluwih, uno dei più antichi esempi di paesaggio terrazzato di Bali. Osserva di persona come le comunità locali praticano ancora l'agricoltura sostenibile ed entra in contatto con la resilienza e la vitalità della cultura balinese. Infine, goditi un tramonto infuocato allo spettacolare tempio di Tanah Lot, che nella lingua del posto significa "terra nel mare". Ammira l'edificio del XVI secolo sulla sponda del lago e goditi l'atmosfera di questo tempio dove le persone hanno adorato per secoli gli dei del mare.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Il mio viaggio con il mio autista Agung è stato fantastico! Come viaggiatore singolo mi sono sentito molto a mio agio. Agung parla un ottimo inglese e parla della cultura di Bali. Sulla strada per Uluwatu abbiamo visitato una piantagione di caffè! Molto rilassante e nel mezzo della giungla. Non puoi vedere gran parte del tempio stesso, ma la vista è fantastica. E sì, le scimmie rubano davvero gli occhiali, quindi metto prima i miei in tasca! Il ristorante di pesce in cui mi ha portato Agung è stato fantastico! Ottimo piatto di pesce con aragosta, cozze, gambia, mahi-mahi, granchio e altro ancora. che posso solo raccomandare. Tutto sommato un'esperienza di successo. Mille grazie ad Agung per questo bel viaggio e fammi sentire così a mio agio!

A causa di nessun altro la prenotazione finì per essere un tour privato. Sarbula era il mio autista e guida e ha spiegato e permesso domande durante il giorno. Abbiamo visitato 3 siti del tempio, tutti belli come i precedenti, e la terrazza del riso. Ho scelto di non rimanere fino al tramonto a causa del maltempo, quindi siamo partiti prima ma Sarbula è stata felice di rimanere tutto il giorno, come previsto, se avessi voluto. Si è offerto di scattare la mia foto per tutto il giorno con me che viaggiavo da solo, mi ha concesso del tempo libero e mi ha assicurato di fissare un orario per incontrarmi in un luogo che mi ha chiarito abbastanza da ricordare.

La nostra guida è stato Wayan Sue Molto preparato e molto partecipe durante l’intera giornata, ci ha fatto tante foto e ci ha aiutato con la borsa Mentre aspettavamo per le foto alla porta del paradiso ha montato un video con le foto che ci aveva fatto durante la mattinata TRIMAKASI BANYAK…

Siamo stati benissimo. Il viaggio è davvero un grande valore. Abbiamo fatto un tour di ligustro con Gusti. Era un grande pilota e guida. Abbiamo imparato molto su Bali e sui luoghi d'interesse. Consiglio vivamente questo viaggio.

Ottima esperienza, personale gentile, affabile e competente. Consiglio vivamente