Aggiungi date
Bali

Attività religiose e spirituali

Attività religiose e spirituali: Bali

Bali Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

1. Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

Immergiti nella natura selvaggia del nord di Bali mentre raggiungi le maestose cascate di Sekumpul. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate, dove potrai guadare nelle pozze di pietra. Con un piccolo gruppo di 5 persone al massimo, visita le maestose cascate di Sekumpul, nella natura selvaggia del nord di Bali. Tuffati nella pittoresca natura circostante, poi esplora i templi sull'acqua di Ulun Danu e Taman Ayun con una guida che parla inglese. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Bali, sali su veicolo climatizzato per iniziare la tua escursione alle cascate di Sekumpul, il cui nome significa "raggruppate" in Bahasa. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate. Una volta lì, tuffati nelle piscine di roccia e ammira le cascate alte fino a 80 metri nel cuore della giungla lussureggiante. Prima di pranzo, fermati ai laghi gemelli Buyan e Tamblingan, che fanno parte del paesaggio vulcanico dell'isola. Poi, goditi il clima fresco durante il pranzo a buffet presso il famoso lago di Beratan, a 1.231 metri sul livello del mare. Una volta riacquistata la carica, visita l'iconico tempio di Ulun Danu, situato ai margini di questo scenario montano. Sono di solito presenti nelle cartoline di Bali, è impossibile confondere questi pittoreschi santuari sull'acqua. Infine, fai un'ultima fermata in un altro famoso sito patrimonio dell'UNESCO, il tempio sull'acqua Taman Ayun. Il tour si conclude con il ritorno all'alloggio a Bali.

Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

2. Bali: tempio madre e porte del paradiso di Pura Lempuyang

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai l'imponente Tempio di Lempuyang, nella zona orientale di Bali. Durante il tragitto, passerai tra le verdeggianti e rigogliose risaie, viaggiando lungo strade ventose e ammirando il panorama delle montagne. Il tempio, grazie alla sua posizione, è conosciuto come le antiche porte del paradiso. Ammira il caratteristico panorama del monte Agung, proprio alle spalle del tempio. La tua guida personale saprà intrattenerti con aneddoti divertenti, spiegandoti la storia di questo tempio antico e anche la cultura del popolo balinese. Poi, spingiti fino a Tirta Gangga, l'ex residenza reale conosciuta per essere il più bel palazzo sull'acqua di Bali. La residenza presenta magnifiche fontane, giardini e sculture di pietra raffiguranti creature mitologiche che convogliano l' acqua nelle varie piscine. Appena fuori dal palazzo , la vista si apre su rigogliose risaie a nord-est di Bali. Dopo aver visitato la residenza, potrai unirti a un gustosissimo pranzo a buffet con un panorama mozzafiato sul monte Agung, sul fiume Telaga Waja e le risaie. Concluso il pranzo, raggiungi il tempio più grande di Bali noto con il nome di Pura Besakih. Si tratta del tempio Hindu più importante, più grande e sacro di Bali. Il luogo di culto è conosciuto anche come tempio madre di Bali. Il tempio infatti sopravvisse miracolosamente alla catastrofica eruzione vulcanica del 1963. Partecipa a questo tour unico e lascia che la guida ti introduca alla storia locale.

Ubud: 2 ore di trattamento in una Spa in riva al fiume

3. Ubud: 2 ore di trattamento in una Spa in riva al fiume

Fatti coccolare da un terapeuta professionale e senti le preoccupazioni svanire e allontanarsi dal tuo corpo. Immergiti in trattamenti termali all'aperto, accanto a un fiume che si affaccia a una cascata. Inizia con un bagno rituale ai piedi di 10 minuti, un passaggio per eliminare lo stress e prepararsi al resto del trattamento. Dopodiché seguirà un massaggio corpo rivitalizzante con olio di frangipani, che porterà la tua mente nella profondità della giungla di Bali. Con questo trattamento vengono leggermente massaggiati i meridiani del corpo, ripristinati i livelli energetici, l'umore migliora e di conseguenza anche lo spirito viene elevato. Per un delicato scrub esfoliante, scegli tra uno al tè verde, con frangipani o al latte, per venire incontro alle tue esigenze e godere di 30 minuti rilassanti che ti permetteranno di distendere mente e corpo. In seguito al lavaggio del corpo, farai un bagno nutriente nel latte per massimizzare la rivitalizzazione di corpo e pelle, dopodiché dirigiti verso la sauna e completa il trattamento. Ogni stanza della Spa è dotata di asciugamani e docce. Al termine di ogni trattamento, ti verrà servito gratuitamente del tè al ginger per completare la tua esperienza rilassante.

Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

4. Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

Scopri un autentico paradiso tropicale di spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa con questo tour di 2 giorni delle Isole Gili in partenza da Bali. Allontanati dalla folla e concediti un soggiorno all'insegna della natura nuotando, facendo snorkeling e conoscendo l'esotica vita sottomarina. Giorno 1 Sali a bordo di un'imbarcazione a Bali e raggiungi rapidamente le Isole Gili. Passeggia lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, prendi il sole e nuota tra le acque cristalline di questo paradiso. Trascorri la notte in compagnia del suono delle onde e ammira un tramonto unico dal tuo resort sulla spiaggia. Giorno 2 Inizia la giornata con un giro in barca privato della durata di 2 ore e 30 minuti intorno alle 3 Isole Gili: fai snorkeling e scopri la vivace vita sottomarina che include un'ampia varietà di specie come, ad esempio, il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e diversi tipi di tartarughe. Se lo desideri, scegli l'apposita opzione ed estendi il tuo soggiorno per usufruire di ancora più tempo per nuotare, fare snorkeling e immergerti.

Bali: tour dei luoghi Patrimonio mondiale dell'UNESCO

5. Bali: tour dei luoghi Patrimonio mondiale dell'UNESCO

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il tour con una visita al tempio del XVIII secolo Pura Taman Ayun: la più grande e imponente struttura architettonica dell'isola, secondo l'UNESCO. Poi dirigiti verso il tempio Pura Ulun Danu Beratan, sulle sponde del lago Bratan. Lasciati stupire dall'incredibile vista del lago vulcanico, considerato come il luogo d'origine di ogni fonte e fiume di Bali. Goditi il pranzo in un ristorante del posto prima di dirigerti alle Terrazze di Riso di Jatiluwih, uno dei più antichi esempi di paesaggio terrazzato di Bali. Osserva di persona come le comunità locali praticano ancora l'agricoltura sostenibile ed entra in contatto con la resilienza e la vitalità della cultura balinese. Infine, goditi un tramonto infuocato allo spettacolare tempio di Tanah Lot, che nella lingua del posto significa "terra nel mare". Ammira l'edificio del XVI secolo sulla sponda del lago e goditi l'atmosfera di questo tempio dove le persone hanno adorato per secoli gli dei del mare.

Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

6. Bali mistica: tour dei rituali e visita al tempio di Kehen

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e sali su una comoda auto con aria condizionata. Ammira la strada panoramica del vulcano e scopri l'affascinante cultura balinese con la guida, lungo il percorso. Scopri due dei villaggi più misteriosi e antichi dell'isola e incontra un sacerdote o guaritore di Bali per conoscere sekala e niskala. La prima tappa sarà il villaggio di Trunyan. La gente del posto in questo villaggio vive una vita molto tradizionale, del tutto diversa da quella nel resto di Bali. I trunyanesi non cremano i loro morti. Dopo un rituale di pulizia, il cadavere viene posto in una gabbia di bambù, nota col nome di ancak saji, che viene collocata sotto l'albero Taru Menyan. Taru Menyan significa albero dall'odore piacevole ed emana un profumo che neutralizza l'odore dei corpi in decomposizione. È da questo albero che deriva il nome Trunyan. Solo i corpi delle persone sposate vengono messi nelle gabbie di bambù.  Continua il tour e visita un altro antico villaggio chiamato Bayung Gede, che si ritiene sia quello da cui derivano tutti gli antichi villaggi di Bali. Molte persone vengono qui per vedere le placente dei neonati appese, esclusive di Bayung Gede. A Trunyan, i corpi dei morti sono deposti a terra senza sepoltura, ma qui è la placenta a non essere sepolta. È l'unico villaggio in Indonesia ad avere questa usanza. Il tuo viaggio non sarà completo senza una visita al tempio di Kehen, un importante tempio indù di Bali. Si trova sul pendio di Bukit Bangli. È considerato il tempio originale di Bangli. Ammira la meravigliosa scalinata verso il cielo e la singolare campana di legno appesa al vecchio albero segreto di banyan.

Bali: tour del tempio di Tirta Empul, della cascata e del tempio di Besakih

7. Bali: tour del tempio di Tirta Empul, della cascata e del tempio di Besakih

Parti per un tour di un giorno a Ubud e goditi la bellezza naturale dell'isola. Visita i templi e una bellissima cascata e goditi gli splendidi dintorni naturali. Visita uno dei templi importanti di Bali, il tempio di Tirta Empul. Si dice che l'acqua delle sorgenti abbia proprietà depurative. Ammira la straordinaria architettura del tempio e dei giardini. Riscalda il corpo dopo l'immersione nell'acqua santa con tisane e caffè preparati tradizionalmente da te. Sedetevi e dondolatevi godendovi la vista della foresta lussureggiante, delle colline e dei fiumi. Goditi il pranzo in una piantagione di mandarini con una vista molto bella mentre ti godi del cibo delizioso. Dopo pranzo, prosegui per il Tempio di Besakih, il più grande tempio di Bali con una storia affascinante. Infine, visita la cascata di Tukad Cepung e sguazza nell'acqua limpida e fresca con scogliere che si formano naturalmente dall'erosione dell'acqua.

Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

8. Bali: tour tra canyon nascosti, cascate e templi

Indossa il costume da bagno, cammina a piedi scalzi, salta, fai trekking e nuota nel cuore di un canyon nascosto a Bali. Viaggia su un minibus climatizzato fino alla Cascata di Tegenungan, a breve distanza dalla popolare Ubud. Dovrai salire oltre 100 scale per raggiungere le cascate. Trascorri un pomeriggio ricco di esperienze alla scoperta di alcuni dei templi più amati di Bali. Inizia la tua avventura a Goa Gajah, anche noto come il Tempio dell'Elefante. In autentico stile induista, questo tempio vanta decorazioni elaborate con intagli mistici e ricoperti dalle radici tentacolari di un albero, simile a quello di Angkor Wat. Dopodiché, visita uno dei pochi luoghi a Bali in gradi di competere con questo al Tempio Gunung Kawi. Scopri di più su uno dei monumenti più antichi dell'isola, un sito imperdibile per conoscere la storia e la cultura dell'Indonesia. Per arrivarci, attraverserai incantevoli risaie terrazzate, uno dei simboli più conosciuti di Bali. Infine, tornerai al tuo alloggio con una conoscenza esaustiva della natura, della cucina e dell'architettura dell'isola.

Ubud: tour privato con scimmie, risaie e tempio di Tanah Lot

9. Ubud: tour privato con scimmie, risaie e tempio di Tanah Lot

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel, dirigiti verso la prima tappa, una casa tradizionale balinese Batuan, situata nella reggenza di Gianyar. Segui la tua guida in una casa tipica abitata dalla popolazione locale. Ammira l'architettura balinese, un complesso con diversi edifici, e scopri l'importanza di ogni parte. In seguito, viaggia verso le risaie di Tegallalang a Ubud, famose per lo splendido scenario delle risaie e per il tradizionale sistema di irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Successivamente, visita una piantagione di caffè per scoprire il famoso caffè luwak. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in stile tradizionale balinese, il palazzo è stato preservato dagli eredi di Ida Tjokorda Putu Kandel. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Successivamente, dirigiti verso la Sacra Foresta delle Scimmie e scopri la casa di circa 200 scimmie a Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Termina il tour al tempio di Tanah Lot, noto per il suo incantevole panorama sul mare e le viste sul tramonto. Ammira l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

Bali: tour in stile Mangia prega ama

10. Bali: tour in stile Mangia prega ama

Bali ha una sua particolare spiritualità, radicata così nel profondo che è impossibile non avvertirla quando ci si arriva. In quest'avventura speciale potrai sperimentare Bali attraverso gli occhi di Elizabeth Gilbert, che giunse su quest'isola al termine di un anno vissuto alla ricerca di equilibrio e amore. Il viaggio ha inizio con una passeggiata attraverso i quieti campi di riso di Ubud assieme alla tua guida: assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Raggiungi poi Intuitive Flow, uno dei più importanti studi di yoga con un panorama mozzafiato su montagne e alberi, e partecipa a una lezione di yoga della durata di 1 ora e 30 minuti; goditi la vista del sole che sorge sull'Agung e lascia che i suoi raggi ti scaldino mentre pratichi le asana in un'atmosfera di pura magia. La classe di yoga è riservata a un numero limitato di 20 partecipanti per poter offrire il massimo della pace e del relax. Visita uno dei luoghi più sacri di Bali e bagnati nelle acque al tempio di Tirta Empul, dove la tua guida ti condurrà attraverso una cerimonia di purificazione spirituale. Alla fine della cerimonia, visita uno dei più famosi chiromanti di Ubud per completare la tua esperienza spirituale e ottenere risposte alle tue domande più importanti. La tua esperienza non potrà dirsi completa senza un assaggio di deliziosi cibi crudisti e vegani preparati con semplicità, amore e genuinità. Se il tuo tour cade di domenica potrai visitare il mercatino biologico di Ubud, dove potrai incontrare i produttori locali che espongono il meglio della loro produzione: verdura, marmellate, latte di soia, frutta secca e prodotti di bellezza bio.

Attività religiose e spirituali a Bali: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Bali?

Attività religiose e spirituali a Bali: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.258 recensioni

Un vero e proprio tour aanrader deze! Abbiamo zagen de prachtige Lempuyang tempel, Tirta Ganga, rijstvelden e Tukad Cepung waterval. Nadien gingen maakten we nog een korte stop op een plek waar men mooie zilveren juwelen maakt en bij een markt met allerlei traditional producten. Onze gids Rahdi era een topper, hij gaf ons heel wat achtergrondinformatie en zorgde ervoor dat we de hele dag geëntertaind bleven. De Lempuyang tempel heeft een vrij lange wachttijd voor je op de foto kan, maar in de tussentijd kan je tradizionale kledij huren bij een lokaal winkeltje of wat souvenirs kopen en de foto's nadien zijn het wachten absoluut waard!

Che esperienza straordinaria, di gran lunga la parte migliore di questo tour è stata Joni, la mia guida turistica. Sapeva tutto quello che c'era da sapere sulla storia dei siti che abbiamo visitato, il modo migliore per esplorarli, il loro posto nella cultura balinese e per non parlare delle migliori foto da scattare! I siti stessi erano bellissimi e abbiamo potuto guidare attraverso alcuni incredibili paesaggi balinesi. Sinceramente non dimenticherò mai questo tour e, più specificamente, il tempo in cui sono stato in grado di connettermi e imparare da Joni. Chiunque sarebbe FORTUNATO ad averlo. Grazie! Zach

Esperienza fantastica sopratutto per il nostro driver/guida Iwayan Kar, è stato davvero unico, ci ha consigliato posti da visitare e ci ha portato anche se non erano in programma. Ci ha spiegato nei minimi dettagli la cultura Balinese e la storia approfondita di ogni luogo che abbiamo visitato, come se non bastasse ci ha offerto acqua e caffè perché ci ha viste un po’ stanche. Il tour e’ bellissimo super organizzato, per niente faticoso e ci ha portato a conoscere davvero una bella persona. Grazie ancora Iwayan Kar!!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica con la nostra guida, Goe! Era così ben informato, paziente e disponibile. Abbiamo visto così tanto in un giorno, il che è stato davvero importante per noi dato che non siamo qui da molto tempo. Consiglio vivamente questo tour!

La nostra guida Strawberry è stata una delle migliori guide che abbiamo mai avuto durante un tour. Ha fatto di tutto per rendere divertente la nostra giornata.