Bali Esperienze autentiche

Bali Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

1. Ubud: lezione di creazione di gioielli in argento di 3 ore

Alla ricerca di un momento unico nel suo genere a Bali? Questa esperienza unica ti consente di divertirti con un hobby divertente e creativo combinato con le più antiche tecniche artigianali di Bali. Trascorri mezza giornata con Ayu, che ti introdurrà in questo speciale regno dell'arte. Ti insegnerà come trasformare la tua idea in un'opera d'arte da indossare, proprio come le hanno insegnato suo padre e suo fratello maggiore quando aveva 9 anni. Scopri tutto su ciò che comporta la creazione di gioielli in argento e come si è sviluppato nel tempo a Bali. Usando 5 grammi di argento, crea il tuo paio di orecchini, anelli o ciondoli. Collabora con Ayu per trasformare il nuovo argento in un'opera d'arte raffinata. È divertente, è una sfida e un modo fantastico per trascorrere il tempo libero a Ubud.

Taro: tour serale di avvistamento lucciole da Ubud

2. Taro: tour serale di avvistamento lucciole da Ubud

Lasciati rapire dalla pacifica e ancestrale atmosfera dei villaggi balinesi, grazie a un tour serale che ti permette di ammirare tante splendide lucciole. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il villaggio di Taro dove incontrerai le famiglie del posto. Gusta un'ottima cena a base di prodotti tipici che ti verrà servita direttamente tra le risaie. Fai un giro delle risaie e scopri come viene utilizzato il sistema d'irrigazione chiamato subak, la storia delle risaie e il loro ciclo di produzione. Lasciati ammaliare dalle splendide luci delle lucciole mentre assapori una bevanda calda. Ascolta i grilli, le rane, i gechi e scopri di più sulla fauna locale.

Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

3. Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

Questo tour privato semi-personalizzato di 5-6 ore ti porterà alla scoperta della parte pittoresca di Ubud e dell'area circostante. Personalizza il tuo tour di mezza giornata per visitare le attrazioni di Ubud con altri siti interessanti e da immortalare assolutamente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti attende una mezza giornata di scoperte nelle regioni montagnose di Bali, dove troverai un'atmosfera completamente diversa dalle aree affollate di Kuta e Seminyak. Con un paesaggio mozzafiato, una vivace scena artistica, una ricca atmosfera culturale e un'infinità di attrazioni favolose, non ci sono limiti alle cose che potrai fare in questa affascinante città. Dalla famosa Foresta delle Scimmie di Ubud allo shopping, scopri le attrazioni principali da vedere a Ubud. Lista delle cose principali da fare e fotografare a Ubud 1. Esplora la Foresta delle Scimmie di Ubud 2. Passeggia nelle iconiche terrazze di riso di Tegalalang 3. Fai acquisti al Mercato di Ubud 4. Ammira il Giardino Botanico di Ubud 5. Visita il Tempio della Sorgente Sacra di Tirta Empul 6. Visita il Tempio di Goa Gajah 7. Assaggia le prelibatezze del Mercato serale di Gianyar 8. Scopri il processo di produzione del celebre e particolare caffè luwak e assaggialo 9. Visita l'antico monumento reale di Gunung Kawi 10. Esplora la Cascata di Kamto Lampo o la Cascata di Tegenungan 11. Visita il Palazzo di Ubud 12. Ammira il Tempio di Sarawasti 13. Visita i villaggi artigianali di Ubud (Celuk per l'argenteria o Mas per l'intaglio del legno) Il giorno dell'attività, dovrai solo scegliere fino a 4 dei posti menzionati sopra che vorresti visitare. La tua amichevole guida sarà più che felice di adattare l'itinerario alle tue preferenze, includendo le tappe che desideri nella tua giornata a Ubud, ed escludendo quelle che invece non ti interessano. In genere, l'itinerario viene analizzato nel dettaglio al momento del prelievo in hotel, così che tutti siano soddisfatti del programma della giornata. Affidati all'esperienza dell'operatore del tour in tutti i siti principali di Ubud, per un viaggio piacevole e senza pensieri.

Ubud: tour privato con scimmie, risaie e tempio di Tanah Lot

4. Ubud: tour privato con scimmie, risaie e tempio di Tanah Lot

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel, dirigiti verso la prima tappa, una casa tradizionale balinese Batuan, situata nella reggenza di Gianyar. Segui la tua guida in una casa tipica abitata dalla popolazione locale. Ammira l'architettura balinese, un complesso con diversi edifici, e scopri l'importanza di ogni parte. In seguito, viaggia verso le risaie di Tegallalang a Ubud, famose per lo splendido scenario delle risaie e per il tradizionale sistema di irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Successivamente, visita una piantagione di caffè per scoprire il famoso caffè luwak. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in stile tradizionale balinese, il palazzo è stato preservato dagli eredi di Ida Tjokorda Putu Kandel. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Successivamente, dirigiti verso la Sacra Foresta delle Scimmie e scopri la casa di circa 200 scimmie a Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Termina il tour al tempio di Tanah Lot, noto per il suo incantevole panorama sul mare e le viste sul tramonto. Ammira l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

Bali: tour gastronomico locale "Eat Street".

5. Bali: tour gastronomico locale "Eat Street".

Scopri i mercati alimentari notturni dove vanno i locali quando il sole tramonta in una visita guidata. Unisciti a una guida locale mentre esplori la cucina, la cultura e l'atmosfera di Bali, con diverse degustazioni di piatti locali inclusi. Inizia la tua avventura gastronomica in un mercato alimentare locale, dove la tua guida ti condurrà dentro e fuori dai piccoli vicoli evidenziando alcuni dei cibi che assaggerai in seguito su Eat Street. Quindi, visita un warung (caffè) famoso per il suo babi guling (maialino da latte cotto allo spiedo). La tua guida ordinerà per te un piatto condiviso per due persone e spiegherà tutto ciò che appare nel piatto. Da lì, guida fino a "Eat Street", popolare tra i locali di Bali e nascosto proprio dietro la principale area turistica. Inizia in cima alla strada, dove la tua guida esperta ti accompagnerà attraverso i numerosi piccoli warung e bancarelle, scegliendo cose da mangiare mentre procedi. La tua guida ti spiegherà il cibo e le tradizioni di ciò che viene offerto. Assolutamente da provare è il buonissimo soto ayam (zuppa di spaghetti di pollo). Questo è uno dei piatti nazionali più famosi dell'Indonesia. Camminando lungo la strada principale, scopri tutte le diverse influenze culinarie offerte: giavanese, sumatra, sulawesi, giapponese e fusion tailandese/indonesiana. Se hai bisogno di una sferzata di energia, prova un dessert energetico, in stile indonesiano. Vedrai "Joss Milk" venduto in tutto il paese, che è una polvere energetica indonesiana che mescoli con il latte. Quindi, gusta un dessert a base di una pastella in stile crumpet cotta in una pentola di terracotta sui carboni ardenti. Scegli dall'elenco dei primi 10 o progetta il tuo design. I prezzi sono economici lungo tutta Eat Street, quindi se decidi di acquistare altre prelibatezze, puoi ritirare alcuni extra per circa $ 1-2 USD. La tua guida ti aiuterà a trovare un taxi per il tuo viaggio di ritorno al tuo hotel (o alla fermata successiva per la tua giornata).

Langudu: giro a cavallo sulla spiaggia e tra i campi di riso

6. Langudu: giro a cavallo sulla spiaggia e tra i campi di riso

Scopri le bellezze naturali di Bali in sella a un cavallo. Questo verrà selezionato in base alle tue abilità equestri. Inoltre, riceverai anche tutte le istruzioni basilari prima di iniziare la tua passeggiata. Un esperto stalliere ti accompagnerà tra i verdi e lussureggianti campi di riso, dove ben poco è mutato nel corso dei secoli. Dopo la visita al villaggio, proseguirai per la Spiaggia di Pig Stone. I giri a cavallo sono adatti a chiunque, sia ai principianti che ai cavallerizzi più esperti. I partecipanti devono avere un peso inferiore ai 90 chilogrammi.

Ubud: 3 ore di lezione di scultura in legno

7. Ubud: 3 ore di lezione di scultura in legno

Cerchi un altro modo di vivere la vibrante cultura di Bali? Lascia che un maestro Balisene ti presenti all'antica arte della scultura in legno durante questa lezione creativa di 3 ore. I tuoi istruttori guideranno abilmente tutti gli scultori principianti per trovare la maschera, l'animale o la forma che si "nasconde" all'interno di ogni blocco di legno. Gli intagliatori di legno di Bali sono conosciuti in tutto il mondo per le loro intricate e sfumate creazioni in legno che adornano quasi ogni casa dell'isola. Questa abilità è ereditata da una generazione familiare alla successiva. Non perdere l'occasione di prendere parte a questo straordinario mezzo mentre sei sull'isola. Allunga i tuoi muscoli creativi mentre sei in vacanza in paradiso, quindi puoi portare a casa ciò che hai contribuito a creare come souvenir che non puoi acquistare in nessun mercato. Famiglie e bambini sono i benvenuti per un'esperienza culturale memorabile.

Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

8. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

9. Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

All'inizio del tour, fatti prelevare dal tuo alloggio e guida attraverso la campagna di Bali. Fai la tua prima sosta al famoso Santuario della foresta delle scimmie di Ubud, che ospita oltre 500 macachi dalla coda lunga. Guarda le scimmie che vagano nel loro habitat naturale. Dal santuario delle scimmie, dirigiti a nord di Ubud per visitare Kumulilir. Sfida te stesso a guidare il Jungle Swing di 20 metri verso la valle della giungla o le terrazze di riso. Goditi il panorama e scatta foto instagrammabili durante questa esperienza irripetibile. Successivamente, conosci il famoso caffè Luwak dell'Indonesia nella sua piantagione di caffè. Scopri l'insolito metodo di produzione del caffè, che prevede che i chicchi di caffè vengano mangiati e defecati dagli zibetti delle palme asiatiche, quindi raccolgono i chicchi parzialmente digeriti dal suolo della foresta. Dopo aver assaggiato gli altri caffè e tè prodotti nella piantagione, scegli di assaggiare anche un caffè Luwak. Sulla via del ritorno a Ubud, passa accanto alla Ceking Rice Terrace a Tegalalang per ammirare le risaie patrimonio dell'UNESCO, uno dei luoghi più iconici di Bali. Ulteriori informazioni sui pionieri subak sistema (il sistema di irrigazione cooperativo balinese) per il quale sono noti i terrazzamenti. Termina il tour con il rientro al tuo alloggio a Ubud. Personalizza la tua esperienza con opzioni aggiuntive di degustazioni di caffè al massaggio tradizionale. Non tutti i componenti aggiuntivi sono disponibili per tutte le opzioni.

Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

10. Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:00, raggiungi una piantagione di caffè immersa tra i paesaggi lussureggianti di Bali e scopri il processo di lavorazione del Kopi Luwak locale. Noto per il suo elevato prezzo di vendita, questo tipo di caffè viene prodotto con un metodo alquanto inusuale: le sue bacche vengono digerite dalla civetta delle palme (un mammifero simile a un gatto) e poi espulse. Assaggia questa particolare miscela insieme a del tè prodotto nella stessa regione. Le degustazioni sono opzionali e si pagano a parte ($ 5 circa a tazza), ad eccezione del caffè luwak che è già incluso nel pacchetto del tour. Alle 10:30 circa, arriverai nel punto di partenza per il trekking. Scendi lungo un piccolo sentiero costituito da centinaia di gradini e goditi la vista mozzafiato della rigogliosa vegetazione della giungla circostante. Ammira in lontananza una meravigliosa cascata che si getta nella lussureggiante foresta in ben 6 punti diversi. Raggiungila, sali in cima e osservala da vicino: le sue acque si gettano da un'altezza di ben 80 metri. Poi, concediti un pranzo presso un ristorante locale per concludere alla grande la tua escursione. Prosegui in direzione del tempio di Ulun Danu (Pura Ulun Danu Beratan) e rimani a bocca aperta di fronte a questo monumento sacro indù, dedicato a Shiva, che si riflette nelle acque del Lago Beratan. Alle 16:00 fai ritorno al tuo hotel grazie al comodo servizio di transfer incluso nel tour. 

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.589 recensioni

È stata una serata meravigliosa. L'autista era puntuale, molto gentile e ha raccontato molto dell'isola. Tutto ciò che riguarda la coltivazione e le diverse piante ci è stato spiegato in azienda. Il cibo era eccellente, davvero un punto culminante. Visitare la casa privata del proprietario ci ha dato una visione autentica della vita quotidiana balinese. E le lucciole - semplicemente magiche! I padroni di casa sono stati molto accoglienti, si sono presi molta cura di noi e hanno superato di gran lunga le nostre aspettative! Grazie per questa fantastica esperienza!

Ekwan, la mia guida, è stato eccezionale. Mi ha accompagnato di posto in posto seguendo esattamente l’itinerario che avevo pianificato (esplorazione della penisola del Bukit, partendo da Nusa Dua per arrivare al tempio di Uluwatu, passando per il GWK cultural center), in più mi ha consigliato un’ottima piantagione di caffè in cui gustare numerosi assaggi di tisane e caffè prodotti sul posto, oltre al tradizionale caffè Luwak. È stato gentilissimo e molto disponibile.

Abbiamo trascorso una bellissima giornata nonostante l’inconveniente del tempo (il giorno del nostro tour purtroppo è piovuto qualsiasi tutta la giornata). La nostra guida, Nata, è stata impeccabile, ha cercato comunque di rispettare il programma . Durante i vari spostamenti ci ha raccontato tanto della cultura Balinese, spiegandoci tutto nei dettagli. Consiglio questo tour, ma soprattutto Nata, super gentile e disponibile.

Un’esperienza davvero autentica. La nostra guida è stata gentilissima e pronta nel rispondere a tutte le domande. Cena tipica con gusti decisi e ingredienti di prima scelta. Dopo la cena siamo stati a conoscere la sua famiglia e abbiamo scoperto molto sugli usi e costumi del posto. Come ultima tappa ci siamo fermati ad ammirare le lucciole, uno spettacolo davvero magico.

Driver gentilissimo, tutto come da programma! Davvero soddisfatti