Bali
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bali Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Punti salienti di Bali settentrionale con tour privato

1. Punti salienti di Bali settentrionale con tour privato

Rendi invidiosi i tuoi follower su Instagram mentre esplori il nord di Bali in un tour guidato di un giorno nei suoi punti caldi più riconoscibili. Dopo un prelievo dal tuo alloggio, viaggia verso nord con una guida locale, che condividerà gemme sulla storia e la cultura balinese. Viaggia verso l'iconico Lago Beratan, dove vedrai il maestoso tempio seduto su una piccola isola sul lago, dedicato a Dewi Danu, la dea del lago. Quindi, visita l'iconico Handara Gate, noto come il percorso verso la serenità. Scatta una foto meravigliosa davanti all'Handara Gate con la vista mozzafiato del paesaggio verde e il gigantesco ed esotico cancello tradizionale balinese come sfondo. Fai una breve sosta per il pranzo in un ristorante locale (non incluso), prima di preparare le tue infradito alla maestosa Banyumala Twin Waterfall. Nuota in tranquillità, ascolta il fragoroso rombo delle cascate e ammira i panorami della vibrante vegetazione. Successivamente, dirigiti verso una piantagione di caffè per conoscere la lavorazione del caffè con una degustazione. Completa il tuo viaggio con una visita all'iconico Wanagiri Hidden Hills Photos Spot. Ammira le viste sulle colline e sui laghi sul ponte che domina il lago prima di tornare al tuo hotel.

Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

2. Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

Partecipa a questo tour guidato di 1 giorno ed esplora Nusa Penida, un'isola incantevole immersa nelle acque tra Bali e Lombok. Ammira le bellissime spiagge dell'isola, la costa frastagliata, la vita che scorre lenta, e scopri perché Nusa Penida è diventata la preferita dai viaggiatori. Parti dal terminal dei traghetti di Sanur e viaggia verso Nusa Penida. Siediti, rilassati e preparati a trascorrere la giornata visitando 4 spiagge suggestive e alcuni dei luoghi più speciali dell'isola. Per prima cosa, fermati a Kelingking Beach e ammira una vista meravigliosa della spiaggia di sabbia bianca. Ammira da vicino la particolare forma curva della costa, che molti visitatori paragonano alla forma di un T-Rex. Poi, raggiungi Angel's Billabong. Tuffati in una piscina a sfioro naturale creata da un piccolo buco nella parete rocciosa, senza dover spendere una cifra assurda. Poi, lasciati incantare dalle piscine naturali di Broken Beach e dagli archi nelle rocce prima di raggiungere Crystal Bay. Goditi del tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline.

Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

3. Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

Inizia il tour di 4 giorni dall'aeroporto di Labuan Bajo, dove la guida ti verrà a prendere per accompagnarti al tuo hotel. Dopo il check-in e il pranzo, la guida ti porterà direttamente al molo, dove ti attende l'imbarcazione privata. Parti in direzione dell'isola di Bidadari. Qui avrai la possibilità di rilassarti o di esplorare le acque intorno all'isola. Rientrerai in hotel nel tardo pomeriggio, per andare a letto presto in vista del successivo giorno di tour. Il 2° giorno, dopo la prima colazione in hotel e un breve viaggio al molo di Labuan Bajo, inizierai la tua avventura a Komodo. Naviga nelle acque dell'isola di Rinca e fai trekking attraverso la foresta secca, dove vivono i draghi di Komodo. Ammira altri animali selvatici straordinari come cervi, bufali selvatici, macachi, maiali selvatici e una grande varietà di uccelli. Dirigiti quindi nell'isola di Kalong per il pranzo, prova a fare snorkeling e osserva le volpi volanti che si levano dalla foresta di mangrovie di sera. Goditi la cena e una notte di riposo a bordo. Il 3° giorno, svegliati di mattina presto e inizia con una sessione di trekking attraverso la foresta secca, incontra un sacco di lucertole giganti e altri animali selvatici e uccelli, come il cacatua crestagialla, il martin pescatore dal collare e molti altri. Un ranger locale professionista ti condurrà al Parco Nazionale di Komodo. Ritorna alla barca e raggiungi l'eccezionale spiaggia rosa per nuotare, fare snorkeling o esplorare il luogo. Dopo il pranzo a bordo, navigherai verso il Manta Point per vedere le enormi mante. Torna a Labuan Bajo, fai check-in presso l'hotel e gusta una piacevole cena. L'ultimo giorno, dopo la prima colazione in hotel, visiterai la grotta di Batu Cermin, piena di affascinanti stalattiti e stalagmiti e con i raggi di luce che penetrano attraverso le pareti. Successivamente ti recherai in un mercato locale per scoprire la merce in esposizione. Prendi un souvenir dal mercato prima di tornare in aeroporto o in qualsiasi altro luogo a Labuan Bajo che desideri visitare.

Da Bali: tour completo di 2 giorni a Nusa Penida e Lembongan

4. Da Bali: tour completo di 2 giorni a Nusa Penida e Lembongan

La tua avventura inizia con un transfer in motoscafo all'isola di Nusa Lembongan, circa 40 minuti di navigazione. In questa prima giornata potrai dedicarti ad attività di snorkeling in 3 diverse baie delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Dopo aver apprezzato un ricco pranzo, lasciati ammaliare dal tour delle mangrovie, seguito da un tour completo dell'isola.Scopri il caratteristico punto panoramico Panorama Point, la baia di Devil's Tear e la spiaggia di Dream beach. Sistemati nel tuo alloggio frontemare, dove potrai rilassarti, passeggiare sulla spiaggia di sabbia bianchissima e lasciarti ammaliare dall'acqua cristallina del mare davanti al resort. La sera, avrai la possibilità di fare un giro dell'isola in scooter in completa autonomia. Il secondo giorno, farai colazione in hotel e verrai prelevato alle 08:30 per effettuare un transfer fino all'isola di Nusa Penida. Apprezza la rinomata spiaggia di Kelingking Beach dove potrai scattare splendide foto ricordo. Lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano, poi prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach) e poi fino alla piscina naturale di Angel's Billabong. Scopri luoghi incontaminati e apprezza il pranzo al sacco preparato appositamente per te. Dopo il tuo tour di Nusa Penida, sali sul motoscafo delle 17:00 per rientrare a Bali. L'autista ti aspetterà al porto per poi trasferirti al tuo hotel di Bali.  

Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

5. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

6. Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

Scopri un autentico paradiso tropicale di spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa con questo tour di 2 giorni delle Isole Gili in partenza da Bali. Allontanati dalla folla e concediti un soggiorno all'insegna della natura nuotando, facendo snorkeling e conoscendo l'esotica vita sottomarina. Giorno 1 Sali a bordo di un'imbarcazione a Bali e raggiungi rapidamente le Isole Gili. Passeggia lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, prendi il sole e nuota tra le acque cristalline di questo paradiso. Trascorri la notte in compagnia del suono delle onde e ammira un tramonto unico dal tuo resort sulla spiaggia. Giorno 2 Inizia la giornata con un giro in barca privato della durata di 2 ore e 30 minuti intorno alle 3 Isole Gili: fai snorkeling e scopri la vivace vita sottomarina che include un'ampia varietà di specie come, ad esempio, il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e diversi tipi di tartarughe. Se lo desideri, scegli l'apposita opzione ed estendi il tuo soggiorno per usufruire di ancora più tempo per nuotare, fare snorkeling e immergerti.

Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

7. Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

Esplora il parco nazionale di Komodo con un tour di 3 giorni. Fai vela verso la bellissima isola di Rinca per vedere da vicino il famoso varano di Komodo. Fai snorkeling intorno alle isole Bidadari e Kanawa e visita l'affascinante Grotta dello Specchio. Giorno 1 Inizia la giornata con un'entusiasmante attività di snorkeling sull'isola di Bidadari, poi salpa fino all'isola di Rinca, abitata dai famosi draghi di Komodo. Una guardia locale condurrà un tour, evidenziando la natura selvaggia dell'isola e i famosi draghi selvatici. Al termine della giornata, dirigiti verso l'isola di Padar per la cena. Pernottamento a bordo dell'imbarcazione. Giorno 2 Preparati a un'escursione per andare a visitare i draghi, stavolta sull'isola di Komodo. Ammira la bellezza, unica nel suo genere, della spiaggia rosa, dove la sabbia assume una luminosa sfumatura rosata. Fai snorkeling nei giardini di corallo pieni di vita dell'isola Kanawa. Dopo pranzo torna all'hotel a Labuan Bajo per la cena e il pernottamento ma, prima di ciò, fai un'ultima tappa all'isola Kalong e ammira i pipistrelli. Giorno 3 Dopo la prima colazione in hotel, visita la Grotta dello Specchio e scopri il fenomeno della luce che filtra attraverso le pareti della grotta. Fai poi ritorno all'aeroporto di Labuan Bajo e vola verso la tua prossima destinazione (Bali), o estendi il tuo soggiorno a Labuan Bajo. Se hai il volo in serata, l'operatore può riservarti un posto per visitare la Grotta di Rangko. Informa l'operatore se desideri aggiungere l'attività al tour il 3° giorno.

Bali: il meglio di Nusa Penida in barca veloce in giornata

8. Bali: il meglio di Nusa Penida in barca veloce in giornata

Sali a bordo di una barca veloce dalla Spiaggia di Sanura e solca i mari fino a Toyapakeh, sulla piccola isola di Nusa Penida. Incontra la tua guida locale e inizia il tour privato della durata di una giornata. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Lasciati incantare dalle scogliere che si affacciano sull'Oceano Atlantico, prima di proseguire per Pasih Uug (Spiaggia Rotta) e per la piscina naturale detta il Lago dell'Angelo. Immergiti nella pace e nella tranquillità di uno dei luoghi meno visitati di Nusa Penida, prima di raggiungere la popolare spiaggia della Baia di Cristallo, famosa per le fantastiche opportunità di immersione e di snorkeling.

Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

9. Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

Bali: tour privato del patrimonio mondiale dell'UNESCO

10. Bali: tour privato del patrimonio mondiale dell'UNESCO

Inizia la giornata presto con il prelievo dal tuo hotel e visita alcuni dei più famosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bali con la tua guida autista privata. Scopri la storia e la cultura balinese mentre raggiungi la tua prima tappa, il tempio Taman Ayun del XVII secolo. Quindi, fermati in una piantagione di caffè per conoscere la preparazione del caffè e poi goditi una degustazione di caffè. Visita l'iconico Lago Beratan con il suo maestoso tempio che si trova su un'isola nel mezzo del lago ed è dedicato a Dewi Danu, la dea del lago. Goditi una breve sosta per il pranzo in un ristorante locale (non incluso) prima di visitare la Jatiluwih Rice Terrace, che offre splendide viste sulle terrazze di riso che gli agricoltori locali lavorano ancora oggi. Visita il tempio di Tanah Lot, un antico santuario indù, arroccato su una roccia in mezzo al mare. Guarda il tramonto all'orizzonte e le onde che si infrangono intorno a te prima di tornare al tuo hotel.

Crociere e tour in barca a Bali: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Bali?

Crociere e tour in barca a Bali: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 7 recensioni

Il prelievo dall'hotel era puntuale, quindi abbiamo viaggiato per circa 1 ora fino alla destinazione dove eravamo dotati di giubbotti di salvataggio e caschi. Gli armadietti sono disponibili per riporre i tuoi oggetti di valore o puoi portare con te piccoli oggetti nella borsa impermeabile Guides, quando torniamo ci sono docce e asciugamani disponibili, quindi un pranzo a buffet.

Il viaggio è stato ben organizzato. C'era una guida davvero simpatica durante il nostro viaggio che sapeva raccontare bene la cultura, la storia e come dare istruzioni chiare. Fantastico che la guida sia stata brava a descrivere e ci abbia fatto sentire al sicuro durante il viaggio.

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

Incredibile giornata! La nostra guida Komang era eccezionale !! Scherzando sempre e facendoci ridere. Inoltre, ha fatto delle belle foto per noi (ha persino scalato un albero per ottenere lo scatto perfetto!)

Lo consiglierei un viaggio davvero ben organizzato con un ottimo supporto?