Bali Escursionismo

Bali Escursionismo: le attività più consigliate

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

2. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Sali fino alla cima dello splendido Monte Batur con un trekking all'alba. Segui la tua guida su per la montagna, godendoti una meritata colazione in cima mentre osservi i colori brillanti dell'alba. Concludi la giornata con un bagno in una sorgente termale naturale e una corroborante visita alle piantagioni di caffè. Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Dopodiché, ridiscendi lungo la montagna per poi alleviare stress e dolori in una sorgente calda naturale alle 09:00. Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata.

Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

3. Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

Intraprendi un trekking guidato all'alba sul vulcano Monte Batur grazie a un'escursione di un'intera giornata da Bali. Sali su questo famoso vulcano che si trova a 1.717 metri sul livello del mare. Ammira il panorama sul lago del cratere mentre fai colazione in vetta. Alzati presto per iniziare il viaggio in tempo per l'alba. Goditi un transfer dal tuo hotel a Bali e arriva al punto di partenza alle 03:40 per un breve briefing e per ricevere la tua attrezzatura da trekking. Il trekking per raggiungere la vetta del Monte Batur dura da 1 ora e 30 minuti a 2 ore, per una lunghezza di 3,5 km. La distanza totale del percorso è di circa 11 km in 4 ore. Inizia l'escursione prima della luce, camminando al fresco sotto una suggestiva coltre di stelle. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, scendi per tornare al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico, ricco di flora e fauna autoctone. Fai attenzione all'erba alta con fiori viola e incontra i dispettosi macachi balinesi dalla coda lunga lungo la strada.

Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

4. Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

Seguendo l'orario di prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la regione di Kintamani per salire sul Monte Batur. Questo vulcano iconico ed estremamente attivo attira molti visitatori da tutto il mondo con la sua bellezza e la sua promessa di avventura. Dall'alto, sperimenterai una vista panoramica dell'alba e la caldera verde attorno al vulcano. Assisti a una spessa coltre di oscurità sostituita da scintillanti raggi arancioni e dorati, che esplodono dalla sagoma del Monte Agung con la lucentezza vetrosa e incontaminata del Lago Batur. All'inizio della tua discesa, esplorerai tre crateri più giovani mentre ammiri il fantastico paesaggio vulcanico. Hai la possibilità di visitare un sito di piantagioni di caffè per goderti una deliziosa tazza di caffè Luwak locale prima di tornare al tuo hotel.

Monte Agung: escursione privata all'alba con colazione

5. Monte Agung: escursione privata all'alba con colazione

Asseconda il tuo spirito di avventura con un'escursione mattutina verso il punto più alto di Bali e sali sul Monte Agung per ammirare l'alba dall'alto. Prova il trekking più impegnativo, ma anche più bello dell'isola. Inizia la sera prima con un prelievo dall'hotel tra le 23:00 e le 00:00 (a seconda della posizione del tuo alloggio). Quindi, raggiungi il tempio di Pasar Agung vicino a Selat per iniziare la tua escursione all'01:45. Situato nella Reggenza di Karangasem, il Monte Agung è la montagna più alta e sacra di Bali. Fatti guidare attraverso la giungla del sito sacro da una guida locale che parla inglese. Ritenuto dalla gente del posto la casa degli dei, il monte Agung raggiunge un'altitudine di oltre 3.000 metri nel suo punto più alto. Può essere una sfida per alcune persone arrampicarsi, ma le ricompense per i coraggiosi - e per chi gode di buona forma fisica - sono panorami mozzafiato e un'alba senza precedenti! Una volta in cima, goditi la colazione e ammira i panorami mozzafiato. Guarda il paesaggio lussureggiante della parte orientale di Bali che si estende a perdita d'occhio. Quindi, riscendi la montagna per tornare al punto di partenza.

Bali: trekking all'alba sul monte Batur e cascate nascoste

6. Bali: trekking all'alba sul monte Batur e cascate nascoste

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, arrivando in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. All'arrivo al monte Batur, riceverai una breve introduzione e alcune istruzioni di sicurezza dalla guida privata. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Sfrutta la loro competenza e passione per la regione e inizia un'escursione di 1 ora e 30 minuti verso il cratere del vulcano più alto di Bali. Arriva alla cima, riprendi fiato e ammira gli incredibili colori del cielo e la foschia proprio prima che il sole sorga. Poi, goditi la colazione e osserva la vista sull'area circostante mentre si fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna alle pendici del monte e fermati alla cascata nascosta di Tibumana. Fai una nuotata nell'acqua fresca e ammira la straordinaria natura che ti circonda.

Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

7. Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Bali e raggiungi l'estremità di occidentale per prendere il traghetto per Giava da Gilimanuk. All'arrivo al porto di Ketapang a Banyuwangi, raggiungi in fuoristrada il villaggio di Licin, e attraversa una foresta pluviale di felci e alberi giganti sulle pendici di Kawah Ijen.  Sali in cima per guardare nel cratere e rimani a bocca aperta dinanzi alle fiamme blu del vulcano sotto una volta di stelle. Ammira il panorama del lago sulfureo e del paesaggio circostante alle prime luci del giorno. Poi, torna ai piedi della montagna per fare colazione in un ristorante del posto, prima di tornare a Bali.

Monte Batur: trekking all'alba e rafting

8. Monte Batur: trekking all'alba e rafting

Partecipa a un tour al mattino presto sul Monte Batur e scopri la maestosità di un vulcano attivo e del paesaggio circostante con le primi luci del giorno. Vivi una giornata ricca di avventura sull'isola del paradiso, con tanto di colazione in cima alla montagna e pranzo indonesiano inclusi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi il punto di partenza del tuo trekking per le 03:30 e al tuo arrivo, approfitta di un briefing sulla sicurezza e di un'introduzione al trekking da parte della tua guida. Inizia il trekking alle 04:00 con una ripida salita di circa di 2 ore per raggiungere la vetta della montagna a 1.717 metri sul livello del mare. Fai colazione mentre ammiri l'alba e goditi viste uniche del Lago di Batur e del Monte Rinjani. Dopodiché, regalati una passeggiata opzionale intorno al cratere.  Ridiscendi la montagna e riposa le gambe con un viaggio in auto di 1 ora fino al fiume Ayung, dove incontrerai la tua guida di rafting e parteciperai a una lezione per imparare a pagaiare e a un briefing sulla sicurezza prima di andare in acqua. Trascorri 3 ore divertenti facendo rafting sulle rapide e ammira i campi di riso, la foresta pluviale, le cascate e le incisioni sulle rocce da una prospettiva diversa. Lungo il viaggio di ritorno al tuo hotel, approfitta di una sosta opzionale in una piantagione di caffè per assaggiare il tè e il caffè locali. Verso le 18:00, sarai di ritorno al tuo hotel per la conclusione del tour.

Bali: tour in quad del Monte Batur e sorgenti termali naturali

9. Bali: tour in quad del Monte Batur e sorgenti termali naturali

Esci dal tipico stampo turistico ed esplora gli splendidi dintorni naturali di Bali in quad. Goditi la comodità di un prelievo gratuito dal tuo hotel in un veicolo con aria condizionata tra le 6:00 e le 6:30 (a seconda della tua posizione). Raggiungi Kintamani, dove potrai fare colazione mentre ammiri il Monte Batur, un vulcano attivo circondato da campi di lava nera e sabbia. Saluta la tua guida alla Latengaya Guesthouse per un briefing informativo sulla sicurezza e preparati con dispositivi di protezione. Il tuo quad semiautomatico è facile da usare anche per i conducenti meno esperti. Con un tour in quad di 2 ore e mezza, avrai l'opportunità di esplorare i diversi scenari che circondano il Monte Batur, viaggiando lungo i sentieri della giungla, attraverso i villaggi e attraverso la caratteristica sabbia nera del vulcano. Passa il sito dell'ultima eruzione del vulcano dove puoi vedere la più grande pietra lavica nera situata sulla montagna. Dopo la tua avventura in quad, prosegui verso una sorgente termale naturale dove puoi fare una nuotata rinfrescante e recarti in un ristorante vicino per pranzo. Dai un'ultima occhiata al Monte Batur prima di guidare verso una piantagione di caffè balinese per assaggiare un importante prodotto locale e conoscere il processo di produzione del caffè prima che il tuo autista ti riporti al tuo alloggio.

Bali: tour delle cascate di Leke-Leke, della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

10. Bali: tour delle cascate di Leke-Leke, della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

Esplora Bali e i suoi meravigliosi monumenti con un tour di un'intera giornata della cascata di Leke-Leke e della foresta delle scimmie di Ubud. Quindi, dondola sulla terrazza del riso di Tegalalang su un'epica altalena nella giungla. Inizia la giornata nel tuo hotel o in qualsiasi luogo tu chieda come punto di incontro. La prima tappa è al Leke Leke Watefall, una delle gemme nascoste di Tabanan, situata a circa 15 km da Ubud ea circa 25 km dalla famosa città di Seminyak. La cascata è circondata dalla foresta più verde e rigogliosa, perfetta per sedersi, rilassarsi e ammirare la bellezza di madre natura. Successivamente, scopri la Foresta delle scimmie di Ubud, sede di oltre 400 macachi a coda lunga che vagano nel loro habitat naturale. La gente del posto crede che queste creature siano la Guardia di Dio del tempio di Dalem Agung. Fai attenzione, poiché questi macachi dalla coda lunga abitano in determinate aree e possono essere visti spesso sulle strade. Prima di concludere la giornata con l'altalena nella giungla con la vista panoramica della terrazza del riso di Tegalalang, avrai tempo per il pranzo in un ristorante consigliato a Ubud. Con così tanti fantastici ristoranti a Ubud, da gourmet a gastro e da costosi a economici, la zona è un paradiso per i buongustai.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
58 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.036 recensioni

Questo tour è una vera avventura. Dovresti essere almeno un po' in forma perché l'escursione, specialmente verso il vulcano, è un po' impegnativa. Preparati a dormire molto poco, sopportare l'odore terribile del vulcano e indossare una maschera antigas. Se tutto ciò ti sembra fattibile, non dovresti perderti questa avventura irripetibile. Il nostro autista komang e le nostre guide alpine fami e piki erano persone davvero fantastiche e amichevoli. Siamo felici di aver ottenuto questa grande squadra! Ps. Portare scarpe da trekking e una giacca calda.

The trip it was very amazing, Eri our driver was fantastic, also the amazing guy ( I'm sorry I don't rember the name) which make us for guide to arriving on the peak of mont Batur was very fantastic. The trip is one of the best trip I've never seen , to have the opportunity to see sunshine from the top of Nature is a big lucky. It's beautiful also opportunity for solo travelers to knew new people who males the trip I'll do other trips with get your guide

Il tour attraverso la gola è stata un'ottima esperienza. La nostra guida ci ha guidato in modo sicuro e competente attraverso il fiume, sulle rocce e attraverso forti correnti, scattando sempre bellissime foto di noi. Da vedere anche la cascata e i due templi.

Driver eccellenti, puntuali e disponibili per ogni nostra esigenza. La guida che ci ha condotto sul monte Batur molto simpatico e accogliente e ci ha condotto in maniera impeccabile dal campo base (ottima accoglienza) fino in cima e successivo rientro.

A great and adventurous experience. Thanks to Hendra our guide I discovered interesting facts of Balinese culture as well as the fact that he was very helpful and kind. Thank you