Bali
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Esperienze private: Bali

Bali Esperienze private: le attività più consigliate

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

2. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

Bali: tour di snorkeling di Ubud ATV e Padangbai con trasferimento

3. Bali: tour di snorkeling di Ubud ATV e Padangbai con trasferimento

Parti per una giornata per un'attività avventurosa, un'esperienza combinata su terra e acqua, con Quad Bike ATV Riding Adventures e safari di snorkeling in due dei luoghi più famosi nel mare orientale di Bali. L'avventura inizierà dal prelievo direttamente dal tuo hotel e guidata verso il luogo dell'avventura ATV nel villaggio di Silakarang, alla periferia di Ubud. Goditi 1,5 ore di visite guidate alla guida di un ATV a 4 ruote con un motore da 250 cc aggiungerà eccitazione alla tua avventura attraverso il villaggio di Ubud, le risaie, i fiumi, le foreste e la pista fangosa. Lava e ripulisci il tuo corpo e goditi il delizioso pranzo indonesiano. Dopo pranzo, seguito da un safari di snorkeling presso la spiaggia della laguna blu e Tanjung Jepun, luoghi molto popolari per gli amanti dello snorkeling. Goditi la bellezza del mare per 2 ore in entrambi i luoghi. Integrato con l'onda calma, potrai avere la possibilità di vedere il pesce bestiame, le barriere coralline sul fondo vulcanico sabbioso e avere la fortunata possibilità di incontrare una tartaruga nel loro habitat e trovare un pesce colorato come il nome famoso in tutto il mondo chiamato Nemo nascosto di alghe . Alla fine, torna in sicurezza al tuo hotel e goditi il resto della giornata.

Monte Batur: tour privato in jeep Sunrise e sorgente termale naturale

4. Monte Batur: tour privato in jeep Sunrise e sorgente termale naturale

Incontra la tua guida turistica privata, uno specialista in 4WD addestrato, e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici su misura. La tua guida privata è anche membro certificato della Mount Batur Guide Association, quindi aspettati grandi storie sulla storia della regione, informazioni interessanti sulle caratteristiche del paesaggio, il tutto con un grande senso dell'umorismo. Sei in buone mani in questa avventura fuoristrada. Visiterai prima il tempio di Perapen situato a sud del monte Batur, poi proseguirai per esplorare Lava Ball Point. Scendi dal veicolo e senti l'incredibile paesaggio di Kintamani che ti circonda. Troverai una grande grotta formata da un flusso di lava e ti chiederai se ti trovi su un altro pianeta. Chiedi alla tua guida perché si chiama una grotta santa? La seconda tappa è il flusso di lava vulcanica del 1964. Come è potuto succedere? La tua guida turistica ha la risposta. Mentre la guida guida il veicolo a quattro ruote motrici attraverso i campi di lava per arrivarci, assisterai agli agricoltori locali che lavorano nei loro piccoli campi e orti. Lasciati circondare da formazioni di lava nera di fama mondiale e assisti alla straordinaria vista di un vulcano attivo in lontananza. Ti aspettano incredibili opportunità fotografiche. Per completare la giornata, goditi un lungo bagno nelle acque curative della sorgente termale naturale di Batur. Goditi il panorama fotografico del bellissimo lago Batur da una prospettiva completamente diversa.

Grande attività a Bali: quad quad e tempio dell'acqua santa

5. Grande attività a Bali: quad quad e tempio dell'acqua santa

Metti alla prova l'adrenalina e visita il tempio con l'acqua santa come luogo di purificazione in un giorno. Crea il tuo pacchetto turistico completo, dove puoi scoprire Bali e divertirti a guidare un ATV. Visita mentre conosci la storia del tempio con l'acqua che scorre senza fine dalla terra che viene utilizzata come acqua di purificazione per gli indù balinesi. Arrivando all'attività del posto Atv verrai accolto da un personale cordiale e da una bevanda calda o fredda. Prima di iniziare questa attività, la guida spiegherà brevemente come utilizzare l'ATV e sarà indirizzata a indossare un casco e un giubbotto di sicurezza. Per prima cosa guideremo un ATV attraverso vari percorsi, ci sono foreste, fiumi, grotte, fango e risaie. Terminate tutte le attività sono proseguite con il pranzo con una deliziosa cucina locale accompagnata da una bellissima vista sulle risaie.

Nusa Penida: noleggio auto privato con conducente

6. Nusa Penida: noleggio auto privato con conducente

Trascorri una giornata alla scoperta di Nusa Penida con un autista professionista. Personalizza il viaggio in base ai tuoi interessi e viaggia tra le principali attrazioni dell'isola in un veicolo privato con aria condizionata. Approfitta della guida gratuita per pianificare il tuo itinerario. Fatti venire a prendere al porto o al tuo hotel e inizia subito ad esplorare. Dirigiti verso la pittoresca spiaggia di Kelingking, visita la famosa casa sull'albero, ammira il tempio Goa Giri Putri e altro ancora. Alla fine dell'esperienza verrai ricondotto al porto o al tuo hotel.

Monte Agung: trekking privato all'alba con colazione in cima

7. Monte Agung: trekking privato all'alba con colazione in cima

Asseconda il tuo spirito d'avventura con un trekking al mattino presto fino al punto più alto di Bali e sali sul Monte Agung per ammirare l'alba dalla vetta. Partecipa al trekking più impegnativo e al tempo stesso più bello dell'isola. Inizia la tua avventura la notte prima con un prelievo dal tuo hotel tra le 23:00 e le 00:00 (a seconda dell'ubicazione del tuo alloggio). Dopodiché, viaggia fino al Tempio di Pasar Agung vicino a Selat per iniziare il trekking alle 01:45. Situato nella Reggenza di Karangasem, il Monte Agung è la montagna più alta e più sacra di Bali. Lasciati condurre attraverso la giungla del sito sacro da una guida locale in lingua inglese. Considerato la casa degli dei dagli abitanti del luogo, il Monte Agung raggiunge un'altezza di oltre 3000 metri nel suo punto più elevato. Scalarlo può risultare molto impegnativo per alcune persone, ma i partecipanti più coraggiosi, e in buone condizioni fisiche, saranno ricompensati con viste spettacolari e un'alba meravigliosa e impareggiabile! Una volta in cima, farai colazione e ammirerai un panorama mozzafiato. Sgrana gli occhi alla vista del lussureggiante paesaggio dell'est di Bali fino a dove riesci a estendere lo sguardo. Dopodiché, scendi dalla montagna per fare ritorno al punto di partenza.

Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

8. Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

Ubud: cena romantica su una terrazza nella foresta

9. Ubud: cena romantica su una terrazza nella foresta

La serata inizia con il prelievo dal tuo alloggio di Ubud per raggiungere un lussuoso resort a 5 stelle dove ti aspetta la tua avventura romantica. All'arrivo, goditi una piacevole passeggiata e raggiungi la tua terrazza privata. Lasciati travolgere dalla bellezza della natura balinese mentre ammiri gli alberi lussureggianti che ti circondano, e ascolti il delizioso canto degli uccelli. Non appena cala la sera sulla giungla, prendi posto al tavolo sulla tua terrazza privata, e inizia la tua cena da sei portate. Gusta una cena dai sapori ricchi, con un'ampia selezione di menù che comprendono carne, pesce, cibi halal e vegetariani. Assapora del delizioso petto d'anatra scottato in padella, del salmone della Tasmania, delle cozze in tempura croccanti, degli spaghetti di riso, e per dessert, delle crepes con gelato al tiramisù.  Mentre ceni, ammira la straordinaria foresta tropicale che ti circonda e lasciati incantare dal luccichio delle stelle che illuminano il cielo notturno. Regalati una notte romantica davvero indimenticabile, che custodirai per sempre nei tuoi ricordi.

Bali: Tempio di Uluwatu, danza kecak e Baia di Jimbaran

10. Bali: Tempio di Uluwatu, danza kecak e Baia di Jimbaran

Scopri il luogo migliore per ammirare il tramonto a Bali con una visita al Tempio di Uluwatu, un tempio balinese dedicato agli dei del mare con una vista imponente sull'Oceano Indiano. Parte di una serie di templi costruiti per proteggere l'isola dagli spiriti maligni, oggi il tempio sulla scogliera è divenuto la dimora permanente di una famiglia di simpatiche scimmie! Dopo aver ammirato i magici colori del tramonto balinese, potrai assistere a uno degli spettacoli culturali più famosi dell'isola con una danza del fuoco "kecak". Osserva gli abitanti locali mettere in atto una scena tratta dal Ramayana con un suggestivo canto ipnotico, enfatizzato da emozionanti danze del fuoco eseguite da ballerini con elaborati costumi. Dopodiché, approfitta dell'opzione di cenare in un ristorante di pesce che ti servirà squisite pietanze al barbecue nella Baia di Jimbaran. Affonda i piedi nella sabbia mentre ceni e ti rilassi alla fine di una giornata indimenticabile!

Esperienze private a Bali: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.892 recensioni

Il nostro autista Arta era puntuale, dopo una lunga mezz'ora di macchina, siamo arrivati al punto di partenza. Abbiamo incontrato la nostra guida Wayan e abbiamo iniziato la nostra salita. È stato un po' difficile, ma Wayan è stato molto gentile e ci ha dato delle pause. Siamo arrivati in tempo per l'alba dove è stato davvero bellissimo. Assicurati di portare un maglione o una giacca perché fa freddo lassù. La colazione era ok. Ringraziamo ancora la nostra guida, è stato davvero fantastico! Se hai Wayan come guida, ci arriverai e ti divertirai un mondo.

Puoi dire alla tua guida cosa ti piacerebbe vedere e ti porta lì, ti fornisce input come quello che ci sarebbe vicino. Inoltre, la mia guida mi ha sempre portato al punto, mi ha detto dove sono i posti migliori, cosa dovrei considerare, quanto dovrei pagare &&& Se puoi desiderare una guida, chiedi Rasty!

Esperienza eccezionale e gratificante. L'autista è arrivato in orario anche un po' presto, guida molto buona e compagnia piacevole grazie Wayan. Per l'ascesa del vulcano ancora una volta un momento magico, guida molto amichevole e motivante, grazie Nova! Un momento indimenticabile.

Eddy, la mia guida turistica, è stata fantastica, sapeva esattamente dove portarmi, è andato ben oltre per la mia felicità l. È una delle mie migliori esperienze a Bali

Sicuramente una delle migliori esperienze che ho avuto oggi. Enorme cotta per le guide che sono gentili! Ti consiglio vivamente di non esitare