Aggiungi date

Bali Parchi nazionali

Bali Parchi nazionali: le attività più consigliate

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali, oppure attendi all'ufficio dei traghetti (in base all'opzione selezionata), e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

2. Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

Trascorri 3 giorni alla scoperta dei paesaggi vulcanici di Giava Est. Ammira un'alba spettacolare e splendide viste panoramiche dalla vetta del Monte Bromo. Lasciati ammaliare dalle fiamme blu durante la discesa nel Kawah Ijen. Itinerario dettagliato 1° giorno: Porto di Gilimanuk - Monte Bromo Viaggia in traghetto dall'area occidentale di Bali fino all'estremità orientale di Giava. Una volta lì, raggiungi in auto la zona del Monte Bromo e fermati per pranzo lungo il tragitto. Al tuo arrivo, recati in hotel per il check-in. 2° giorno: Monte Bromo - Banyuwangi (Kawah Ijen) Parti al mattino presto per raggiungere l'orlo della caldera di Tengger. Goditi incredibili viste panoramiche all'alba con il vulcano attivo Semeru sullo sfondo. Prosegui poi per il Monte Bromo. Avventurati per una breve camminata e una scalata dei 240 scalini che conducono alla vetta. Dopodiché, torna in hotel per fare colazione e riparti per Banyuwangi. Fermati per pranzo lungo il tragitto, prima di arrivare a destinazione. Fai il check-in in hotel. 3° giorno: Kawah Ijen con Fuoco Blu - Bali Subito dopo mezzanotte, parti per raggiungere il Kawah Ijen. Scendi all'interno del cratere per ammirare le sensazionali fiamme blu e i minatori di zolfo all'opera. Fermati nel rifugio dei minatori per riposare un po', prima di fare ritorno in hotel per fare colazione e ripartire subito dopo per Bali.

Komodo: tour privato di 4 giorni in barca con pasti e hotel

3. Komodo: tour privato di 4 giorni in barca con pasti e hotel

Inizia il tour di 4 giorni dall'aeroporto di Labuan Bajo, dove la guida ti verrà a prendere per accompagnarti al tuo hotel. Dopo il check-in e il pranzo, la guida ti porterà direttamente al molo, dove ti attende l'imbarcazione privata. Parti in direzione dell'isola di Bidadari. Qui avrai la possibilità di rilassarti o di esplorare le acque intorno all'isola. Rientrerai in hotel nel tardo pomeriggio, per andare a letto presto in vista del successivo giorno di tour. Il 2° giorno, dopo la prima colazione in hotel e un breve viaggio al molo di Labuan Bajo, inizierai la tua avventura a Komodo. Naviga fino all'isola di Rinca (in base alla disponibilità) e fai trekking attraverso la foresta secca, dove vivono i draghi di Komodo. Ammira altri animali selvatici straordinari come cervi, bufali selvatici, macachi, maiali selvatici e una grande varietà di uccelli. Dirigiti quindi nell'isola di Kalong per il pranzo, prova a fare snorkeling e osserva le volpi volanti che si levano dalla foresta di mangrovie di sera. Goditi la cena e una notte di riposo a bordo. Il 3° giorno, svegliati di mattina presto e inizia con una sessione di trekking attraverso la foresta secca, incontra diverse lucertole giganti e altri animali selvatici e uccelli, come il cacatua crestagialla, il martin pescatore dal collare e molti altri. Un ranger locale professionista ti condurrà al Parco Nazionale di Komodo. Ritorna alla barca e raggiungi la splendida spiaggia rosa per nuotare, fare snorkeling o esplorare il luogo. Dopo il pranzo a bordo, navigherai verso il Manta Point per vedere le enormi mante. Torna a Labuan Bajo, fai il check-in presso l'hotel e gusta una piacevole cena. L'ultimo giorno, dopo la prima colazione in hotel, visiterai la grotta di Batu Cermin, piena di affascinanti stalattiti e stalagmiti e con i raggi di luce che penetrano attraverso le pareti. Successivamente ti recherai in un mercato locale per scoprire la merce in esposizione. Prendi un souvenir dal mercato prima di tornare in aeroporto o in qualsiasi altro luogo a Labuan Bajo che desideri visitare.

Komodo: tour privato di 2 giorni con soggiorno in barca

4. Komodo: tour privato di 2 giorni con soggiorno in barca

Riconnettiti con la natura e osserva la fauna selvaggia nel suo habitat naturale con un tour di 2 giorni delle isole di Komodo. 1° giorno  Usufruisci di un prelievo in hotel o all'aeroporto di Labuan Bajo e raggiungi il porto con un membro dello staff che parla inglese dove ti attende una barca privata per raggiungere la piccola isola di Rinca. Una volta sull'isola, scopri i draghi di Komodo e altre creature nel loro habitat naturale durante un trekking di 2 ore nella giungla. Prima del trekking, fai snorkeling alla straordinaria isola di Bidadari (l'isola dell'Angelo). L'ultima isola da visitare oggi è Padar, dove potrai scattare altre foto meravigliose e ammirare il paesaggio mozzafiato. Lo staff ti servirà un pranzo e una cena deliziosi. Giorno 2 Interagisci con i draghi di Komodo sulla famosa isola di Komodo, poi rimani a bocca aperta dinanzi agli straordinari colori della Spiaggia Rosa. Riposa sotto le nuvole o esplora il mondo sottomarino e scatta delle foto memorabili di questa spiaggia unica. Pranza con cibi deliziosi, poi, prima di tornare a Labuan Bajo in aeroporto o in un altro luogo a tua scelta, fai un'ultima sosta alla meravigliosa isola Kanawa, perfetta per fare snorkeling. 

Da Giacarta: tour di Yogyakarta, Borobudur, Bromo, Ijen e Bali

5. Da Giacarta: tour di Yogyakarta, Borobudur, Bromo, Ijen e Bali

Scopri tutta la bellezza e la varietà dell'isola di Giava in questo viaggio guidato di più giorni da Jakarta. Visita importanti templi, esplora splendidi paesaggi, fai escursioni ai vulcani e assaggia la deliziosa cucina locale. Oltre 7 giorni, viaggia verso punti salienti come; Yogyakarta, Borobudur, Bromo e Ijen insieme a gemme meno conosciute. Giorno 1 La tua avventura inizia all'aeroporto di Jakarta, dove sarai accolto dalla tua guida turistica. Sali a bordo di un comodo veicolo con aria condizionata, siediti e goditi il viaggio fino al tuo alloggio a Giacarta. Una volta arrivato in hotel, avrai tempo per riposarti e prepararti per il tour del giorno successivo. Giorno 2 Esplora le numerose attrazioni che Jakarta ha da offrire. Visita musei, mercati tradizionali e quartieri come Chinatown. Una volta terminato il viaggio, verrai ricondotto in hotel. Giorno 3 Viaggia in treno da Jakarta a Yogyakarta, una città considerata un importante centro per l'arte e la cultura giavanese. Goditi gli splendidi panorami e paesaggi mentre sei in treno. Una volta arrivato a Yogyakarta, vai al tuo alloggio per sistemarti. Giorno 4 Inizia la giornata presto, dirigendoti verso la collina di Setumbu per assistere all'alba mozzafiato di Borobudur. Successivamente, esplora il tempio di Borobudur, patrimonio dell'UNESCO, la più grande struttura buddista sulla terra. Successivamente, puoi scegliere di tornare in hotel e rilassarti o visitare altri punti di riferimento di Yogyakarta. Giorno 5 Viaggia da Yogyakarta al Monte Bromo in auto. Una volta che ti sarai sistemato nel tuo alloggio, potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare la zona e riposarti un po' in preparazione per un'altra splendida alba il giorno successivo. Giorno 6 Svegliati presto e preparati per una vista davvero magica dell'alba sul Monte Bromo mentre esplori il vulcano più famoso dell'Indonesia. Dopo, torna in hotel per gustare una colazione prima di recarti a Bondowoso City, dove si trova il tuo alloggio per il tour del cratere Ijen. Giorno 7 Il tuo ultimo giorno inizia con un'escursione di mezzanotte al cratere Ijen. Ci vorranno dai 90 ai 120 minuti per raggiungere la cima, dove vedrai le fiamme blu che si alzano dal cratere. Successivamente, verrai accompagnato al tuo alloggio a Bali, dove terminerà il tour.

Isola di Komodo: tour privato di 3 giorni in barca e hotel

6. Isola di Komodo: tour privato di 3 giorni in barca e hotel

Esplora il Parco Nazionale di Komodo con un tour di 3 giorni. Naviga verso la splendida isola di Komodo per vedere da vicino il famoso varano di Komodo. Fai snorkeling intorno alle isole Bidadari e Kanawa. 1° giorno Inizia la giornata con un'entusiasmante attività di snorkeling sull'isola di Bidadari e poi salpa fino all'isola di Rinca (in base alla disponibilità), abitata dai famosi draghi di Komodo. Un ranger locale condurrà un tour evidenziando la natura selvaggia dell'isola e i famosi draghi selvatici. Al termine della giornata, dirigiti verso l'isola di Padar per la cena. Pernottamento a bordo dell'imbarcazione. 2° giorno Preparati a un'escursione per andare a visitare i draghi, stavolta sull'isola di Komodo. Ammira la bellezza, unica nel suo genere, della spiaggia rosa, dove la sabbia assume una luminosa sfumatura rosata. Fai snorkeling nei vivaci giardini di corallo dell'isola Kanawa. Dopo pranzo, torna all'hotel a Labuan Bajo per la cena e il pernottamento, ma non prima di fermarti ad ammirare i pipistrelli sull'isola di Kalong. 3° giorno Dopo la prima colazione in hotel, visita la Grotta dello Specchio e scopri il fenomeno della luce che filtra attraverso le pareti della grotta. Fai poi ritorno all'aeroporto di Labuan Bajo e vola verso la tua prossima destinazione (Bali), oppure estendi il tuo soggiorno a Labuan Bajo. Se hai il volo in serata, il fornitore dell'attività può riservarti un posto per visitare la Grotta di Rangko. Informa il fornitore se desideri aggiungere l'attività al tour il 3° giorno.

North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

7. North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

Trascorri una giornata esplorando la parte settentrionale di Lombok, visitando paesaggi naturali incontaminati e imparando la storia e la cultura locale. Al mattino, dirigiti prima a Malimbu, un punto di osservazione. Da qui puoi vedere le vicine isole Gili e il monte Agung di Bali. Proseguimento per la cascata di Sendang Gile, ai piedi e alle pendici del monte Rinjani. L'aria fresca e fresca e la calma collina forniranno un comodo punto di riposo e puoi scegliere di "congelarti" nell'invitante acqua fredda che cade. Quindi visita Senaru, un villaggio tradizionale dove esistono ancora la vita tribale di montagna e la civiltà dei secoli passati. Infine, visita la Vecchia Moschea di Bayan, uno degli inestimabili siti storici del patrimonio islamico di Lombok, che si ritiene sia stato costruito all'arrivo del popolo islamico nel XVI secolo.

Bali: Mengwi Taman Ayun Site e Sangeh Monkey Forest Tour

8. Bali: Mengwi Taman Ayun Site e Sangeh Monkey Forest Tour

Esplora l'ex capitale di Bali con un tour di mezza giornata del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Mengwi è uno dei siti storici più importanti di Bali. Alle 08:00 incontro con la guida autista privata e partenza per Mengwi a Badung Rejency. Fermati al Mengwi Royal Palace & Temple, un complesso di giardino e tempio della famiglia reale costruito per la prima volta intorno al XVI secolo. La tappa successiva è il villaggio di Petang per la foresta sacra delle scimmie di Sangeh. Scopri la casa di circa 200 Macaca fascicularis, scimmie balinesi dalla coda lunga nel loro ambiente naturale. Prosegui per la piantagione di caffè Bali Pulina, dove puoi fare una pausa e imparare a lavorare il caffè. Assaggia diversi deliziosi caffè e tè preparati dalla gente del posto. Finisci guidando attraverso la campagna di Ubud e avrai la possibilità di fermarti in una magnifica sosta fotografica come Tegalalang Rice Terrace, Ubud Jungle Swing o alla cascata di Tegenungan. Sfrutta e personalizza la tua esperienza con i componenti aggiuntivi dagli elenchi dei componenti aggiuntivi: degustazione di caffè al massaggio tradizionale. (alcuni componenti aggiuntivi sono disponibili solo per alcune opzioni).

Da Bali: tour privato di 3 giorni nell'Isola di Menjangan

9. Da Bali: tour privato di 3 giorni nell'Isola di Menjangan

L'isola di Menjangan è una piccola isola disabitata, parte del parco nazionale ed è famosa per il suo fantastico mondo sottomarino. È un luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni in acque profonde. Durante il viaggio, soggiorna nel resort a 4 stelle nel mezzo del Parco Nazionale di Bali occidentale, una riserva naturale unica di grande bellezza naturale incontaminata. Il parco ospita più di 160 specie di uccelli selvatici, tra cui il famoso storno balinese, un uccello endemico dell'isola di Bali, sull'orlo dell'estinzione. Il parco ospita anche scimmie, volpi volanti, banteng, cinghiali, tartarughe marine e molti altri animali. Il primo giorno visita le terrazze di riso Jatiluwih, un mercato della frutta, il tempio di Ulun Danu, il lago Beratan, i cancelli del paradiso di Candi Handara e il resort NusaBay Menjangan. Sarai prelevato dal tuo hotel o villa a Bali alle 08:00 da una guida professionista. Esplora la parte settentrionale dell'isola di Bali e visita alcuni siti più belli e notevoli, come le terrazze di riso Jatiluwih, riconosciute dall'UNESCO, e un importante tempio sull'acqua Shaivite - Ulun Danu, costruito sul lago Beratan, a circa 1200 metri sul livello del mare. Inoltre, fai una sosta al mercato della frutta locale dove puoi acquistare alcuni deliziosi frutti tropicali esotici. L'ultimo posto da visitare è Heaven's Gate, una delle location fotografiche più belle di Bali. Quindi, procedi verso il porto da dove il motoscafo ti condurrà al tuo hotel: il NusaBay Menjangan Resort, l'unico hotel situato nel Parco Nazionale di Bali occidentale. Il giorno 2, vivi una gita in barca privata per lo snorkeling/immersioni subacquee all'isola di Menjangan o goditi una giornata libera nel Parco Nazionale di Bali occidentale. Svegliati dal canto degli uccelli, circondato dalla foresta e dai cervi selvatici intorno al tuo bungalow. Goditi la colazione e preparati per una gita in barca privata per lo snorkeling all'isola di Menjangan, dove esplorerai la straordinaria e diversificata vita marina in uno dei migliori punti di snorkeling e immersioni dell'isola di Bali. Sotto la superficie del mare ci sono 100 specie di coralli, abitati da una varietà di pesci colorati ed esotici. Se sei fortunato, puoi vedere il pesce mandarino, gli squali di barriera corallina, il chirurgo ittico, il pesce angelo e molte altre creature marine. Quindi, goditi un breve tour di trekking sull'isola di Menjangan e incontra i cervi selvatici. Nel pomeriggio, rientro in hotel. Non ci sono più attività in programma per oggi, quindi puoi semplicemente rilassarti e goderti il silenzio della natura o avere la possibilità di aggiungere una visita guidata al parco. Il giorno 3, visita il monastero buddista Brahmavihara-Arama e la cascata Munduk. Fai una deliziosa colazione e fai il check-out dall'hotel prima che il tuo autista ti riporti al tuo hotel nel sud di Bali. Durante questo trasferimento privato, visita altri 2 posti meravigliosi: il più grande tempio buddista di Bali, Brahmavihara-Arama e la splendida cascata di Munduk.

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.442 recensioni

Bei posti per fare snorkeling! Ho anche visto passare un delfino lungo la strada! Ho visto le razze passare velocemente (il che è fantastico!), perché sei uscito con altre 4 barche piene di turisti in un mare agitato. È così difficile nuotare verso i raggi manga a causa delle onde selvagge e dei compagni di viaggio che si dibattono accanto a te. Anche il tour in canoa è stato divertente da fare! Bellissimo ambiente da vivere.

Il viaggio è stato ben organizzato! Tutto ha funzionato meravigliosamente, dal trasporto da e per l'hotel, il supporto a Nusa Penida e il cibo lì, allo snorkeling stesso! Ci siamo divertiti così tanto e l'esperienza di fare snorkeling con le mante e galleggiare attraverso le barriere coralline è stata davvero unica. Possiamo solo consigliare il tour e lo rifarei!

Alcuni dei migliori spot per lo snorkeling in cui sono stato, e siamo stati abbastanza fortunati da vedere e nuotare con le mante che non erano garantite dalle condizioni meteorologiche! Mi sono divertito!

bella esperienza e visto le razze, nuotare nel mare è molto difficile per i principianti, ma l'equipaggio ci ha aiutato bene, bellissimi coralli e pesci e un pranzo gustoso, tutto ben organizzato!

Escursione organizzata e gestita molto bene, consigliatissima!