Aggiungi date
Bali

Safari e animali selvatici

Bali Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

2. Monte Batur: safari privato in jeep sul vulcano

Esplora il vulcano Mounte Batur di Bali con un'escursione di un giorno in una comoda Jeep Volkswagen. Attraversa fitte foreste fino al bordo di una profonda caldera, immergiti in una sorgente termale naturale e visita una piantagione di caffè locale. Usufruisci di un servizio di prelievo a bordo di una classica jeep fuoristrada Volkswagen per una giornata all'avventura sul vulcano Monte Batur di Bali. Percorri la strada panoramica attraverso le terrazze di riso e la vegetazione lussureggiante di Bali. Fermati a Penelokan e dirigiti verso il bordo di un'enorme caldera per una vista mozzafiato sul Monte Batur. Continua il safari lungo il percorso dei camion fino all'antico cratere, dove ammirerai enormi flussi di lava che hanno ricoperto gran parte della vegetazione. Sul bordo della caldera, cerca di avvistare le scimmie che vivono tra gli alberi torreggianti. Sali su una duna di lava per ammirare la montagna e vedere la lava nera. Ascolta come si sono evoluti questi paesaggi in trenta milioni di anni dalla tua guida. Dopo una guida avventurosa sulla montagna, ti fermerai per incontrare degli agricoltori locali lungo il tragitto alle sorgenti naturali. Ritempra il corpo e la mente con una bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda di Batur Quindi, assapora un pranzo a buffet prima di proseguire verso una piantagione di caffè. Qui potrai scoprire tutto sulla produzione del caffè. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel.

Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

3. Komodo: tour privato di 4 giorni con barca pinisi e hotel

Inizia il tour di 4 giorni dall'aeroporto di Labuan Bajo, dove la guida ti verrà a prendere per accompagnarti al tuo hotel. Dopo il check-in e il pranzo, la guida ti porterà direttamente al molo, dove ti attende l'imbarcazione privata. Parti in direzione dell'isola di Bidadari. Qui avrai la possibilità di rilassarti o di esplorare le acque intorno all'isola. Rientrerai in hotel nel tardo pomeriggio, per andare a letto presto in vista del successivo giorno di tour. Il 2° giorno, dopo la prima colazione in hotel e un breve viaggio al molo di Labuan Bajo, inizierai la tua avventura a Komodo. Naviga nelle acque dell'isola di Rinca e fai trekking attraverso la foresta secca, dove vivono i draghi di Komodo. Ammira altri animali selvatici straordinari come cervi, bufali selvatici, macachi, maiali selvatici e una grande varietà di uccelli. Dirigiti quindi nell'isola di Kalong per il pranzo, prova a fare snorkeling e osserva le volpi volanti che si levano dalla foresta di mangrovie di sera. Goditi la cena e una notte di riposo a bordo. Il 3° giorno, svegliati di mattina presto e inizia con una sessione di trekking attraverso la foresta secca, incontra un sacco di lucertole giganti e altri animali selvatici e uccelli, come il cacatua crestagialla, il martin pescatore dal collare e molti altri. Un ranger locale professionista ti condurrà al Parco Nazionale di Komodo. Ritorna alla barca e raggiungi l'eccezionale spiaggia rosa per nuotare, fare snorkeling o esplorare il luogo. Dopo il pranzo a bordo, navigherai verso il Manta Point per vedere le enormi mante. Torna a Labuan Bajo, fai check-in presso l'hotel e gusta una piacevole cena. L'ultimo giorno, dopo la prima colazione in hotel, visiterai la grotta di Batu Cermin, piena di affascinanti stalattiti e stalagmiti e con i raggi di luce che penetrano attraverso le pareti. Successivamente ti recherai in un mercato locale per scoprire la merce in esposizione. Prendi un souvenir dal mercato prima di tornare in aeroporto o in qualsiasi altro luogo a Labuan Bajo che desideri visitare.

Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

4. Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

Immergiti nella natura selvaggia del nord di Bali mentre raggiungi le maestose cascate di Sekumpul. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate, dove potrai guadare nelle pozze di pietra. Con un piccolo gruppo di 5 persone al massimo, visita le maestose cascate di Sekumpul, nella natura selvaggia del nord di Bali. Tuffati nella pittoresca natura circostante, poi esplora i templi sull'acqua di Ulun Danu e Taman Ayun con una guida che parla inglese. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Bali, sali su veicolo climatizzato per iniziare la tua escursione alle cascate di Sekumpul, il cui nome significa "raggruppate" in Bahasa. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate. Una volta lì, tuffati nelle piscine di roccia e ammira le cascate alte fino a 80 metri nel cuore della giungla lussureggiante. Prima di pranzo, fermati ai laghi gemelli Buyan e Tamblingan, che fanno parte del paesaggio vulcanico dell'isola. Poi, goditi il clima fresco durante il pranzo a buffet presso il famoso lago di Beratan, a 1.231 metri sul livello del mare. Una volta riacquistata la carica, visita l'iconico tempio di Ulun Danu, situato ai margini di questo scenario montano. Sono di solito presenti nelle cartoline di Bali, è impossibile confondere questi pittoreschi santuari sull'acqua. Infine, fai un'ultima fermata in un altro famoso sito patrimonio dell'UNESCO, il tempio sull'acqua Taman Ayun. Il tour si conclude con il ritorno all'alloggio a Bali.

Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

5. Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

Inizia la giornata con un'entusiasmante avventura nella giungla nel villaggio di Ubud. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e vivi la natura e la giungla esotiche. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso Ubud, passando per il meraviglioso paesaggio di campagna. All'arrivo, le guide professionali terranno un discorso sulla sicurezza e ti forniranno tutte le attrezzature necessarie per le attività della giornata. Inizia con una zipline epica attraverso la lussureggiante giungla tropicale di Ubud non lontano dalla terrazza del riso più panoramica di Bali. Continua a librarti attraverso gli alberi di cocco su un'altalena nella giungla. Concludi la tua avventura nella giungla con una nuotata e prova il caffè balinese nero e alcuni drink alle erbe in una delle piscine naturali nascoste di Ubud.

Ubud: tour privato con scimmie, risaie e tempio di Tanah Lot

6. Ubud: tour privato con scimmie, risaie e tempio di Tanah Lot

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel, dirigiti verso la prima tappa, una casa tradizionale balinese Batuan, situata nella reggenza di Gianyar. Segui la tua guida in una casa tipica abitata dalla popolazione locale. Ammira l'architettura balinese, un complesso con diversi edifici, e scopri l'importanza di ogni parte. In seguito, viaggia verso le risaie di Tegallalang a Ubud, famose per lo splendido scenario delle risaie e per il tradizionale sistema di irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Successivamente, visita una piantagione di caffè per scoprire il famoso caffè luwak. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in stile tradizionale balinese, il palazzo è stato preservato dagli eredi di Ida Tjokorda Putu Kandel. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Successivamente, dirigiti verso la Sacra Foresta delle Scimmie e scopri la casa di circa 200 scimmie a Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Termina il tour al tempio di Tanah Lot, noto per il suo incantevole panorama sul mare e le viste sul tramonto. Ammira l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

7. Bali: gita di un giorno a East Nusa Penida, Atuh e Diamond Beach

Esplora lo splendido scenario naturale di East Nusa Penida in una gita di un giorno da Bali. Goditi le scogliere scoscese e le limpide acque dell'isola, passeggia fino al Mille Island Viewpoint e rilassati sulla sabbia bianca di Diamond Beach. Dopo essere stato prelevato a Bali, navigherai attraverso acque turchesi fino a Nusa Penida, dove salirai a bordo del veicolo che ti porterà in giro per l'isola. La prima tappa è Mille Island Viewpoint. Da qui goditi incantevoli viste su innumerevoli isole, ampie scogliere e forse anche alcune tartarughe e mante. La tappa successiva è la casa sull'albero di Nusa Penida. Conosciuta localmente come Rumah Pohon, questa accogliente cabina con tetto di paglia beneficia anche di un elevato punto di vista sull'isola. Salite la scala su un tronco d'albero e sarete ricompensati con alcune delle migliori viste panoramiche dell'isola. Scopri le dolci colline verdi di Nusa Penida con una sosta a "Teletubbies Hill" e scatta foto del gigantesco arazzo che si estende attraverso l'orizzonte. Per l'ultima tappa della giornata, vai a Diamond Beach o Atuh Beach. Atuh Beach è un gioiello nascosto, mentre la splendida acqua di Diamond Beach lo rende ideale per lo snorkeling. Dopo aver preso il sole in spiaggia, la gita di un giorno termina con il rientro in hotel a Bali.

Bali: tour di snorkeling di Ubud ATV e Padangbai con trasferimento

8. Bali: tour di snorkeling di Ubud ATV e Padangbai con trasferimento

Parti per una giornata per un'attività avventurosa, un'esperienza combinata su terra e acqua, con Quad Bike ATV Riding Adventures e safari di snorkeling in due dei luoghi più famosi nel mare orientale di Bali. L'avventura inizierà dal prelievo direttamente dal tuo hotel e guidata verso il luogo dell'avventura ATV nel villaggio di Silakarang, alla periferia di Ubud. Goditi 1,5 ore di visite guidate alla guida di un ATV a 4 ruote con un motore da 250 cc aggiungerà eccitazione alla tua avventura attraverso il villaggio di Ubud, le risaie, i fiumi, le foreste e la pista fangosa. Lava e ripulisci il tuo corpo e goditi il delizioso pranzo indonesiano. Dopo pranzo, seguito da un safari di snorkeling presso la spiaggia della laguna blu e Tanjung Jepun, luoghi molto popolari per gli amanti dello snorkeling. Goditi la bellezza del mare per 2 ore in entrambi i luoghi. Integrato con l'onda calma, potrai avere la possibilità di vedere il pesce bestiame, le barriere coralline sul fondo vulcanico sabbioso e avere la fortunata possibilità di incontrare una tartaruga nel loro habitat e trovare un pesce colorato come il nome famoso in tutto il mondo chiamato Nemo nascosto di alghe . Alla fine, torna in sicurezza al tuo hotel e goditi il resto della giornata.

Bali: tour cascate di Banyumala, Bedugul e Danau Beratan

9. Bali: tour cascate di Banyumala, Bedugul e Danau Beratan

Esplora la Bali rurale con un viaggio sull'isola, attraversando le montagne centrali fino alle cascate di Banyumala, e approfitta di una guida e autista privati. Rimani a bocca aperta dinanzi al paesaggio che cambia, dalle aziende ortofrutticole delle pianure ai muschi e ai rampicanti alpini dei punti più alti. Prosegui verso i laghi gemelli da Wanagiri prima di raggiungere Bali Handara.  Fermati al mercato di frutta e verdura di Candikuning, prima di raggiungere le cascate di Banyumala per fare una passeggiata nella foresta tropicale. Ammira il panorama delle cascate e delle piscine naturali. Visita la graziosa località di montagna di Bedugul, a 850 metri sul livello del mare. Vivi la serena atmosfera di Danau Beratan, prima di raggiungere i terrazzamenti di riso di Jatiluwih.

Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

10. Bali: immersione nella Laguna Blu di Padangbai

Impara le basi dell'immersione subacquea in questa giornata per principianti nella costa orientale di Bali. Dopo il prelievo dall'hotel, viaggia fino a Padangbai, poi sali a bordo di una tradizionale imbarcazione balinese jukung e naviga per 15 minuti fino alla Laguna Blu. Durante la navigazione potrai ammirare un incredibile mix di sabbie bianche, spiagge da sogno e acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e persino un sottomarino. Goditi 2 immersioni e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare o rilassarti. Recupera le energie con un delizioso pranzo, incluso nel prezzo, alla fine della tua seconda immersione.

  • Biglietti d'ingresso
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
43 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 43

Safari e animali selvatici a Bali: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Bali?

Safari e animali selvatici a Bali: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.037 recensioni

per noi è stata la prima esperienza diving e resterà indimenticabile. Il nostro istruttore ci ha subito messo a nostro agio spiegandoci in modo efficiente e semplice le regole base del diving. Attento e disponibile ad ogni nostra necessità ci ha fatto vivere un’ emozione stupenda tra i fondali di Padangbai. Il tutto si è concluso con un buonissimo pranzo in un ristorante tipico di Padangbai. Da fare assolutamente e complimenti al nostro istruttore

Viaggio molto bello. Le guide sono state molto simpatiche, abbiamo avuto la possibilità di vedere una manta, una tartaruga e tanti bei pesci. Anche il pasto è stato molto buono e il giro in kayak alla fine è stato molto bello. L'intera organizzazione era perfetta e il gruppo non era troppo grande. Raccomando !

Bella esperienza. Abbiamo visto la famosa manta (devi essere veloce quando ti dicono che sta arrivando. Non aspetta). Poi, due belle fasi di snorkeling in altri spot. Poi nel pomeriggio una piccola sessione di kayak nelle mangrovie. Ben organizzato e buona atmosfera.

Esperienza fantastica con la guida Dewa, tour con sole 2 persone organizzato in ogni minimo dettaglio. Guida super puntuale, accogliente e disponibile. Tour consigliatissimo per vedere le 2 bellissimi templi e le cascate di Sekumpul.

Bellissima esperienza!! Guida fantastica! Trekking con scale un po’ faticoso ma ne vale l pena!! Consigliato!!