Aggiungi date
Bali

Snorkeling

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
25 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 25

Bali Snorkeling: le attività più consigliate

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

1. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

2. Nusa Penida: tour in motoscafo per piccoli gruppi da Bali

Partecipa a questo tour guidato di 1 giorno ed esplora Nusa Penida, un'isola incantevole immersa nelle acque tra Bali e Lombok. Ammira le bellissime spiagge dell'isola, la costa frastagliata, la vita che scorre lenta, e scopri perché Nusa Penida è diventata la preferita dai viaggiatori. Parti dal terminal dei traghetti di Sanur e viaggia verso Nusa Penida. Siediti, rilassati e preparati a trascorrere la giornata visitando 4 spiagge suggestive e alcuni dei luoghi più speciali dell'isola. Per prima cosa, fermati a Kelingking Beach e ammira una vista meravigliosa della spiaggia di sabbia bianca. Ammira da vicino la particolare forma curva della costa, che molti visitatori paragonano alla forma di un T-Rex. Poi, raggiungi Angel's Billabong. Tuffati in una piscina a sfioro naturale creata da un piccolo buco nella parete rocciosa, senza dover spendere una cifra assurda. Poi, lasciati incantare dalle piscine naturali di Broken Beach e dagli archi nelle rocce prima di raggiungere Crystal Bay. Goditi del tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline.

Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

3. Nusa Lembongan: escursione con snorkeling da Bali

Concediti un po' di snorkeling attraverso i colorati mondi sottomarini delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida grazie a questo tour guidato con partenza da località selezionate a Bali. Usufruisci dell'attrezzatura di alta qualità per andare alla scoperta della vita marina e spostati in kayak tra le mangrovie. Gusta un delizioso pranzo a buffet in spiaggia.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Bali e viaggia in mare in direzione delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Ammira alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. Incontra una guida per lo snorkeling e lasciati aiutare con tutto l'equipaggiamento necessario per l'attività. Se in acqua non ti senti a tuo agio e al sicuro, puoi richiedere un supporto di galleggiamento, in modo da poter comunque osservare i coralli e nuotare nelle acque tiepide che ospitano banchi di pesci dai colori vivaci. Cerca di avvistare il pesce angelo imperatore, il pesce pappagallo, le murene, le tartarughe e, in alcune zone, anche le mante. Le aree adibite allo snorkeling sono sicure e permettono a tutti di poter praticare l'attività senza pericoli. Visita luoghi come Crystal Bay, Manta Bay e Gamat Bay, famosa per il suo giardino di corallo e le correnti leggere. I punti precisi per lo snorkeling dipendono dalle condizioni atmosferiche. Goditi un delizioso pranzo presso la spiaggia e fai un tour nella foresta di mangrovie in kayak, per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa.

Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

4. Isole Gili: tour di 2 giorni da Bali con resort sul mare

Scopri un autentico paradiso tropicale di spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa con questo tour di 2 giorni delle Isole Gili in partenza da Bali. Allontanati dalla folla e concediti un soggiorno all'insegna della natura nuotando, facendo snorkeling e conoscendo l'esotica vita sottomarina. Giorno 1 Sali a bordo di un'imbarcazione a Bali e raggiungi rapidamente le Isole Gili. Passeggia lungo una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, prendi il sole e nuota tra le acque cristalline di questo paradiso. Trascorri la notte in compagnia del suono delle onde e ammira un tramonto unico dal tuo resort sulla spiaggia. Giorno 2 Inizia la giornata con un giro in barca privato della durata di 2 ore e 30 minuti intorno alle 3 Isole Gili: fai snorkeling e scopri la vivace vita sottomarina che include un'ampia varietà di specie come, ad esempio, il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e diversi tipi di tartarughe. Se lo desideri, scegli l'apposita opzione ed estendi il tuo soggiorno per usufruire di ancora più tempo per nuotare, fare snorkeling e immergerti.

Da Bali: tour completo di 2 giorni a Nusa Penida e Lembongan

5. Da Bali: tour completo di 2 giorni a Nusa Penida e Lembongan

La tua avventura inizia con un transfer in motoscafo all'isola di Nusa Lembongan, circa 40 minuti di navigazione. In questa prima giornata potrai dedicarti ad attività di snorkeling in 3 diverse baie delle isole di Nusa Lembongan e Nusa Penida. Dopo aver apprezzato un ricco pranzo, lasciati ammaliare dal tour delle mangrovie, seguito da un tour completo dell'isola.Scopri il caratteristico punto panoramico Panorama Point, la baia di Devil's Tear e la spiaggia di Dream beach. Sistemati nel tuo alloggio frontemare, dove potrai rilassarti, passeggiare sulla spiaggia di sabbia bianchissima e lasciarti ammaliare dall'acqua cristallina del mare davanti al resort. La sera, avrai la possibilità di fare un giro dell'isola in scooter in completa autonomia. Il secondo giorno, farai colazione in hotel e verrai prelevato alle 08:30 per effettuare un transfer fino all'isola di Nusa Penida. Apprezza la rinomata spiaggia di Kelingking Beach dove potrai scattare splendide foto ricordo. Lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano, poi prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach) e poi fino alla piscina naturale di Angel's Billabong. Scopri luoghi incontaminati e apprezza il pranzo al sacco preparato appositamente per te. Dopo il tuo tour di Nusa Penida, sali sul motoscafo delle 17:00 per rientrare a Bali. L'autista ti aspetterà al porto per poi trasferirti al tuo hotel di Bali.  

Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

6. Isole Gili: tour privato di 3 giorni con snorkeling da Bali

Tra Bali e Lombok, ci sono 3 isole paradisiache: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Queste piccole isole coralline vantano un'atmosfera rilassata e isolana e una posizione perfetta per sfuggire al caos e alla frenesia della terraferma. L'assenza di traffico e la fresca brezza oceanica che caratterizzano queste isole ti regaleranno un'escursione di 3 giorni ricca di relax, lusso e momenti speciali che ricorderai per sempre. La prima giornata inizia con il transfer alle 07:00 dal tuo hotel a Bali fino alla Patagonia Express, un'imbarcazione veloce che arriverà a Gili Trawangan nel giro di poche ore. Lungo il tragitto, ammirerai viste mozzafiato del Monte Agung e del mare blu. Una volta sull'isola, potrai trascorrere la giornata rilassandoti in uno splendido resort tropicale: prendi il sole a bordo piscina, immergiti in mare, oppure salta in sella a una bici e avventurati alla scoperta della costa. Ammira il tramonto in uno dei club sulla spiaggia e goditi questo meraviglioso e imperdibile spettacolo della natura! Il secondo giorno prevede un tour di snorkeling su Gili Air, l'isola sorella di Gili Trawangan, più tranquilla ma altrettanto bella. Il tour di snorkeling di 3 ore ti consentirà di ammirare luoghi incantevoli, splendide barriere coralline e una colorata vita marina. Potrai anche nuotare con le tartarughe marine giganti: un'esperienza davvero magica! Trascorri il resto della giornata come preferisci in un altro resort tropicale, magari sorseggiando un cocktail, nuotando e prendendo il sole, prima di ammirare un altro suggestivo tramonto. Se sei una persona mattiniera, inizia il terzo giorno con una vista sensazionale dell'alba a Gili Air. In alternativa, riposare a letto con il suono delle onde è un'esperienza altrettanto piacevole per trascorrere le prime ore della tua ultima giornata sulle Isole Gili. Goditi un'altra nuotata nel mare turchese, siediti a fare colazione e saluta queste meravigliose isole. La tua barca ti ricondurrà nell'area continentale di Bali, dove ti attende un bus navetta per tornare al tuo hotel.

East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

7. East Bali: snorkeling, canyoning e gita di un giorno alla cascata

Dirigiti verso la costa orientale di Bali per paesaggi idilliaci e spiagge meravigliose, con meno folla rispetto ad altre parti dell'isola. Dopo il prelievo, continuerai a Tanjung Jepun e Blue Lagoon per sessioni di snorkeling con un istruttore esperto. Scivola sopra le vivaci barriere coralline e tieni d'occhio squali di barriera, tartarughe marine, pesci leone e calamari. La prossima fermata è la cascata di Tegenungan, a breve distanza da Ubud. Avvicinati alla cascata, nuota nell'acqua sottostante e rinfrescati dal sole tropicale prima di proseguire verso il canyon nascosto a Sukawati. Infine, raggiungerai il Canyon nascosto di Beji Guwang. I muri di pietra qui sono stati formati dall'erosione fluviale per migliaia di anni, lasciando bellissimi schemi. Fai trekking lungo il fiume prima di cogliere l'occasione per saltare in acqua. Riposati dopo la tua avventura di un'intera giornata mentre torni al tuo alloggio.

Bali: tour di snorkeing a Nusa Penida e Manta Point

8. Bali: tour di snorkeing a Nusa Penida e Manta Point

Partecipa a questo tour di 1 giorno e scopri Nusa Penida, un luogo ideale per lo snorkeling e per esplorare la vita marina. Ammira il pesce luna, o mola mola, e le grandi mante su alcuni dei più bei luoghi per immersione in corrente dell'Indonesia. Sali a bordo dell'imbarcazione presso la spiaggia di Sanur e parti in direzione di Nusa Penida e per la tua prima sessione di snorkeling della giornata a Manta Point. Ammira le maestose mante, che crescono fino a 6 metri di lunghezza. Concediti un po' di tempo per una nuotata o qualche momento di relax a bordo, prima di iniziare la tua seconda sessione di snorkeling. In seguito, assapora un delizioso pranzo sulla barca. Fai quindi ritorno all'isola di Nusa Penida alla fine di una giornata trascorsa ad esplorare il mondo sottomarino colorato.

Uluwatu: Beach Club e tour privato dei bar sulla scogliera

9. Uluwatu: Beach Club e tour privato dei bar sulla scogliera

Se non hai passato il tempo sdraiato in una spiaggia bianca con un cocktail di design in mano e le dita dei piedi immerse in una infinity pool puoi dire di aver trascorso le vacanze a Bali? Questo tour ti porterà nei beach club più interessanti e rilassanti di Uluwatu. Perché non iniziare la giornata con una visita al Sundays Beach Club? Dopo aver preso la scala mobile per scendere all'oasi deserta, resta in questa magica spiaggia fino al calar del sole, e goditi ancora di più il tempo qui trascorso grazie alle ottime bevande e il  menù di un acclamato chef,  Aussie chef James Viles. Passeggia sul delizioso bagnasciuga e perdi la cognizione del tempo mentre fai snorkeling, vai in kayak, in sup e altro. Visita una delle recenti aggiunte e una delle principali destinazioni dell'area, ubicate in cima alle  splendide scogliere  calcaree di Uluwatu presso l'Omnia Dayclub. Essa può vantare di infinity pool con un bar galleggiante, di musica suonata da DJ internazionali per ballate epiche a bordo piscina e di cabine VIP con le proprie piscine scintillanti. Assicurati di scattare delle foto degne di Instagram presso l'enorme cubo di cristallo che si trova nella parte superiore del bar principale. Per una migliore vista del tramonto, recati al Rock Bar,  uno dei bar più conosciuti per il panorama del tramonto che vi si può ammirare e considerato anche uno dei migliori del pianeta. Con cocktail fantastici e un ambiente serale seducente, ascolta i principali DJ internazionali mentre suonano dalla loro cabina scavata direttamente all'interno della roccia. Dopo aver ammirato il tramonto, avrai l'opzione di godere di una cena di pesce al tramonto presso la vivace Jimbaran Bay, prima di tornare all'hotel.

Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

10. Isola di Komodo: tour privato in barca e hotel (3 giorni)

Esplora il parco nazionale di Komodo con un tour di 3 giorni. Fai vela verso la bellissima isola di Rinca per vedere da vicino il famoso varano di Komodo. Fai snorkeling intorno alle isole Bidadari e Kanawa e visita l'affascinante Grotta dello Specchio. Giorno 1 Inizia la giornata con un'entusiasmante attività di snorkeling sull'isola di Bidadari, poi salpa fino all'isola di Rinca, abitata dai famosi draghi di Komodo. Una guardia locale condurrà un tour, evidenziando la natura selvaggia dell'isola e i famosi draghi selvatici. Al termine della giornata, dirigiti verso l'isola di Padar per la cena. Pernottamento a bordo dell'imbarcazione. Giorno 2 Preparati a un'escursione per andare a visitare i draghi, stavolta sull'isola di Komodo. Ammira la bellezza, unica nel suo genere, della spiaggia rosa, dove la sabbia assume una luminosa sfumatura rosata. Fai snorkeling nei giardini di corallo pieni di vita dell'isola Kanawa. Dopo pranzo torna all'hotel a Labuan Bajo per la cena e il pernottamento ma, prima di ciò, fai un'ultima tappa all'isola Kalong e ammira i pipistrelli. Giorno 3 Dopo la prima colazione in hotel, visita la Grotta dello Specchio e scopri il fenomeno della luce che filtra attraverso le pareti della grotta. Fai poi ritorno all'aeroporto di Labuan Bajo e vola verso la tua prossima destinazione (Bali), o estendi il tuo soggiorno a Labuan Bajo. Se hai il volo in serata, l'operatore può riservarti un posto per visitare la Grotta di Rangko. Informa l'operatore se desideri aggiungere l'attività al tour il 3° giorno.

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.320 recensioni

Bello la nostra guida e autista amichevole ci è venuto a prendere in hotel all'ora concordata. Attrezzati di bevande e di buon umore, siamo andati al porto del motoscafo. Lungo la strada abbiamo appreso ogni sorta di fatti interessanti sul paese e sulla cultura. Ci doveva essere imbarcato tramite un'altra nave. Dopo soli 20 minuti abbiamo raggiunto Nusa Penida. Il nostro arrivo anticipato ci ha dato punti fotografici quasi vuoti. Per non dimenticare le capacità di arrampicata della nostra guida Bello, che si è arrampicata rapidamente sugli alberi per perfezionare il motivo. Enormi ringraziamenti sul posto. L'autista ha anche fatto un buon jib in modo che siamo tornati in hotel senza problemi. Pollice in su e se puoi chiedere a TRIPGURU di Bello. Ci vediamo presto a Bali!

Bello, la nostra guida del giorno, ci ha permesso di divertirci! Ci è venuto a prendere al nostro hotel all'orario concordato, si è preoccupato di darci la priorità sulla barca in modo che avessimo i posti migliori ed era pieno di idee per scattare le foto più belle possibili! Ha sempre saputo portarci in luoghi più isolati dagli altri turisti o con punti panoramici superbi! Grazie ancora !!!! Abbiamo adorato Nusa Penida!

La guida del tour è stata fantastica! Si è assicurato che entrambe le coppie del gruppo fossero molto ben accudite e ha cercato di rendere ogni sosta il migliore possibile

un'esperienza unica. Semplicemente indescrivibile. Posso solo consigliare il tour.

Molto professionale, ottima esperienza! E' fantastico nuotare con le mante rei.