Bali Sport all'aperto

Bali Sport all'aperto: le attività più consigliate

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

1. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

2. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Sali fino alla cima dello splendido Monte Batur con un trekking all'alba. Segui la tua guida su per la montagna, godendoti una meritata colazione in cima mentre osservi i colori brillanti dell'alba. Concludi la giornata con un bagno in una sorgente termale naturale e una corroborante visita alle piantagioni di caffè. Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la tua guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Dopodiché, ridiscendi lungo la montagna per poi alleviare stress e dolori in una sorgente calda naturale alle 09:00. Durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio, visiterai una piantagione di caffè. L'arrivo al tuo hotel è previsto per le 13:00, alla fine di una straordinaria mattinata.

Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

3. Nusa Penida: nuotata con le mante da Bali

Dirigiti verso l'isola di Nusa Penida e goditi un'avventura di snorkeling. Approfitta di 3 diverse soste per nuotare con le mante, pranza sulla spiaggia e poi trascorri il pomeriggio esplorando la foresta di mangrovie. Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel in aree selezionate di Bali e parti alla volta dell'isola di Nusa Penida, situata a 20 chilometri al largo della costa sudorientale. Nusa Penida è la più grande delle 3 isole sorelle di Bali (Nusa Lembongan, Nusa Penida e Nusa Ceningan), è molto meno sviluppata ed ospita una ricca natura incontaminata. Lasciati ammaliare dal meraviglioso paesaggio e dalle ripide scogliere lungo la costa, mentre raggiungi uno dei siti migliori dell'isola per fare snorkeling. Al tuo arrivo nella baia protetta di Manta Bay, scoprirai un oceano ricco di plancton che attira splendide mante della barriera corallina le quali, a volte, raggiungono un'apertura del disco di 4 o 5 metri. Visita 3 dei migliori siti di snorkeling dell'isola, inclusi luoghi popolari (a seconda delle condizioni marine) come la Baia di Cristallo, Toyapakeh e la Baia di Gamat. Dato che le potenti onde lunghe dell'Oceano Indiano possono influire sulle condizione di navigazione, la situazione verrà attentamente monitorata per condurti nei siti più sicuri per nuotare con le mante a meno di 1,5 metri dalla superficie marina. Se le condizioni non fossero favorevoli, l'itinerario verrà modificato di conseguenza, dato che la tua sicurezza è sempre della massima priorità. Al termine della tua magica avventura di snorkeling, farai una pausa per uno squisito pranzo sulla Spiaggia Paradiso sull'isola di Nusa Lembongan. Il pranzo consiste in un delizioso buffet in stile indonesiano. Dopodiché, avrai la possibilità di esplorare la foresta di mangrovie in kayak nel pomeriggio, di praticare lo stand-up paddle o di fare un giro su una gondola privata.  

Monte Batur: tour in jeep all'alba e sorgenti termali naturali

4. Monte Batur: tour in jeep all'alba e sorgenti termali naturali

Incontra la tua guida turistica privata, uno specialista qualificato di 4WD, e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici su misura. La tua guida privata è anche un membro certificato dell'Associazione delle guide del Monte Batur, quindi aspettati grandi storie sulla storia della regione, informazioni interessanti sulle caratteristiche del paesaggio, il tutto con un grande senso dell'umorismo. Sei in buone mani in questa avventura fuoristrada. Guarda l'alba dall'area di caduta dell'alba sul Monte Batur, con vista sul lago e sul punto di alba per un viaggio memorabile quando esplori il Monte Batur. La seconda tappa è la colata lavica vulcanica del 1964. Come è successo? La tua guida turistica ha la risposta. Mentre la guida guida il veicolo a quattro ruote motrici attraverso i campi di lava per arrivarci, vedrai i contadini locali che lavorano nei loro piccoli campi e orti. Lasciati circondare da formazioni di lava nera famose in tutto il mondo e assisti alla straordinaria vista di un vulcano attivo in lontananza. Ti aspettano incredibili opportunità fotografiche. Per completare la giornata, goditi un lungo bagno nelle acque curative della sorgente termale naturale di Batur. Goditi il panorama fotografico del bellissimo lago Batur da un'angolazione completamente diversa. Goditi il tuo brunch al Kintamani Restaurant By Local food prima di tornare in hotel. Chiedi all'autista se sei interessato a visitare le piantagioni di caffè a Kintamani, prima di scendere in hotel.

Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

5. Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

Intraprendi un trekking guidato all'alba sul vulcano Monte Batur grazie a un'escursione di un'intera giornata da Bali. Sali su questo famoso vulcano che si trova a 1.717 metri sul livello del mare. Ammira il panorama sul lago del cratere mentre fai colazione in vetta. Alzati presto per iniziare il viaggio in tempo per l'alba. Goditi un transfer dal tuo hotel a Bali e arriva al punto di partenza alle 03:40 per un breve briefing e per ricevere la tua attrezzatura da trekking. Il trekking per raggiungere la vetta del Monte Batur dura da 1 ora e 30 minuti a 2 ore, per una lunghezza di 3,5 km. La distanza totale del percorso è di circa 11 km in 4 ore. Inizia l'escursione prima della luce, camminando al fresco sotto una suggestiva coltre di stelle. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, scendi per tornare al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico, ricco di flora e fauna autoctone. Fai attenzione all'erba alta con fiori viola e incontra i dispettosi macachi balinesi dalla coda lunga lungo la strada.

Canggu: lezione di surf di 2 ore

6. Canggu: lezione di surf di 2 ore

Regalati una lezione privata di surf oppure coinvolgi amici e familiari e conquistate le onde insieme. Approfitta della comodità di un transfer dal tuo hotel a Canggu fino alla spiaggia di sabbia nera di Batu Bolong. Una volta in spiaggia, ascolta un briefing di 20 minuti a terra sulle norme di sicurezza. Dopodiché, prendi la tua tavola da surf e cavalca le onde. Scegli tra la lezione di livello principiante o intermedio. Se è la tua prima volta, l'istruttore ti guiderà attraverso le basi e potrai prendere confidenza abbastanza velocemente per cavalcare la tua prima onda.  Impara a tenere sotto controllo la tavola da surf, a fare un salto sulla tavola e a dominare le onde. Ascolta utili consigli su come stare in piedi e tenere la tavola. Apprendi come calcolare il tempo della partenza e come intercettare la prima onda. Scopri quanto è facile e divertente fare surf. Se hai già un po' di esperienza, scegli l'opzione intermedia e riceverai istruzioni personalizzate su come migliorare la tua tecnica. 

Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

7. Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

Seguendo l'orario di prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la regione di Kintamani per salire sul Monte Batur. Questo vulcano iconico ed estremamente attivo attira molti visitatori da tutto il mondo con la sua bellezza e la sua promessa di avventura. Dall'alto, sperimenterai una vista panoramica dell'alba e la caldera verde attorno al vulcano. Assisti a una spessa coltre di oscurità sostituita da scintillanti raggi arancioni e dorati, che esplodono dalla sagoma del Monte Agung con la lucentezza vetrosa e incontaminata del Lago Batur. All'inizio della tua discesa, esplorerai tre crateri più giovani mentre ammiri il fantastico paesaggio vulcanico. Hai la possibilità di visitare un sito di piantagioni di caffè per goderti una deliziosa tazza di caffè Luwak locale prima di tornare al tuo hotel.

Monte Agung: escursione privata all'alba con colazione

8. Monte Agung: escursione privata all'alba con colazione

Asseconda il tuo spirito di avventura con un'escursione mattutina verso il punto più alto di Bali e sali sul Monte Agung per ammirare l'alba dall'alto. Prova il trekking più impegnativo, ma anche più bello dell'isola. Inizia la sera prima con un prelievo dall'hotel tra le 23:00 e le 00:00 (a seconda della posizione del tuo alloggio). Quindi, raggiungi il tempio di Pasar Agung vicino a Selat per iniziare la tua escursione all'01:45. Situato nella Reggenza di Karangasem, il Monte Agung è la montagna più alta e sacra di Bali. Fatti guidare attraverso la giungla del sito sacro da una guida locale che parla inglese. Ritenuto dalla gente del posto la casa degli dei, il monte Agung raggiunge un'altitudine di oltre 3.000 metri nel suo punto più alto. Può essere una sfida per alcune persone arrampicarsi, ma le ricompense per i coraggiosi - e per chi gode di buona forma fisica - sono panorami mozzafiato e un'alba senza precedenti! Una volta in cima, goditi la colazione e ammira i panorami mozzafiato. Guarda il paesaggio lussureggiante della parte orientale di Bali che si estende a perdita d'occhio. Quindi, riscendi la montagna per tornare al punto di partenza.

Bali: trekking all'alba sul monte Batur e cascate nascoste

9. Bali: trekking all'alba sul monte Batur e cascate nascoste

Parti dal tuo hotel a Bali al mattino presto, arrivando in tempo per ammirare l'alba alla vetta del Monte Batur. Parti tra l'01:30 e le 02:30 del mattino (a seconda di dove si trova il tuo hotel) e raggiungi il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. All'arrivo al monte Batur, riceverai una breve introduzione e alcune istruzioni di sicurezza dalla guida privata. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Sfrutta la loro competenza e passione per la regione e inizia un'escursione di 1 ora e 30 minuti verso il cratere del vulcano più alto di Bali. Arriva alla cima, riprendi fiato e ammira gli incredibili colori del cielo e la foschia proprio prima che il sole sorga. Poi, goditi la colazione e osserva la vista sull'area circostante mentre si fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna alle pendici del monte e fermati alla cascata nascosta di Tibumana. Fai una nuotata nell'acqua fresca e ammira la straordinaria natura che ti circonda.

Bali: Mount Batur Sunrise Jeep Adventure con Jungle Swing

10. Bali: Mount Batur Sunrise Jeep Adventure con Jungle Swing

Goditi un tour fuoristrada unico del vulcano Batur Sunrise in una jeep 4WD. Scegli questa opzione se non desideri fare un'escursione sul vulcano, ma desideri comunque goderti una delle albe più spettacolari di Bali. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, sali sulla jeep e dirigiti verso la posizione migliore per ammirare l'alba dal Monte Batur, che è inaccessibile ai veicoli standard. Lasciati stupire dall'alba mozzafiato mentre ti godi la tua colazione leggera. Successivamente, naviga lungo il famoso flusso di lava conosciuto localmente come Batur Black Lava sul lato ovest del vulcano. Sulla via del ritorno in hotel, passa accanto al Tempio di Prapen, uno dei luoghi religiosi preferiti dalla famiglia Pande, e fermati a scattare qualche foto. Completa il viaggio con la famosa avventura trilling con un'emozionante esperienza oscillante nella lussureggiante giungla di Ubud. Goditi le viste mozzafiato sulle risaie a terrazza di Ubud e sulla sua verdeggiante foresta tropicale.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
114 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Che esperienza straordinaria con un'organizzazione perfetta! Dal ritiro alla riconsegna al mio hotel mi sono sentito perfettamente curato. Il pranzo era assolutamente delizioso! Le guide stanno facendo un ottimo lavoro nel tenere tutti al sicuro in acqua assicurandosi che tu ti goda l'esperienza! Attenzione però: questo non è snorkeling in un lago come una baia, questo è snorkeling dove l'oceano aperto incontra la barriera corallina! Bello, ma potenzialmente impegnativo se non ci sei abituato. per me il tour in SUP attraverso le mangrovie è stato molto divertente! ma ancora: il kajaking e il SUP possono essere impegnativi quando non ci sei abituato;)

Una giornata di grande successo a tutto tondo!!! Qualsiasi trasferimento ha funzionato perfettamente. Ho fatto davvero molti tour a Bali, c'era anche un sacco di "spazzatura turistica/fregatura"... Personalmente posso annoverare questo tour tra i miei "top 3"!!! Info: mi sono risparmiato lo stress con una custodia per cellulare impermeabile, le guide sono sempre lì con l'attrezzatura del profilo (foto/video) e scattano davvero delle belle foto! Quindi, supporta la gente del posto e ottieni un bastone con tutti i bellissimi scatti! Ti auguro un giorno tanto bello come ho potuto viverlo io!

La nostra famiglia ha apprezzato molto questo tour. Siamo stati ben curati per l'intera giornata, ristorante dove abbiamo bevuto un drink di benvenuto all'arrivo e il pranzo è stato rilassante e confortevole e il cibo era ottimo, le nostre guide durante il tour di snorkeling erano molto brave. La maggior parte del nostro gruppo ha visto un mantra ray e lo snorkeling negli altri due punti è stato davvero buono. Abbiamo anche incontrato un'adorabile signora durante il tour con cui siamo stati insieme per la giornata. Sicuramente un must se sei a Bali lo faremo di nuovo. Grazie ragazzi!

Escursione ben organizzata e molto divertente anche grazie alla guida Boo, nel nostro caso siamo stati molto fortunati perché anche con un oceano parecchio mosso siamo riusciti a nuotare con le mante, per il resto ottimi spot per lo snorkeling e divertente il kayak nelle mangrovie!

A great and adventurous experience. Thanks to Hendra our guide I discovered interesting facts of Balinese culture as well as the fact that he was very helpful and kind. Thank you