Bali
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bali Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Bali: biglietto di 1 giorno per accesso diretto al Waterbom

1. Bali: biglietto di 1 giorno per accesso diretto al Waterbom

I fondatori del Waterbom Bali hanno creato questo parco come complemento dell'ambiente naturale. Fino ad oggi, il Waterbom Bali mantiene ancora oltre il 50 per cento del parco a spazio verde e ospita un certo numero di specie autoctone in via di estinzione. Entrando nel parco noterai subito un calo della temperatura ambientale di oltre 10 gradi, che ti regalerà un po' di sollievo dal caldo di Bali. Grazie al tuo pass, avrai la possibilità di provare svariati scivoli, da quelli più estremi all'area dedicata ai bambini, il tutto progettato, costruito e preservato da consulenti internazionali. Oltre agli scivoli, il Waterbom Bali offre una serie di attività e servizi, tra cui l'onda stazionaria FlowRider e servizi benessere. Rinfrescati all'ombra di un gazebo nei lussureggianti giardini del parco e goditi un ritmo più lento. Se ti viene fame, recati in uno dei tanti ristoranti o chioschi gastronomici sparsi per tutto il Waterbom Bali.

...
Ubud: colazione galleggiante, altalena nella giunga e spa

2. Ubud: colazione galleggiante, altalena nella giunga e spa

In seguito al prelievo dall'hotel, incontr la tua guida privata e dirigiti verso una piscina naturale nella lussureggiante giungla di Ubud. Concediti una colazione galleggiante che include tutti gli ingredienti fondamentali del menù americano, mentre ti affacci sulla giungla tropicale che crea un paesaggio mozzafiato. Fai una rilassante passeggiata nella natura e goditi l'aria fresca nella campagna di Ubud, popolare tra i visitatori abituali che si recano alla città centrale dell'altopiano. In seguito a una breve passeggiata al crinale di Tjampuhan, raggiungerai la risaia di Tegalalang, per vagare tra i crinali e scoprire in che modo Tri Hita Karana rappresenta una guida nello stile di vita balinese. Scopri come funziona il sistema Subak di Bali e approfittane per scattare delle bellissime foto.  Dopo aver camminato un po', sorvolerai la giungla con la tua guida e ammirerai viste favolose su un'altalena tra gli alberi. Mettiti alla prova oscillando a 30 metri di altezza sulla valle o la giungla. Dopodiché, potrai gustare un tè pomeridiano prima che tu e la tua dolce metà veniate coccolati da un trattamento termale di 90 minuti, circondati dalla lussureggiante giungla o dalle risaie.

...
Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

3. Ubud: mezza giornata Zipline e Jungle Swing Adventure

Inizia la giornata con un'entusiasmante avventura nella giungla nel villaggio di Ubud. Fuggi dal trambusto della vita cittadina e vivi la natura e la giungla esotiche. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso Ubud, passando per il meraviglioso paesaggio di campagna. All'arrivo, le guide professionali terranno un discorso sulla sicurezza e ti forniranno tutte le attrezzature necessarie per le attività della giornata. Inizia con una zipline epica attraverso la lussureggiante giungla tropicale di Ubud non lontano dalla terrazza del riso più panoramica di Bali. Continua a librarti attraverso gli alberi di cocco su un'altalena nella giungla. Concludi la tua avventura nella giungla con una nuotata e prova il caffè balinese nero e alcuni drink alle erbe in una delle piscine naturali nascoste di Ubud.

...
Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

4. Fiume Ayung: avventura di rafting all-inclusive

Inizia il tuo tour in una tradizionale sala wantilan balinese. Immersa nelle verdeggianti risaie che affacciano sulla spettacolare montagna di Abang, la sala è dotata di scrivania, attrezzatura da rafting e uno schermo con fotografie che mostrano le procedure di sicurezza. È anche attrezzata con un televisore e toilette separate per uomini e donne. È qui che la tua guida ti fornirà le informazioni necessarie per regalarti un'esperienza sicura e divertente in inglese, coreano, mandarino o indonesiano.  Dopodiché, inizierai la tua avventura di rafting sul Fiume Ayung, il fiume più grande e più lungo di Bali. Si tratta di un fiume di classe II e può diventare anche di classe IV nella stagione invernale. Per circa 2 ore, potrai ammirare il paesaggio naturale, la fauna selvatica e le piante esotiche di Bali. Ti verrà poi servito un pranzo a buffet in un ristorante con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ayung, affinché tu possa rilassarti al meglio dopo il rafting. Il ristorante è dotato di tutti i servizi, WiFi incluso. 

...
Bali: esperienza Flyboard

5. Bali: esperienza Flyboard

Provate un brivido unico nel suo genere durante la vostra visita a Bali provando la vostra mano al flyboard, il nuovissimo sport d'acqua estremo. Attualmente un'attività estremamente popolare sia per i locali che per i turisti, questa è sicuramente un'attività da provare per tutti gli amanti del brivido. Sali sul Fly Board e vola in alto sul Mare di Bali, grazie alle forze idrogoliche che danno al motociclista una totale libertà di movimento e goditi una vista spettacolare sulle spiagge vicine e sulle acque cristalline dell'isola. Impara come controllare con precisione i tuoi movimenti dall'istruttore sul jet ski, che controllerà la forza dell'acqua mentre condividono suggerimenti chiave e magari ti insegnano anche trucchi interessanti. Ti senti coraggioso? Prova ad eseguire lanci e virate appariscenti che sicuramente stupiranno tutti quelli che guardano, e magari anche a fare il famigerato Dolphin Dive, se sei all'altezza. La parte migliore? Non dovrai preoccuparti del trasporto tra l'area di attività e il tuo alloggio con i comodi trasferimenti inclusi.

...
Yogyakarta: tour privato da Bali con opzione volo (1 giorno)

6. Yogyakarta: tour privato da Bali con opzione volo (1 giorno)

Dopo il prelievo dal tuo hotel ti dirigerai verso l'aeroporto e salirai a bordo di un aereo per questo tour di 1 giorno alla volta di Yogyakarta nell'isola di Giava. All'arrivo incontrerai la guida professionista e proseguirai per Prambanan, il complesso di templi induisti più grande e più bello dell'intera Indonesia. Scopri la storia e il folclore di questo tempio risalente al XIX secolo prima di raggiungere il palazzo del sultano di Kraton. Costruito nel 1790, l'edificio rimane un punto centrale della città fortificata con negozi, mercati, scuole, moschee e industrie di tintura con il batik e d'argento della città. La tappa successiva è Borobudur, il tempio buddista più grande del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esempio di arte e architettura classica dell'Indonesia, il tempio è costituito da tre monumenti, che insieme rappresentano le fasi del raggiungimento del nirvana. All'arrivo a Bali inizierai il viaggio di ritorno per il tuo hotel. Questo tour è ideale se hai soltanto 1 giorno a disposizione per esplorare l'area di Yogyakarta e vedere i suoi siti più famosi.

...
Bali: Paintball Experience a Canggu

7. Bali: Paintball Experience a Canggu

Paintball Canggu è il campo di paintball più grande e più recente di Bali. Con un'area che copre 3 impostazioni sul campo e 10 giochi, è perfetto per un'attività di gruppo in vacanza. Divertiti con i 10 giochi più popolari di Bali da "eliminazione", "bandiera centrale", "ultimo uomo in piedi" e altro ancora. Con la pistola paintball dall'aspetto più realistico sul mercato, la Tippmann TMC Marker "Gun", questa attività è perfetta per l'addestramento della polizia, gite aziendali, feste di addio al celibato o semplicemente una divertente giornata di attività a Bali. Le dimensioni del gruppo partono da 2 persone e possono arrivare fino a 30. Il clou del campo è il villaggio di bambù, che ti dà la sensazione di giocare a "Call of Duty" nella vita reale. C'è anche un'area relax per i giocatori stanchi.

...
Bali: tour in mountain bike e rafting sul fiume con pranzo

8. Bali: tour in mountain bike e rafting sul fiume con pranzo

Partendo da Kintamani in vista del vulcano del Monte Batur, questo tour in bicicletta si snoda attraverso 25 km di valli lussureggianti e villaggi balinesi. Attraversa templi secolari e ricche risaie verdi. Guide esperte spiegheranno la storia della zona e della sua gente e ti condurranno in un'esperienza indimenticabile che rimarrà con te molto tempo dopo la tua partenza. Fermati ad assaggiare una varietà di frutta esotica e spezie, quindi prosegui attraverso l'imponente foresta di bambù di Taro prima di terminare con il pranzo al ristorante Koko Bambu. Quindi, goditi un pomeriggio di riprese alle rapide di classe 2 e 3 del fiume Ayung. Trascorri 2 ore costeggiando le acque vorticose, le rampe naturali e le cadute improvvise delle rapide più lunghe del fiume. La tua adrenalina è destinata a pompare alla fine di questo viaggio.

...
Ubud: intera giornata in mountain bike e esperienza in buggy nella giungla

9. Ubud: intera giornata in mountain bike e esperienza in buggy nella giungla

Parti per una giornata avventurosa in alcuni dei paesaggi degli altopiani più panoramici di Bali. Pedala attraverso uno scenario naturale sbalorditivo prima di un'esperienza da pilota di rally nella giungla. Soprattutto, il pranzo e i trasferimenti di andata e ritorno sono inclusi. Inizia il tuo giro in bicicletta vicino al famoso vulcano Mount Batur, affacciato sul lago Kintamani. Percorri 30 chilometri di sentieri forestali, antichi templi, villaggi, risaie e piantagioni. Approfitta dell'accesso a tutto ciò di cui hai bisogno, dalle moderne mountain bike a un set completo di equipaggiamento protettivo, così puoi avere un tempo senza preoccupazioni. Dopo il giro in bicicletta, accendi il motore e viaggia nella giungla sulla prima e unica pista ATV di Bali appositamente costruita. Abbraccia l'intensa esperienza di guida seguendo il percorso impegnativo e vario. Pulisci e rilassati dopo una giornata intensa con una doccia presso la struttura prima di essere riconsegnato al tuo alloggio.

...
Bali: trekking, scivoli e salti alla cascata di Aling-Aling

10. Bali: trekking, scivoli e salti alla cascata di Aling-Aling

Inizia la giornata con un prelievo alle 7:00 e viaggia verso il villaggio di Sambangan nel nord di Bali, sede di paesaggi incredibili e cinque incredibili cascate. Cammina attraverso le risaie circondate dalle colline e osserva l'agricoltore locale che svolge la sua giornata. Il villaggio ospita molte piantagioni tropicali come chiodi di garofano, banana, jackfruit, durian, cacao, citronella e alberi di cocco. Goditi l'aria fresca durante una passeggiata tra gli alberi e fermati in una casa locale per riposarti e provare il cacao, il giovane frutto di cocco e ascoltare uno strumento balinese. Successivamente, visita la Laguna Blu e il Giardino Segreto circondati da canyon. Prova a nuotare nelle piscine naturali prima di arrivare all'incredibile cascata di Aling-Aling. A seconda dei tuoi desideri e delle tue capacità, salta da 5 metri nelle piscine, sfida te stesso scivolando giù per 12 metri su uno scivolo di roccia naturale alle cascate di Kroya o metti alla prova la tua adrenalina saltando 10 metri alle cascate gemelle. Infine, prova a saltare 15 metri alla cascata di Pucuk prima di tornare al campo base per goderti un pranzo semplice prima di essere lasciato al punto di partenza del tour.

...

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1 recensioni

Esperienza straordinaria di rafting lungo il fiume Ayung! Ura (istruttore) è stata meravigliosa. Pensò al gruppo le basi del rafting e ci guidò sani e salvi lungo il fiume. Il fiume era maneggevole da manovrare e siamo riusciti a fermarci due volte. Una volta a una cascata per scattare foto e un altro a una sosta per spuntini e bevande. Anche altri membri dello staff erano a disposizione per fotografarci mentre avanzavamo lungo il fiume. Al ritorno siamo stati in grado di raccogliere le nostre cose dai nostri armadietti e dato un asciugamano caldo. Il camerino ha docce con gel per capelli / corpo nel caso in cui si desideri fare la doccia. La selezione del pranzo era decente. Nel complesso ottima esperienza!

Il prelievo dall'hotel era puntuale, quindi abbiamo viaggiato per circa 1 ora fino alla destinazione dove eravamo dotati di giubbotti di salvataggio e caschi. Gli armadietti sono disponibili per riporre i tuoi oggetti di valore o puoi portare con te piccoli oggetti nella borsa impermeabile Guides, quando torniamo ci sono docce e asciugamani disponibili, quindi un pranzo a buffet.

Consigliato!

Ci siamo divertiti tantissimo! E abbiamo avuto la possibilità di ammirare i bassorilievi della parete rocciosa del fiume Ayung!

Esperienza bellissima

Tutto il servizio è stato eccellente. È stato divertentissimo e consiglio vivamente l’esperienza.

Esperienza unica era la prima volta per me ed e’ stato veramente divertente.