Bali
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di quartieri tipici: Bali

Bali Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

1. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

...
Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

2. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

...
Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

3. Ubud: lezione di cucina balinese in un'azienda biologica

Impara a cucinare un autentico piatto balinese grazie a una divertente lezione di cucina e scopri una parte dell'isola poco conosciuta ai turisti. Incontra gli abitanti del posto e inizia il tour tra le bancarelle del mercato locale, dove i commercianti iniziano a comprare e vendere prodotti già dal mattino presto. Approfitta di un servizio di prelievo dall'hotel situato nell'area di Ubud e raggiungi la scuola di cucina che si trova in un'azienda di prodotti biologici. Gusta un ottimo caffè o tè di benvenuto e poi inizia un piccolo tour delle sale. Scopri come le famiglie balinesi utilizzano le risorse naturali dell'isola mentre raccogli alcune verdure per la tua lezione di cucina. Presentati allo chef che si assicurerà che tutto funzioni alla perfezione durante l'intera lezione. Dopodiché inizia a preparare il menù (tradizionale o vegetariano) da gustare al termine della lezione. Menù tradizionale: Prepara un pasto tradizionale che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata) e sayur urab (insalata verde mista con cocco e spezie). In seguito, impara i segreti dell'opor ayam (curry di pollo balinese) e del sate lilit (kebab tradizionale di carne di maiale e spezie balinesi). Prepara il tonno sambal matah (con salsa a crudo) e tempe asam manis (tempè agrodolce) e termina con dei pisang goreng (frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert. Menù vegetariano: Prepara un pasto vegetariano che comprende un antipasto gede (tipica salsa speziata), seguito da un autentico gado gado (verdure al vapore con tradizionale salsa alle arachidi) accompagnato da opor tempe (curry di tempè balinese) e bergedel (mais fritto con spezie locali). Scopri i segreti per preparare un ottimo tempe asam manis (tempè agrodolce) e il tum bambu (avvolto nelle foglie di banano). Concludi conle pisang goreng(frittelle di banana con cocco e zucchero di canna caramellato) per dessert.

...
Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

4. Bali centrale: cascate, Goa Gajah e risaie

Dopo il prelievo alle 08:00 dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato e raggiungi la cascata di Tegenungan. Ammira la lussureggiante vegetazione che ti circonda e senti gli spruzzi rinfrescanti della cascata sulla pelle. Se vuoi, potrai fare una nuotata. Dopodiché, raggiungi il villaggio di Kemenuh alle 10:30 e scopri alcuni degli intagliatori di legno più abili di Bali. Influenzati dalla religione indù, questi talentuosi artisti creano oggetti pregiati da vari tipi di legno, come l'ebano, l'ibisco e il teak. Scopri di più sulle loro tecniche artigianali. Raggiungi Goa Gajah, anche nota come Grotta dell'Elefante. Osserva questa caverna alta 7 metri scolpita nella scogliera. Ammira la figura all'entrata, che rappresenta un animale olistico di Bali noto come "Boma". Esplora i bellissimi templi indù e le piante che li circondano e scopri i manufatti all'interno della grotta. Pranza (a tue spese) verso le 12:00. Prosegui poi il tour al Tempio di Tirta Empul, a Tampaksiring. Immergiti nell'atmosfera di sacralità unica di questo luogo. Ammira la grandiosa architettura balinese mostrata dai templi prima di spostarti poi alla risaia a terrazza di Ceking, nel villaggio di Tegalalang. Osserva come le risaie sono state progettate con arte, usando la vegetazione e gli alberi da cocco come ornamenti. Passeggia lungo la risaia e fai ritorno al tuo hotel per le 16:00.

...
Ubud: tour e altalena nella giungla

5. Ubud: tour e altalena nella giungla

Se scegli di partecipare al tour completo, inizierai la giornata visitando la cascata di Tukad Cepung. Ammira gli splendidi raggi solari irradiare il paesaggio dalla cima delle cascate, creando dei fasci di luce naturali sul canyon. Inoltre, potrai anche goderti una nuotata nelle cascate.  Dopodiché visita il villaggio di Pengelipuran, conosciuto come uno dei villaggi più puliti al mondo. Osserva lo svolgimento della vita quotidiana nel villaggio e immagina come potrebbe essere la vita in un luogo così naturale. Dopodiché, visiterai Kintamani per pranzo e ammirerai viste uniche del Lago Batur e del vulcano.  Dopo pranzo, sorvolerai la giungla e ammirerai viste favolose su un'altalena nella giungla. Mettiti alla prova oscillando a 30 metri di altezza sulla valle o la giungla. Avrai anche numerose opportunità fotografiche. Se scegli l'opzione che include solo l'altalena nella giungla, visiterai prima il campo di riso di Tegallalang, dove potrai fare un trekking nelle splendide risaie prima di salire sull'altalena. Dopodiché, avrai la possibilità di visitare la vicina piantagione di caffè per assaggiare il caffè balinese di Luwak prima di fare ritorno al tuo hotel.

...
Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

6. Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

Inizia il tuo tour personalizzato di Bali verso le 09:00 (o un orario alternativo concordato) e approfitta di un itinerario adattabile alle tue esigenze. Grazie a un'infinità di attrazioni disponibili in tutti i principali siti turistici, la tua guida sarà in grado di fornirti un'esperienza personalizzata in un posto paradisiaco.  Esplora la città con una guida certificata e lasciati guidare alla scoperta di alcuni dei siti Patrimonio dell'UNESCO, come le terrazze di riso e i loro templi d'acqua, oppure partecipa ad attività e sport acquatici nel sud dell'isola. Avventurati nell'entroterra per scoprire il patrimonio artistico di Ubud, oppure visita il Monte Batur per ammirare il vulcano che domina il villaggio di Kintamani. Immergiti nella natura nella Foresta delle Scimmie di Ubud e ammira il complesso templare induista del villaggio di Padangtegal. 

...
Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

7. Ubud e Canggu: terrazza di riso, cascata e spiaggia nera

Dopo il prelievo in un veicolo privato dal tuo hotel, ti dirigerai verso Ubud e farai la tua prima sosta presso la splendida cascata di Tegenungan, dove potrai camminare vicino alle cascate e scavalcare le rocce più alte per godere di splendide viste sulla giungla circostante. Successivamente, esplora il Mercato Tradizionale di Ubud che si trova di fronte al Palazzo Reale. Qui puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse, cestini o cappelli fatti a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Il mercato di Ubud è stato anche l'ambientazione del film hollywoodiano "Mangia prega ama", che mostra una scena in cui l'attrice Julia Roberts è di fronte a un personaggio maschile che passeggia tra le bancarelle, spesso visitate da turisti stranieri e residenti nella vita reale. La tua visita a Ubud non può dirsi completa senza visitare la terrazza di riso di Tegalalang, famosa per le sue bellissime risaie. La tua guida turistica privata ti parlerà del Subak, che è il tradizionale sistema di irrigazione balinese. Avrai la possibilità di visitare una piantagione di caffè Luwak dove potrai vedere come viene prodotto il caffè più costoso del mondo. Dopo aver esplorato Ubud, andrai a Canggu, il nuovo punto di riferimento per i club e i bar alla moda, i migliori in cui mangiare e le spa di Bali. La tua guida ti accompagnerà a vedere la spiaggia di sabbia nera dove potrai rilassarti, prendere una birra e ammirare il tramonto prima di tornare al tuo hotel.

...
Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

8. Lempuyang, Tenganan, Palazzi sull'acqua: tour da Bali Est

Parti direttamente dal tuo hotel e viaggia insieme a una guida/autista privato alla scoperta di un'area incontaminata di Bali Est, grazie a questo tour di 1 giorno di Goa Lawah, Tenganan e degli spettacolari palazzi sull'acqua di Tirta Gangga ("Acqua del Gange") e Taman Ujung. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato attraverso una lussureggiante vegetazione e dirigiti verso Bali Est e la leggendaria Grotta dei Pipistrelli di Goa Lawah. Al tuo arrivo, esplora uno dei templi più importanti di Bali, costruito intorno a un complesso di grotte dove vivono orde di pipistrelli. Cerca di avvistare i pitoni in questo sito incredibile, prima di ripartire per il villaggio di Tenganan. Incontra il popolo indigeno dei Bali Aga, che vivevano qui già prima che arrivasse l'Impero Majapahit da Java a colonizzare l'isola. Esplora il piccolo villaggio a piedi insieme alla tua guida per scoprire da vicino le tradizioni caratteristiche e ancora fortemente presenti della tessitura e del batik. Dopodiché, visita il Palazzo sacro sull'Acqua di Tirta Gangga e ammira le statue, le piante, le fontane e gli stagni decorativi che circondano il palazzo. Goditi una vista meravigliosa dell'oceano e delle risaie, prima di proseguire per l'imperdibile Palazzo sull'Acqua di Taman Ujung nella Reggenza del Karangasem ed esplorare gli stagni, i ponti e i suggestivi sentieri del complesso situato ai piedi del Monte Agung. Scopri di più sul suo elaborato stile architettonico balinese, prima di ripartire per fare ritorno al tuo hotel.

...
Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

9. Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

Questo tour privato semi-personalizzato di 5-6 ore ti porterà alla scoperta della parte pittoresca di Ubud e dell'area circostante. Personalizza il tuo tour di mezza giornata per visitare le attrazioni di Ubud con altri siti interessanti e da immortalare assolutamente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti attende una mezza giornata di scoperte nelle regioni montagnose di Bali, dove troverai un'atmosfera completamente diversa dalle aree affollate di Kuta e Seminyak. Con un paesaggio mozzafiato, una vivace scena artistica, una ricca atmosfera culturale e un'infinità di attrazioni favolose, non ci sono limiti alle cose che potrai fare in questa affascinante città. Dalla famosa Foresta delle Scimmie di Ubud allo shopping, scopri le attrazioni principali da vedere a Ubud. Lista delle cose principali da fare e fotografare a Ubud 1. Esplora la Foresta delle Scimmie di Ubud 2. Passeggia nelle iconiche terrazze di riso di Tegalalang 3. Fai acquisti al Mercato di Ubud 4. Ammira il Giardino Botanico di Ubud 5. Visita il Tempio della Sorgente Sacra di Tirta Empul 6. Visita il Tempio di Goa Gajah 7. Assaggia le prelibatezze del Mercato serale di Gianyar 8. Scopri il processo di produzione del celebre e particolare caffè luwak e assaggialo 9. Visita l'antico monumento reale di Gunung Kawi 10. Esplora la Cascata di Kamto Lampo o la Cascata di Tegenungan 11. Visita il Palazzo di Ubud 12. Ammira il Tempio di Sarawasti 13. Visita i villaggi artigianali di Ubud (Celuk per l'argenteria o Mas per l'intaglio del legno) Il giorno dell'attività, dovrai solo scegliere fino a 4 dei posti menzionati sopra che vorresti visitare. La tua amichevole guida sarà più che felice di adattare l'itinerario alle tue preferenze, includendo le tappe che desideri nella tua giornata a Ubud, ed escludendo quelle che invece non ti interessano. In genere, l'itinerario viene analizzato nel dettaglio al momento del prelievo in hotel, così che tutti siano soddisfatti del programma della giornata. Affidati all'esperienza dell'operatore del tour in tutti i siti principali di Ubud, per un viaggio piacevole e senza pensieri.

...
Bali: tour personalizzabile di mezza giornata

10. Bali: tour personalizzabile di mezza giornata

La tua avventura balinese avrà inizio con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Incontra il tuo autista e parlagli dei siti e delle attrazioni che vorresti visitare durante il tour. Ascolta i consigli e i suggerimenti dell'autista e poi pianifica l'itinerario della giornata in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze. Approfitta della libertà di visitare ed esplorare i siti d'interesse e i luoghi che ti attraggono di più. Bali offre un'infinità di attrazioni da vedere, tra cui numerosi templi tradizionali e mercati vivaci. Alcune delle principali attrazioni di Bali sono Pura Tanah Lot, il Tempio di Uluwatu, la Foresta delle Scimmie di Ubud, Tegallalang, la Spiaggia di Kuta e Seminyak. Nel corso del tour, scoprirai di più sulla storia, la cultura e i siti di Bali, grazie alle dettagliate spiegazioni del tuo autista. Alla fine di questo viaggio ricco ed entusiasmante, l'autista ti lascerà nello stesso punto da dove ti ha prelevato.

...

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.145 recensioni

Consiglio vivamente questo tour, è stata una giornata fantastica. La nostra guida Komang era molto ben informato condividendo fatti molto interessanti riguardo alla loro religione e storia. Inoltre, il suo inglese era di prestigio ed eravamo davvero simpatici e divertenti, assicurandoci sempre che stessimo bene e facendoci foto. Ho adorato il tour, impari molto e vedi luoghi meravigliosi in un giorno. Il prezzo è davvero buono, ti consiglio di acquistare il tour con i biglietti per le attrazioni incluse, non è più costoso e ti fa risparmiare tempo. La posizione del pranzo era davvero buona, con una varietà di cibi e un bellissimo paesaggio, non molto costoso (ho speso +/- IRP 160 000).

Arya era il nostro autista per il pomeriggio. È semplicemente fantastico. Ci ha fatto ridere e sentirci bene per tutto il pomeriggio. Anche se avevamo molti piani per lui, ci ha spiegato con calma che soddisfare le nostre richieste non sarebbe stato possibile per un solo pomeriggio, quindi abbiamo fatto un'altra prenotazione con lui per un'intera giornata! Consiglio vivamente questa esperienza!

Puoi dire alla tua guida cosa ti piacerebbe vedere e ti porta lì, ti fornisce input come quello che ci sarebbe vicino. Inoltre, la mia guida mi ha sempre portato al punto, mi ha detto dove sono i posti migliori, cosa dovrei considerare, quanto dovrei pagare &&& Se puoi desiderare una guida, chiedi Rasty!

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio

Buona comunicazione ... guida molto accessibile e desideroso di condividere l'amore per la natura, la cultura e la vita familiare balinese. Il cibo era un punto culminante e la lucciola era magica. Consiglio il tour a tutti. .