Aggiungi date

Bali Tour sui vulcani

Bali Tour sui vulcani: le attività più consigliate

Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

1. Bali: camminata all'alba sul Monte Batur e sorgenti termali

Sali fino alla cima dello splendido Monte Batur con un trekking all'alba. Segui la tua guida su per la montagna, godendoti una meritata colazione in cima mentre osservi i colori brillanti dell'alba. Concludi la giornata con un bagno in una sorgente termale naturale e una corroborante visita alle piantagioni di caffè. Prima o dopo l'escursione, rilassati nella Mount Batur Lounge, l'unica lounge in stile villa della zona dotata di servizi igienici puliti e moderni e di una comoda doccia. Recati direttamente al sito per l'incontro, oppure usufruisci del prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Bali (in base all'opzione selezionata), in tempo per ammirare l'alba dalla cima del Monte Batur. Parti all'orario selezionato (a seconda dell'ubicazione del tuo hotel) e dopodiché, viaggia alla volta del vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. Al tuo arrivo al Monte Batur, la guida ti fornirà una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza. Tutte le guide sono del posto e scalano il Monte Batur da quando erano piccole. Approfitta della vasta esperienza e della passione della tua guida nei confronti della regione, prima di avventurarti in un trekking di 1 ora e 30 minuti fino al cratere vulcanico più alto di Bali, giusto in tempo per ammirare l'alba. Una volta in cima, farai colazione e ammirerai viste incredibili dell'area circostante mentre fa giorno. Dopo l'alba, avrai del tempo libero per passeggiare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Dopodiché, ridiscendi lungo la montagna per poi alleviare stress e dolori in una sorgente calda naturale. Se scegli l'opzione con incontro al Mount Batur Lounge, la tua esperienza terminerà lì. Se hai selezionato l'opzione con il transfer, tornerai al tuo hotel e lungo il tragitto ti fermerai a visitare una piantagione di caffè.

Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

2. Bali: Mount Batur Sunrise Trek con guida e colazione

Il punto d'incontro è presso il bellissimo Mt Batur Lounge seguendo l'orario di prelievo dall'hotel (a seconda dell'opzione selezionata). Dirigetevi verso la regione di Kintamani per salire sul Monte Batur. Questo vulcano iconico ed estremamente attivo attira molti visitatori da tutto il mondo con la sua bellezza e la promessa di avventura. Dall'alto, goditi una vista panoramica dell'alba e la caldera verde intorno al vulcano. Osserva una spessa coltre di oscurità essere sostituita da scintillanti raggi arancioni e dorati, che esplodono dalla sagoma del Monte Agung con la lucentezza vitrea e incontaminata del Lago Batur. All'inizio della tua discesa, esplora tre crateri più giovani mentre ammiri lo straordinario paesaggio vulcanico. Avere la possibilità di visitare un sito di piantagioni di caffè per gustare una deliziosa tazza di caffè Luwak locale prima di tornare al tuo hotel. Prima e dopo la tua escursione, goditi l'uso esclusivo del Mt. Batur Lounge, l'unico lounge in stile villa con servizi igienici puliti e moderni e una comoda doccia. Dopo esserti rinfrescato nelle docce, goditi una tazza di tè o caffè caldo nel salone.

Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

3. Bali: escursione all'alba sul Monte Batur con colazione

Scala una delle meraviglie naturali di Bali con un'escursione privata al mattino presto sul Monte Batur comprensiva di colazione e visita a una piantagione di caffè.  Con tutti i biglietti d'ingresso, i transfer e una guida locale esperta compresi nel prezzo, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è goderti il panorama.  Inizia la salita dai piedi del Monte Batur dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Inizierai la tua escursione nella giungla percorrendo un sentiero esclusivo in compagnia di pochi esploratori. Mentre cammini, ammira il cielo notturno lontano dalle luci della città. Dopo un'escursione di 2 ore, riceverai la tua ricompensa: la vista dell'alba dalla cima del monte, con il paesaggio ai tuoi piedi e l'oceano all'orizzonte. E ancora meglio, potrai goderti la colazione sulla cima del vulcano.  Scendendo, ti godrai altri punti panoramici come il Lago Batur, un enorme lago di origine vulcanica.  Avrai anche l'opportunità di fermarti per un tazza di caffè Luwak in una piantagione, prima di rientrare al tuo alloggio.

Monte Batur: tour in jeep all'alba e sorgenti termali naturali

4. Monte Batur: tour in jeep all'alba e sorgenti termali naturali

Incontra la tua guida turistica privata, uno specialista 4WD qualificato, e sali a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici costruito su misura. La tua guida è anche un membro certificato della Mount Batur Guide Association, quindi aspettati grandi storie sulla storia della regione e informazioni interessanti sulle caratteristiche del paesaggio, il tutto con un grande senso dell'umorismo. Sei in buone mani in questa avventura fuoristrada. Guarda l'alba dall'area di caduta dell'alba sul Monte Batur, con vista sul lago e punto di vista dell'alba per un viaggio memorabile quando esplori il Monte Batur. La seconda tappa è la colata lavica vulcanica del 1964. Come è successo? La tua guida turistica ha la risposta. Mentre la guida guida il veicolo a quattro ruote motrici attraverso i campi di lava per arrivarci, assisterai agli agricoltori locali che lavorano nei loro piccoli campi e orti. Lasciati circondare da formazioni di lava nera famose in tutto il mondo e assisti alla straordinaria vista di un vulcano attivo in lontananza. Ti aspettano incredibili opportunità fotografiche. Goditi l'uso esclusivo del Mt. Batur Lounge, l'unico lounge in stile villa con servizi igienici puliti e moderni e un comodo impianto doccia. Dopo esserti rinfrescato nelle docce, goditi una tazza di tè o caffè caldo nel salone. Per completare la giornata, goditi un lungo bagno nelle acque curative della Batur Natural Hot Spring. Goditi il panorama fotografico del bellissimo lago Batur da un'angolazione completamente diversa. Goditi il tuo brunch locale al ristorante Kintamani prima di tornare in hotel.

Bali: trekking all'alba sul monte Batur e cascate nascoste

5. Bali: trekking all'alba sul monte Batur e cascate nascoste

Parti per una giornata all'insegna dell'avventura a Bali grazie a questa escursione guidata al Monte Batur. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel a Bali al mattino presto, arrivando in tempo per ammirare l'alba dalla vetta. Goditi la colazione e concludi la giornata con un tuffo sotto la cascata Tibumana. Il prelievo avviene tra l'01:30 e le 02:30, a seconda dell'ubicazione dell'hotel. Dopodiché, viaggia verso il vulcano attivo vicino al villaggio di Kintamani. All'arrivo, ricevi una breve introduzione sulle norme di sicurezza dalla tua guida. Durante il trekking di 1 ora e 30 minuti verso il cratere vulcanico più alto di Bali, approfitta della vasta conoscenza e della passione della tua guida per la regione. Una volta in cima, riprendi fiato e ammira i colori del cielo e la foschia proprio prima che il sole sorga. Poi, goditi la colazione e osserva la vista sull'area circostante mentre si fa giorno. Dopo l'alba, passeggia intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Infine, scendi dalla montagna e fermati alla cascata nascosta di Tibumana per una nuotata rinfrescante ammirando la natura. Prima o dopo l'escursione, rilassati nell'esclusiva Mount Batur Lounge, l'unica lounge in stile villa della zona dotata di servizi igienici puliti e moderni e di una comoda doccia. Dopo una doccia rinfrescante, gusta una tazza di tè o caffè nella lounge. Termina il tour con un comodo transfer fino al tuo hotel.

Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

6. Complesso vulcanico di Kawah Ijen: gita di 1 notte da Bali

Approfitta del prelievo dal tuo hotel di Bali e raggiungi l'estremità di occidentale per prendere il traghetto per Giava da Gilimanuk. All'arrivo al porto di Ketapang a Banyuwangi, raggiungi in fuoristrada il villaggio di Licin, e attraversa una foresta pluviale di felci e alberi giganti sulle pendici di Kawah Ijen.  Sali in cima per guardare nel cratere e rimani a bocca aperta dinanzi alle fiamme blu del vulcano sotto una volta di stelle. Ammira il panorama del lago sulfureo e del paesaggio circostante alle prime luci del giorno. Poi, torna ai piedi della montagna per fare colazione in un ristorante del posto, prima di tornare a Bali.

Monte Batur: trekking all'alba e rafting

7. Monte Batur: trekking all'alba e rafting

Partecipa a un tour al mattino presto sul Monte Batur e scopri la maestosità di un vulcano attivo e del paesaggio circostante con le primi luci del giorno. Fai colazione in cima alla montagna prima di proseguire la tua avventurosa giornata su quest'isola paradisiaca, che include anche un delizioso pranzo indonesiano. A seconda dell'opzione selezionata, dopo il prelievo dal tuo hotel o il tuo arrivo direttamente alla splendida Mount Batur Lounge entro le 03:30, la tua guida ti fornirà un briefing sulle norme di sicurezza e una panoramica del trekking che ti attende. Inizia l'escursione alle 04:00 con una ripida salita di circa 2 ore per raggiungere la vetta della montagna, situata a 1.717 metri sul livello del mare. Ricarica le energie con la colazione mentre ammiri l'alba e ti godi la vista del Lago Batur e del Monte Rinjani. Dopodiché, concediti una passeggiata facoltativa intorno al cratere. A questo punto, ridiscendi la montagna e rinfrescati alla Mount Batur Lounge, una lounge in stile villa della zona con servizi igienici puliti e moderni e comode docce. Dopo che la doccia ti avrà lavato via la polvere, gusta una tazza di tè o caffè nella lounge. Riposa le gambe durante il viaggio di 1 ora che ti condurrà al Fiume Ayung. Qui incontrerai la tua guida di rafting, che ti spiegherà come pagaiara e ti fornirà un briefing sulla sicurezza prima di entrare in acqua. Trascorri 3 ore divertenti facendo rafting sulle rapide e ammira i campi di riso, la foresta pluviale, le cascate e le incisioni sulle rocce da una prospettiva diversa. Lungo il viaggio di ritorno al tuo hotel, approfitta di una sosta opzionale in una piantagione di caffè per assaggiare il tè e il caffè locali. Farai rientro al tuo hotel a inizio serata.

Bali: tour in quad del Monte Batur e sorgenti termali naturali

8. Bali: tour in quad del Monte Batur e sorgenti termali naturali

Esci dal tipico stampo turistico ed esplora gli splendidi dintorni naturali di Bali in quad. Goditi la comodità di un prelievo gratuito dal tuo hotel in un veicolo con aria condizionata o incontrati direttamente presso la struttura simile a una villa vicino al Monte Batur. Guidi a Kintamani dove puoi fare colazione mentre ammiri il Monte Batur, un vulcano attivo circondato da campi di lava nera e sabbia. Saluta la tua guida alla Latengaya Guesthouse per un briefing informativo sulla sicurezza e preparati con l'equipaggiamento protettivo. Il tuo quad semiautomatico è facile da usare anche per i conducenti meno esperti. In un tour in quad di 2,5 ore, avrai l'opportunità di esplorare i diversi paesaggi che circondano il Monte Batur, percorrendo i sentieri della giungla, attraverso i villaggi e attraverso la caratteristica sabbia nera del vulcano. Passa il sito dell'eruzione più recente del vulcano dove puoi vedere la più grande pietra lavica nera situata sulla montagna. Prima e dopo il tour, goditi l'uso esclusivo del Mt. Batur Lounge, l'unico lounge in stile villa con servizi igienici puliti e moderni e un comodo impianto doccia. Dopo esserti rinfrescato nelle docce, goditi una tazza di tè o caffè caldo nel salone. Dopo la tua avventura in quad, continua verso una sorgente termale naturale dove puoi fare una nuotata rinfrescante e andare a pranzo in un ristorante vicino. Dai un'ultima occhiata al Monte Batur prima di guidare verso una piantagione di caffè balinese per assaggiare un importante prodotto locale e conoscere il processo di produzione prima che il tuo autista ti riporti al tuo hotel.

Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

9. Monte Batur: trekking guidato all'alba e colazione

Intraprendi un trekking guidato all'alba sul vulcano Monte Batur grazie a un'escursione di un'intera giornata da Bali. Sali su questo famoso vulcano che si trova a 1.717 metri sul livello del mare. Ammira il panorama sul lago del cratere mentre fai colazione in vetta. Alzati presto per iniziare il viaggio in tempo per l'alba. Goditi un transfer dal tuo hotel a Bali e arriva al punto di partenza alle 03:40 per un breve briefing e per ricevere la tua attrezzatura da trekking. Il trekking per raggiungere la vetta del Monte Batur dura da 1 ora e 30 minuti a 2 ore, per una lunghezza di 3,5 km. La distanza totale del percorso è di circa 11 km in 4 ore. Inizia l'escursione prima della luce, camminando al fresco sotto una suggestiva coltre di stelle. In cima potrai assistere al sorgere del sole che si eleva su un mare di nubi, prima di proseguire con il trekking verso il lago del cratere e la cima della montagna. Ti verranno offerti una bevanda calda, un sandwich e un uovo per ravvivare lo spirito. Dopo aver esplorato le colate laviche recenti e i crateri più giovani, scendi per tornare al punto di partenza attraverso un paesaggio vulcanico unico, ricco di flora e fauna autoctone. Fai attenzione all'erba alta con fiori viola e incontra i dispettosi macachi balinesi dalla coda lunga lungo la strada.

Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

10. Monte Bromo e Kawah Ijen: tour di 3 giorni da Bali

Trascorri 3 giorni alla scoperta dei paesaggi vulcanici di Giava Est. Ammira un'alba spettacolare e splendide viste panoramiche dalla vetta del Monte Bromo. Lasciati ammaliare dalle fiamme blu durante la discesa nel Kawah Ijen. Itinerario dettagliato 1° giorno: Porto di Gilimanuk - Monte Bromo Viaggia in traghetto dall'area occidentale di Bali fino all'estremità orientale di Giava. Una volta lì, raggiungi in auto la zona del Monte Bromo e fermati per pranzo lungo il tragitto. Al tuo arrivo, recati in hotel per il check-in. 2° giorno: Monte Bromo - Banyuwangi (Kawah Ijen) Parti al mattino presto per raggiungere l'orlo della caldera di Tengger. Goditi incredibili viste panoramiche all'alba con il vulcano attivo Semeru sullo sfondo. Prosegui poi per il Monte Bromo. Avventurati per una breve camminata e una scalata dei 240 scalini che conducono alla vetta. Dopodiché, torna in hotel per fare colazione e riparti per Banyuwangi. Fermati per pranzo lungo il tragitto, prima di arrivare a destinazione. Fai il check-in in hotel. 3° giorno: Kawah Ijen con Fuoco Blu - Bali Subito dopo mezzanotte, parti per raggiungere il Kawah Ijen. Scendi all'interno del cratere per ammirare le sensazionali fiamme blu e i minatori di zolfo all'opera. Fermati nel rifugio dei minatori per riposare un po', prima di fare ritorno in hotel per fare colazione e ripartire subito dopo per Bali.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
37 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bali

Quali sono le migliori attrazioni di Bali?

Bali: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bali? Clicca qui per la lista completa.

Bali: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.910 recensioni

Questo tour è uno dei migliori tour che abbia mai fatto. Naturalmente non bisogna sottovalutare la strada da Bali a Java. Siamo stati in viaggio per un totale di circa 20 ore. Ma il nostro autista Faisal ci ha reso sopportabili con una conversazione molto piacevole. Arrivando su Java, la nostra guida Anton è venuta da noi. Era responsabile per noi del tour di trekking a Ijen. Ha estratto personalmente lo zolfo nel cratere per oltre 10 anni e ci ha anche mostrato molto dietro le quinte. Siamo molto grati per avere Anton come nostra guida. Per favore, non sottovalutare la salita all'Ijen e la discesa nel cratere. Nemmeno io sono nelle migliori condizioni, ma con un po' di forza di volontà ci sono riuscito. Tieni presente che non è una breve passeggiata e rimettiti in sesto e percorri tu stesso il sentiero e non approfittare della povera gente che ti spinge lassù con una specie di carrello - non va bene! Se vuoi davvero salire, puoi farlo!

Ottima esperienza in tournée in una jeep Volkswagen retrò. La nostra guida Froggy è stata fantastica, molto disponibile e allegra! Il viaggio dal nostro hotel a Nusa Dua era piuttosto bloccato, faceva un po 'caldo nella jeep ma quando arrivammo quasi all'area del monte Batur, era piuttosto ventilato e fresco. Ci sono molti bei ristoranti con vista sul monte Batur e sul lago. Il pranzo indonesiano incluso nel pacchetto era nella media.

Esperienza fantastica , Consiglio di fare questo trekking nella stagione bassa per godersi meglio l’attività La guida senegal è stato il migliore di tutti , ci ha ascoltato consigliato ed è stato veramente paziente , La camminata dura un oretta circa ma non è per nulla difficile ( ho visto gente salire con le crocs) ma il panorama in Cima penso sia il migliore di tutti Consigliatissimo

All good, good vibes and perfect organization. Depa was our driver and was very kind and professional, he picked up us in perfect timing for the arrival near Mont Batur where we drunk a hot tea, buscuits and our guide picked up us for start the trekking. good Easy breakfast on the top while the sunrise. Super

È stata dura ma ne è valsa sicuramente la pena, impagabile la vista dell’alba a 1700m. Le nostre guide Senegal e Katut uno spettacolo, ci siamo divertiti ed è stata davvero una bellissima nottata/mattinata.