Cose da fare a
Isole Ballestas

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isole Ballestas: le attività e i tour più consigliati

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

1. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

...
Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

2. Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Un habitat protetto per un'ampia fascia di uccelli e animali marini che chiamano queste isole casa, Ballestas è uno dei tesori naturali del Perù. Un tour in motoscafo intorno alle loro sponde è il modo migliore per ammirare da vicino tutto quello che hanno da offrire.

...
Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

3. Isole Ballestas, Oasi Huacachina, linee di Nazca da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle Isole Ballestas e osserva uccelli, leoni marini, delfini e pinguini. Dirigiti poi verso l'aeroporto di Pisco e prendi un volo della durata di 45 minuti sul deserto di Palpa per vedere le linee di Nazca. Fai una sosta all'Oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

...
Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

4. Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Successivamente rientrerai alla Marina Turistica per un viaggio verso la Riserva nazionale di Paracas. Scopri un paesaggio quasi alieno, composto da vaste distese desertiche e da alte scogliere di arenaria, ubicate proprio accanto all'oceano di colore blu acceso. Viaggia attraverso la riserva e osserva la Cattedrale, una zona dove sorgeva un'ampia formazione rocciosa, prima di essere distrutta da un terremoto catastrofico. Visita poi Playa Roja e Playa Lagunillas, due straordinarie spiagge caratterizzate dalla sabbia color granata. Dopo aver esplorato alcune attrazioni naturali e una flora e una fauna tra le più singolari al mondo, salirai di nuovo a bordo del veicolo per usufruire di un comodo transfer di ritorno al tuo hotel.

...
Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

5. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, Pisco Vineyards e Huacachina

1 ° giorno: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Viaggia a Paracas, splendida cittadina sul mare, in un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore alle Isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galapagos. Osserva da vicino i leoni marini, i pinguini, gli uccelli e persino i delfini nei loro habitat naturali. Dopo il tour in barca, dirigiti verso Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a divertirti con il dune buggy e il sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per mangiare qualcosa o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. 2 ° giorno: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour della vigna di pisco di 2 ore. Guarda come pisco, la bevanda nazionale del Perù, viene prodotta dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po 'di sole a bordo piscina o prendi un po' di pranzo intorno all'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e lasciati trasportare nel tuo hotel o nel punto d'incontro originale.

...
Tunnel Hacienda San Jose e Panaca: tour in autobus da Lima

6. Tunnel Hacienda San Jose e Panaca: tour in autobus da Lima

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lima tra le 05:30 e le 06:00, partirai per Paracas, una splendida città costiera. Viaggia a bordo di uno spazioso e lussuoso autobus e rilassati durante il tragitto di 4 ore. Una volta a Paracas, farai un tour in barca di 2 ore alle Isole Ballestas, una versione più piccola delle Galapagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini e diversi uccelli nel loro habitat naturale. E con un po' di fortuna, potresti persino avvistare un delfino o due. Dopodiché, inizierai il tour di 2 ore della Riserva Nazionale di Paracas, una delle riserve desertiche protette più grande del Sud America, dove abitano oltre 400 specie di flora e fauna. In questa spettacolare area costiera del Pacifico, il deserto incontra l'oceano. Dopo la riserva, ripartirai in autobus per raggiungere i Tunnel Segreti degli Schiavi nell'Hacienda San José a Chincha, per esplorare i suoi tunnel sotterranei. Scopri di più sulla storia di questa ex-piantagione di zucchero e sui tunnel che giacciono sotto terra durante un tour di 1 ora. Infine, durante il viaggio di ritorno a Lima, rilassati sui comodi sedili del bus mentre guardi un film. Alla fine del viaggio, l'autobus ti ricondurrà direttamente al tuo hotel/ostello.

...
Da Paracas: tour in barca dell'isola di Ballestas

7. Da Paracas: tour in barca dell'isola di Ballestas

Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Paracas da dove ti trasferisci al molo pubblico. Da lì, spostati sull'isola su una comoda barca mentre ricevi spiegazioni a bordo dalla tua guida professionale. Puoi osservare la bellezza dell'isola con la sua impressionante fauna e vedere anche El Candelabro, un grande geoglifo che funge da faro per i marinai. Questo geoglifo è legato alle linee e ai geoglifi di Nazca e Pampas de Jumana. L'arrivo di turisti in queste isole è vietato per evitare di disturbare gli animali che vivono lì. Le barche tuttavia possono avventurarsi abbastanza vicino da consentire ai loro occupanti di godere della bellezza di questi animali. Dopo il completamento del circuito di andata e ritorno di 2 ore, torna al punto di partenza del tour.

...
Isole Ballestas, Oasi di Huacachina e tour del vino da Lima

8. Isole Ballestas, Oasi di Huacachina e tour del vino da Lima

Inizia la tua avventura partendo da Lima al mattino presto. Viaggia per circa 300 km lungo la Panamericana fino a raggiungere Bahía de Paracas, luogo molto importante della storia peruviana e ricco di fauna selvatica.  Fai un giro in barca alle isole Ballestas e osserva gli uccelli, i leoni marini, i delfini e i pinguini. Dopodiché, raggiungerai in auto una piccola azienda vinicola locale per saperne di più sulla produzione del Pisco e per degustarne un po'. Farai una sosta all'oasi di Huacachina, dove potrai pranzare e passeggiare nei dintorni. Prova a praticare il sandboarding a un costo aggiuntivo oppure goditi semplicemente un po' di tempo libero sorseggiando Pisco sour a bordo piscina. Al termine di questa avventura tornerai a Lima ripercorrendo lo stesso tragitto.

...
Lima: avventura Inca di 7 giorni con voli

9. Lima: avventura Inca di 7 giorni con voli

1 ° giorno: arrivo a Lima e tour della città Al tuo arrivo a Lima, il tuo rappresentante ti aspetterà con un cartello indicante il tuo nome. Da lì verrai trasferito al tuo rispettivo hotel dove potrai effettuare il check-in. Inizierai presto un tour della città attraverso Lima, che inizierà con viste panoramiche sulla Piramide di Pucllana o Huaca Pucllana, il centro storico di Lima. Sarà lì che potrai apprezzare più di cinquanta monumenti ed edifici coloniali e, una volta terminato il tour, tornerai al tuo hotel. 2 ° giorno: Paracas, Ica e Huacachina con passeggini e sandboarding Il giorno 2 inizia con il prelievo dal tuo hotel tra le 4:30 e le 5:00. Inizierai con un viaggio nella penisola di Paracas per visitare le Isole Ballestas, che sono una riserva nazionale. Da lì, continua il tuo viaggio nella città di Ica per una dimostrazione con vini e Pisco tradizionale della valle. Successivamente, assaggerai un tipico pranzo locale secondo il menu del giorno. Viaggerai quindi per circa 30 minuti nell'oasi di Huacachina, dove ti godrai l'adrenalina dei passeggini e dei sandboard. Dopo questa grande avventura, tornerai a Lima con il tuo trasporto privato. 3 ° giorno: arrivo a Cusco Secondo il tuo programma di volo a Cusco, il tuo rappresentante ti aspetterà all'aeroporto di Cusco. Da lì, trascorrerai la tua giornata acclimatandoti all'altitudine di Cusco. 4 ° giorno: Chinchero, Maras e Moray Inizierai il giorno 4 tra le 8:00 e le 8:30, a quel punto viaggerai verso la colorata città di Chinchero. Lì imparerai a conoscere i tessuti andini in un centro di interpretazione tessile, prima di proseguire fino alle famose terrazze circolari di coltivazione in Moray. Successivamente, scendi verso le miniere di sale di Maras, dove visiterai gli oltre 3000 pozzi di sale. Infine, viaggerai alla stazione di Ollantaytambo, dove salirai a bordo del treno per Aguas Calientes. 5 ° giorno: Machu Picchu Citadel Il 5 ° giorno incontrerai una delle 7 meraviglie del mondo: Machu Picchu. Inizierai prendendo l'autobus da Aguas Calientes, poiché la tua guida ti fornirà tutte le informazioni prima del tour di 2 ore attraverso questa cittadella Inca. Nel pomeriggio riprenderai il treno per Ollantaytambo, da dove verrai trasferito a Cusco con i mezzi privati. 6 ° giorno: Rainbow Mountain Tra le 4:30 e le 5:00, il trasporto ti verrà a prendere dal tuo hotel da dove viaggerai per 3 ore in direzione di Rainbow Mountain. Dopo la colazione, guiderai per altri 45 minuti per iniziare il tuo trekking di 2 ore. Una volta raggiunta la cima della "Montagna dei colori", avrai abbastanza tempo per scattare le foto e goderti il paesaggio. Inoltre, potrai anche apprezzare la vetta più alta della neve a Cusco: Ausangate Mountain. 7 ° giorno: trasferimento aeroporto L'ultimo giorno del tour verrai portato all'aeroporto di Cusco, a quel punto il tour si concluderà.

...
Desde Lima: tour di un'intera giornata a Islas Ballestas e Huacachina

10. Desde Lima: tour di un'intera giornata a Islas Ballestas e Huacachina

Inizia la tua giornata luminosa e presto alle 4:00 con un comodo prelievo dal tuo alloggio nella città di Lima. Da qui, goditi un viaggio panoramico di 4 ore a Paracas (Isole Ballestas). Una volta arrivato, salirai a bordo dei "cursori", da cui potrai apprezzare l'iconico geoglifo del Candelabro de Paracas. Questo tour ti permetterà di ammirare la diversità della fauna marina una volta arrivato alla Riserva Nazionale. Tieni d'occhio i leoni marini, gli uccelli Guaneras, i pinguini di Humbolt, solo per citarne alcuni. Continua il tuo tour e dirigiti nella città di Ica, dove visiterai le Haciendas Pisqueras, un luogo dove producono la bevanda nazionale del Perù, "El Pisco". Qui potrai assaggiare una vasta gamma di vini e Pisco, anche nella Hacienda, avrai del tempo per fermarti a mangiare un boccone. Dopo aver mangiato, procedi verso l'Oasi di Huacachina, una laguna naturale circondata da palme e dune del deserto. Avrai anche la possibilità di prendere parte a sport d'avventura come la guida con buggy e l'imbarco sulla sabbia. Questo è un luogo perfetto per scattare foto di vacanze davvero memorabili, quindi non dimenticare di portare la tua fotocamera. Dopo questa esperienza, vai nella città di Lima per un comodo rientro nella tua sistemazione.

...

Isole Ballestas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isole Ballestas? Clicca qui per la lista completa.

Isole Ballestas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 232 recensioni

Questa è stata un'attività straordinaria! Tutti i bambini hanno convenuto che era la loro parte preferita di tutto il nostro viaggio. Ci siamo divertiti un sacco a sfrecciare sui passeggini Doon e che divertimento con il sandboarding! Anche il giro in barca è stato molto bello e interessante! L'unico inconveniente è stato che l'inizio della giornata è stato un po' confuso poiché hanno combinato diversi tour e alcune persone stavano alla prima fermata e abbiamo cambiato operatore a metà. Ma nel complesso non ha rovinato nulla e il finale era fuori dal mondo!

Ci hanno offerto l'esperienza di boogie e sandboard per fare tutto a Huacachina e abbiamo finito per farlo in un altro posto chiamato Adrenarena e siamo andati a Huacachina solo per circa 20 minuti. In generale tutto andava bene, ma mi sarebbe piaciuto passare più tempo a Huacachina.

Vale i tuoi soldi! Adoro la gita in barca alle Isole Ballestas, apprezzato gli animali rari nel loro habitat naturale. Anche la parte di Huacachina è fantastica. Sheyla e Jonatan erano molto bravi a prendersi cura dei miei bisogni e anche a rispondere alle domande.

Era super sul punto! Super facile da comunicare prima del viaggio per tutte le mie domande. Il personale in realtà era super divertente e parlava inglese e non come 15 parole di inglese. Lo consiglierei vivamente.

Uno dei migliori tour che prendo in Perù. Intenso, avventura e tanta adrenalina con i boggy tra le dune. E non dimenticare l'eccellente staff Deborah e Renzo, che bella squadra!