Aggiungi date

Balliol College

Balliol College

Balliol College: le attività e i tour più consigliati

Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

1. Oxford: Tour ufficiale dell'università e della città a piedi

Esplora Oxford, la città delle guglie sognanti, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente del turismo della città. Scopri i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grande e antichissima Broad Street (un tempo fossato della città) fagli sapere da dove vieni e qualsiasi interesse speciale di Oxford che potresti avere e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e poi alla torre più antica di San Michele della Porta Nord costruita in epoca sassone. Quindi, dirigiti verso il cuore dell'università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inkling si incontravano per discutere della loro scrittura, così come i pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e i più famosi locali per bere degli studenti nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i doccioni e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la splendida Radcliffe Square. Attraversa il bizzarro Ponte dei Sospiri, come è affettuosamente chiamato, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Guarda le biblioteche di Bodleian dall'esterno nello splendido quadrilatero delle vecchie scuole. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di storia della scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino al bellissimo Christ Church Meadows, dove si gioca e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per antonomasia.

Morse, Lewis e Endeavour Tour a piedi di Oxford

2. Morse, Lewis e Endeavour Tour a piedi di Oxford

Vai oltre le guglie sognanti di Oxford ed esplora la città universitaria da una prospettiva diversa. Segui le orme della serie TV "L'ispettore Morse" e dei suoi spin-off "Lewis" e "Endeavour". Entra nel mondo immaginario dell'autore Colin Dexter e dei suoi famosi detective mentre visiti i siti in cui sono state girate le scene nel centro storico della città. Inizia dal monumento in pietra del Memoriale dei martiri fuori dal Balliol College e prosegui per luoghi come il lussuoso Randolph Hotel e il tradizionale pub White Horse. Avventurati lungo Broad Street, scopri le strade e altri luoghi familiari ai fan di Morse e ottieni informazioni dietro le quinte su come sono stati sviluppati i personaggi.

Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

3. Oxford: Tour a piedi dell'università con visita alla Christ Church

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi di storia che verranno trattati! Poi il tour entrerà in un college rinomato per avere i prati più belli di Oxford e per una storica disputa con il suo vicino, che ha portato a un presunto furto della tartaruga del college (spiegazione della gara annuale di tartarughe di Oxford inclusa!). Poi il gruppo visiterà il Teatro Sheldonian, dove gli studenti potranno assistere alla cerimonia più rappresentativa dell'Università di Oxford. Potrai sentire dalla tua guida studentesca come è stata l'esperienza per loro. Poi entrerai in un museo storico - completo di lavagna usata da Einstein a Oxford - e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di ibrido tra interni storici e moderni. Questo tour toccherà poi luoghi che nessuno degli altri tour fa! Tra cui l'Oriel College, il Merton College e le icone letterarie della storia di Oxford. Potrai scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di ammirare la prima biblioteca circolare d'Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti darà delle informazioni rare sul labirinto di tunnel sotterranei degli studenti. Da non dimenticare l'All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto influenti siano i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e C. S. Lewis, e del suo parco di cervi. Esplora l'iconico parco che ha ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completo di chiostri medievali. Il tour si dirigerà verso la casa di Tolkien, per parlare non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina da svariati milioni di sterline, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour si dirigerà poi verso i prati di Christ Church, una splendida distesa di terra incredibilmente rara in un tour della città medievale. Qui scoprirai il suo stretto legame con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la sua decisione di rispettare un fuso orario diverso da quello del resto di Oxford. Infine, il tour entrerà in uno dei college più sontuosi e famosi dell'Università di Oxford: Christ Church. Famosa per i suoi legami letterari e per le scene utilizzate nelle riprese di Harry Potter, è un luogo talmente iconico che molti lo scambiano per un simbolo dell'intera Università. Scopri la sala da pranzo che ha ispirato quella di Hogwarts e guarda dove hanno studiato alcuni dei più grandi filosofi, scrittori e reali. La guida ti fornirà una panoramica completa della sua storia, prima che tu possa entrare accompagnato da una guida multimediale per esplorare il College al tuo ritmo. Nota bene: la struttura del giorno può variare.

Oxford: Audioguida della città e dell'università di Oxford

4. Oxford: Audioguida della città e dell'università di Oxford

Matthew Arnold, un poeta vittoriano, una volta descrisse Oxford come "la città delle guglie sognanti". Si riferiva alla straordinaria architettura dei 39 college che compongono la famosa Università di Oxford. Unisciti a me in questo piacevole tour a piedi intorno alla bellissima città e ti racconterò le storie dietro le guglie. Questa facile passeggiata ti porta da Carfax Tower, intorno al centro storico della città, dove si trovano la maggior parte dei college, per finire in Magdalen Street, vicino al Martyrs' Memorial. Lungo la strada, ti racconterò alcune delle tradizioni e delle cerimonie pittoresche che si svolgono ancora oggi nei college, come il motivo per cui Great Tom, la campana sopra l'ingresso del Christ Church College, suona 101 volte alle 21:05. Sentirai parlare anche dei famosi autori, politici e poeti che hanno contribuito alla storia di Oxford e ti mostrerò i luoghi delle riprese di numerose serie TV come Morse, Endeavour e Midsummer Murders. Seguirai persino le orme di Harry Potter mentre visiti Christ Church e la sua grande sala. Entro la fine di questo tour, potrai: • Scopri perché l'ora di Oxford è 5 minuti indietro rispetto al resto del paese • Scopri perché agli studenti di Oxford è vietato tuffarsi nel fiume Cherwell • Scopri una rivolta durata tre giorni e costata la vita a 93 persone • Guarda il college che ha prodotto non meno di 13 primi ministri di questo paese • Visita il luogo in cui tre membri anziani della chiesa furono giustiziati per ordine di Bloody Mary Concediti 90 minuti o soffermati lungo la strada perché ci sono molte opportunità per fermarti per un drink, uno spuntino leggero o anche un tè pomeridiano molto civile.

Oxford: famoso gioco di fuga all'aperto per ex studenti

5. Oxford: famoso gioco di fuga all'aperto per ex studenti

Esplora Oxford in un modo unico, giocando a un gioco di esplorazione sul telefono tramite un'app. Scopri i famosi alunni che hanno attraversato le strade della città e le mura dell'università, visita i luoghi in cui è stato girato Harry Potter e divertiti con tutta la famiglia o gli amici. Rievoca la storia di un brillante ex professore di Oxford che cerca di scoprire il mistero della morte del suo compagno di laboratorio durante il tuo avvincente gioco. Risolvi le sfide e guarda la storia svolgersi sulla tua app, oltre alle indicazioni esatte che ti guidano verso la tua prossima posizione. Inizia il tuo gioco di esplorazione dal pub The Eagle and Child. Soprattutto, gioca al tuo ritmo, mettendolo in pausa ogni volta che hai voglia di una pausa caffè o cibo e riprendendo in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa.

Oxford: City Bike Tour con guida studentesca

6. Oxford: City Bike Tour con guida studentesca

Scopri il centro storico di Oxford e i parchi magici alla periferia della città con questo tour guidato in bicicletta. Pedala oltre le migliori attrazioni della città e percorri più terreno. Incontra la tua guida nel centro della città per iniziare la tua esperienza. Attraversa la città insieme a una guida studentesca e scopri la storia di Oxford. Lasciati stupire dagli edifici universitari dove hanno studiato Oscar Wilde, J. R. R. Tolkien, C.S. Lewis e molti politici britannici. Ammira l'architettura dei college di Oxford ed entra nella famosa Bodleian Library. Lasciati incantare dallo scenario di Port Meadow e visita siti che non puoi raggiungere a piedi. Goditi numerose soste lungo il percorso e torna al punto di incontro originale.

Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

7. Nuovo: Tour dei fantasmi in costume di Oxford in personaggio

Preparati all'imprevisto e mantieni l'ingegno mentre intraprendi una delle esperienze più divertenti di Oxford. Sede di alcuni degli omicidi più brutali della lunga storia dell'Inghilterra, Oxford è conosciuta come l'epicentro delle anime inquiete, dell'energia oscura e delle bestie mangia-carne. Avventurati nei vicoli bui e nelle piazze infestate della città e goditi i misteriosi racconti di fantasmi, orrore e avvenimenti sinistri. Scopri la terrificante storia di Oxford con una combinazione di racconti e rappresentazioni drammatiche da parte di attori esperti che reciteranno le punizioni più barbare e brutali inflitte durante il Medioevo e la Guerra Civile. Preparati all'apparizione a sorpresa di diverse bestie selvagge! Dopo un'esilarante e divertente passeggiata per la città, termina in uno dei famosi pub di Oxford.

Oxford: Tour a piedi della città e delle università

8. Oxford: Tour a piedi della città e delle università

Scopri l'affascinante e storica Oxford, rinomata per essere la sede della prestigiosa Università di Oxford, una delle università più antiche del mondo. La città vanta una ricchezza di architettura straordinaria, paesaggi pittoreschi e affascinanti attrazioni culturali, come il Ponte dei Sospiri e la Torre Carfax, che scoprirai nei nostri tour a piedi. Hai due diversi tour a piedi inclusi nel tuo biglietto che possono essere uniti nello stesso giorno o in giorni diversi. Scopri l'iconica Bodleian Library e l'Ashmolean Museum, il più antico museo pubblico del mondo. Ascolta le storie sull'Università di Oxford e sui suoi 38 college, ammira la loro straordinaria architettura gotica e barocca e scopri i famosi ex studenti che hanno studiato lì. Dopo il tour, scarica l'app Vox City (inclusa nel tuo tour) per scoprire di più su Oxford e la sua incredibile storia con percorsi audioguidati curati attraverso i quartieri principali. Le principali attrazioni dei nostri tour a piedi: Telecamera Radcliffe Biblioteca Bodleiana La Torre dei Cinque Ordini Ponte dei Sospiri Hertfort College Edificio Clarendon università di Oxford La Biblioteca Wenston Il quad delle vecchie scuole Il cavallo bianco Torre Carfax Chiesa di Cristo Il vecchio Tom Taverna di Sant'Aldate Municipio di Oxford Taverna dei truffatori High Street Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine Biblioteca Bodleiana La Bottega di Alice La corona Mercato Coperto San Michele alla Porta Nord Croce dei martiri di Oxford La locanda dell'orso Il Covone Di Grano Taverna di Sant'Aldate Museo di Storia della Scienza Teatro Sheldoniano Sala della musica Holywell Nuovo Collegio All Souls College Le principali attrazioni del nostro percorso autoguidato: Pozzo di Santa Margherita Prato di Porto Ponte della follia Castello e prigione di Oxford Ruscello Trill Mill Nuffield College Memoriale dei martiri Museo Ashmolean Gerico Parchi universitari Casa Rodi Squalo Headington

Curioso gioco di fuga all'aperto di Oxford: Il ladro di orologi

9. Curioso gioco di fuga all'aperto di Oxford: Il ladro di orologi

Entra nelle strade storiche di Oxford come unico erede del leggendario orologiaio Alfred Du Pont. Al tuo polso c'è la sua opera magna, un orologio ipnotico inciso con simboli misteriosi e con un ticchettio enigmatico e irregolare. Ma mentre rifletti sui suoi segreti in mezzo alla folla, il disastro colpisce: un astuto ladro coglie l'attimo e la tua preziosa eredità scompare. Parti per un'emozionante caccia tra i vicoli acciottolati di Oxford, decifrando indizi criptici e svelando l'eredità del più grande orologiaio della storia. Riuscirai a recuperare il capolavoro di Du Pont prima che scada il tempo? L'app offre indicazioni precise sulla città. Gioca al tuo ritmo. Sentiti libero di fare una pausa e di esplorare l'ambiente circostante ogni volta che lo desideri. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come giocare. Per i gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che lo compongono. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Si può giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre si cammina, oppure ci si può dividere in piccoli gruppi/squadre e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Oxford: tour privato di 3 ore con guida studentesca

10. Oxford: tour privato di 3 ore con guida studentesca

Parti per un lungo tour di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a staccare gli strati complessi e la mistica di questa istituzione famosa in tutto il mondo. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, vai alla Bodleian Library, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più ornate d'Europa. Ascolta mentre la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come il Parlamento britannico è stato tenuto nell'edificio dal re Carlo I e successivamente dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Basta contattare l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e faranno del loro meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico il giorno (potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi per tali richieste).

14 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Balliol College: attrazioni popolari nei dintorni

Balliol College: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Balliol College? Clicca qui per la lista completa.