Cose da fare a
Balloch

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Balloch

Loch Lomond: crociera di 1 ora

1. Loch Lomond: crociera di 1 ora

Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, mantieni la rotta verso l'isola di Inchmurrin, la più grande della Gran Bretagna e luogo in cui si stagliano le rovine del castello di Lennox Castle, risalente al XII secolo. Apprezza la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e delle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più autentici della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi di fama mondiale, noto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La comoda barca, ti permetterà di apprezzare panorami mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.

Loch Lomond: giro in barca alla scoperta delle isole

2. Loch Lomond: giro in barca alla scoperta delle isole

Scopri le leggende e segreti delle isole del lago di Loch Lomond, conosciute come “i gioielli della corona”. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Questo piacevole giro in barca di  2 ore  passa dal golf club di Loch Lomond, famoso in tutto il mondo, ed esplora l'isola centrale di Loch Lomond, navigando attraverso una zona  chiamata  dalla gente del posto "The Narrows", continuando poi fino al paese di Luss.   Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio di bar a bordo.  

Loch Lomond: biglietto d'ingresso a Sea Life

3. Loch Lomond: biglietto d'ingresso a Sea Life

Avvicinati a oltre 1.500 creature e scopri cosa si prova a toccare una stella marina e altre creature che vivono nella piscina rocciosa interattiva. Visita la giocosa famiglia di lontre Lily, Pickle e Cub, quindi attraversa il tunnel dell'oceano tropicale e incontra faccia a faccia gli squali pinna nera e altre creature del mare. Esplora i Loch della Scozia e ammira alcune delle incredibili creature che si possono trovare nelle acque native. Cerca il raro gattuccio albino. Scopri la profonda vasca del lago che è stata aperta nel marzo 2016 e ospita specie autoctone di squali e razze che si possono trovare nelle acque del Regno Unito. La lunga coda dei cavallucci marini panciuti contribuisce alla loro affermazione come una delle specie di cavallucci marini più grandi del mondo. Raggiungendo una lunghezza di 30 centimetri, l'incredibile cavalluccio marino panciuto ha una coda lunga, riccia e avvincente. Visita la baia dei raggi e incontra gli unici raggi del naso di mucca in Scozia! Quindi, visita gli squali pinna nera del reef nella grande vasca oceanica. I pinna nera sono tra gli squali più popolari che abitano le barriere coralline tropicali dell'Oceano Indiano e del Pacifico a causa della loro preferenza per le acque costiere poco profonde.

Loch Lomond: noleggio kayak

4. Loch Lomond: noleggio kayak

Pedala attraverso le calme acque del Loch Lomond per scoprire lo splendido scenario di montagne e isole. Goditi un'attività perfetta per i principianti fino agli esperti. Incontra il tuo istruttore a Luss e inizia con una lezione a terra per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua esperienza. Vai in kayak fino al lago e dirigiti verso le isole vicine. Esplora gli Narrows e fermati a fare una passeggiata sull'isola di Inchconnachan mentre tieni d'occhio la fauna locale. Scegli tra un periodo di noleggio di 2 o 4 ore in base al tuo programma e goditi una divertente avventura all'aria aperta.

Luss: Loch Lomond Paddleboard Noleggio

5. Luss: Loch Lomond Paddleboard Noleggio

Scopri la natura scozzese e le isole intorno a Loch Lomond con lo stand up paddleboard. Goditi un'avventura all'aria aperta, con la possibilità di scegliere tra un'esperienza di paddleboarding di 2 o 4 ore. Cerca l'abbondante fauna locale mentre scivoli sull'acqua. Incontra a Luss, dove un istruttore esperto ti fornirà una breve introduzione allo stand up paddleboarding a terra. Rema sul lago e immergiti nello splendido paesaggio. Fermati nelle isole vicine come Inchconnachan ed esplora le Narrows, considerate il gioiello di Loch Lomond.

Loch Lomond: escursione serale in battello

6. Loch Lomond: escursione serale in battello

Goditi la vista spettacolare del tramonto su Loch Lomond con una tour in barca di 1 ora e 15 minuti che ti da l'opportunità di ammirare questo fantastico panorama. Sali a bordo della nave e concludi in bellezza la tua giornata.  Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, prosegui fino alla famosissima Rossdhu House e al Loch Lomond Golf Club, supera la Inchmurrin Island, la più grande isola nell'entroterra della Gran Bretagna, e raggiungi le rovine del Lennox Castle, risalente al XII secolo. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.  

Da Balloch: gita di un giorno nelle Highlands epiche e pietre erette

7. Da Balloch: gita di un giorno nelle Highlands epiche e pietre erette

Vivi la magia delle pietre erette e dei castelli delle Highlands in una vera gita di un giorno scozzese da Balloch. Attraversa Loch Lomond e il Trossachs National Park e cammina nel castello di Inveraray. Avvista le foche a Loch Fyne e osserva le pietre erette di oltre 5.000 anni. Incontra la tua guida amichevole e il gruppo al centro visitatori e preparati per la tua avventura nel cuore della Scozia. Rilassati durante un bellissimo viaggio lungo la sponda occidentale del Loch Lomond, fermandoti nei punti panoramici per ammirare lo scenario sereno del Parco Nazionale di Trossachs. Prosegui verso Argyll ed entra nel castello gotico di Inveraray, imparando a conoscere le guerre d'indipendenza scozzese e osservando i fucili usati contro i soldati giacobiti. Vaga per i 16 acri di meravigliosi giardini del castello e immergiti nell'aroma dei fiori nell'aria. Lascia il castello e tieni d'occhio le foche nuotatrici mentre viaggi lungo la costa di Loch Fyne, uno dei più profondi laghi marini scozzesi. Scendi dall'auto per una passeggiata per vedere il più grande ritrovamento di rocce contrassegnate da tazze e anelli nel paese. Considerata un'antica arte preistorica, prova a svelare il mistero dietro la creazione di questi modelli e scopri il Dunadd Fort, il luogo di nascita della Scozia. Fai finta di essere Claire di Outlander mentre scopri una collezione di pietre erette monolitiche, cerchi di pietre e tumuli funerari che si ritiene abbiano più di 5.000 anni. Non troverai niente di così speciale in Scozia. Prenditi del tempo per esplorare le pittoresche rovine del castello di Kilchurn, un'antica fortezza sulle rive del Loch Awe. Fai attenzione ai segni di nuvole fragorose nel cielo, poiché si dice che questo castello storico sia stato distrutto da un fulmine. Fuggi nel parco per una breve passeggiata intorno alle antiche mura di pietra. Parti da Kilchurn e avventurati nelle Highlands verso la regione montuosa dei Trossachs di Loch Lomond e il Trossachs National Park. Termina la tua indimenticabile gita di un giorno godendoti i paesaggi più magnifici sulle rive del Loch Lomond.

Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

8. Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

Incontra la tua guida a Glasgow e viaggia a breve distanza verso Loch Lomond, uno dei più grandi laghi della Scozia. Fermati sulla sponda meridionale del lago, dove puoi scegliere di partecipare a una crociera in barca di 1 ora e goderti la vista delle montagne e dei castelli circostanti. Coloro che desiderano rimanere sulla terra ferma possono ammirare lo splendido paesaggio dalla riva. La prossima fermata è nel pittoresco villaggio di conservazione di Luss. Passeggia nel centro e scatta foto di cottage caratteristici o passeggia lungo una piccola spiaggia sulla riva del Loch Lomond e ammira la vista di Ben Lomond. Ci sarà un sacco di tempo per goderti il pranzo qui. Dopo una giornata piena di aria di montagna, laghi e foreste, torna alla distilleria di whisky Clydeside di Glasgow. Situata nel famoso Queen's Dock, questa distilleria all'avanguardia riporta la produzione di single malt in città. Fai un tour e vedi come questo whisky viene distillato dal grano al bicchiere. Se non sei un fan del whisky, la tua guida può lasciarti alla stazione degli autobus di Buchanan in anticipo, in modo da poter esplorare i vivaci bar e luoghi di musica della città.

Balloch: visita guidata a Glencoe e nelle Highlands

9. Balloch: visita guidata a Glencoe e nelle Highlands

Inizierai il tuo tour di un giorno a Glencoe e nelle Highlands scozzesi da Balloch, proprio in fondo alle belle rive del Loch Lomond. La tua avventura inizia viaggiando verso nord lungo la sponda occidentale del Loch Lomond, ammirando panorami meravigliosi che si affacciano sul Loch Lomond e ascoltando alcuni dei racconti locali sulla storia del Loch, incluso come i Vichinghi visitarono e colonizzarono qui oltre 1000 anni fa. Mentre viaggi più a nord, alla fine raggiungerai le Highlands scozzesi, qui noterai un drastico cambiamento nel paesaggio mentre scoprirai molte montagne, valli e ruscelli della Scozia. Vedrai alcune antiche foreste di pini della Caledonia, un ricordo dell'habitat che un tempo copriva la maggior parte della Scozia. Non molto tempo dopo, ti porteremo fuori per una breve passeggiata lungo un tratto della West Highland Way, dove ascolterai storie sulla battaglia di Dail Righ, dove si dice che il suo re Robert the Bruce sia caduto in un'imboscata. Lungo la passeggiata, vedrai il piccolo lochan dove si crede che re Robert abbia lanciato la sua spada, per alleggerire il carico mentre cercava di scappare. Proseguirai verso nord verso Glencoe, dove proprio in cima al Glen, come un vecchio soldato robusto a guardia del suo posto, vedrai "The Buachaille". Ora ti ritroverai in uno dei luoghi più belli per gli occhi dell'intera Scozia, circondato da questo antico paesaggio montuoso, potrai sentire la storia e il senso di stupore travolgente che fa desiderare ai registi di tutto il mondo girare qui, mostrando Glencoe in molti film e programmi TV famosi come Outlander, Harry Potter, Braveheart, Highlander, Rob Roy, Monty Python e, più recentemente, Outlaw King di Netflix. Dopo pranzo, la prossima tappa dell'altopiano è visitare alcune bellissime cascate, uscirai per un'altra breve escursione nel paesaggio aspro dove c'è anche la possibilità di vedere alcuni scoiattoli rossi segreti, come specie in via di estinzione, e molto rari da trova, la nostra posizione ci dà una buona possibilità di individuarli mentre camminiamo attraverso la silvicoltura. Dal fragore delle cascate, ora ti godrai i tranquilli dintorni panoramici di Rannoch Moor, questa antica terra potrebbe essere uno degli ultimi veri luoghi selvaggi rimasti in Europa e contrasta con il favoloso scenario montuoso tutt'intorno con le sue profonde torbiere e brughiera di erica che si estende per miglia intorno. In questa zona rimarremo vigili perché spesso è un'ottima posizione per avvistare il cervo rosso, il più grande mammifero terrestre della Scozia, con le telecamere pronte mentre cerchiamo di rintracciarli. Da qui tornerai a sud verso Loch Lomond per un'ultima tappa per goderti le delizie del più grande lago d'acqua dolce della Scozia e entrare in uno scenario più mozzafiato prima di tornare a Balloch per terminare il tuo meraviglioso tour di un giorno esplorando Glencoe e le Highlands scozzesi . Questo tour di un giorno a Glencoe e nelle Highlands scozzesi può essere esplorato al contrario

Da Balloch: tour in autobus del castello di Stirling, del whisky e di Loch Lomond

10. Da Balloch: tour in autobus del castello di Stirling, del whisky e di Loch Lomond

Comprende una visita allo Stirling Castle, alla Glencoyne Distillery, al Trossachs National Park e al Loch Lomond, il tutto in un tour in autobus da Balloch. Immergiti nella storia, nei sapori e nella natura scozzesi mentre impari a conoscere la lunga e ricca storia del paese dalla tua guida locale. Siediti e rilassati durante il viaggio in autobus fino alla prima tappa: Stirling Castle, uno dei castelli più storici della Scozia. Assediato da Bonnie Prince Charlie nel 1746 durante la rivolta giacobita, il castello ha legami con Mary Queen of Scots e ha scambiato le mani tra gli scozzesi e gli inglesi durante le guerre d'indipendenza. Cammina attraverso le mura storiche del castello e scopri tutto su ciò che lo rende così significativo. Quindi allunga le gambe durante una breve escursione nelle iconiche e drammatiche Highlands della Scozia. Esplora Loch Lomond e il Trossachs National Park e ascolta tutto sulla linea di faglia di confine delle Highland e su come questo paesaggio drammatico è stato creato milioni di anni fa. Ascolta come la tua guida condivide storie di storia, leggende, fauna selvatica e spiega perché questa zona della Scozia è un luogo così speciale. Quindi, dissetati con "l'acqua della vita" e dirigiti alla Glengoyne Distillery, dove hai la libertà di goderti un tour guidato della distilleria di whisky e vedere come viene prodotto il whisky scozzese. Puoi anche assaggiare uno o due bicchierini prima di tornare a Balloch.

Domande frequenti su Balloch

Quali sono le migliori attrazioni di Balloch?

Le attrazioni imperdibili di Balloch sono:

Balloch: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Balloch: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Balloch? Clicca qui per la lista completa.

Balloch: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.077 recensioni

Crociera molto rilassante ed interessante. Se non capite l'inglese a bordo ci sono depliant con le informazioni nella vostra lingua. Peccato che quel giorno il tempo era molto brutto e il lago era pieno di nebbia. Ma in Scozia c'è da aspettarselo.

lago grandissimo molto bello c è poco da vedere ma per quello che costa vale la pena rilassarsi a bordo per ammirarne la vastità e il verde che lo circonda.. peccato non aver visto neanche un pesce!!!

Molto interessante e piacevole sia col bel tempo che non.

Intorno al lago ci sono molte costruzioni interessanti, soprattutto castelli. Peccato che la barca non si avvicini di più alla costa

Tour molto piacevole e staff gentile e professionale. È un'esperienza da fare assolutamente se si viene al Loch