Aggiungi date

Banana Island, Egypt

Banana Island, Egypt: le attività e i tour più consigliati

Hurghada: Punti salienti di Luxor e Valle dei Re con pranzo

1. Hurghada: Punti salienti di Luxor e Valle dei Re con pranzo

Partecipa a un tour guidato dell'antica città di Luxor e della Valle dei Re da Hurghada. Una guida egittologa esperta ti porterà a visitare siti importanti come il Tempio di Karnak e Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada e sali a bordo di un comodo minivan per viaggiare indietro nel tempo nell'affascinante mondo dell'Antico Egitto. Fermati per una pausa e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Ammira le sale colonnate, le cappelle e il lago sacro del sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO visitando il Tempio di Karnak. Visita il Tempio Mortuario di Hatshepsut e scatta foto indimenticabili nei dintorni. Fai un giro facoltativo in barca, una tradizionale barca a vela egiziana, per attraversare il fiume Nilo fino alla riva opposta e visita l'Isola delle Banane e cattura momenti memorabili. Ammira la storica Valle dei Re o opta per un ingresso facoltativo alla tomba di Re Tut. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. Al termine del tuo programma in questa città storica, il nostro trasporto ti riporterà in hotel a Hurghada.

Hurghada: Punti salienti di Luxor, tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

2. Hurghada: Punti salienti di Luxor, tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

Partecipa a un tour guidato della città di Hurghada per scoprire la storica città di Luxor e la Valle dei Re. Visita luoghi famosi come il Tempio di Karnak, Hatshepsut e i Colossi di Memnon con una guida egiziana esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada e viaggia a bordo di un comodo minivan. Scopri i luoghi più belli della città e immergiti nell'affascinante mondo dell'Antico Egitto. Ammira le colonne, le cappelle e il lago sacro del Tempio di Karnak, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO che merita una visita. Pranza in un ristorante selezionato di Luxor prima di imbarcarti su una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana. Ammira la vista mozzafiato dell'antica città di Luxor e dei suoi templi e naviga sul fiume Nilo fino all'altra sponda. Qui potrai scoprire la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Esamina le rovine del Tempio di Amenhotep III e fai una gita nella Valle dei Re. Lasciati ispirare dall'architettura mozzafiato ed esplora il Tempio di Hatshepsut, che fu l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. Potrai poi esplorare la Tomba di Tutankhamon, un viaggio di 3 chilometri nella storia, e goderti uno straordinario tour in barca sul Nilo fino all'Isola delle Banane. Una volta terminato il programma, il tuo trasferimento con aria condizionata sarà pronto a venirti a prendere a Hurghada.

Baia di Makadi: Gita a Luxor e Valle dei Re con pranzo

3. Baia di Makadi: Gita a Luxor e Valle dei Re con pranzo

Parti per un tour guidato della città storica di Luxor e della Valle dei Re dal Makadi Bay Hotel o dall'alloggio. Visita siti importanti come il Tempio di Karnak e Hatshepsut e i Colossi di Memnon con una guida egittologa esperta. Preparati a un comodo trasferimento dal tuo hotel di Makadi Bay e viaggia indietro nel tempo nell'affascinante mondo dell'Antico Egitto visitando i luoghi più belli della città. Fai una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Esplora il Tempio di Karnak e ammira le sue sale colonnate, le cappelle e il lago sacro, che fa parte del sito mondiale dell'umanità UNESCO. Pranza in un ristorante di Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana, per attraversare il fiume Nilo fino all'altra estremità. Potrai scoprire la Città dei Morti e i Colossi di Memnon, ammirare gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visitare la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, l'unica donna sovrana dell'antico Egitto, e lasciati ispirare dalla sua straordinaria architettura. Dopo aver concluso il programma nella città storica, torneremo con un trasferimento in aria condizionata al tuo hotel a Makadi Bay.

Da Safaga: Punti salienti di Luxor e Valle dei Re con pranzo

4. Da Safaga: Punti salienti di Luxor e Valle dei Re con pranzo

Visita i migliori siti storici di Luxor, Valley con un'escursione di un giorno da Safaga o Soma Bay. Approfitta dei servizi gratuiti di prelievo e rientro e di una guida egiziana per esplorare alcuni dei luoghi più significativi dell'Antico Egitto. Dopo il servizio di prelievo in hotel, raggiungi Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, tra cui il Tempio di Karnak. Rilassati e gusta un delizioso pranzo in un ristorante di alto livello a Luxor, poi sali a bordo di una tipica imbarcazione feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (opzionale). Ammira gli impressionanti Colossi di Memnon, gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Scopri la bellezza dell'architettura della Valle dei Re e visita il tempio di Hatshepsut, una delle donne regnanti dell'Antico Egitto.

Da El Gouna: Tour guidato della città di Luxor con pranzo

5. Da El Gouna: Tour guidato della città di Luxor con pranzo

A bordo di un veicolo con aria condizionata, verrai prelevato dal tuo hotel di El Gouna e trasportato a Luxor per un'escursione di un giorno. Durante il tragitto, potrai ammirare il fantastico scenario che si presenta percorrendo una strada tortuosa lungo la costa del Mar Rosso, attraverso le montagne e il deserto arabo fino alla Valle del Nilo. I campi, i canali e le ruote idrauliche possono essere ammirati dai visitatori che si meravigliano del lavoro degli agricoltori locali. Visita il Tempio di Karnak, uno dei più grandi complessi di templi al mondo, e dai un'occhiata alle colonne, agli obelischi e alle statue rimaste. Ammira il tempio, i laghi sacri e le cappelle. Dopo aver pranzato in un ristorante selezionato di Luxor, spostati sull'altra sponda del fiume Nilo e visita la Città dei Morti. I Colossi di Memnon, l'unica vestigia rimasta del tempio di Amenhotep III, sono uno spettacolo da vedere. Fai un tour della Valle dei Re e lasciati ispirare dalla sua magnifica architettura. Visita il Tempio di Hatshepsut, l'unica donna sovrana dell'Egitto e scatta foto indimenticabili. Al termine del tuo viaggio a Luxor, sarai trasferito al tuo hotel a El Gouna.

Baia di Makadi: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

6. Baia di Makadi: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

Fai un tour della città storica di Luxor e della Valle dei Re con una guida del Makadi Bay. Visita siti importanti come il Tempio di Karnak e Hatshepsut, oltre ai Colossi di Memnon, con una guida egittologa esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel di Makadi Bay e viaggia in un comodo minivan. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto visitando i luoghi più belli della città. Ammira le sale a colonne, le cappelle e il lago sacro del Tempio di Karnak, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO che merita una visita. Pranza in un ristorante scelto a Luxor prima di imbarcarti su una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana, per attraversare il fiume Nilo fino all'altra sponda. Qui scoprirai la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Dai un'occhiata ai resti del Tempio di Amenhotep III e fai una gita alla Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. In seguito, visiterai la Tomba di Tutankhamon, un viaggio di 3 chilometri nella storia, e godrai di uno straordinario tour in barca sul Nilo fino all'Isola delle Banane. Una volta terminato il programma, il tuo trasferimento con aria condizionata ti aspetterà per tornare a Makadi Bay.

Luxor: tour di 2 giorni con pranzo e giro in feluca

7. Luxor: tour di 2 giorni con pranzo e giro in feluca

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo hotel oppure dalla stazione degli autobus o dei treni il 1° giorno del tour, rilassati a bordo di un comodo veicolo climatizzato e raggiungi la prodigiosa sponda orientale di Luxor in compagnia di una guida esperta egittologa. Al tuo arriva, ammira l'estensione del Complesso templare di Karnak, un sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le tracce di tempi antichi, piloni, cappelle ed altri edifici storici, visita inoltre il Museo all'aperto del complesso di Karnak. In seguito, prosegui verso lo splendido Tempio di Luxor, un antico complesso templare costruito con arenaria dai grandi re e faraoni, come Amenofi III, Alessandro Magno, Tutankhamon e Ramses II. Dopo aver esplorato il complesso templare, goditi il viaggio verso una feluca, la tradizionale barca a vela egiziana, prima di gustare un delizioso pranzo in un ristorante locale (inoltre, è disponibile, come opzione aggiuntiva, l'upgrade del pranzo da gustare a Banana Island). Ritorna in hotel o in un luogo selezionato approssimativamente intorno alle 14:00. In serata. incontra nuovamente la tua guida con un servizio di prelievo dall'hotel alle 18:00 circa e assisti allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, se selezioni questo tour opzionale. Scopri di più sulla storia movimentata dell'antica città di Tebe, la gloria della civiltà egizia e l'eredità dei faraoni con i racconti dello spettacolo. Immergiti in un'esperienza soprannaturale fatta di voci poetiche, musica avvolgente ed effetti sonori prima di fare rientro nel tuo hotel o in un punto selezionato. Il 2° giorno inizia nuovamente con il servizio di prelievo, dopodiché raggiungi il luogo da cui partono le mongolfiere o la sponda occidentale di Luxor, in base all'opzione del tour che hai scelto. Se hai optato per il giro in mongolfiera, attraversa la riva occidentale del fiume Nilo per ammirare l'alba. Ascolta le istruzioni e la breve introduzione sulla sicurezza da parte del pilota e dell'equipaggio di terra, poi sali a bordo della mongolfiera. Mentre la mongolfiera sale lentamente nel cielo, goditi il panorama straordinario di Luxor e lasciati rapire dalla gloria del sole mattutino. In seguito, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, oppure raggiungi direttamente la valle, se non hai scelto l'opzione del giro in mongolfiera. Apprezza il complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo dei re eccezionali dell'Egitto, tra cui Merneptah, Ramses III e Ramses VI. Inoltre, puoi visitare l'ingresso della tomba di Tutankhamon, se acquisti l'opzione aggiuntiva. Da qui, spostati verso il Tempio funebre della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone, nonché unica sovrana d'Egitto, che ha regnato per 20 pacifici anni. Infine, visita il Tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Dopodiché, rientra al tuo hotel o presso la località selezionata.

Marsa Alam: Viaggio a Luxor e alla Valle dei Re con pranzo

8. Marsa Alam: Viaggio a Luxor e alla Valle dei Re con pranzo

Scopri l'affascinante città di Luxor in questa gita di un giorno da Marsa Alam. Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto nell'ex capitale dell'Egitto con un veicolo con aria condizionata. Visita il Tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato prima di dirigerti verso la sponda occidentale del fiume Nilo. Ammira la Città dei Morti e i Colossi di Memnone, gli unici resti del tempio di Amenhotep III. Lasciati ispirare dalla straordinaria architettura della Valle dei Re. Ammira il tempio della regina Hatshepsut, l'unica donna sovrana dell'antico Egitto. Alla fine della giornata verrai ricondotto al tuo hotel a Marsa Alam.

Safaga: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

9. Safaga: Punti salienti di Luxor, Tomba del Re Tut e gita in barca sul Nilo

Parti da Safaga per un tour guidato della città storica di Luxor e della Valle dei Re. Sotto la guida di un esperto egittologo, visita siti famosi come il Tempio di Karnak, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Servizio di prelievo in hotel a Safaga o a Soma Bay e imbarco su un comodo minivan. Torna nell'incantevole mondo dell'antico Egitto e visita i siti più belli della città. Pranza in un ristorante locale. Visita il Tempio di Karnak e ammira le sue sale a pilastri, le chiese e il lago sacro, sito mondiale dell'umanità UNESCO. Pranza in un ristorante selezionato di Luxor, poi prendi una tradizionale barca a vela egiziana per attraversare il Nilo fino alla riva opposta e all'Isola delle Banane. Qui esplorerai la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura ed esplora il tempio di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. Visiterai poi la Tomba di Tutankhamon (KV62). Viaggia attraverso 3.000 anni di storia e goditi un'emozionante gita in barca sul Nilo fino all'Isola delle Banane. Una volta terminato il tuo programma, il tuo trasferimento con aria condizionata ti aspetterà per tornare a Safaga.

Hurghada: Pacchetto Il Cairo e Luxor, storia antica in primo piano

10. Hurghada: Pacchetto Il Cairo e Luxor, storia antica in primo piano

Partecipa a due delle escursioni più popolari da Hurghada. Il programma può essere modificato a seconda delle tue preferenze. Fatti venire a prendere dal tuo hotel ogni giorno e goditi 2 giorni pieni di avventure storiche e di esperienze di vita. 𝟭 𝗗𝗮𝘆 Parti per un tour guidato della città storica di Luxor e della Valle dei Re. Visita siti importanti come il Tempio di Karnak e Hatshepsut e i Colossi di Memnon con una guida egittologa esperta. Inizia con un servizio di prelievo in hotel a Hurghada e sali a bordo di un comodo minivan. Viaggia indietro nel tempo nell'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita ai luoghi più belli della città. Fai una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Visita il Tempio di Karnak e ammira le sale colonnate, le cappelle e il lago sacro del sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Pranza in un ristorante selezionato di Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una tradizionale barca a vela egiziana, per attraversare il fiume Nilo fino alla riva opposta. Qui esplorerai la Città dei Morti e i Colossi di Memnon. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, l'unico sovrano donna dell'antico Egitto. Rientro in hotel a Hurghada. 𝟮 𝗗𝗮𝘆 Scopri la "Città dei Mille Minareti" con un tour di un giorno al Cairo. Rilassati in un minivan con aria condizionata durante il lungo viaggio da Hurghada, ammirando le viste sul Golfo di Suez. Sarai accompagnato da una guida che ti accompagnerà durante il viaggio fino all'incontro con la tua guida egittologa. All'arrivo, la tua guida egittologa privata ti incontrerà e ti condurrà sull'altopiano di Giza per vedere la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri la storia di come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una bestia mitica reclinata con il corpo di un leone e il volto del faraone Khafre. Vai al Tempio della Valle di fronte, attribuito al faraone Khafre, e ammira l'opera di ingegneria antica. Poi, fai una pausa di 30 minuti per pranzare in un ristorante locale. Poi, raggiungi il centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio di Piazza Tahrir con ingresso rapido. Al momento della prenotazione puoi anche scegliere di aggiungere al tour una crociera sul fiume Nilo e un giro in cammello. Le collezioni del museo superano i 120.000 capolavori dal periodo pre-dinastico a quello faraonico e greco-romano. Scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto prima del trasferimento di ritorno a Hurghada. Dopo aver visitato tutte le attrazioni, goditi una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

12 attività trovate
Ordina per:

Banana Island, Egypt: attrazioni popolari nei dintorni

Banana Island, Egypt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Banana Island, Egypt? Clicca qui per la lista completa.

Banana Island, Egypt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

1.0
(1 recensioni)

È stato un viaggio di successo in tutto e per tutto! Eravamo un piccolo gruppo di 8 persone. La nostra guida turistica Shaban si è unita a noi alla prima tappa a Luxor e ci ha accompagnato per tutta la giornata. Parlava molto bene il tedesco. Shaban ci ha raccontato una breve storia su tutte le attrazioni locali e ci ha chiesto quanto tempo vorremmo rimanere in ciascuna stazione. È stato super onesto, ci ha avvertito delle fregature, ecc., ci siamo sentiti al sicuro :) Eravamo in viaggio dalle 4:00 alle 21:00, ma lo rifaremmo nonostante il lungo viaggio!

Luxor e la Valle dei Re sono davvero splendide. Inoltre, Mohammed Elprof è stata un'ottima guida, divertente, con molte storie interessanti sull'antico Egitto, il che ha reso l'intera esperienza davvero piacevole. D'altra parte, gli autisti non hanno detto una parola ai passeggeri dal momento in cui siamo partiti da Hurghada, nemmeno per spiegare perché ci siamo fermati 2 volte per una pausa o quanto tempo saremmo rimasti lì, quindi c'è margine di miglioramento nel servizio fornito.

La gita di un giorno è stata fantastica! Vale sicuramente la pena alzarsi/partire così presto. Eravamo un totale di 4 coppie (solo di lingua tedesca), il che era l'ideale. Un grande elogio va alla guida turistica Khaled! Ci ha spiegato ogni stazione molto chiaramente in tedesco. Ci ha dato abbastanza tempo per guardare tutto, si è offerto di fotografarci e ci ha segnalato "truffe nascoste"! Semplicemente fantastico!!!

Nel complesso è stata una giornata fantastica, abbiamo imparato molto e abbiamo visto tutto come promesso. La nostra guida turistica Szhaphn è stata particolarmente positiva, poiché ci ha spiegato molto e ha risposto ai nostri desideri. Ciò significa che non abbiamo dovuto effettuare lunghe soste in nessuna fabbrica. Conclusione: ne vale la pena, il ritmo si adatta ai tuoi desideri. Semplicemente fantastico!

Il nostro viaggio è stato fantastico. Entrambi gli autisti si sono presi cura di noi per l'intero viaggio. Alla fine la nostra guida era molto ben informata ed è stata in grado di trasmettere con facilità informazioni interessanti sulla storia dell'antico Egitto. Grazie a tutti, ci siamo divertiti molto durante l'intera giornata.