Cose da fare a
Banff

Nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, questa città offre sentieri suggestivi e splendidi laghi turchesi.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Banff

Banff: biglietto d'ingresso alla funivia di Banff

1. Banff: biglietto d'ingresso alla funivia di Banff

Sali a bordo di questa iconica cabina della gondola per 4 persone con ampie finestre e rilassati. Durante il viaggio di 8 minuti fino alla cima del monte Sulphur, ammira il panorama della città di Banff, della Bow Valley e di sei diverse catene montuose. Mentre sei sulla cima della montagna, lasciati stupire da viste a 360 gradi. Esplora il Centro interpretativo interattivo Above Banff per conoscere i primi esploratori, la fauna selvatica e l'area locale. Attraversa la passerella di Sulphur Mountain per esplorare la Sulphur Mountain Cosmic Ray Station, un sito storico nazionale. Quindi fermati alle caffetterie, ai ristoranti e ai negozi di articoli da regalo.

Kicking Horse River: gita di mezza giornata di rafting sulle rapide

2. Kicking Horse River: gita di mezza giornata di rafting sulle rapide

La tua esperienza inizia presso il lodge diurno del partner locale, situato in una comoda posizione sull'autostrada TransCanada. Dopo un caloroso benvenuto, il tuo equipaggio distribuisce attrezzatura da rafting di prima qualità (muta, stivali e guanti per muta, giacche a spruzzo, giubbotti di salvataggio e caschi). Nel comfort degli spogliatoi riscaldati, indossa l'attrezzatura fornita prima di prendere una navetta veloce per il "put-in" (punto di partenza), dove riceverai il tuo esauriente briefing sulla sicurezza prima di tuffarti nel fiume. Questo è il fiume più grande delle Montagne Rocciose, con rapide come Hopi's Hole, Cable Car, Table Saw e il famoso Portage e Shotgun. Preparati a resistere e a bagnarti. Goditi l'ambiente del canyon e magari dai un'occhiata a una capra di montagna, un lupo o un orso. Dopo il tuo viaggio, un'altra navetta veloce ti riporta al calore della base. Una volta indossato di nuovo vestiti asciutti e comodi, goditi snack e una selezione di bevande calde e fredde. Fermati al negozio di articoli da regalo per un souvenir o una foto del viaggio da portare a casa.

Da Banff: Lake Louise e Moraine Lake Sightseeing Tour

3. Da Banff: Lake Louise e Moraine Lake Sightseeing Tour

Goditi il viaggio da Banff in un moderno minibus dopo che la tua guida amichevole ti viene a prendere al punto di incontro. Tieni gli occhi aperti per vedere animali come cervi, alci e orsi mentre guidi lungo la panoramica e tortuosa Bow Valley Parkway. La tua guida condividerà storie sul Parco Nazionale di Banff, la sua storia e gli animali locali lungo la strada. Arrivo all'iconico Lake Louise dopo una sosta panoramica lungo la Bow Valley Parkway per ammirare il panorama di Castle Mountain. La tua visita di 30 minuti al lago ti dà tutto il tempo per passeggiare sulla famosa costa, scattare foto del lago sullo sfondo delle montagne e del ghiacciaio Victoria e ammirare il Fairmont Chateau Lake Louise Hotel. Successivamente, la tua guida ti porterà al Lago Moraine, situato nell'aspra Valle dei Dieci Picchi con cascate e cumuli di roccia. Goditi una breve passeggiata guidata al famoso punto panoramico della Valle dei Dieci Picchi, oppure rilassati e ammira il lago dalla riva. Dopo una sosta di 30 minuti qui, la guida ti riporterà a Banff e ti lascerà al tuo hotel.

Banff: Afternoon Kananaskis River Whitewater Rafting Tour

4. Banff: Afternoon Kananaskis River Whitewater Rafting Tour

Goditi il rafting in acque bianche lungo un tratto idilliaco del fiume Kanaskasis, l'escursione perfetta per famiglie, gruppi e principianti nel rafting in acque bianche. Esplora i corsi d'acqua incontaminati del fiume Kananaskis. Esplora la fauna selvatica locale e goditi la bellezza senza rivali della natura selvaggia canadese. Incontra al Nakoda Lakeside Lodge sull'autostrada 1A. Inizia la tua avventura di rafting con 45 minuti di auto da Banff o Calgary. Goditi il breve giro panoramico mentre avventuri nella campagna canadese. Una volta che hai le mute e altre attrezzature di sicurezza, sali su un comodo autobus a breve distanza dal punto di partenza sul fiume Kananaskis. Qui, le tue guide forniranno istruzioni di sicurezza e insegneranno le tue tecniche di paddle. Sentiti attrezzato e pronto per partire mentre ti prepari per il fiume. Sali sulla tua zattera e inizia il tuo viaggio. Ammira i panorami durante le parti tranquille del fiume. Pratica diverse tecniche di pagaiata con la tua guida. Scopri la fauna selvatica locale come le aquile in volo e i cervi che passeggiano lungo le rive del fiume. Quindi, preparati a essere schizzato mentre fai rafting attraverso rapide di classe 2-3 mentre viaggi lungo una deliziosa area boschiva del fiume. Alla fine del viaggio goditi un galleggiante panoramico fino al traguardo dove puoi nuotare e tuffarti nell'acqua. Ritorna alla base del fiume per alti cinque e snack per celebrare la tua avventura in rafting. Questo tour è attivo da metà maggio a metà settembre ed è l'ideale per chiunque non abbia mai fatto una zattera o non sappia nuotare.

Banff: crociera sul lago Minnewanka

5. Banff: crociera sul lago Minnewanka

Ammira la vista delle Montagne Rocciose canadesi mentre navighi sul lago più grande del Parco Nazionale di Banff. Incontra la tua guida e capitano sul molo del lago Minnewanka e inizia la tua avventura di 1 ora. Scivola attraverso l'acqua cristallina di questo lago glaciale e goditi la vista delle montagne e del cielo blu sopra di te. Tieni d'occhio la fauna selvatica sulla riva del lago, tra cui pecore dalle grandi corna, cervi, capre di montagna e persino l'orso occasionale. Durante la tua crociera, le guide interpretative condivideranno fatti e storie interessanti sulla fauna e la vegetazione che abitano le Montagne Rocciose canadesi. Scopri la cultura degli indigeni che chiamavano la zona casa e ascolta molte leggende divertenti della zona.

Da Banff: tour di un'intera giornata ai laghi di montagna e alle cascate

6. Da Banff: tour di un'intera giornata ai laghi di montagna e alle cascate

Scopri montagne svettanti, laghi color smeraldo e cascate mozzafiato in un tour di un'intera giornata delle Montagne Rocciose canadesi. Visita i luoghi più spettacolari dei parchi nazionali di Banff e Yoho per esplorare il maestoso scenario. Viaggia attraverso le Montagne Rocciose canadesi in un comodo autobus, mentre impari a conoscere l'area dalla tua guida esperta. Il tour ti porterà a Lake Louise, Moraine Lake e Emerald Lake per ammirare l'incredibile paesaggio. Goditi un po' di tempo libero in ciascuno dei laghi per passeggiare lungo la riva o sederti vicino all'acqua e immergerti completamente. Da ottobre a giugno, quando la strada per le cascate Takakkaw e il Lago Moraine è chiusa per neve, verranno effettuate soste alternative. Questi potrebbero includere la Bow Valley Parkway, il Johnston Canyon, il Marble Canyon o il Natural Rock Bridge. Durante il tour ti fermerai per il pranzo presso lo storico lodge nel Parco Nazionale di Yoho.

Banff: tour guidato serale della fauna selvatica

7. Banff: tour guidato serale della fauna selvatica

Partecipa a un safari serale nella fauna selvatica e scopri gli animali di Banff. Guidati dalla tua guida esperta, vivi incontri con la fauna selvatica al crepuscolo. Mentre il sole tramonta dietro le cime scoscese, la fauna selvatica del Parco Nazionale di Banff diventa più attiva nelle fresche ore prima del tramonto. Ottieni la possibilità di essere vicino ad alcuni dei residenti più selvaggi di Banff. Individua un alce che passeggia in una radura o una pecora bighorn che pascola in un prato alpino. A volte, potresti persino vedere un orso grizzly annusare attraverso un cespuglio di bacche. Chiedi alla tua guida di accompagnarti in un tour in autobus su strada asfaltata dove è molto probabile che tu veda le creature delle Montagne Rocciose. Scopri come il parco protegge questi animali e il loro habitat naturale da molte minacce all'ecosistema.

Banff: Mangia l'esperienza gastronomica al castello al Banff Springs Hotel

8. Banff: Mangia l'esperienza gastronomica al castello al Banff Springs Hotel

Incontra la tua guida all'interno del Fairmont Banff Springs Hotel e inizia con una degustazione di benvenuto con pane, salumi e conserve preparati in casa e un abbinamento di bevande. Fai un giro nella serra o nella micro-vegetazione e socializza con il team culinario mentre vai dietro le quinte per imparare alcune arti della pasticceria. Dirigiti verso una sala da pranzo pubblica chiusa per un formale incontro di pesce e vino. Esplora i corridoi per conoscere la storia, l'arte e l'architettura con la tua guida alla narrazione. Accomodati in cantina per una degustazione privata e abbinamenti gastronomici. Accedi agli archivi fotografici per dare un'occhiata a Banff come una volta. Ricevi un regalo speciale per la separazione e ottieni suggerimenti su altre fantastiche cose da fare nella zona.

Parco Nazionale di Banff: giro a cavallo del Sundance Loop di 2 ore

9. Parco Nazionale di Banff: giro a cavallo del Sundance Loop di 2 ore

Esplora splendide sezioni della natura selvaggia in questo viaggio di due ore e individua la fauna selvatica che potresti non vedere a piedi. Impara alcuni trucchi da cowboy lungo la strada dalla tua guida esperta. Passa accanto alle sorgenti termali sulfuree naturali mentre ti dirigi verso uno dei siti storici nazionali di Banff, la Grotta e il Bacino. Fai trekking lungo il tranquillo fiume Bow e ammira le magnifiche viste della Bow Valley prima di attraversare fitte paludi mentre sali sul monte Sulphur. Prosegui fino a Windy Knoll dove puoi scattare splendide foto del vasto paesaggio

Parco nazionale Banff: pass di 1 giorno su autobus turistico

10. Parco nazionale Banff: pass di 1 giorno su autobus turistico

Sfrutta al meglio il tempo a disposizione all'interno del Parco Nazionale di Banff grazie a questo pass per l'autobus Hop-on Hop-off ed esplora tutte le principali attrazioni secondo i tuoi ritmi. Tra le fermate troverai il Johnston Canyon, il Moraine Lake, il Lake Louise e la Funivia di Lake Louise (biglietto non incluso). Scegli tra 3 orari di partenza da Banff, in modo da poter iniziare presto e vedere tutto, oppure dormire fino a tardi e goderti un tour lungo la famosa Bow Valley Parkway verso il Moraine Lake prima di rientrare a Banff. • - 1° fermata - Banff - Il tour parte tutti i giorni alle 07:45, alle 09:30 e alle 12:15 • - 2° fermata - Johnston Canyon - Scendi qui se vuoi raggiungere le splendide Upper Falls e Lower Falls o percorrere tutto il tragitto fino alle famose Ink Pots • - 3° fermata - Funivia di Lake Louise - Sali sulla funivia o sulla seggiovia per ammirare una vista mozzafiato sul Lake Louise • - fermate 4° e 5° - Lake Louise - Assicurati di scendere qui per esplorare tutto ciò che il Lake Louise ha da offrire Scopri la Lake Agnes Tea House e lo strepitoso Plain of Six Glaciers • - 6° fermata - Moraine Lake - il più bel lago delle Montagne Rocciose. Lasciati stupire dall'incredibile Valley of the Ten Peaks che circonda il lago. Ritorna a Banff per le 13:45 oppure goditi tutte le fermate e torna in città per le 18:00. Sulla via del ritorno a Banff apri le finestre e osserva la fauna selvatica lungo la famosa Bow Valley Parkway. Osserva grizzly, orsi neri, wapiti e pecore delle Montagne Rocciose. L'autobus si fermerà per permetterti di scattare foto in caso di avvistamento. Goditi il tour a bordo di uno scuolabus giallo con un pilota professionista e una guida turistica. Sono tutti mezzi di trasporto nuovi, con un'età massima di 5 anni. Le guide a bordo di ogni autobus ti aiuteranno a pianificare la giornata in maniera individuale e ti forniranno un itinerario personalizzato in base a ciò che desideri fare. Approfitta della guida esperta di Banff e chiedi tutto ciò che vuoi sapere a proposito delle escursioni o alcuni suggerimenti su dove mangiare.

Domande frequenti su Banff

Quali sono le migliori attrazioni di Banff?

Banff: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Banff? Clicca qui per la lista completa.

Banff: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 724 recensioni

Dominic è stata una guida meravigliosa, così istruttiva con un sacco di umorismo mescolato! Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa a un prezzo molto ragionevole. E, quando ho lasciato la mia nuova maglietta canadese sull'autobus dopo che il tour è stato completato, Dominic si è assicurato che l'avessi restituita!

Grande competenza e simpatia da parte degli addetti. Oltretutto vista la quasi impossibilità di parcheggiare vicino alle famosissime località di destino (Jhonston Canyon, Lake Louise e Lake Moraine), l'uso del bus ci ha portato direttamente sul posto, senza file e senza stress.

Ottimo concetto di tour con meravigliosa flessibilità

La possibilità di personalizzare il nostro tour con i consigli della nostra guida è stata fantastica. Ci ha permesso di visitare luoghi e partecipare ad attività di nostro interesse

Questa è la strada da percorrere

Non potrei raccomandare di più. Dobbiamo semplicemente salire e goderci la nostra attività. Ci hanno dato tanti consigli per rendere il nostro viaggio più facile

Che bella esperienza!

Questo tour è stato straordinariamente ben organizzato. Il servizio era eccezionale e mi sono trovata benissimo. Consiglio vivamente questo tour!