Cose da fare
Banff

Nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, questa città offre sentieri suggestivi e splendidi laghi turchesi.

Le migliori attività

Banff: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

Banff: le cose migliori da fare

Banff: Biglietto d'ingresso alla Gondola di Banff

Banff: Biglietto d'ingresso alla Gondola di Banff

Sali a bordo di questa iconica cabina per 4 persone con ampie finestre e rilassati. Durante gli 8 minuti di viaggio verso la cima della Sulphur Mountain, potrai ammirare la città di Banff, la Bow Valley e sei diverse catene montuose. Mentre sei in cima alla montagna, lasciati stupire da una vista a 360 gradi. Esplora il centro interattivo Above Banff Interpretive Center per conoscere i primi esploratori, la fauna selvatica e l'area locale. Il biglietto include il "Above Banff Theatre", dove potrai volare sopra le cime delle montagne e attraverso la Bow Valley in un viaggio cinematografico che attraversa le generazioni. Lungo il percorso incontrerai audaci scalatori, sciatori in erba e splendide immagini della fauna di montagna. Dal complesso della vetta partono diversi sentieri panoramici. Uno dei più popolari è il sentiero interpretativo Sulphur Mountain Boardwalk che conduce al Sanson's Peak e alla Sulphur Mountain Cosmic Ray Station, un sito storico nazionale. Per un drink o uno spuntino in cima, visita il Castle Mountain Coffee Co. Se desideri un pasto completo, prenota al ristorante a buffet Northern Lights Alpine Kitchen o allo Sky Bistro, che serve una cucina canadese di alto livello. Dopo il tramonto nei mesi invernali (da metà novembre a fine marzo) vivi l'esperienza del Nightrise, che onora la magia di queste montagne sacre. Esplora quattro stazioni immersive di luci, suoni e proiezioni sparse per l'edificio della vetta: Cosmic Rays, Diamond Dust, Alpenglow e Frosted Waves.

Banff: crociera sul lago Minnewanka

Banff: crociera sul lago Minnewanka

Ammira la vista delle Montagne Rocciose canadesi mentre navighi sul lago più grande del Parco Nazionale di Banff. Cogli l'occasione di vedere pecore, cervi e capre di montagna lungo la riva e scopri la cultura degli indigeni che vivevano nella zona dalla tua guida esperta. Incontra la tua guida e il capitano sul molo delle barche sul lago Minnewanka e inizia la tua avventura. Scivola nell'acqua cristallina di questo lago glaciale e goditi la vista delle montagne e del cielo blu sopra di te. Tieni d'occhio la fauna selvatica sulla riva del lago, tra cui pecore dalle grandi corna, cervi, capre di montagna e persino l'orso occasionale. Durante la crociera, apprendi fatti e storie interessanti sulla fauna selvatica e sulla vegetazione che abitano le Montagne Rocciose canadesi dalle tue guide. Immergiti nella cultura degli indigeni che chiamavano la zona casa e ascolta molte divertenti leggende della zona.

Da Banff: Navetta per Moraine Lake e Lake Louise

Da Banff: Navetta per Moraine Lake e Lake Louise

Prenota una navetta di andata e ritorno tra Banff, Moraine Lake e Lake Louise, così non dovrai preoccuparti di guidare, trovare un taxi o unirti alla folla dei grandi autobus. Assicurati di visitare facilmente il Moraine Lake, che sarà chiuso all'accesso dei veicoli pubblici nel 2023. Grazie a questo servizio navetta, potrai visitare facilmente il Moraine Lake. Inoltre, il voucher può essere utilizzato per un ulteriore trasferimento nell'arco della stessa giornata, se ci sono posti disponibili. I posti per il viaggio di ritorno sono garantiti se segui gli orari dell'autobus. Di seguito sono riportati gli orari della navetta: Orario mattutino #1: Banff (8:30) / Lake Louise (dalle 9:30 alle 10:30) / Moraine Lake (dalle 11 alle 12) / Banff (13:30) Programma della mattina #2: Banff (10:30 AM) / Lake Louise (11:30 AM - 12:30 PM) / Moraine Lake (1:00 PM - 2:00 PM) / Banff (3:30 PM) Programma dell'itinerario pomeridiano: Banff (14:30) -- Lake Louise (15:30-16:30) -- Moraine Lake (17:00-18:00) -- Banff (19:30) Il biglietto si intende per il viaggio di andata e ritorno. Se vuoi personalizzare il tuo programma di viaggio invece di seguire gli orari sopra indicati, contattaci in anticipo in modo da poter pianificare la tua richiesta. Nella maggior parte dei casi siamo in grado di adattarci ai tuoi orari. Ci auguriamo che il nostro servizio navetta sia di tuo gradimento. Per la partenza da Banff, incontriamoci nel parcheggio degli autobus dietro il Mount Royal Hotel. Non aspettare davanti all'hotel. NOTA: l'orario sopra riportato è una guida generale, l'autobus può subire ritardi a causa di cattive condizioni stradali, ingorghi, lavori stradali, eventi imprevisti, maltempo, ecc. Facciamo del nostro meglio per rispettare gli orari. In base alla normativa sui trasporti, i genitori o i tutori sono responsabili della fornitura di un seggiolino o di un rialzo in caso di neonati o bambini piccoli. Questo tour non fornisce seggiolini o booster.

Da Banff: tour panoramico di Lake Louise e Moraine Lake

Da Banff: tour panoramico di Lake Louise e Moraine Lake

Scopri i famosi laghi di Banff con un tour guidato di Lake Louise e Moraine Lake. Tieni gli occhi aperti per avvistare animali come cervi, alci e orsi lungo la strada e ammira i panorami di Castle Mountain prima di arrivare al primo lago della giornata. Ascolta le storie sul Parco Nazionale di Banff, la sua storia e gli animali locali dalla tua guida. Goditi una visita di 30 minuti a Lake Louise. Passeggia lungo il famoso litorale e scatta foto del lago sullo sfondo delle montagne e del ghiacciaio Victoria.  Ammirate il Fairmont Chateau Lake Louise Hotel dall'esterno o dall'interno. Esplora il Moraine Lake, situato nell'aspra Valle dei Dieci Picchi con cascate e cumuli di rocce. Goditi una breve passeggiata guidata fino al famoso belvedere della Valle dei Dieci Picchi, oppure rilassati e ammira il lago dalla costa. Goditi acqua e biscotti d'acero al una delle soste panoramiche. Dopo una pausa di 30 minuti al belvedere, torna a Banff e riaccompagnati al tuo hotel.

Banff: Tour a piedi serale con tramonto e stelle

Banff: Tour a piedi serale con tramonto e stelle

Fai una passeggiata serale al tramonto e guarda le stelle emergere mentre vivi la natura in luoghi remoti del sentiero. Guarda uno splendido tramonto in montagna e prova lo stupore di vedere apparire le prime stelle. Esplora il Parco Nazionale di Banff come mai prima d'ora e osserva la natura di notte. Fatti accompagnare da guide alpine professioniste e guarda più della zona con l'uso di lampade frontali e lanterne. Fai un'escursione lungo i sentieri locali intorno a Banff e cogli l'opportunità unica di osservare il mondo notturno prendere vita.

Banff/Canmore: Lago Louise, Lago Moraine e Johnston Canyon

Banff/Canmore: Lago Louise, Lago Moraine e Johnston Canyon

Partecipa a un tour di un giorno di gruppo dei laghi più iconici del Parco Nazionale di Banff, tra cui Lake Louise e Moraine Lake, Vermilion Lakes da Calgary, Banff o Canmore. Percorri il miglior sentiero escursionistico del Johnston Canyon ed esplora i punti salienti della città di Banff. Dopo esserti recato al punto di incontro a Calgary, Canmore o Banff, incontra la tua guida locale e sali a bordo del tuo furgone con aria condizionata per la giornata. Dirigiti verso Lake Louise e goditi una perfetta opportunità fotografica sulle rive incontaminate del lago glaciale. Prosegui verso il Moraine Lake e ammira le spettacolari vedute del lago circondato dalle montagne. Dal 15 ottobre al 31 maggio, il Moraine Lake sarà sostituito dal Lago Minnewanka, un altro luogo panoramico. Successivamente, percorri un sentiero nel Johnston Canyon per scoprire le pittoresche cascate della zona (passeggiata sul ghiaccio con noleggio gratuito dei ramponi in inverno). Termina il tour immergendoti nel fascino dei Laghi Vermilion e di Banff Avenue prima di essere riaccompagnato al punto di partenza.

Parco Nazionale Banff: cavalcata di 1 ora lungo il fiume Bow

Parco Nazionale Banff: cavalcata di 1 ora lungo il fiume Bow

Inizia il tour a Banff, dove incontrerai un membro dell'ufficio ippico, che ti farà il check-in e ti fornirà un casco per la tua corsa. Da qui, torna fuori al sole e incontra il tuo fidato cavallo. Usando un gradino, sali sul tuo cavallo sotto la direzione della tua guida e impara alcune tecniche di base per l'equitazione. Segui la tua guida lungo il tranquillo fiume Bow e oltre le storiche sorgenti termali Cave and Basin, il luogo di nascita originale del Parco Nazionale di Banff. Questa zona ospita la fauna selvatica tra fitte paludi e prati erbosi. Goditi viste incontaminate delle magnifiche Montagne Rocciose lungo il percorso. Dopo 1 ora di passeggiata panoramica a cavallo, torna alle scuderie, dove sbarcherai e saluterai il tuo cavallo con alcune carezze d'addio.

Banff: Tour di rafting sul fiume Kananaskis

Banff: Tour di rafting sul fiume Kananaskis

Il Kananaskis Whitewater Tour è un'esperienza di rafting per tutti. Dalle onde giocose ai paesaggi panoramici, dalle rapide ai giochi divertenti nei tratti più tranquilli del fiume, questo tour ne ha per tutti i gusti. Non lasciarti ingannare da questo fiume di classe 2-3: offre grandi spruzzi e colpi al cuore. Ci incontriamo alla nostra base fluviale, oppure prenota una navetta da Canmore contattando Canadian Rockies Rafting. Verrai accolto e fatto il check-in con uno dei nostri fantastici membri del team. Poi ci prepariamo con la muta, il casco, le scarpette, il giubbotto e il giubbotto di salvataggio, ci riuniamo intorno al nostro gommone dimostrativo per un briefing sulla sicurezza e carichiamo gli autobus per un viaggio di 5 minuti fino al punto di partenza. Al punto di partenza incontrerai la tua divertente e fidata guida. Presta molta attenzione mentre ti illustra i comandi di pagaiata e le istruzioni generali per la tua permanenza sul fiume. Ora salta sul gommone e fai rafting! Dopo la tua avventura piena di energia, ti riunirai ai nostri autobus per un breve viaggio di 10 minuti fino alla nostra base fluviale per cambiarti e prendere una bevanda rinfrescante non alcolica. Ti verrà inoltre spiegato come vedere e acquistare le foto del tuo tour. La tua avventura è giunta al termine: se hai preso il nostro mezzo di trasporto da Canmore siamo pronti a riportarti indietro, se invece ci hai incontrato alla River Base sei libero di goderti il resto del tuo tempo nelle Montagne Rocciose canadesi. Non essere triste, saremo qui quando sarai pronto a divertirti ancora!

Da Banff: Escursione di un giorno al ghiacciaio Athabasca e al Columbia Icefield

Da Banff: Escursione di un giorno al ghiacciaio Athabasca e al Columbia Icefield

Scopri il ghiacciaio Athabasca grazie a un tour guidato da Banff. Percorri la panoramica Icefields Parkway e sali su un veicolo Ice Explorer per esplorare il fantastico ghiacciaio. Goditi panorami mozzafiato della Sunwapta Valley mentre attraversi il Glacier Skywalk. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel di Banff a bordo di un moderno minibus condotto dalla tua simpatica guida. Partendo da Banff, la tua guida ti darà il benvenuto illustrandoti il luogo in cui ti trovi mentre ti rilassi e ti godi il percorso lungo l'Icefields Parkway, una delle più belle strade panoramiche esistenti. Rilassati e approfitta di un tour in cui non dovrai guidare né pensare alla strada da fare. Concentrati solo sull'anfiteatro di montagne che svettano sopra di te e prova ad avvistare la fauna selvatica ai margini della foresta. Fai una sosta presso il Columbia Icefield Glacier Discovery Centre e sali su un veicolo Ice Explorer. Raggiungi il ghiacciaio Athabasca, scopri la sua storia e concediti un po' di tempo libero per ammirare il panorama. Tocca questa antica lastra di ghiaccio e bevi l'acqua pura e fredda direttamente dal ghiacciaio. Dirigiti verso la passerella ghiacciata di Glacier Skywalk lunga 1 km e percorrila fino a raggiungere una piattaforma in cui una lastra di vetro è tutto ciò che ti separa da uno strapiombo di 280 metri. Contempla gli enormi ghiacciai che si elevano sopra la tua testa e ammira i panorami della spettacolare valle di Sunwapta. Goditi una sosta panoramica per un abbondante pranzo al sacco a base di sandwich, succo di frutta, frutta, patatine e brownies. Visita delle attrazioni iconiche lungo l'Icefields Parkway, come per esempio il Bow Lake e le sorgenti del possente fiume Bow, prima di tornare a Banff.

Banff: tour guidato del safari serale della fauna selvatica

Banff: tour guidato del safari serale della fauna selvatica

Partecipa a un safari serale nella fauna selvatica e scopri gli animali di Banff. Guidati dalla tua guida esperta, sperimenta gli incontri con la fauna selvatica crepuscolare. Mentre il sole tramonta dietro le cime scoscese, la fauna selvatica del Parco Nazionale di Banff diventa più attiva nelle ore fresche prima del buio. Cogli l'occasione di stare da vicino con alcuni dei residenti più selvaggi di Banff. Avvista un alce che passeggia in una radura o una pecora bighorn che pascola in un prato alpino. A volte, potresti persino vedere un orso grizzly che annusa attraverso un cespuglio di bacche. Chiedi alla tua guida di accompagnarti in un tour in autobus su strada asfaltata dove è molto probabile che tu veda le creature delle Montagne Rocciose. Scopri come il parco protegge questi animali e il loro habitat naturale da molte minacce all'ecosistema.

Domande frequenti su Banff

Banff: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Banff: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Banff

Cose da fare a Banff

Canada: altre città

Banff: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Banff? Clicca qui per la lista completa.

Banff: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(2.300 recensioni)

Questo è stato un viaggio fantastico attraverso alcuni dei paesaggi più incredibili del mondo. La nostra guida, Neil, era molto esperta e ben informata e ci ha fornito commenti interessanti ovunque. La visita attorno al ghiacciaio stesso è stata spettacolare. Molto ben organizzato con ottimo personale che ha fornito informazioni sul ghiacciaio e sulla storia del tour. Davvero un promemoria scioccante di ciò che stiamo perdendo in natura. Le soste ai laghi e alla passeggiata nel cielo erano perfettamente programmate e hanno davvero migliorato l'esperienza. Il pranzo è stato ottimo e abbondante. Consiglio vivamente questo viaggio, vale ogni centesimo e il tempo è volato. Siamo stati estremamente fortunati con il tempo quel giorno che è stata la ciliegina sulla torta. Una spolverata di neve la sera prima sulle cime delle montagne, un sole splendente per il 90% della giornata che illumina i colori delle foglie autunnali e un po' di neve per 10 minuti per migliorare l'atmosfera, perfetto. Molto comodo anche il trasporto.

Mia moglie ed io abbiamo deciso di prendere in considerazione l'idea di "iniziare la luna di miele con il botto" e questi ragazzi non hanno mancato il bersaglio. Senza dubbio una delle migliori esperienze che ho avuto in tournée in elicottero. Il nostro pilota, Kyle, era un ragazzo così simpatico e pieno di così tanta umile conoscenza del paesaggio e della storia del Canada. E Danielle, la nostra guida per il tour delle bolle, era la donna più simpatica e simpatica, è stato davvero un piacere incontrarla e si è presa così tanta cura di noi mentre eravamo sul lago. Inutile dire che abbiamo creato ricordi per tutta la vita con quei ragazzi. Oh... e il cibo che forniscono, il cuoco, oh mio Dio. Era fantastico. Ha anche accontentato le allergie alimentari di mia moglie per assicurarsi che potesse avere lo stesso cibo. È stata davvero un'esperienza. Se leggete questo, buona merda.

Kelsey, la nostra guida e direttrice del tour per questa escursione è stata eccellente. Era ed è ben informata sulla zona e sulla storia. La sua presentazione è stata chiara. Si è presa del tempo per rispondere alle nostre domande e fornire informazioni di base su molti punti di interesse durante il viaggio. Aveva anche alcune storie divertenti su alcuni dei personaggi che hanno aiutato la leggenda di Banff a crescere fino a diventare quella che è oggi. Verso la fine del viaggio ci ha anche offerto alcune opzioni riguardo alle cose da vedere, da fare e dove gustare determinati tipi di cibo. Kelsey era assolutamente eccezionale!

La mia gita di un giorno era tutto ciò che volevo essere. Invece di restare a Jasper, c'era un tour che mi avrebbe portato da Banff alle principali attrazioni del Parco Nazionale: il ghiacciaio Athabasca e il Glacier Skywalk. Ho avuto la fortuna di vedere un orso bruno sulla via del ritorno. Avevo bisogno di questa gita di un giorno e sono grato di essermi iscritto.

Ottima esperienza! È stato un modo molto ben organizzato per vedere alcuni dei luoghi più belli. La passeggiata sul ghiacciaio è stata incredibile e la nostra parte preferita! La nostra guida (Neil) ha offerto un tour approfondito, interattivo e coinvolgente e ne ha fatto un'esperienza indimenticabile.