Gita di 1 giorno da Bangalore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangalore Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Mysuru: gita di un giorno da Bangalore

1. Mysuru: gita di un giorno da Bangalore

Goditi una memorabile gita di un giorno dall'affollata Bengaluru alla città dei reali. Parti presto dal tuo hotel e rilassati con un viaggio di 3,5 ore a Mysore. La tua amichevole guida locale ti accompagnerà attraverso gli splendidi edifici del Palazzo Mysore e la Cattedrale di Santa Filomena di ispirazione gotica. Avrai anche la possibilità di visitare il Tempio Chamundeshwari, situato in cima alle colline di Chamundi, per un'affascinante storia della gente di Mysore. Inizia la tua gita di un giorno con un prelievo mattutino dal tuo hotel. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Mysore, che impiegherà circa 3-4 ore (a seconda del luogo di prelievo e delle condizioni della strada). Mysuru, precedentemente noto come Mysore, è famoso per i suoi edifici Patrimonio dell'Umanità. La tua prima tappa è il magnifico Mysuru Palace. Sede della dinastia Wodeyar, questo grande palazzo è impreziosito da vetrate, maestose porte in legno e intricate tessere di mosaico. Una bella collezione di armature, sculture e dipinti si aggiunge al glamour. Trascorri fino a 1,5 ore esplorando il Palazzo con la tua guida, aumentando l'appetito per un pranzo vegetariano tradizionale nel posto preferito di un locale. Successivamente, dirigiti al tempio di Chamundeswari, situato in cima a una collina. Dedicata a una forma di Shakti, la dea è venerata dagli indù in tutta la regione. La posizione offre una vista mozzafiato sulla campagna del Karnataka. Infine, visita la Cattedrale di Santa Filomena, costruita nel 1941. Costruita in stile neogotico, si dice che la sua architettura sia ispirata alla Cattedrale di Colonia in Germania ed è una delle chiese più alte dell'Asia. Alla fine del tour, torna verso Bengaluru, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 18:30-19:00.

Escursione privata al Parco nazionale di Bannerghatta

2. Escursione privata al Parco nazionale di Bannerghatta

Intorno alle 7.30 dopo aver fatto colazione, salirai a bordo di un'auto a corrente alternata e proseguirai per Bannerghatta Park. Il parco si trova a circa 24 km da Bangalore e arriverete intorno alle 8.45. La biglietteria è aperta dalle 9.00 alle 9.30. Il rappresentante organizzerà il Grand Safari e il biglietto d'ingresso. Il safari inizierà tra le 10.00 e le 10.30 e durante questo periodo potrai visitare lo zoo. Il mini zoo è stato creato nel 1972 per un numero crescente di turisti per attività ricreative / educative delle giovani generazioni; e anche per sensibilizzare all'importanza della conservazione della flora e della fauna, oltre alla conservazione del pool genetico di specie minacciate di estinzione di animali selvatici della regione / paese. Dopo essere saliti a bordo del camion safari, la prima tappa sarà "Herbivore Safari". Quest'area è dedicata agli animali che non mangiano carne e vedrai bisonti e un gran numero di cervi. Per più carineria in più, si parte per il "Bear Safari", dove vedrai molti orsi all'interno della foresta. Preparati per l'eccitante "Tiger Safari". Qui puoi individuare tigri e tigri bianche se sei fortunato, e poi vedrai anche alcune tigri sulla strada. All'interno dell'area Tiger Safari, c'è una zona speciale dedicata alle tigri bianche che include uno spazio artificiale per la ricreazione. Ora è il momento di vedere i re della giungla nel "Lion Safari", dove puoi vedere alcuni leoni che si riposano nei parchi di bambù e potrebbero esserci anche dei leoni che fanno il bagno! Verso la fine, scenderai vicino a "Butterfly Park Gate", dove ci sono scimmie e migliaia di farfalle che sciamano intorno. Dopo Butterfly Park, puoi andare allo zoo o pranzare in un ristorante locale o nell'area del campo di Dosa (a tue spese). Il tuo autista ti riporterà al tuo hotel di Bangalore verso le 16:00. BNP è una zona libera completamente di plastica. Tariffa fotocamera INR 25 per digitale e INR 200 per videocamera.

Da Bangalore: tour del Taj Mahal con voli di andata e ritorno

3. Da Bangalore: tour del Taj Mahal con voli di andata e ritorno

La giornata inizia con il prelievo mattutino alle 5 del mattino dal tuo hotel a Bangalore e si dirige all'aeroporto per il tuo volo per Nuova Delhi che decolla alle 7 del mattino. Goditi una gustosa colazione in volo e guarda fuori dalla finestra per ammirare le vedute del mondo sottostante. Arriva a Nuova Delhi dove il tuo autista ti aspetta a prenderti, quindi percorri la Speed Expressway direttamente verso Agra. Incontra la tua guida amichevole ad Agra e fermati in un ristorante locale per un pranzo abbondante per iniziare una giornata di esplorazione. Dopo pranzo, guida verso il punto di riferimento più famoso e iconico dell'India, il bellissimo Taj Mahal. All'arrivo, sentiti immediatamente immerso nella tranquilla atmosfera che emana dall'edificio. Mentre segui la tua guida intorno al Taj Mahal e scopri questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammira l'architettura impeccabile dell'edificio, di cui ogni angolo, muro e dettaglio è oltre ogni immaginazione. Dopo un tour indimenticabile del Taj Mahal, sali in macchina per tornare all'aeroporto di Delhi. Sali sul tuo volo per Bangalore intorno alle 22:00 e goditi la cena in aereo. All'arrivo a Bangalore, il tuo autista ti aspetterà nella sala arrivi per ricondurti al tuo hotel dopo una giornata intensa ma utile.

Bangalore: tour di Mysore con pranzo e guida

4. Bangalore: tour di Mysore con pranzo e guida

La prima tappa è al Palazzo d'Estate di Tipu Sultan, spesso chiamato la Tigre di Mysore per il suo valoroso combattimento con gli inglesi. Dariya Daulat Bagh, il Palazzo d'Estate di Tipu Sultan, è costruito in stile indo-sarcastico e presenta alcuni magnifici murales raffiguranti la guerra di Tipu con gli inglesi. La prossima destinazione è il famigerato Bailey's Dungeon. Il dongione del colonnello Bailey è il famoso sotterraneo in cui Tipu imprigionò diversi ufficiali britannici durante la guerra. Durante il tour verranno anche raccontate storie su questa famosa località. Il magnifico Mysore Palace ti invita alla prossima. Il palazzo è una struttura in pietra a 3 piani, con cupole in marmo e una torre a cinque piani di 145 piedi. La visita guidata del palazzo ti condurrà attraverso la sala pubblica, la sala privata, il padiglione delle bambole e la Royal Wedding Hall. Il primo museo indiano di sculture di sabbia è la destinazione finale del tuo tour. Concepito e costruito da Gowri, un importante scultore di sabbia, il museo della sabbia ha impiegato 4 mesi e 115 carichi di sabbia da costruzione. È un museo unico in cui si trova l'eredità di Mysore trasformata in sabbia, ed è incredibile notare che queste meravigliose opere d'arte sono state realizzate usando solo sabbia e acqua. Dopo aver finito di scoprire questo spettacolo unico, tornerai in sicurezza al tuo punto di origine.

Da Bangalore: Temple Art and Architecture of Lepakshi

5. Da Bangalore: Temple Art and Architecture of Lepakshi

Parti da Bangalore dopo la colazione e fai un viaggio di 2,5 ore a Lepakshi. Lascia che la tua guida ti affascini, poiché condividono con te i miti che circondano Lepakshi. Alla tua prima fermata, vedi la più grande statua di Nandi Bull in India. Successivamente, vai al Tempio Veerabhadra per esplorare questo capolavoro del XVI secolo dello stile dell'architettura Vijaynagara. Per prima cosa, visita la sezione chiamata Mukha Mandapa, che serviva da luogo di ballo e altre attività culturali. Quindi, visita l'Artha Mandapa, dove il re adorava e dove il Garbha Griha ospita la divinità. Visita una sala per matrimoni unica fatta di arenaria grigia, dove Lord Shiva e Lady Parvati avrebbero dovuto sposarsi nell'antichità. Uno dei punti forti di Lepakshi è la squisita collezione di dipinti sulle pareti del tempio. Apprezza i ricchi motivi tessili, le acconciature dettagliate delle persone e gli splendidi gioielli raffigurati nei dipinti. Secondo la leggenda, i giganti abitavano queste parti e costruirono la vecchia sezione del tempio. Cerca le prove lasciate dai giganti mentre ti fai strada attraverso il tempio, prima di tornare a Bangalore.

Gite di un giorno da a Bangalore: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Bangalore?

Gite di un giorno da a Bangalore: quali sono le migliori attività?

Gite di un giorno da a Bangalore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bangalore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangalore? Clicca qui per la lista completa.