Aggiungi date

Cose da fare Bangkok

Un viaggio nella capitale della Thailandia è una corsa selvaggia in tuk-tuk attraverso mercati vivaci, templi antichi e attrazioni urbane.

I nostri consigli per Bangkok

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub. Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

3. Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

Inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo hotel nell'area principale di Bangkok, quindi inizia il viaggio con i mezzi di trasporto locali alle 09:00 da River City Bangkok per il Tempio del Buddha di Smeraldo. Durante il tragitto, passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il GranPalazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione.  Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopri perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completa l'elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

4. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 3 ore al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

King Power MahaNakhon SkyWalk: biglietto d'ingresso scontato

5. King Power MahaNakhon SkyWalk: biglietto d'ingresso scontato

Visita il Mahanakhon SkyWalk, una delle attrazioni più indimenticabili di Bangkok. Sali sulla cima del grattacielo King Power Mahanakhon per raggiungere il ponte di osservazione alto 314 metri. Approfitta delle aree panoramiche interne ed esterne per godere di una vista impareggiabile sulla città. Al tuo arrivo, dirigiti al 74° piano e osserva per la prima volta le viste panoramiche mozzafiato. Scopri i luoghi più interessanti di Bangkok attraverso un'esperienza di realtà aumentata e monitor interattivi. Sali a bordo dell'ascensore idraulico in vetro al 75° piano per esplorare i piani superiori.  Raggiunto il 78° prova l'emozione di camminare come se stessi per aria su uno dei più grandi pavimenti di vetro del mondo. Rilassati e goditi la vista dal tetto più alto della Thailandia. Goditi champagne, cocktail e un tramonto incredibile.

Bangkok: crociera con cena sulla Chao Phraya Princess

6. Bangkok: crociera con cena sulla Chao Phraya Princess

Goditi una crociera serale a bordo della Chao Phraya Princess con cena lungo il principale corso d'acqua di Bangkok. Lasciati incantare dalla magia delle illuminazioni dei templi della città e dagli altri monumenti storici. Fai il check-in al centro commerciale River City e sali a bordo di una nave comoda e sicura per vedere il fiume Chao Phraya di notte. Osserva entrambe le sponde del fiume dal ponte scoperto. Lasciati sedurre dall'atmosfera dei principali monumenti della città illuminati di notte, poi accomodati per un'elegante cena a buffet con piatti gourmet internazionali, accompagnati da un sottofondo musicale.

Da Bangkok: escursione al santuario degli elefanti a Pattaya

7. Da Bangkok: escursione al santuario degli elefanti a Pattaya

Trascorri la giornata in compagnia dei giganti gentili della Thailandia in una escursione di un giorno da Bangkok al santuario degli elefanti di Pattaya. Approfitta della possibilità di nutrire, fare il bagno e portare a spasso gli elefanti. Il pranzo, il prelievo e il rientro in hotel e la frutta sono inclusi. Attendi presso il tuo alloggio di Bangkok un comodo prelievo su veicolo climatizzato e viaggia per circa 2 ore attraverso aree rurali, colline e spiagge fino al santuario di Pattaya. Qui, incontra la tua guida in lingua inglese e scopri alcuni aneddoti riguardo gli elefanti che presto vedrai da molto vicino. Dopo aver raccolto un po' di banane e zucchero di canna da dar da mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida tra le aree del santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, etico e sostenibile e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, mangia degli snack e della frutta fresca di stagione. Dopo la visita al santuario, fai ritorno al tuo hotel a Bangkok e goditi il resto del tuo soggiorno!

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: servizio VIP di benvenuto

8. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: servizio VIP di benvenuto

Incontra la tua hostess personale all'Aeroporto Suvarnabhumi (Aeroporto Internazionale di Bangkok) dopo un lungo volo e usufruisci di un trattamento VIP al tuo arrivo. Approfitta di un servizio premium che ti offrirà assistenza prioritaria per le procedure aeroportuali. Dopo l'accoglienza sul passaggio sopraelevato, espleterai tutte le formalità aeroportuali insieme al tuo assistente personale, La tua guida ti assisterà per la richiesta del visto all'arrivo e ti accompagnerà alla dogana passando per la "Corsia d'Immigrazione Premium". Mentre scendi al piano inferiore, un facchino si occuperà di ritirare i tuoi bagagli da stiva e il tuo assistente ti aiuterà a espletare velocemente le procedure doganali e ti accompagnerà al tuo veicolo di trasporto per l'hotel. Per il volo in partenza, non dovrai fare la fila, dato che il tuo concierge farà il check-in per te e stamperà la tua carta d'imbarco e le tag dei bagagli. Lo incontrerai fuori insieme a un facchino che ritirerà i tuoi bagagli. Lasciati accompagnare di fronte all'area controllo dei documenti e presso i controlli di sicurezza, prima di passare per l'area Immigrazione e Dogana. A causa delle restrizioni per motivi di sicurezza, il servizio di concierge è limitato alla zona preliminare dell'Immigrazione e Dogana. Dovrai espletare le procedure doganali da solo. Al termine, il tuo concierge personale ti accompagnerà fino al gate di partenza VIP. Ricorda che questo servizio non include il trasporto al tuo hotel in città. Se lo desideri, puoi prenotare il transfer fino alla tua destinazione in aggiunta a questo servizio VIP, in modo da iniziare il tuo soggiorno a Bangkok senza stress.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

9. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

10. Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa gita di un giorno da Bangkok. Visita gli antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Durante questo tour di 1 giorno, esplora le rovine della vecchia città all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 dal re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per il pranzo in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Attività disponibili

  • Templi e palazzi buddisti
  • Street food thailandese, gastronomia e altro
  • Elefanti, parchi nazionali e altro
  • Mercati galleggianti thailandesi
  • Alla scoperta di Bangkok
225 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Bangkok: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ayutthaya

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.024 recensioni

Tammy e il nostro autista erano eccellenti. Tutto, dal semplice incontro e check-in al commento guidato lungo il percorso, al viaggio in treno e alle fermate del mercato, era perfetto. Il viaggio in treno attraverso il mercato e poi il girovagare è stata una doppia esperienza davvero piacevole con due punti di vista. Abbiamo avuto circa 45 minuti a Maeklong per camminare, il che è stato sufficiente (probabilmente potresti passare tutto il giorno lì, ma se vuoi farlo meglio fai il viaggio da solo) e tutto il tempo per procurarti cibo e souvenir lungo la pista, prendendo abbondanti foto e vedendo passare il treno! prendi snack di frutta qui perché è uno dei posti più economici per questo! Il mercato galleggiante è stato molto divertente. Un bel giro in pedalò (30+ minuti) e poi tempo libero nel mercato che è stato semplicemente incantevole (70-80 minuti). Fai una passeggiata nelle parti più tranquille e siediti in uno o due caffè o ristoranti con qualcosa da mangiare e da bere. i noodles

Ben organizzato e puntuale. Entrambi i mercati erano interessanti e i posti in cui ci siamo fermati per vedere passare il treno dove avremmo scelto.

Una gita di un giorno davvero divertente. Vale sicuramente la pena provare entrambi i mercati e gustare del cibo di strada locale al Saduak Market.

Esperienza molto interessante, come da descrizione. Super consigliata

Giornata fantastica, ottimo rapporto qualità/prezzo