Cose da fare a
Bangkok

Un viaggio nella capitale della Thailandia è una corsa selvaggia in tuk-tuk attraverso mercati vivaci, templi antichi e attrazioni urbane.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Bangkok

Mercati di Damnoen Saduak e Maeklong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Maeklong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con un tour di 1 giorno da Bangkok. Scopri un mercato situato sui binari di una ferrovia, il Mercato ferroviario di Maeklong, e il Mercato di Damnoen Saduak che galleggia sui canali. Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, sali a bordo di un treno per raggiungere il Mercato sui binari Maeklong, conosciuto anche come Talad Rom Hub. Viaggia insieme alla gente del posto e osserva i campi di riso, le saline e le abitazioni tradizionali. Maeklong è uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è situato lungo i binari della ferrovia omonima. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Raggiungerai il mercato con un breve tragitto su un motoscafo a coda lunga. Avrai tempo in abbondanza per esplorare questo colorato mercato, dove i simpatici venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità locali come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

...
King Power MahaNakhon SkyWalk: biglietto d'ingresso scontato

2. King Power MahaNakhon SkyWalk: biglietto d'ingresso scontato

Visita il Mahanakhon SkyWalk, una delle attrazioni più indimenticabili di Bangkok. Sali sulla cima del grattacielo King Power Mahanakhon per raggiungere il ponte di osservazione alto 314 metri. Approfitta delle aree panoramiche interne ed esterne per godere di una vista impareggiabile sulla città. Al tuo arrivo, dirigiti al 74° piano e osserva per la prima volta le viste panoramiche mozzafiato. Scopri i luoghi più interessanti di Bangkok attraverso un'esperienza di realtà aumentata e monitor interattivi. Sali a bordo dell'ascensore idraulico in vetro al 75° piano per esplorare i piani superiori.  Raggiunto il 78° prova l'emozione di camminare come se stessi per aria su uno dei più grandi pavimenti di vetro del mondo. Rilassati e goditi la vista dal tetto più alto della Thailandia. Goditi champagne, cocktail e un tramonto incredibile.

...
Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

3. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok e viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato in direzione del tempio di Wat Lokaya Sutharam, la prima sosta della giornata. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

...
Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

4. Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

Con il tuo tour a piedi potrai raggiungere il Tempio del Buddha di Smeraldo in soli 6 minuti di camminata. Durante il tragitto, potrai apprezzare il caratteristico mercato degli amuleti, uno dei più noti e antichi dell'isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Comprendi perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e del perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Inoltre è il luogo in cui ha avuto origine il massaggio tradizionale thailandese che è ancora insegnato e praticato tra le sue mura. Completa l'elenco dei templi imperdibili di Bangkok continuando il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più celebri della città, famoso per la sua torre gigante alta 70 metri che svetta accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese.

...
Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

5. Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

Goditi una giornata piena di divertimento a Bangkok con questo speciale biglietto combinato per 2 attrazioni principali. Visita uno dei più grandi acquari del sud-est asiatico che mostra oltre 30.000 creature acquatiche nelle sue enormi vasche, in 7 diversi segmenti. Esplora il segmento Open Ocean che presenta un tunnel di vetro a 270 gradi sotto il serbatoio. Fai una passeggiata lungo la Shark Walk, dove solo un foglio di acrilico ti separa dagli squali sottostanti. Dirigiti al Madame Tussauds e ammira oltre 90 statue di cera in 10 zone. Scatta una foto insieme alla tua star del cinema, musicista o sportivo preferito. Mettiti alla prova con il tennis sulla Wii vicino a Serena Williams o tira un paio di canestri insieme a Yao Ming.

...
Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

6. Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

Scopri come preparare e cucinare un piatto della tradizione thailandese, partecipando a una divertente e interattiva lezione di cucina di 4 ore a Bangkok. Risveglia la tua creatività in cucina, visitando un mercato locale e apprezzando molti cibi salutari che incontrerai lungo il tragitto. In questa lezione potrai preparare 4 ottime ricette, in uno spazio dotato di tutto ciò che ti serve per la realizzazione dei piatti. Ascolta i consigli di uno chef preparato ed esperto, incontrando nuovi compagni d'avventura. Unisciti a una lezione mattutina o pomeridiana, durante la quale sono previste 2 pause per assaggiare i frutti del tuo lavoro. Scegliendo il tour mattutino o pomeridiano, viaggerai a bordo di un tipico tuk-tuk fino al mercato locale per scegliere ingredienti di prima scelta. Poi, rientra alla scuola di cucina e lasciati coccolare da un drink di benvenuto mentre assisti alla dimostrazione pratica. In questa prima parte della lezione, osserverai lo chef mentre prepara i piatti. Dopo aver appreso tutti i segreti è arrivato il tuo momento. Divertiti a creare i tuoi piatti, ascoltando i consigli dell'esperto per preparare squisite pietanze thailandesi, rispettando le fasi della ricetta e della tradizione. Conclusa la preparazione, potrai prendere posto nella sala da pranzo per assaporare i tuoi piatti e rilassarti in questa magica atmosfera.

...
Grande Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour privato

7. Grande Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour privato

Scopri la parte antica di Bangkok e Wat Phra Kaew, comunemente noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e ufficialmente come Wat Phra Si Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia. Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Avrai la possibilità di spostarti a Wat Pho in auto privata, tuk-tuk o a piedi. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Fa parte dei 6 templi tailandesi classificati come di grado più elevato tra i templi reali di prima classe ed è stato riconosciuto dall'UNESCO nel programma "Memoria del mondo". Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Prosegui il tour a Wat Arun (il Tempio dell'Alba). Con questa escursione, avrai anche la possibilità di provare l'imbarcazione locale che ti porterà dall'altro lato del fiume Chao Phraya, a Wat Arun. Il tempio è uno dei luoghi più famosi di Bangkok ed è celebre per la torre alta 70 metri che sorge accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese. Dopo una mezza giornata trascorsa all'insegna della cultura, rientrerai nel tuo hotel di Bangkok per goderti il resto del soggiorno nella città degli angeli.

...
Bangkok: tour in bicicletta

8. Bangkok: tour in bicicletta

Questo tour di 3 ore in bicicletta a Bangkok è l'ideale per chi ama l'avventura e per chi vuole conoscere la città più a fondo visitando Chinatown, la storica capitale Thonburi e le strade secondarie nascoste. Comincia il tour di 3 ore nel cuore di Chinatown ed esplora il frenetico ambiente del mercato, che si snoda per vicoli e viuzze. I tuoi sensi si risveglieranno vedendo, sentendo e annusando la vibrante comunità in movimento. Visita le case-negozio che vendono la merce più varia, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo che pregano in templi nascosti, il rito della carta bruciata e l'onnipresente casa degli spiriti sono prova di una cultura molto antica. Attraversa il fiume Chao Phraya, che offre una vista stupenda dello skyline cittadino alle tue spalle, e visita Thonburi, la storica terza capitale della Thailandia. In contrasto con la caotica Chinatown, nelle varie aree residenziali abbondano elementi della tranquillità che caratterizza la vita locale in Thailandia. I sorrisi curiosi e i saluti cordiali rinforzano la sensazione di essersi davvero allontanati dal sentiero battuto e di ritrovarsi in una Thailandia autentica. Scoprila con questo tour entusiasmante della Bangkok meno conosciuta.

...
Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

9. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

...
Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

10. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il periodo migliore per visitare Bangkok è da novembre a gennaio, dai thailandesi definita anche come la "stagione fresca". Il clima è ancora caldo e umido, ma è l'unico periodo dell'anno in cui riuscirai a non sudare anche se indossi abiti molto leggeri. Beh, diciamo che almeno non suderai troppo!

  • Quanti giorni restare?

    Per una visita che si rispetti, devi dedicare a Bangkok un soggiorno di almeno 3 notti, ma se puoi cerca di trascorrere una settimana nella capitale thailandese. Vale la pena rimanere anche più a lungo per scoprire la Thailandia in generale!

  • Dove alloggiare?

    Prima di prenotare il tuo alloggio, pensa a cosa vuoi visitare. Se si tratta di una visita fugace, allora ti conviene alloggiare nella Rattanakosin o "Vecchia Bangkok", dove è situata la maggior parte dei siti storici della città. Sukhumvit è una zona vivace ed esclusiva ma anche piena di turisti e il quartiere finanziario di Silom di sera si trasforma nel cuore pulsante della vita notturna di Bangkok. Se cerchi qualcosa di più tranquillo, prenota un hotel vicino a Banglamphu.

Da ricordare

  • Lingua
    Tailandese
  • Valuta
    Baht tailandese (฿)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +66
  • Il periodo migliore per andare
    Da novembre a gennaio il caldo è più sopportabile e ciò facilita la visita di un numero maggiore di siti e attrazioni!

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 13.106 recensioni

Questo tour è stato eccellente. Moo la nostra guida è stata molto istruttiva e si è presa cura di noi durante il giorno. Grazie Moo hai fatto un ottimo lavoro. Le scimmie di Lopburi sono divertenti da nutrire ma ce ne sono così tante e devi stare attento che non ti saltino addosso. Questa parte del tour potrebbe non essere adatta a bambini molto piccoli poiché le scimmie corrono libere. Ottimo per gli adulti però. Ayutthaya è davvero interessante e ha amato la storia. Ho già fatto questo tour e questa volta mi è piaciuto tanto quanto l'ultima. Essere in un tour privato è il modo migliore per viaggiare.

Bellissima esperienza. Per noi occidentali quesri posti sembrano irreali. Sicuramente con la guida si riesce ad apprezzare meglio l'escursione.

Ottimo autista molto bravo nella guida esperta, consiglio questo servizio molto comodo, soprattutto per valigie grandi

Stupenda esperienza da consigliare. Giusto coronamento di chiusura di un bellissimo viaggio.

Tutto molto curato nei dettagli Cibo in abbondanza e musica live mediamente buona