Cose da fare a
Bangkok

Un viaggio nella capitale della Thailandia è una corsa selvaggia in tuk-tuk attraverso mercati vivaci, templi antichi e attrazioni urbane.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Bangkok

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok e viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato in direzione del tempio di Wat Lokaya Sutharam, la prima sosta della giornata. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

3. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 2 ore e 30 minuti al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

4. Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

Con il tuo tour a piedi potrai raggiungere il Tempio del Buddha di Smeraldo in soli 6 minuti di camminata. Durante il tragitto, potrai apprezzare il caratteristico mercato degli amuleti, uno dei più noti e antichi dell'isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Comprendi perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e del perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Inoltre è il luogo in cui ha avuto origine il massaggio tradizionale thailandese che è ancora insegnato e praticato tra le sue mura. Completa l'elenco dei templi imperdibili di Bangkok continuando il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più celebri della città, famoso per la sua torre gigante alta 70 metri che svetta accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: servizio VIP di benvenuto

5. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: servizio VIP di benvenuto

Incontra la tua hostess personale all'Aeroporto Suvarnabhumi (Aeroporto Internazionale di Bangkok) dopo un lungo volo e usufruisci di un trattamento VIP al tuo arrivo. Approfitta di un servizio premium che ti offrirà assistenza prioritaria per le procedure aeroportuali. Dopo l'accoglienza sul passaggio sopraelevato, espleterai tutte le formalità aeroportuali insieme al tuo assistente personale, La tua guida ti assisterà per la richiesta del visto all'arrivo e ti accompagnerà alla dogana passando per la "Corsia d'Immigrazione Premium". Mentre scendi al piano inferiore, un facchino si occuperà di ritirare i tuoi bagagli da stiva e il tuo assistente ti aiuterà a espletare velocemente le procedure doganali e ti accompagnerà al tuo veicolo di trasporto per l'hotel. Per il volo in partenza, non dovrai fare la fila, dato che il tuo concierge farà il check-in per te e stamperà la tua carta d'imbarco e le tag dei bagagli. Lo incontrerai fuori insieme a un facchino che ritirerà i tuoi bagagli. Lasciati accompagnare di fronte all'area controllo dei documenti e presso i controlli di sicurezza, prima di passare per l'area Immigrazione e Dogana. A causa delle restrizioni per motivi di sicurezza, il servizio di concierge è limitato alla zona preliminare dell'Immigrazione e Dogana. Dovrai espletare le procedure doganali da solo. Al termine, il tuo concierge personale ti accompagnerà fino al gate di partenza VIP. Ricorda che questo servizio non include il trasporto al tuo hotel in città. Se lo desideri, puoi prenotare il transfer fino alla tua destinazione in aggiunta a questo servizio VIP, in modo da iniziare il tuo soggiorno a Bangkok senza stress.

Bangkok: crociera fluviale e cena di 2 ore con spettacoli

6. Bangkok: crociera fluviale e cena di 2 ore con spettacoli

Dai inizio alla tua splendida serata effettuando il check-in al luogo di incontro presso il complesso River City alle 19:00. Sali a bordo della nave da crociera White Orchid River Cruise, gusta un drink di benvenuto e assisti a uno spettacolo di danza classica thailandese mentre le crociera inizia la navigazione sul fiume Chao Phraya. Durante il viaggio, approfitta della possibilità di osservare le straordinarie attrazioni di Bangkok che si illuminano al buio, tra cui il Grande Palazzo Reale, Wat Pho (il tempio del Buddha sdraiato), Wat Arun (il tempio dell'alba) e molti altri. Alle 20:00, sarà servita la cena a buffet con una vasta scelta di piatti deliziosi, che includono piatti tradizionali thailandesi a piatti tipici occidentali, che sono seguiti dai dolci. Lasciati intrattenere a bordo della nave con un'esibizione di musica dal vivo e uno spettacolo unico di cabaret mentre gusti piatti squisiti. Terminata la cena, cogli l'opportunità di osservare i monumenti che ti passano accanto sulle rive del fiume, rilassandoti sul ponte all'aperto. Ciò ti consentirà di ammirare una vista a 360 gradi di Bangkok di sera dal fiume Chao Phraya. Alle 21:45 fai ritorno al molo di River City per goderti il resto della serata a Bangkok.

Bangkok: crociera di lusso con cena a buffet con musica dal vivo

7. Bangkok: crociera di lusso con cena a buffet con musica dal vivo

Fai una crociera sul fiume lungo il fiume Chao Phraya e guarda Bangkok illuminarsi di notte. Ascolta musica dal vivo, ammira luoghi iconici e mangia una deliziosa cena a buffet di pesce con cibi tailandesi e internazionali disponibili. Questa è una notte da non perdere. Parti per una lussuosa crociera con cena dal centro commerciale ICOSIAM proprio sul fiume Chao Phraya. Siediti, rilassati e ammira viste mozzafiato sulla Grand Place, sul tempio Wat Arun e su altri famosi edifici lungo il fiume. Goditi una cena a lume di candela con cantanti dal vivo mentre assapori piatti come sashimi, insalata di papaya, tom yum goong, pad thai, pollo con anacardi, pesce fritto in salsa agrodolce, curry, pasta e una varietà di dessert occidentali e tailandesi. Guarda le tradizionali esibizioni di danza thailandese mentre la tua crociera di lusso con cena volge al termine e torni al punto d'incontro.

Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

8. Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

Goditi una giornata all'insegna del divertimento a Bangkok con questo speciale biglietto combinato per 2 attrazioni principali. Visita uno dei più grandi acquari del sud-est asiatico che mette in mostra oltre 30.000 creature acquatiche nelle sue enormi vasche, in 7 diversi segmenti. Esplora il segmento Open Ocean che presenta un tunnel di vetro a 270 gradi sotto il serbatoio. Fai una passeggiata lungo la Shark Walk, dove solo un foglio di acrilico ti separa dagli squali sottostanti. Dirigiti verso Madame Tussauds e ammira oltre 90 statue di cera in 10 zone. Scatta una foto insieme alla tua star del cinema, musicista o sportivo preferito. Prova a giocare a tennis su Wii vicino a Serena Williams, o tira un paio di canestri insieme a Yao Ming.

Stadio di boxe Rajadamnern Muay Thai: biglietto VIP

9. Stadio di boxe Rajadamnern Muay Thai: biglietto VIP

Il Muay Thai è uno degli sport nazionali della Tailandia, un'arte marziale che si è sviluppata nel corso di 500 anni. Se ti trovi a Bangkok e desideri scoprire la cultura tailandese da una prospettiva diversa dal solito, non perderti uno spettacolo di Muay Thai. Lasciati incantare dalla vivace atmosfera nell'arena e goditi lo spettacolo da vicino grazie ai posti a sedere VIP, proprio accanto al ring.  Lo stadio Rajadamnern è l'arena di boxe più antica e grande e fu costruito nel 1945. Da allora, ha fatto da scenario a importanti tornei e oltre 1500 combattimenti. Assisti a questo evento e scopri più da vicino l'arte marziale tradizionale, le sue tecniche e pratiche. 

Bangkok: transfer privato da/per l'aeroporto

10. Bangkok: transfer privato da/per l'aeroporto

Siediti comodamente e rilassati a bordo di un veicolo riservato per te e i tuoi amici grazie a questo transfer privato da/per l'aeroporto internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi. Evita il trambusto e lo stress di trovare un taxi o di prendere i mezzi pubblici con i bagagli pesanti. L'autista saprà accoglierti al meglio e ti aiuterà a caricare i bagagli in questo veicolo comodo e moderno. Approfitta di un servizio che comprende i costi di superstrada e assicurazione, e dissetati grazie alla bottiglietta d'acqua in omaggio. •Opzione transfer all'arrivo•: Le informazioni sull'autista saranno fornite prima del viaggio. Il prezzo include l'accoglienza nell'area arrivi dell'aeroporto. L'incaricato avrà un cartello con su scritto il tuo nome e il logo di GetYourGuide e ti attenderà al gate 4 dell'area arrivi. L'autista controllerà tutti i voli in arrivo e ti aspetterà nel terminal giusto. Il prezzo include un'attesa di 90 minuti dall'atterraggio del tuo volo. Tuttavia, in caso di imprevisti, il tempo di attesa si prolungherà per i passeggeri che hanno problemi al ritiro bagagli o ai controlli per l'immigrazione. •Opzione transfer in partenza:•: Goditi il servizio di transfer privato di andata e ritorno da e per l'aeroporto. L'autista verrà a prenderti nel tuo hotel all'orario stabilito e ti aiuterà con i bagagli. Poi, tutto ciò che dovrai fare è rilassarti nel comfort di un veicolo privato dotato di aria condizionata. Dimentica le preoccupazioni di trovare un taxi, di aspettare la navetta o dell'arrivo in ritardo del tuo volo.  Tutti i veicoli dispongono di prodotti di disinfezione per le mani. Sono state prese precauzioni igieniche extra a causa del COVID-19 virus. Tutti i veicoli, l'equipaggiamento e i sedili dei passeggeri saranno disinfettati meticolosamente dopo ogni tour.

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il periodo migliore per visitare Bangkok è da novembre a gennaio, dai thailandesi definita anche come la "stagione fresca". Il clima è ancora caldo e umido, ma è l'unico periodo dell'anno in cui riuscirai a non sudare anche se indossi abiti molto leggeri. Beh, diciamo che almeno non suderai troppo!

  • Quanti giorni restare?

    Per una visita che si rispetti, devi dedicare a Bangkok un soggiorno di almeno 3 notti, ma se puoi cerca di trascorrere una settimana nella capitale thailandese. Vale la pena rimanere anche più a lungo per scoprire la Thailandia in generale!

  • Dove alloggiare?

    Prima di prenotare il tuo alloggio, pensa a cosa vuoi visitare. Se si tratta di una visita fugace, allora ti conviene alloggiare nella Rattanakosin o "Vecchia Bangkok", dove è situata la maggior parte dei siti storici della città. Sukhumvit è una zona vivace ed esclusiva ma anche piena di turisti e il quartiere finanziario di Silom di sera si trasforma nel cuore pulsante della vita notturna di Bangkok. Se cerchi qualcosa di più tranquillo, prenota un hotel vicino a Banglamphu.

Da ricordare

  • Lingua
    Tailandese
  • Valuta
    Baht tailandese (฿)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +66
  • Il periodo migliore per andare
    Da novembre a gennaio il caldo è più sopportabile e ciò facilita la visita di un numero maggiore di siti e attrazioni!

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.802 recensioni

partendo dalla guida SAM (nome inventato per abbreviare il suo) bravissimo e gentilissimo. l unica cosa che non c era rispetto a quello che doveva essere presente e incluso nel tour era l asciugamano fresco,n che sarebbe stato utile visto le sudate che tutti abbiamo fatto ad ogni tappa.

Siamo stati benissimo ai Templi, Tao era davvero ben informato e un ragazzo molto gentile. Dammi anche consigli su cosa potrei fare nella zona del mio hotel. Il ristorante in cui ci siamo fermati aveva ottimo cibo e il trasporto era ben organizzato.

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.

Evrything was really well organised and the guide was really good!