Aggiungi date

Bangkok Attività per i giorni di pioggia

Bangkok Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub. Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

3. Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

Inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo hotel nell'area principale di Bangkok, quindi inizia il viaggio con i mezzi di trasporto locali alle 09:00 da River City Bangkok per il Tempio del Buddha di Smeraldo. Durante il tragitto, passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il GranPalazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione.  Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopri perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completa l'elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.

Bangkok: tour guidato a piedi del Grand Palace e del Wat Phra Kaew

4. Bangkok: tour guidato a piedi del Grand Palace e del Wat Phra Kaew

Fai un breve tour a piedi per Bangkok che ti farà conoscere alcuni dei monumenti più famosi della città in sole due ore. Assisti al Grand Palace di Bangkok e al tempio di Wat Phra Kaew in questo tour con più orari di inizio tra cui scegliere. Inizia la tua avventura con un viaggio al Grand Palace. Situato nel cuore di Bangkok, questo sito è considerato una delle meraviglie architettoniche più sbalorditive della Thailandia. Passeggia per l'enorme casa della famiglia reale e fai attenzione a statue brillanti, immagini straordinarie e altro ancora. Avventurati al Wat Phra Kaew, situato all'interno del complesso del Grand Palace e comunemente indicato come Tempio del Buddha di Smeraldo. Questo tempio ospita una delle statue più sacre e venerate del paese. Ammira la famosa statua ricavata da un unico pezzo di giada ed esplora i terreni del tempio.

Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

5. Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa gita di un giorno da Bangkok. Visita gli antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Durante questo tour di 1 giorno, esplora le rovine della vecchia città all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 dal re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per il pranzo in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

6. Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

Wat Bang Phra è un monastero buddista che si trova a circa 50 chilometri a ovest di Bangkok. Il tempio è famoso per i tatuaggi detti Sak Yant (tatuaggi magici), praticati dai monaci locali e che vengono eseguiti qui, seguendo una tradizione che risale a centinaia di anni fa. Il tatuaggio detto Gao Yant o delle 9 spire Yant è ritenuto sacro e in grado di proteggere e portare fortuna a chi ce l’ha tatuato addosso. Significato molto simile a un altro tatuaggio Sak Yant, l’Hah Taew Yant. Il Gao Yord Yant è di solito tatuato alla base del collo. Quello delle 9 spire Yant è un disegno geometrico che rappresenta i 9 picchi sacri del monte Meru. Contiene 9 immagini simboliche di Buddha, a riprova di quanto sia importante il numero 9 per i seguaci del buddismo. Si tratta di un'esperienza unica da fare in Thailandia, perché i monaci eseguono il tatuaggio sacro e danno la benedizione solo a pochissime persone al giorno. Durante questo viaggio una guida che parla inglese ti verrà a prendere e ti riporterà in hotel nel centro di Bangkok con un veicolo climatizzato. La guida ti spiegherà i dettagli della cerimonia lungo la strada e si assicurerà che tutto proceda nel migliore dei modi.  

Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

7. Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

Uno dei modi per assaporare al meglio e immergersi nella cultura thailandese è visitare uno dei suoi mercati. Popolati da centinaia di persone ogni giorno, sono spesso allestiti sull'acqua o, in alcuni casi (come questo), a ridosso dei binari ferroviari. Grazie a questo tour guidato di 1 giorno, puoi esplorare i più caratteristici mercati galleggianti ubicati nei sobborghi di Bangkok e terminare la giornata rilassandoti su una crociera per osservare le lucciole. Il mercato di Maeklong è un mercato alimentare situato sui binari di una ferrovia. Osserva gli ambulanti che aprono e chiudono velocemente i propri tendoni ogni volta che deve passare il treno. Il Wat Bang Kung è un bellissimo tempio buddista incastonato nelle radici di un albero di baniano. Scopri di più sulla sua storia sanguinosa e ammira il Buddha dorato al suo interno. Situato sul canale Amphawa, il mercato galleggiante di Amphawa è uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Visita questo mercato lungo il fiume e osserva i venditori di prelibatezze, come dolci e frutti di mare, oppure dai un'occhiata ad alcune botteghe e ristoranti. Dopo il tramonto, rilassati con una crociera sul fiume. Lasciati trasportare al largo dalle calme acque del fiume, dove ci sarà abbastanza oscurità da poter ammirare le scintillanti lucciole. Fai ritorno al tuo alloggio intorno alle 21:00 e concludi così una meravigliosa giornata dedicata alla scoperta.

Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya in bus con crociera

8. Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya in bus con crociera

Parti per un tour di un giorno ad Ayutthaya in autobus e in barca. Ammira l'antica capitale di Siam e i suoi numerosi templi e monumenti storici. Parti da River City a Bangkok a bordo di una lussuosa barca per goderti una crociera lungo il Fiume Chao Phraya. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio lungo il fiume, immergendoti nell'atmosfera mattutina sul ponte superiore, mentre passi vicino al Tempio dell'Alba e al Gran Palazzo. Gusta un pranzo a buffet a bordo con piatti thailandesi e internazionali. Dopo la crociera, sali su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta della provincia di Ayutthaya. La prima tappa sarà una sosta per ammirare Wat Lokayasutharam. Questo tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato. Prosegui poi per Wat Phra Sri Sanphet, che fa parte del complesso palaziale reale. È considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Dopodiché, visita il Wat Mahathat Ayutthaya, uno dei templi di questo tipo più antichi della provincia. Infine, concludi il tuo viaggio nel grandioso Wat Chaiwattanaram situato in riva al fiume. Lasciati incantare dal suo affascinante stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkoe Wat in Cambogia, mentre passeggi nel suo parco monumentale. Al termine della visita, sali di nuovo sull'autobus per il transfer di ritorno a Bangkok.

Bangkok: tour privato di 1 giorno con trasporto locale

9. Bangkok: tour privato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Bangkok: tour guidato a piedi di Wat Pho e Wat Arun

10. Bangkok: tour guidato a piedi di Wat Pho e Wat Arun

Goditi un breve tour a piedi per Bangkok con una guida esperta. Visita alcuni dei monumenti più famosi della città in sole tre ore e scegli tra più orari di inizio per garantire flessibilità all'interno del tuo programma. Segui la tua guida mentre ti avventuri nel famoso Wat Pho. Testimone la straordinaria statua del Buddha sdraiato lunga 46 metri e i colorati santuari a mosaico. Lasciati stupire da uno dei templi più straordinariamente estetici di Bangkok. Ammira la famosa statua del Buddha e passeggia nell'impressionante parco del tempio. Continua il tuo viaggio verso War Arun, un tempio di 300 anni noto per il suo enorme Chedi bianco intarsiato con migliaia di pezzi di mosaico colorati. Situato sulle rive del fiume Chao Phraya, questo tempio è un magnifico punto di riferimento visto in giro per la città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Attività avventurose
  • Transfer
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Bangkok: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ayutthaya

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida del tour si è presentata prima del previsto, il che andava bene perché ero pronto. Il furgone era bello e bello. La prima fermata per guardare il sale è stata un ulteriore vantaggio durante l'attesa del treno. Adoro il fatto che tu possa guidare il treno attraverso il mercato e poi anche guardare il treno partire mentre sei al mercato. Hanno fornito una bottiglia d'acqua. Poi siamo andati al mercato galleggiante, un'esperienza davvero incredibile, ma c'è un'alta probabilità che tu venga schizzato alcune volte dalle barche a motore. Ci è stata concessa una discreta quantità di tempo per pranzare. Penso che questo tour avrebbe potuto essere migliore se lo avessero fatto qualche ora in più e includessero il senso del tempio del drago che è fuori da quella parte.

Ottimo modo per vedere Ayutthaya. Il programma era fitto, ma c'era un buon equilibrio tra le presentazioni ai diversi templi e il tempo libero per esplorare le aree da soli. Il ragazzo è stato un'ottima guida. Se non sei un mangiatore leggero, potresti scegliere un piatto di riso per pranzo o portare uno spuntino sull'autobus. :)

Tour molto interessante del centro di Bangkok. Certo in 4 ore vedere tutti e 4 i luoghi è impegnativo ma per noi ne è valsa la pena soprattutto perché non siamo stati in città molti giorni. Abbiamo avuto la fortuna di essere da soli con la guida (davvero super brava) e abbiamo avuto modo di chiederle qualsiasi cosa. Super consigliato!!

Ricorderò per sempre la giornata di oggi perché questa è stata una delle più belle escursioni mai fatte in tutta la mia vita! La consiglio a tutti. Guida simpatica, attività interessanti e tante emozioni condivise con altri viaggiatori come me. Grazie per la splendida escursione Get Your Guide!

Bellissimo il tour e la nostra guida, Tong, è stata preparatissima e davvero un sacco simpatica e gentile. Consigliatissimo