Bangkok Esperienze autentiche

Bangkok Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Bangkok: lezione pratica di cucina thailandese e tour del mercato mattutino

1. Bangkok: lezione pratica di cucina thailandese e tour del mercato mattutino

Incontra alla House of Taste Thai Cooking School a Si Lom. Scopri il mercato vicino con una visita guidata disponibile per la lezione mattutina, dove cercherai gli ingredienti più freschi per preparare i tuoi autentici piatti thailandesi. Scopri vari ingredienti esotici tailandesi, tra cui verdure, riso, erbe e spezie, nonché la preparazione di latte di cocco e pasta di curry da zero. Trascorri due ore a preparare quattro deliziosi piatti e assaporali singolarmente mentre sono ancora caldi e freschi. Due dei piatti ogni giorno sono spaghetti saltati in padella con gamberetti (Pad-Thai) e riso appiccicoso al mango per dessert. A seconda del giorno, le opzioni di antipasto includono insalata piccante alla citronella (Yum Ta-Krai), zuppa calda e acida con gamberetti (Tom Yun Goong), zuppa piccante al cocco con pollo (Tom Kha Gai) e insalata di papaya tailandese (Som Tum). Le opzioni di portata principale includono Green Curry, Red Curry, Panang Curry e Massaman Curry, tutti a base di pollo. Sporcati le mani preparando da zero la pasta di curry e porta a casa tutte le ricette con te per poter ricreare l'esperienza gastronomica in futuro. Per la lezione pomeridiana potrai goderti una sessione di intaglio del mango.

Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

2. Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

Wat Bang Phra è un monastero buddista che si trova a circa 50 chilometri a ovest di Bangkok. Il tempio è famoso per i tatuaggi detti Sak Yant (tatuaggi magici), praticati dai monaci locali e che vengono eseguiti qui, seguendo una tradizione che risale a centinaia di anni fa. Il tatuaggio detto Gao Yant o delle 9 spire Yant è ritenuto sacro e in grado di proteggere e portare fortuna a chi ce l’ha tatuato addosso. Significato molto simile a un altro tatuaggio Sak Yant, l’Hah Taew Yant. Il Gao Yord Yant è di solito tatuato alla base del collo. Quello delle 9 spire Yant è un disegno geometrico che rappresenta i 9 picchi sacri del monte Meru. Contiene 9 immagini simboliche di Buddha, a riprova di quanto sia importante il numero 9 per i seguaci del buddismo. Si tratta di un'esperienza unica da fare in Thailandia, perché i monaci eseguono il tatuaggio sacro e danno la benedizione solo a pochissime persone al giorno. Durante questo viaggio una guida che parla inglese ti verrà a prendere e ti riporterà in hotel nel centro di Bangkok con un veicolo climatizzato. La guida ti spiegherà i dettagli della cerimonia lungo la strada e si assicurerà che tutto proceda nel migliore dei modi.  

Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

3. Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

Scopri come preparare e cucinare un piatto della tradizione thailandese, partecipando a una divertente e interattiva lezione di cucina di 4 ore a Bangkok. Risveglia la tua creatività in cucina, visitando un mercato locale e apprezzando molti cibi salutari che incontrerai lungo il tragitto. In questa lezione potrai preparare 4 ottime ricette, in uno spazio dotato di tutto ciò che ti serve per la realizzazione dei piatti. Ascolta i consigli di uno chef preparato ed esperto, incontrando nuovi compagni d'avventura. Unisciti a una lezione mattutina o pomeridiana, durante la quale sono previste 2 pause per assaggiare i frutti del tuo lavoro. Scegliendo il tour mattutino o pomeridiano, viaggerai a bordo di un tipico tuk-tuk fino al mercato locale per scegliere ingredienti di prima scelta. Poi, rientra alla scuola di cucina e lasciati coccolare da un drink di benvenuto mentre assisti alla dimostrazione pratica. In questa prima parte della lezione, osserverai lo chef mentre prepara i piatti. Dopo aver appreso tutti i segreti è arrivato il tuo momento. Divertiti a creare i tuoi piatti, ascoltando i consigli dell'esperto per preparare squisite pietanze thailandesi, rispettando le fasi della ricetta e della tradizione. Conclusa la preparazione, potrai prendere posto nella sala da pranzo per assaporare i tuoi piatti e rilassarti in questa magica atmosfera.

Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

4. Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

Questo viaggio di 4 ore si svolge tra le viuzze e i vicoli della Vecchia Bangkok per visitare venditori ambulanti e gastronomie che placano la fame degli abitanti locali da anni. Il tour è stato attentamente studiato da uno chef di Bangkok cresciuto nel quartiere e visita molti dei siti dove lo portava il padre decenni fa. Durante questo tour, migliaia di turisti hanno scoperto il vero cibo di Bangkok visitando luoghi che non avrebbero mai trovato da soli. E il tour non riguarda solo il cibo. Riguarda anche la cultura e la storia di Bangkok e cosa più importante, riguarda le persone che sono dietro a questi cibi, che hanno dedicato la vita a cucinare in strada. Senza dubbio, mangerai benissimo durante questo tour per piccoli gruppi limitato ad appena 8 partecipanti. Tra le prelibatezze di questo menù degustativo da 16 assaggini, troverai ravioli all'erba cipollina con salsa nam jim jaew, salsa satay con spiedini di pollo al cocco grigliati e noodle in brodo di maiale cotto a fuoco lento.

Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

5. Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

Scopri la vivace scena gastronomica di Chinatown di Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di street food consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown, Lim Lao Now. Assaggia il piatto di pasta all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una strada stretta fino a Yaowarat Road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey appena sfornate dalla friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano i mini-sigari. Continua in un altro posto per il riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira l'Avenida Rajadamnoen che collega il Grand Palace al Palazzo Dusit. Infine, fai una passeggiata fino a Jay Fai, che è l'unica bancarella thailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con il drop-off presso l'artistico bar Teens Of Thailand ai margini di Chinatown, o torna alla stazione MRT di Samyan.

Bangkok: tour in bicicletta

6. Bangkok: tour in bicicletta

Questo tour di 3 ore in bicicletta a Bangkok è l'ideale per chi ama l'avventura e per chi vuole conoscere la città più a fondo visitando Chinatown, la storica capitale Thonburi e le strade secondarie nascoste. Comincia il tour di 3 ore nel cuore di Chinatown ed esplora il frenetico ambiente del mercato, che si snoda per vicoli e viuzze. I tuoi sensi si risveglieranno vedendo, sentendo e annusando la vibrante comunità in movimento. Visita le case-negozio che vendono la merce più varia, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo che pregano in templi nascosti, il rito della carta bruciata e l'onnipresente casa degli spiriti sono prova di una cultura molto antica. Attraversa il fiume Chao Phraya, che offre una vista stupenda dello skyline cittadino alle tue spalle, e visita Thonburi, la storica terza capitale della Thailandia. In contrasto con la caotica Chinatown, nelle varie aree residenziali abbondano elementi della tranquillità che caratterizza la vita locale in Thailandia. I sorrisi curiosi e i saluti cordiali rinforzano la sensazione di essersi davvero allontanati dal sentiero battuto e di ritrovarsi in una Thailandia autentica. Scoprila con questo tour entusiasmante della Bangkok meno conosciuta.

Bangkok: lezione di cucina thailandese di mezza giornata nel distretto di Bangrak

7. Bangkok: lezione di cucina thailandese di mezza giornata nel distretto di Bangrak

Scopri la Thailandia attraverso i suoi sapori e spezie in questo corso di cucina di mezza giornata, proprio nel cuore della città di Bangkok. Inizierai la tua giornata incontrandoti presso la scuola di cucina, situata lungo una strada trafficata proprio accanto a un mercato di prodotti freschi. Se hai prenotato il tour mattutino, andrai al mercato e il tuo insegnante ti mostrerà dove vengono acquistati gli ingredienti freschi: una vera esperienza dei luoghi e degli odori della città. Il tuo talentuoso chef darà quindi vita a questi ingredienti mentre ti aiutano a preparare cinque piatti autentici. Il menu cambia ogni giorno, ma è probabile che tu abbia la possibilità di creare un delizioso curry profumato, del riso appiccicoso al mango dolce, involtini primavera croccanti arrotolati a mano e del famoso Pad Thai. La preparazione del pasto sarà seguita da un pasto a sedere con il tuo gruppo per gustare gli incredibili piatti che hai creato. Non preoccuparti se dimenticherai le tue nuove abilità dopo il corso, ti verrà inviata un'e-mail con tutte le ricette della giornata in modo da poterle ricreare a casa e stupire i tuoi amici e la tua famiglia.

Bangkok: lezione di cucina thailandese e tour del mercato di Onnuch

8. Bangkok: lezione di cucina thailandese e tour del mercato di Onnuch

Scopri i dettagli del cibo tailandese in questa esperienza di cucina e mercato. Esplora i sapori vivaci del mercato alimentare di Onnuch, impara a scegliere gli ingredienti più freschi e prova a cucinare i famosi piatti della Thailandia. Incontra la Pink Chili Thai Cooking School e incontra il tuo insegnante di cucina. Dirigiti al vicino mercato di Onnuch per raccogliere le provviste per la cena. Passeggia per il mercato e impara dal tuo insegnante come scegliere gli ingredienti più maturi e freschi per creare un piatto saporito. Torna alla scuola di cucina con i tuoi acquisti e inizia a cucinare. Scopri le verdure, le spezie e le erbe che hai acquistato e aggiungile ai tuoi piatti. Cucina un curry tailandese, un'insalata di papaya, il famoso Pad Thai e un delizioso dessert di riso appiccicoso al mango. Infine, goditi i frutti del tuo lavoro. Radunatevi intorno a un tavolo e assaporate i fragranti piatti appena cucinati, gustando un pasto gustoso con i vostri compagni studenti di cucina.

Bangkok: tour serale in e-scooter con cibo di strada locale

9. Bangkok: tour serale in e-scooter con cibo di strada locale

Il tour inizia da un comodo punto d'incontro dove parteciperai a una breve sessione orientativa per imparare a guidare lo scooter elettrico. Dopo le istruzioni, farai un giro di prova per familiarizzare con lo scooter e poi inizierai il tour. Per cominciare, ascolterai una breve storia di Bangkok mentre guidi fino alla prima tappa del tour. Una volta presa confidenza con lo scooter, esplorerai alcune aree meno note per scoprire Bangkok come un abitante del posto, ammirando anche uno splendido tempio. Dopodiché, ti fermerai a Wat Arun per immortalarlo mentre brilla sotto le luci della sera e attraverserai il Fiume Chao Phraya prendendo un traghetto locale.   Raggiunta l'altra sponda del fiume, sfreccerai fino a Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok, famoso per la sua enorme statua del Buddha sdraiato. A questo punto, ammirerai il Gran Palazzo Reale di sera. Sebbene a quest'ora sia chiuso, è sempre un sito affascinante da guardare.   La tappa successiva sarà una cena a base di cibi di strada, durante la quale mangerai come un abitante locale presso un banco molto popolare, prima di proseguire per il mercato floreale aperto 24 ore: Pak Khlong Talat. Lasciati incantare dai fragranti fiori freschi, esotici e colorati del mercato e ammira di tutto, dalle rose comuni alle orchidee radiose, ai gigli e altro ancora.   Infine, visita Wat Prayoon con la sua enorme stupa bianca illuminata per la sera. Poi, percorri il lungofiume e le sinuose stradine secondarie per tornare al punto di partenza del tour.

Da Bangkok: personalizza il tuo tour della città di Pattaya

10. Da Bangkok: personalizza il tuo tour della città di Pattaya

Questo viaggio di un'intera giornata completamente personalizzabile da Bangkok a Pattaya ti consente di creare il tuo itinerario come preferisci. Goditi un veicolo privato e un autista personale e aggiungi una guida locale al tuo viaggio per arricchire il tuo tempo in città. Visita da tre a quattro attrazioni della città in un giorno. Dopo il prelievo con un'auto privata con aria condizionata, dirigiti a Pattaya per iniziare il tuo itinerario personalizzato. Se hai scelto di essere accompagnato anche da una guida locale, si unirà a te e condividerà dettagli storici, approfondimenti culturali e altre storie sulle attrazioni che scegli di visitare. A circa due o tre ore di auto da Bangkok, Pattaya è la città sulla spiaggia della Thailandia, che offre un'affascinante combinazione di divertimento balneare e intrattenimento urbano. Sia che tu stia visitando il famoso Tempio del Grande Buddha, ammirando le magnifiche viste dal punto panoramico di Pattaya, ammirando le attrazioni del mercato galleggiante di Pattaya o semplicemente rilassandoti in spiaggia, puoi sempre essere sicuro di divertirti a Pattaya. Al momento del pagamento, indica semplicemente le tre o quattro attrazioni che vuoi vedere, con alcune attrazioni aggiuntive in modo che il tuo autista o guida abbia diverse opzioni per creare il programma migliore per te in base alla geografia e alla diversità. Non sai cosa inserire nel tuo itinerario? Alcuni luoghi altamente raccomandati includono il Tempio del Grande Buddha (Wat Phra Yai), la Montagna del Buddha (Khao Chi Chan), il punto panoramico di Pattaya (punto panoramico di Khao Pattaya) sulla collina Pratumnak e il Santuario della verità.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Bangkok: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ayutthaya

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.186 recensioni

Questa è un'escursione di un giorno da fare assolutamente. Il costo è alto ma il piacere è davvero proporzionato… Tutto è magico e soddisfa i nostri sogni d'infanzia. La parte ferroviaria è ovviamente il momento clou della giornata un treno che viaggia nel mezzo di un mercato che non avevo mai visto, ma la giornata è piena di incontri con i thailandesi al lavoro, trasporto in treno, risciò, barca Visita veloce al tempio, crociera sul fiume e un pasto delizioso in un ambiente bellissimo e rilassante, la guida Pam è molto cordiale e molto professionale. Ha una grande esperienza e una conoscenza straordinaria. Non perdere questa escursione ti farà dimenticare tutte le tue preoccupazioni e avrai un viaggio meraviglioso

Un grande tour che può solo essere raccomandato. Non devi essere un grande ciclista per correre qui. C'erano numerose pause, durante le quali c'era qualcosa che valeva la pena sapere da imparare o ci si occupava di rinfreschi. Le nostre due guide (Andy e ?) erano sempre presenti e assicuravano la nostra sicurezza nel traffico di Bangkok. La maggior parte delle volte guidavamo per strade strette attraverso i cortili della città, visitavamo un tempio e prendevamo il traghetto attraverso il fiume. La nostra conclusione: in qualsiasi momento.

Grande tour con Elena. Come famiglia, ci ha mostrato angoli fantastici e impressionanti di BKK fuori dai sentieri battuti che non avevamo mai visto prima. Ha anche risposto ai nostri desideri, dal momento che abbiamo scambiato il display del nostro cellulare a Chinatown. Grazie mille, cara Elena, per questo grande giorno.

Ho fatto un bel giro in bicicletta. Pedalare per tutte le stradine di Bangkok è stata una bellissima esperienza. In questo modo avrai anche un'idea della vita della gente del posto.

Abbiamo avuto una giornata molto interessante. È stato fantastico non doversi preoccupare di nulla e poter semplicemente godersi il viaggio.