Bangkok
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangkok Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

1. Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

Questo viaggio di 4 ore si svolge tra le viuzze e i vicoli della Vecchia Bangkok per visitare venditori ambulanti e gastronomie che placano la fame degli abitanti locali da anni. Il tour è stato attentamente studiato da uno chef di Bangkok cresciuto nel quartiere e visita molti dei siti dove lo portava il padre decenni fa. Durante questo tour, migliaia di turisti hanno scoperto il vero cibo di Bangkok visitando luoghi che non avrebbero mai trovato da soli. E il tour non riguarda solo il cibo. Riguarda anche la cultura e la storia di Bangkok e cosa più importante, riguarda le persone che sono dietro a questi cibi, che hanno dedicato la vita a cucinare in strada. Senza dubbio, mangerai benissimo durante questo tour per piccoli gruppi limitato ad appena 8 partecipanti. Tra le prelibatezze di questo menù degustativo da 16 assaggini, troverai ravioli all'erba cipollina con salsa nam jim jaew, salsa satay con spiedini di pollo al cocco grigliati e noodle in brodo di maiale cotto a fuoco lento.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

2. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

3. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

4. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

Bangkok: tour a piedi senza guida del Grand Palace

5. Bangkok: tour a piedi senza guida del Grand Palace

Benvenuto nel tour a piedi narrato, offline e autoguidato del Grande Palazzo Reale e del Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. Esplora il Grand Palace con la massima flessibilità e valore. Inizia il tour nel cuore della vivace Bangkok, alle porte del Grand Palace. Il palazzo è anche il sito del tempio buddista più sacro della Thailandia, a cui il popolo thailandese tiene stretto il cuore. Inizia il tuo tour non appena hai scaricato l'app e sei arrivato all'ingresso del Grand Palace. Entra negli ampi terreni, segui le istruzioni e ascolta tutto sulla lunga storia del palazzo, sulle battaglie dei re e sui misteri del Buddha di smeraldo. Segui un percorso prestabilito ed esplora il Tempio del Buddha di Smeraldo, la Corte Esterna con molti edifici pubblici, la Corte di Mezzo, inclusi gli edifici Phra Maha Monthien, Phra Maha Prasat e Chakri Maha Prasat, la Corte Interna e il quartiere dei Giardini Siwalai. Entra nel Tempio del Buddha di Smeraldo, esplora i giardini del palazzo e ammira i murales del Ramakien all'esterno. Al termine del tuo tour, finirai di nuovo davanti ai cancelli e avrai scoperto il profondo significato di questo sito reale e religioso.

Bangkok: tour guidato a piedi del Grand Palace e del Wat Phra Kaew

6. Bangkok: tour guidato a piedi del Grand Palace e del Wat Phra Kaew

Fai un breve tour a piedi intorno a Bangkok che ti introdurrà ad alcuni dei monumenti più famosi della città in sole due ore. Ammira il Grand Palace di Bangkok e il tempio di Wat Phra Kaew in questo tour con più orari di inizio tra cui scegliere. Inizia la tua avventura con un viaggio al Grand Palace. Situato nel cuore di Bangkok, questo sito è considerato una delle meraviglie architettoniche più sbalorditive della Thailandia. Passeggia per l'imponente casa della famiglia reale e cerca statue brillanti, immagini straordinarie e altro ancora. Avventurati al Wat Phra Kaew, situato all'interno del complesso del Grand Palace e comunemente chiamato Tempio del Buddha di Smeraldo. Questo tempio ospita una delle statue più sacre e venerate del paese. Ammira la famosa statua realizzata con un unico pezzo di giada ed esplora i giardini del tempio.

Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

7. Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

Wat Bang Phra è un monastero buddista che si trova a circa 50 chilometri a ovest di Bangkok. Il tempio è famoso per i tatuaggi detti Sak Yant (tatuaggi magici), praticati dai monaci locali e che vengono eseguiti qui, seguendo una tradizione che risale a centinaia di anni fa. Il tatuaggio detto Gao Yant o delle 9 spire Yant è ritenuto sacro e in grado di proteggere e portare fortuna a chi ce l’ha tatuato addosso. Significato molto simile a un altro tatuaggio Sak Yant, l’Hah Taew Yant. Il Gao Yord Yant è di solito tatuato alla base del collo. Quello delle 9 spire Yant è un disegno geometrico che rappresenta i 9 picchi sacri del monte Meru. Contiene 9 immagini simboliche di Buddha, a riprova di quanto sia importante il numero 9 per i seguaci del buddismo. Si tratta di un'esperienza unica da fare in Thailandia, perché i monaci eseguono il tatuaggio sacro e danno la benedizione solo a pochissime persone al giorno. Durante questo viaggio una guida che parla inglese ti verrà a prendere e ti riporterà in hotel nel centro di Bangkok con un veicolo climatizzato. La guida ti spiegherà i dettagli della cerimonia lungo la strada e si assicurerà che tutto proceda nel migliore dei modi.  

Bangkok: tour a piedi di Chinatown e Wat Mangkon Kamalawat

8. Bangkok: tour a piedi di Chinatown e Wat Mangkon Kamalawat

Hai mai desiderato prenotare spontaneamente un tour lo stesso giorno in cui lo fai? Questo breve tour a piedi intorno a Bangkok ti farà visitare alcuni dei monumenti più famosi della città in sole due ore! Puoi anche scegliere tra più orari di inizio per un orario che fa per te. Esplora i seguenti splendidi luoghi con il tuo amichevole Trip Guru: Chinatown: tuffati nelle strade laterali di Chinatown e guarda Bangkok da una prospettiva diversa. Scatta foto di piccole pagode, passa vicino a venditori di cibo che vendono piatti appetitosi e autentici e sfoglia i chioschi e le bancarelle con molti gingilli e articoli perfetti per i souvenir. Tempio cinese: dopo aver camminato per le strade di Chinatown, arriverai al Wat Mangkon Kamalawat (Wat Leng Noei Yi). Questo tempio è il più grande e importante tempio cinese della città ed è stato costruito nel classico stile architettonico cinese. Ammira la maestosa struttura e scegli di fare un'offerta nel tempio.

Bangkok: tour guidato di Chinatown di 4 ore

9. Bangkok: tour guidato di Chinatown di 4 ore

Goditi una passeggiata attraverso le migliori attrazioni, gli odori e i sapori di Chinatown a Bangkok, un'oasi alimentare in una parte relativamente sconosciuta della città. Inizia il tuo tour presso il famoso Jumbo Lobster Restaurant e comincia il tuo viaggio alla scoperta delle bancarelle del mercato, i ristoranti al lato della strada e i negozi d'oro. Visita Wat Mang Korn, il più importante tempio cinese-buddista a Bangkok, e la vecchia casa alla Charoen Chai Community, dove imparerai la storia dei residenti thai-cinesi della la zona. Continua per China Gate e Talad Noi, dove potrai ammirare una vista panoramica del Fiume Chao Praya. Dopo di che vai ad ammirare l'arte a Talad Noi. Fai qualche scatto accanto ai murales colorati e fai una chiacchierata con la gente del posto prima di dirigerti verso un punto panoramico sul fiume Chao Phraya e la Chiesa del Santo Rosario.

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

10. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

La giornata inizia nel punto di incontro per coloro che partecipano al tour per piccoli gruppi o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok tra le 6:15 e le 6:45 e parti per il viaggio di 1 ora e mezza al mercato ferroviario di Maeklong. All'arrivo, passeggia con la tua guida di lingua spagnola, socializza con la gente del posto per la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questa posizione unica e ammira la gente del posto che vende i loro prodotti da pedalò. Acquista snack, souvenir e altro ancora e non dimenticare di assaggiare un autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour fino ad Ayutthaya, una località dichiarata dall'UNESCO, e goditi una sosta per un delizioso pranzo tailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui Wat Mahathat, custodito con reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol, seguito da Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Alla fine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno a Bangkok alle 17:00, con arrivo intorno alle 19:00.

Giro turistico a piedi a Bangkok: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bangkok?

Le altre cose imperdibili da fare a Bangkok sono:

Giro turistico a piedi a Bangkok: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.635 recensioni

È stato assolutamente fantastico! Io e la mia ragazza abbiamo prenotato l'escursione e poi abbiamo fatto un tour privato perché eravamo gli unici! Ci siamo arrivati in taxi per circa 100 baht (percorso di 13 km). La nostra guida (Ohm) è stata super cordiale, disponibile, paziente e ci ha parlato molto di Bangkok e della Thailandia! Andare in bicicletta attraverso piccole strade tortuose, prendere una barca a coda lunga attraverso il fiume verso l'isola vicina (fantastica!) e imparare molto sul paese, sulla natura, sui vecchi templi e sulla storia della Thailandia. C'erano un sacco di bevande gratuite e il pranzo (vegetariano) era delizioso. All'inizio pioveva.. ha reso il tour ancora migliore secondo me! Dopo aver esplorato l'isola di 16 km2 (circa 4 ore), siamo tornati indietro. Sicuramente un'esperienza che avresti dovuto fare! Ritorneremmo sicuramente con la guida, ma poi faremo un altro tour per vivere ancora di più!

una indelebile esperienza in un tempio antico . un tatuaggio sacro fatto col bamboo e benedetto da un monaco. trasporto puntuale e comodo. consiglio di andare in settimana che c è meno gente è se siete fortunati come me riuscite a fare 2 tatuaggi. assolutamente da visitare il tempio nella sua espansione fino ad arrivare al fiume adiacente ricco di carpe.consigliato

Bellissimo tour e fantastica guida. Ho assaggiato piatti tipici della cucina thailandese accuratamente scelti dallo chef mai provati prima. Unica raccomandazione partite con le pance vuote che si mangerà un sacco.

Tour ben organizzato, guida disponibile, gentile e molto preparata. Appena terminato il tour abbiamo subito prenotato altre 2 escursioni per i giorni successivi.

è stato molto divertente vivere Bangkok in un modo diverso. e con "joni" abbiamo avuto un'ottima guida turistica