Bangkok
Lingua locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangkok Lingua locale: le attività più consigliate

Colors of Ayutthaya: tour in bicicletta di 6 ore, patrimonio dell'UNESCO

1. Colors of Ayutthaya: tour in bicicletta di 6 ore, patrimonio dell'UNESCO

Incontra la tua guida al punto di incontro, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Ayutthaya. Quindi goditi un montaggio in bici prima dell'inizio del tour. I tour partono tutti i giorni dalle 10:00 e seguono la strada in direzione nord. Pedala attraverso villaggi idilliaci e accanto a risaie. Visita una scuola elementare locale (se aperta) per interagire con i bambini. Continua la corsa e passa Phaniat Royal Elephant Kraal. Durante il periodo di massimo splendore di Ayutthaya questa struttura è stata utilizzata per intrappolare elefanti selvatici radunati dal nord. I rastrellamenti degli elefanti nell'Elefante Kraal erano tradizionalmente presieduti dai re di Ayutthaya che sceglievano gli elefanti migliori e più forti che sarebbero stati addestrati per la guerra e il lavoro. Più ti avvicini alla vecchia capitale più rovine di templi vedrai. Verso le 12:30, fermati per un pranzo tailandese in un ristorante sul fiume. Quindi entra nella vecchia capitale per visitare Wat Mahathat e Wat Pra Sri Sanphet. Impara la storia di Ayutthaya e dei suoi templi e re. Dopodiché, fai un giro in un mercato locale per vedere le tipiche delizie locali fritte e al forno. Prosegui fino all'enorme statua del Buddha sdraiato a Luang Phor Lokayasuttha. Lasciati incantare dalla più grande statua del Buddha di Ayutthaya. Quindi pedala sul bellissimo tempio di Wat Chai Wattanaram sulle rive occidentali del fiume Chao Phraya. Questo notevole tempio fu costruito nel 1630 dal re Prasat Thong come memoriale della residenza di sua madre nella zona. Prosegui lungo la riva occidentale del fiume Chao Phraya fino a raggiungere il molo. Attraversa il fiume per tornare in città e raggiungere la fine del tour.

...
Bangkok: tour serale storico a Wat Arun e Wat Pho

2. Bangkok: tour serale storico a Wat Arun e Wat Pho

Goditi un tour che prevede un itinerario ricco di azione e che inizierà visitando alcune delle attrazioni più amate di Bangkok. Tra queste, figurano il Gran Palazzo e Wat Phra Kaew, anche noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, per via dell'enorme statua al suo interno. Passeggia nella città vecchia di Bangkok. La prima tappa del tour è un luogo unico: Wat Pho. Questo antico tempio ospita oltre 1.000 statue di Buddha, una delle quali misura più di 45 metri di lunghezza. Dopodiché, ammirerai i siti lungo il Fiume Chao Phraya a bordo di una tradizionale barca fluviale. La guida ti condurrà poi in un autentico mercato thailandese, dove potrai deliziare il palato con una squisita cena locale. Dopo aver mangiato, esplorerai gli spettacolari Wat Arun (Tempio dell'Alba) e Wat Rakhang Khositaram, conosciuto come il Tempio delle Campane. Passeggia sulle sponde del fiume e ammira il Santuario di Kuan An Keng, la Chiesa portoghese di Santa Cruz e Wat Prayurawongsawas, 3 monumenti di grande importanza religiosa per gli abitanti locali. L'ultima sorpresa del tour sarà l'attraversamento del ponte sul fiume per raggiungere Pak Klong Talad, il più grande mercato floreale della città, traboccante di ghirlande, bouquet, vasi di piante e frutta fresca. Il tour terminerà con una corsa in tuk-tuk fino a Chinatown. La più grande comunità cinese fuori dalla Cina è la creatrice di alcuni piatti fusion semplicemente deliziosi; potrai assaggiare qualche prelibatezza dopo il tour serale.

...
Bangkok: tour privato al Mercato galleggiante di Thaka

3. Bangkok: tour privato al Mercato galleggiante di Thaka

Inizia l'escursione dal tuo alloggio a Bangkok e parti per Samut Songkhram. Il Mercato galleggiante di Thaka ti regalerà un'esperienza davvero unica. Qui, lo stile di vita dei residenti è ancora molto autentico. Scivola sull'acqua a bordo di una barca a remi e osserva i venditori che vendono le loro merci su barchette piene di profumati fiori di loto, cocchi e oggetti d'artigianato. Immergiti nell'atmosfera locale e scopri la tradizione del mercato sull'acqua. Poi, visita un'autentica casa tailandese e osserva come i residenti producono lo zucchero di canna. Successivamente, visita Wat Bang Kung, un tempo campo navale durante il regno di re Taksin il Grande. Dopo la seconda disfatta del regno di Ayutthaya, nel 1767, il re trasferì la sua flotta qui. Il tempio appartiene alla categoria "Unseen Thailand". Dopo una piacevole giornata, rientra nel tuo hotel a Bangkok.

...

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.