Bangkok
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangkok Natura e avventura: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Bangkok: crociera fluviale e cena di 2 ore con spettacoli

2. Bangkok: crociera fluviale e cena di 2 ore con spettacoli

Dai inizio alla tua splendida serata effettuando il check-in al luogo di incontro presso il complesso River City alle 19:00. Sali a bordo della nave da crociera White Orchid River Cruise, gusta un drink di benvenuto e assisti a uno spettacolo di danza classica thailandese mentre le crociera inizia la navigazione sul fiume Chao Phraya. Durante il viaggio, approfitta della possibilità di osservare le straordinarie attrazioni di Bangkok che si illuminano al buio, tra cui il Grande Palazzo Reale, Wat Pho (il tempio del Buddha sdraiato), Wat Arun (il tempio dell'alba) e molti altri. Alle 20:00, sarà servita la cena a buffet con una vasta scelta di piatti deliziosi, che includono piatti tradizionali thailandesi a piatti tipici occidentali, che sono seguiti dai dolci. Lasciati intrattenere a bordo della nave con un'esibizione di musica dal vivo e uno spettacolo unico di cabaret mentre gusti piatti squisiti. Terminata la cena, cogli l'opportunità di osservare i monumenti che ti passano accanto sulle rive del fiume, rilassandoti sul ponte all'aperto. Ciò ti consentirà di ammirare una vista a 360 gradi di Bangkok di sera dal fiume Chao Phraya. Alle 21:45 fai ritorno al molo di River City per goderti il resto della serata a Bangkok.

Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

3. Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

Goditi una giornata all'insegna del divertimento a Bangkok con questo speciale biglietto combinato per 2 attrazioni principali. Visita uno dei più grandi acquari del sud-est asiatico che mette in mostra oltre 30.000 creature acquatiche nelle sue enormi vasche, in 7 diversi segmenti. Esplora il segmento Open Ocean che presenta un tunnel di vetro a 270 gradi sotto il serbatoio. Fai una passeggiata lungo la Shark Walk, dove solo un foglio di acrilico ti separa dagli squali sottostanti. Dirigiti verso Madame Tussauds e ammira oltre 90 statue di cera in 10 zone. Scatta una foto insieme alla tua star del cinema, musicista o sportivo preferito. Prova a giocare a tennis su Wii vicino a Serena Williams, o tira un paio di canestri insieme a Yao Ming.

Stadio di boxe Rajadamnern Muay Thai: biglietto VIP

4. Stadio di boxe Rajadamnern Muay Thai: biglietto VIP

Il Muay Thai è uno degli sport nazionali della Tailandia, un'arte marziale che si è sviluppata nel corso di 500 anni. Se ti trovi a Bangkok e desideri scoprire la cultura tailandese da una prospettiva diversa dal solito, non perderti uno spettacolo di Muay Thai. Lasciati incantare dalla vivace atmosfera nell'arena e goditi lo spettacolo da vicino grazie ai posti a sedere VIP, proprio accanto al ring.  Lo stadio Rajadamnern è l'arena di boxe più antica e grande e fu costruito nel 1945. Da allora, ha fatto da scenario a importanti tornei e oltre 1500 combattimenti. Assisti a questo evento e scopri più da vicino l'arte marziale tradizionale, le sue tecniche e pratiche. 

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

5. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Bangkok: tour di 4 ore in bici per piccoli gruppi

6. Bangkok: tour di 4 ore in bici per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta di alcune delle piccole comunità locali di Bangkok e vivi la città come un abitante del posto. Pedala lungo strette vie pedonali e osserva la vita quotidiana del luogo. Dopo una rapida assegnazione delle bici al punto di incontro, passerai accanto a ville e appartamenti di lusso per raggiungere una comunità nascosta che alcuni considerano una sorta di "baraccopoli", ma che in realtà per le persone del posto non è altro che la loro casa. Fai la conoscenza di alcuni dei residenti più poveri della città e osserva le scuole materne dove crescono i loro bambini. Prosegui quindi per un vicino sweatshop prima di salire a bordo di una tipica barca a coda lunga e attraversare il fiume Chao Phraya. Una volta attraversato il fiume, esplora l'area più verde di Bangkok. Percorri i sentieri sopraelevati nella vegetazione lussureggiante e all'ombra delle palme di cocco e degli alberi di banane. Fai una sosta in un ristorante locale per un pasto leggero a base di pad thai (noodle di riso thailandesi) o khao pad (riso fritto). Visita quindi un tempio buddista segreto e scopri di più su questa religione. Fai ritorno al molo per attraversare di nuovo il fiume Chao Phraya e raggiungere il cuore pulsante di Bangkok. Visita quindi una piccola scuola all'aperto di Muay Thai (boxe thailandese), e conosci meglio le origini di questa forma di arte marziale e sport nazionale della Thailandia.

Bangkok: Elephant Sanctuary e Erawan Waterfall Tour

7. Bangkok: Elephant Sanctuary e Erawan Waterfall Tour

Inizierai la tua avventura con un prelievo anticipato prima di dirigerti al santuario degli elefanti. ElephantsWorld è un'organizzazione per la conservazione dedicata ad aiutare queste creature intelligenti e orgogliose. Una volta lì, ascolterai un'introduzione e un briefing sulla sicurezza prima di preparare il cibo per gli elefanti. Scendi e sporcati e fai un bagno di fango agli elefanti prima di andare al fiume per sciacquarli. Ci sarà un po 'di tempo per fare la doccia prima di assaporare un delizioso pranzo a buffet. Dopo aver servito deliziosi piatti thailandesi, dai da mangiare agli elefanti il cibo che hai preparato in precedenza. Al Parco Nazionale di Erawan, camminerai attraverso le foreste lussureggianti e le grotte prima di arrivare alle cascate di Erawan. Questa famosa bellezza a sette livelli con le sue piscine color smeraldo è il luogo ideale per fare un tuffo o semplicemente rilassarsi e godersi il paesaggio.

Bangkok: lezione di 60-90 di muay thai per principianti

8. Bangkok: lezione di 60-90 di muay thai per principianti

Inizia a fare sport con una sessione pratica di Muay Thai. Si tratta di una delle più suggestive arti al mondo. Il Muay Thai, anche detto Thai Boxe, è un'arte marziale praticata in tutto il mondo, come per esempio in Thailandia, Cambogia, Myanmar e Laos. Comprende diverse tecniche di clinciatura e molti la chiamano "L'arte delle otto membra", in quanto generalmente comprende gomiti, pugni, ginocchia e tibie. Divertiti durante questa sessione di Muay Thai e non preccuparti se si tratta del tuo primo tentativo. Questa è una lezione per neofiti, e gli istruttori ti aiuteranno a farti un'idea di come iniziare a praticare questo sport. L'appuntamento è fissato per le 17. Dopodiché avrai a disposizione un'ora di allenamento e una sessione di coaching. Al termine, tornerai al punto d'incontro intorno alle 18/18:30. 

Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

9. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

Stadio di boxe Lumpinee : biglietto d'ingresso VIP

10. Stadio di boxe Lumpinee : biglietto d'ingresso VIP

Il Muaythai, o Thai Boxing, è l'arte marziale più importante della Thailandia e una parte molto importante della cultura Thai. Con questo biglietto VIP potrai vivere l'atmosfera unica di un combattimento allo stadio Lumpinee, dove centinaia di fan esultano e fanno il tifo per i loro pugili. Dal tuo posto VIP avrai una vista fantastica del combattimento, uno scontro violento ed emozionante in cui i pugili usano diverse parti del corpo come il pugno, il gomito, le ginocchia o gli stinchi.  Lo stadio Lumpinee è uno degli stadi più famosi e importanti della Thailandia. È molto conosciuto sia fra i fan locali che stranieri perché è considerato un simbolo del Thai Boxing moderno. Anche se molti turisti sono curiosi di assistere a questo incontro di boxe, lo stadio Lumpinee è anche un luogo dove tanti abitanti del posto si recano per godersi il proprio sport nazionale. 

Natura e avventura a Bangkok: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Bangkok?

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 582 recensioni

Siamo stati benissimo ai Templi, Tao era davvero ben informato e un ragazzo molto gentile. Dammi anche consigli su cosa potrei fare nella zona del mio hotel. Il ristorante in cui ci siamo fermati aveva ottimo cibo e il trasporto era ben organizzato.

La nostra guida, Kiwi, e l'autista, A, erano davvero eccellenti. Erano ben informati, allegri, sempre disponibili, il tutto pur essendo professionali nella gestione del gruppo e delle attività. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

La guida era eccellente e così entusiasta. Nonostante l'impatto che la Corona ha avuto, la guida è stata in grado di assicurarsi che tutto fosse coperto. Lo userei sicuramente di nuovo.

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.