Aggiungi date

Bangkok Siti patrimonio dell'UNESCO

Bangkok Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

1. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

2. Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

Inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo hotel nell'area principale di Bangkok, quindi inizia il viaggio con i mezzi di trasporto locali alle 09:00 da River City Bangkok per il Tempio del Buddha di Smeraldo. Durante il tragitto, passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il GranPalazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione.  Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopri perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completa l'elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.

Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

3. Ayutthaya e mercato galleggiante di Ayothaya da Bangkok

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa gita di un giorno da Bangkok. Visita gli antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Durante questo tour di 1 giorno, esplora le rovine della vecchia città all'interno del Parco storico di Ayutthaya, sito dell'UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 dal re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per il pranzo in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Bangkok: tour di 1 giorno al Parco Nazionale di Khao Yai

4. Bangkok: tour di 1 giorno al Parco Nazionale di Khao Yai

Inizia la tua avventura con un prelievo anticipato prima di iniziare il viaggio di 3 ore verso nord-est. Farai una breve sosta al famoso The Birder's Lodge per prendere un caffè prima di arrivare al Parco Nazionale di Khao Yai. Il Khao Yai Naitional Park è uno dei più grandi parchi nazionali della Thailandia e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Percorrerai uno dei tanti percorsi naturalistici, ammirando la flora e la fauna locali. Essendo uno dei parchi nazionali più antichi del paese, troverai tutti i tipi di animali che vivono nella zona, dai mammiferi e rettili agli uccelli e agli insetti. Se sei davvero fortunato, potresti semplicemente avvistare un branco di elefanti selvatici nelle vicinanze. Dopo pranzo, faremo trekking verso le cascate di Haew Suwat e Haew Narok, due degli specchi d'acqua più pittoreschi del parco. Ammireremo le fresche cascate, scatteremo foto del paesaggio lussureggiante e faremo una breve pausa prima di tornare a Bangkok.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi al parco storico di Ayutthaya

5. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi al parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 presso il Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddiste mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di abbandono. Le radici degli alberi che crescono attorno a teste di Buddha sparse non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora e di buon'ora, visita il Palazzo Reale di Bang Pa-In in viaggio verso Ayutthaya. Utilizzate come residenza estiva per gli antichi re tailandesi, le pagode dorate e le tranquille piscine rappresentano un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo l'arrivo ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra le antiche radici degli alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedi di pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya ha ottenuto lo status di UNESCO nel 1991.

Bangkok: tour privato di mezza giornata del Grand Palace e del Wat Pho

6. Bangkok: tour privato di mezza giornata del Grand Palace e del Wat Pho

Scopri il Grand Palace, la residenza ufficiale dei re di Thailandia e la casa del Buddha di smeraldo. Guarda il Wat Pho e la sua statua del Buddha sdraiato in questo tour privato. Ammira gli intricati dipinti murali della saga del Ramayana e assapora l'architettura ricoperta d'oro del Grand Palace. Scopri come il palazzo è ancora utilizzato per eventi ufficiali come l'incoronazione. Scopri come la religione e la famiglia reale sono fondamentali per l'identità della Thailandia. Successivamente, visita il Tempio del Buddha sdraiato, Wat Pho. Ammirate l'imponente Buddha lungo 151 piedi e alto 50 metri decorato con madreperla e scolpito con segni sacri. Leggi le 1.360 iscrizioni in marmo sulle scienze mediche, storiche e liberali che fiancheggiano il tempio. Ascolta fatti interessanti dalla tua guida e scopri come il tempio è il luogo di nascita del massaggio tradizionale thailandese che è ancora insegnato e praticato nel tempio oggi. Sulla via del ritorno, passa accanto al Tha Thien Market, un mercato alimentare culturale che vende pesce essiccato e salato e prodotti all'ingrosso.

Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya in bus con crociera

7. Da Bangkok: escursione ad Ayutthaya in bus con crociera

Parti per un tour di un giorno ad Ayutthaya in autobus e in barca. Ammira l'antica capitale di Siam e i suoi numerosi templi e monumenti storici. Parti da River City a Bangkok a bordo di una lussuosa barca per goderti una crociera lungo il Fiume Chao Phraya. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio lungo il fiume, immergendoti nell'atmosfera mattutina sul ponte superiore, mentre passi vicino al Tempio dell'Alba e al Gran Palazzo. Gusta un pranzo a buffet a bordo con piatti thailandesi e internazionali. Dopo la crociera, sali su un comodo veicolo climatizzato e viaggia alla volta della provincia di Ayutthaya. La prima tappa sarà una sosta per ammirare Wat Lokayasutharam. Questo tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato. Prosegui poi per Wat Phra Sri Sanphet, che fa parte del complesso palaziale reale. È considerato il tempio più importante di Ayutthaya. Dopodiché, visita il Wat Mahathat Ayutthaya, uno dei templi di questo tipo più antichi della provincia. Infine, concludi il tuo viaggio nel grandioso Wat Chaiwattanaram situato in riva al fiume. Lasciati incantare dal suo affascinante stile architettonico, influenzato dal complesso di Angkoe Wat in Cambogia, mentre passeggi nel suo parco monumentale. Al termine della visita, sali di nuovo sull'autobus per il transfer di ritorno a Bangkok.

Ayutthaya: tour di 1 giorno con autista da Bangkok

8. Ayutthaya: tour di 1 giorno con autista da Bangkok

Esplora l'antica capitale del Siam con un tour di 1 giorno al sito patrimonio dell'UNESCO. Ayutthaya è uno dei luoghi storici più importanti della Tailandia. Alle 07:00 il tuo autista privato ti verrà a prendere e ti porterà nella provincia di Ayutthaya. Fermati al palazzo reale Bang Pa-In, un complesso di residenze reali costruito nel XVII secolo. Prosegui per il tempio di Wat Mahathat, che si pensa sia stato edificato prima del regno di Ayutthaya, nel XIV secolo. Visita Wat Phra Si Sanphet, l'antico monastero reale. L'ultima fermata è Viharn Phra Mongkol Bopit, dove si trova una splendida statua in bronzo di Buddha. Il rientro a Bangkok è previsto verso le 16:00.

Bangkok: tour privato del Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun

9. Bangkok: tour privato del Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun

Immergiti nella cultura locale con un tour guidato al Palazzo Reale e al Tempio del Buddha di Smeraldo. Viaggia a bordo di un'auto confortevole e usufruisci della possibilità di migliorare la tua esperienza con opzioni che includono visite ai templi Wat Pho e Wat Arun. Scopri la parte antica di Bangkok e Wat Phra Kaew, comunemente noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e ufficialmente come Wat Phra Si Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale, un tempo la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Palazzo Reale è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, se hai selezionato l'opzione relativa.  Passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Raggiungi Wat Pho con un'auto privata, un Tuk Tuk locale oppure scegli di fare una passeggiata panoramica.  Scopri il Tempio del Buddha sdraiato, Wat Pho (a seconda dell'opzione selezionata). Si tratta di uno dei 6 templi tailandesi classificati come di grado più elevato tra i templi reali di prima classe ed è stato riconosciuto dall'UNESCO. Prosegui il tour a Wat Arun (il Tempio dell'Alba). Con questa escursione, avrai anche la possibilità di provare l'imbarcazione locale che ti porterà dall'altro lato del fiume Chao Phraya, a Wat Arun.  Seleziona l'opzione per visitare Wat Arun e ammira questo tempio famoso per la sua gigantesca torre che si trova vicino al fiume Chao Phraya, alta 70 metri. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese. Dopo una mezza giornata trascorsa all'insegna della cultura, rientrerai nel tuo hotel di Bangkok.

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

10. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

Viaggia verso alcuni dei luoghi più belli al di fuori di Bankok in questa gita di un giorno in un veicolo con aria condizionata. Guarda il pass del treno al mercato ferroviario di Maeklong, prendi una barca a coda lunga per il mercato galleggiante e visita l'Ayutthaya, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, per visitare le antiche rovine. Inizia dal punto di incontro per coloro che partecipano al tour di gruppo o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok al mattino presto e parti per il viaggio verso il mercato ferroviario di Maeklong. Esplora il mercato con la tua guida di lingua spagnola, mescolati con la gente del posto durante la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questo luogo unico e ammira la gente del posto che vende i suoi prodotti dai pedalò. Acquista snack, souvenir e artigianato. Non dimenticare di assaggiare dell'autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour ad Ayutthaya e fermati per un delizioso pranzo thailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui il Wat Mahathat, che è custodito con le reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol e l'imponente Wat Chai Wattanaram. Ritorna al punto di partenza a Bangkok in serata.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Bangkok: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ayutthaya

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.361 recensioni

Una stessa parola per riassumere la nostra esperienza di escursione ad Ayutthaya questo giovedì 19 gennaio: STRAORDINARIO Io e il mio compagno avevamo in Mister J la guida inglese e Mister Sam la guida francese le due migliori guide che avremmo potuto sognare. Gentilezza incarnata e trasmissione della loro perfetta passione. Grazie mille a entrambi per i vostri preziosi consigli sul nostro soggiorno in Thailandia e per il vostro buon umore, la vostra gentilezza e l'energia super positiva. Con Mister J per l'inglese e Mister Sam per il francese, puoi prenotare questa escursione a occhi chiusi. Kendy e Julie

Ottimo modo per vedere Ayutthaya. Il programma era fitto, ma c'era un buon equilibrio tra le presentazioni ai diversi templi e il tempo libero per esplorare le aree da soli. Il ragazzo è stato un'ottima guida. Se non sei un mangiatore leggero, potresti scegliere un piatto di riso per pranzo o portare uno spuntino sull'autobus. :)

Abbiamo scelto questa esperienza per la bellezza dei templi e non ci ha deluso. Ma in cima alla torta c'era la nostra guida, lo zio Sam, divertente, bravo insegnante e molto dolce. Vale la pena menzionare anche il pranzo incluso nel pacchetto. Un po' di cultura servita in un piatto, una ricetta locale servita in un ristorante locale.

Tour molto interessante del centro di Bangkok. Certo in 4 ore vedere tutti e 4 i luoghi è impegnativo ma per noi ne è valsa la pena soprattutto perché non siamo stati in città molti giorni. Abbiamo avuto la fortuna di essere da soli con la guida (davvero super brava) e abbiamo avuto modo di chiederle qualsiasi cosa. Super consigliato!!

Noi abbiamo avuto la fortuna di essere in 2 con una guida ,Danai, thailandese ma che parlava benissimo italiano , tutta per noi. Ci ha portato a vedere tutti i templi e il palazzo reale spiegandoci tutto. Bravissimo lui e bellissimo il tour