Bangkok
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangkok Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Bangkok: crociera di lusso con cena a buffet con musica dal vivo

2. Bangkok: crociera di lusso con cena a buffet con musica dal vivo

Fai una crociera sul fiume lungo il fiume Chao Phraya e guarda Bangkok illuminarsi di notte. Ascolta musica dal vivo, ammira luoghi iconici e mangia una deliziosa cena a buffet di pesce con cibi tailandesi e internazionali disponibili. Questa è una notte da non perdere. Parti per una lussuosa crociera con cena dal centro commerciale ICOSIAM proprio sul fiume Chao Phraya. Siediti, rilassati e ammira viste mozzafiato sulla Grand Place, sul tempio Wat Arun e su altri famosi edifici lungo il fiume. Goditi una cena a lume di candela con cantanti dal vivo mentre assapori piatti come sashimi, insalata di papaya, tom yum goong, pad thai, pollo con anacardi, pesce fritto in salsa agrodolce, curry, pasta e una varietà di dessert occidentali e tailandesi. Guarda le tradizionali esibizioni di danza thailandese mentre la tua crociera di lusso con cena volge al termine e torni al punto d'incontro.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

3. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

4. Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

Scopri la vivace scena gastronomica di Chinatown di Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di street food consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown, Lim Lao Now. Assaggia il piatto di pasta all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una strada stretta fino a Yaowarat Road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey appena sfornate dalla friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano i mini-sigari. Continua in un altro posto per del riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira l'Avenida Rajadamnoen che collega il Grand Palace al Palazzo Dusit. Infine, fai una passeggiata fino a Jay Fai, che è l'unica bancarella thailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con il drop-off presso l'artistico bar Teens Of Thailand ai margini di Chinatown, o torna alla stazione MRT di Samyan.

Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

5. Bangkok: tour gastronomico per 8 ospiti esclusivi

Questo viaggio di 4 ore si svolge tra le viuzze e i vicoli della Vecchia Bangkok per visitare venditori ambulanti e gastronomie che placano la fame degli abitanti locali da anni. Il tour è stato attentamente studiato da uno chef di Bangkok cresciuto nel quartiere e visita molti dei siti dove lo portava il padre decenni fa. Durante questo tour, migliaia di turisti hanno scoperto il vero cibo di Bangkok visitando luoghi che non avrebbero mai trovato da soli. E il tour non riguarda solo il cibo. Riguarda anche la cultura e la storia di Bangkok e cosa più importante, riguarda le persone che sono dietro a questi cibi, che hanno dedicato la vita a cucinare in strada. Senza dubbio, mangerai benissimo durante questo tour per piccoli gruppi limitato ad appena 8 partecipanti. Tra le prelibatezze di questo menù degustativo da 16 assaggini, troverai ravioli all'erba cipollina con salsa nam jim jaew, salsa satay con spiedini di pollo al cocco grigliati e noodle in brodo di maiale cotto a fuoco lento.

Bangkok: tour di 4 ore in bici per piccoli gruppi

6. Bangkok: tour di 4 ore in bici per piccoli gruppi

Partecipa a questo tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta di alcune delle piccole comunità locali di Bangkok e vivi la città come un abitante del posto. Pedala lungo strette vie pedonali e osserva la vita quotidiana del luogo. Dopo una rapida assegnazione delle bici al punto di incontro, passerai accanto a ville e appartamenti di lusso per raggiungere una comunità nascosta che alcuni considerano una sorta di "baraccopoli", ma che in realtà per le persone del posto non è altro che la loro casa. Fai la conoscenza di alcuni dei residenti più poveri della città e osserva le scuole materne dove crescono i loro bambini. Prosegui quindi per un vicino sweatshop prima di salire a bordo di una tipica barca a coda lunga e attraversare il fiume Chao Phraya. Una volta attraversato il fiume, esplora l'area più verde di Bangkok. Percorri i sentieri sopraelevati nella vegetazione lussureggiante e all'ombra delle palme di cocco e degli alberi di banane. Fai una sosta in un ristorante locale per un pasto leggero a base di pad thai (noodle di riso thailandesi) o khao pad (riso fritto). Visita quindi un tempio buddista segreto e scopri di più su questa religione. Fai ritorno al molo per attraversare di nuovo il fiume Chao Phraya e raggiungere il cuore pulsante di Bangkok. Visita quindi una piccola scuola all'aperto di Muay Thai (boxe thailandese), e conosci meglio le origini di questa forma di arte marziale e sport nazionale della Thailandia.

Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

7. Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

Scopri la diversità della vita thailandese visitando 2 vivaci mercati e 2 fattorie a Samut Songkhram. Avrai la possibilità di fare acquisti in barca e visitare le bancarelle galleggianti, quindi tornare a terra per apprendere le tecniche pratiche di coltivazione del cocco e del sale dalla gente del posto. Incontra la tua guida in hotel per partire per la tua prima escursione della giornata, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato sul canale più lungo della Thailandia. Visita i venditori e assaggia i cibi tailandesi, come il mango dolce su riso appiccicoso, il gelato al cocco appena fatto e i noodles da barca in stile tailandese mentre visiti il mercato in barca a coda lunga. Scopri la storia di questa tradizione centenaria di vendita di merci sull'acqua. Continua l'esplorazione, dirigendoti verso il mercato ferroviario di Mae Klong, dove i venditori aprono negozi lungo i binari del treno, vendendo di tutto, dalle spezie essiccate e frutta durian, ai frutti di mare e alle carni . Dal 1905 i treni e i venditori convivono: i segnali dei treni e le persone si precipitano a rimuovere le loro bancarelle, guadagnandosi il soprannome di "mercato a tendina degli ombrelli". Questa vivace attività si svolge più volte al giorno. Il prossimo è una scena più tranquilla in una vicina piantagione di zucchero di cocco. Scopri come gli agricoltori thailandesi producono il nettare di cocco: guarda una dimostrazione del liquido che viene bollito e pastorizzato. Partecipa a un mini-laboratorio dove puoi mescolare il nettare mentre pastorizza per diventare una prelibatezza da bere. Trascorri l'ultima gita di un giorno in un campo dove viene prodotto il sale marino. Scopri questo affascinante tipo di agricoltura in acqua salata, osservando il contadino sfruttare la forza della luce solare e del vento. Partecipa a un breve seminario di sfregamento del sale, quindi scatta alcune foto prima di essere riportato al tuo hotel. Esplora di più la Thailandia dopo il tour, con un'app di realtà aumentata (AR) ( istruzioni per il download ricevute dopo la prenotazione sul voucher di conferma). Usa il tuo smartphone per accedere a questa esperienza interattiva in cui il mondo reale è arricchito dalla tecnologia.

Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

8. Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

Allontanati dai classici sentieri turistici e segui un itinerario ben pianificato per gustare il tipico cibo della regione Isan nel nord-est della Thailandia, il migliore pad thai in città, squisiti noodle con pollo fritto e molto altro ancora. Ammira i siti della Città Vecchia lungo il tragitto, mentre passi accanto ai templi e ai mercati floreali senza le folle di turisti. Esplora il pacifico tempio di Wat Pho di sera, anche conosciuto come il Tempio del Buddha Sdraiato. Sorseggia una bevanda in un bar con una vista spettacolare sul Fiume Chao Phraya e ammira il Wat Arun e altri siti della città. Il tour terminerà appena prima della mezzanotte, quando il tuo autista ti accompagnerà su un tuk-tuk fino al tuo hotel in centro a Bangkok.  

Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

9. Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

Uno dei modi per assaporare ed immergersi nella cultura thailandese è visitare uno dei suoi mercati. Popolati da centinaia di persone ogni giorno, sono spesso allestiti sull'acqua o, in alcuni casi, a ridosso dei binari ferroviari. In questo tour guidato di 1 giorno, puoi esplorare i più caratteristici mercati galleggianti nei sobborghi di Bangkok e terminare la giornata rilassandoti su una crociera per osservare le lucciole. Il mercato di Maeklong è un mercato alimentare situato sui binari di una ferrovia. Osserva gli ambulanti che aprono e chiudono velocemente i tendoni ogni volta che deve passare il treno. Il Wat Bang Kung è un bellissimo tempio buddista incastonato nelle radici di un albero di baniano. Scopri di più sulla sua storia sanguinosa e ammira il Buddha dorato al suo interno. Sul canale Amphawa, il mercato galleggiante di Amphawa è uno dei mercati galleggianti più famosi della Thailandia. Visita questo mercato lungo il fiume e osserva i venditori di prelibatezze come dolci e frutti di mare, oppure dai un'occhiata ad alcune botteghe e ristoranti. Dopo il tramonto, rilassati con una crociera sul fiume. Lasciati trasportare al largo dalle calme acque del fiume, dove ci sarà abbastanza oscurità da poter ammirare le scintillanti lucciole. Fai ritorno al tuo alloggio intorno alle 21:00 e concludi così una meravigliosa giornata di scoperta.

Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

10. Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

Scopri la bellezza di Bangkok di sera ed esplora i luoghi visitati dai turisti solo durante il giorno. Grazie a questo tour di sera di 4 ore in tuk tuk potrai ammirare alcuni dei templi più famosi di Bangkok, incluso Wat Pho. Passeggia tra i mercati notturni locali, come quello dei fiori aperto 24 ore su 24, che si anima a notte inoltrata. Lasciati sorprendere da soste in posti di cui non avevi nemmeno mai sentito parlare! Gli edifici del tempio potrebbero essere chiusi di sera, ma le aree esterne sono spesso illuminate in modo incantevole e potrai passeggiare tra 2 templi, incluso il famoso Wat Pho. Assaggerai del cibo eccellente, che siano inusuali snack, i noodle migliori della città o una fermata con dessert a sorpresa. Non soffrirai di certo la fame durante il tour, quindi non c'è bisogno mangiare prima! Sono previste anche opzioni vegetariane. Il tour si svolge maggiormente a bordo di un tuk tuk, e viaggiare di notte significa molto meno traffico e temperature più fresche.

Tour culinari e gastronomici a Bangkok: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Bangkok?

Tour culinari e gastronomici a Bangkok: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 725 recensioni

La nostra guida, Kiwi, e l'autista, A, erano davvero eccellenti. Erano ben informati, allegri, sempre disponibili, il tutto pur essendo professionali nella gestione del gruppo e delle attività. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Bellissimo tour e fantastica guida. Ho assaggiato piatti tipici della cucina thailandese accuratamente scelti dallo chef mai provati prima. Unica raccomandazione partite con le pance vuote che si mangerà un sacco.

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

La guida era eccellente e così entusiasta. Nonostante l'impatto che la Corona ha avuto, la guida è stata in grado di assicurarsi che tutto fosse coperto. Lo userei sicuramente di nuovo.

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.