Aggiungi date

Bangkok Tour dei quartieri

Bangkok Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub. Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Bangkok: lezione pratica di cucina thailandese e tour del mercato mattutino

2. Bangkok: lezione pratica di cucina thailandese e tour del mercato mattutino

Incontra alla House of Taste Thai Cooking School a Si Lom. Scopri il mercato vicino con una visita guidata disponibile per la lezione mattutina, dove cercherai gli ingredienti più freschi per preparare i tuoi autentici piatti thailandesi. Scopri vari ingredienti esotici tailandesi, tra cui verdure, riso, erbe e spezie, nonché la preparazione di latte di cocco e pasta di curry da zero. Trascorri due ore a preparare quattro deliziosi piatti e assaporali singolarmente mentre sono ancora caldi e freschi. Due dei piatti ogni giorno sono spaghetti saltati in padella con gamberetti (Pad-Thai) e riso appiccicoso al mango per dessert. A seconda del giorno, le opzioni di antipasto includono insalata piccante alla citronella (Yum Ta-Krai), zuppa calda e acida con gamberetti (Tom Yun Goong), zuppa piccante al cocco con pollo (Tom Kha Gai) e insalata di papaya tailandese (Som Tum). Le opzioni di portata principale includono Green Curry, Red Curry, Panang Curry e Massaman Curry, tutti a base di pollo. Sporcati le mani preparando da zero la pasta di curry e porta a casa tutte le ricette con te per poter ricreare l'esperienza gastronomica in futuro. Per la lezione pomeridiana potrai goderti una sessione di intaglio del mango.

Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

3. Bangkok: lezione di cucina tailandese e tour del mercato

Scopri come preparare e cucinare un piatto della tradizione thailandese, partecipando a una divertente e interattiva lezione di cucina di 4 ore a Bangkok. Risveglia la tua creatività in cucina, visitando un mercato locale e apprezzando molti cibi salutari che incontrerai lungo il tragitto. In questa lezione potrai preparare 4 ottime ricette, in uno spazio dotato di tutto ciò che ti serve per la realizzazione dei piatti. Ascolta i consigli di uno chef preparato ed esperto, incontrando nuovi compagni d'avventura. Unisciti a una lezione mattutina o pomeridiana, durante la quale sono previste 2 pause per assaggiare i frutti del tuo lavoro. Scegliendo il tour mattutino o pomeridiano, viaggerai a bordo di un tipico tuk-tuk fino al mercato locale per scegliere ingredienti di prima scelta. Poi, rientra alla scuola di cucina e lasciati coccolare da un drink di benvenuto mentre assisti alla dimostrazione pratica. In questa prima parte della lezione, osserverai lo chef mentre prepara i piatti. Dopo aver appreso tutti i segreti è arrivato il tuo momento. Divertiti a creare i tuoi piatti, ascoltando i consigli dell'esperto per preparare squisite pietanze thailandesi, rispettando le fasi della ricetta e della tradizione. Conclusa la preparazione, potrai prendere posto nella sala da pranzo per assaporare i tuoi piatti e rilassarti in questa magica atmosfera.

Mercato galleggiante Damnoen Saduak: tour da Bangkok

4. Mercato galleggiante Damnoen Saduak: tour da Bangkok

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e l'area circostante e osserva i diversi animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Bangkok: tour gastronomico di strada della Guida Michelin in Tuk Tuk

5. Bangkok: tour gastronomico di strada della Guida Michelin in Tuk Tuk

Scopri la vibrante scena gastronomica di Chinatown a Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di cibo di strada consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown , Lim Lao Ora. Assaggia il piatto di noodle all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una stradina fino a Yaowarat road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey fresche di friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano dei mini-sigari. Continua in un altro posto per il riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira Rajadamnoen Avenue, che collega il Grand Palace al Dusit Palace. Infine, passeggia fino a Jay Fai, l'unico chiosco tailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con una sosta al bar artistico Teens Of Thailand ai margini di Chinatown o di tornare alla stazione MRT di Samyan.

Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

6. Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

Uno dei modi per assaporare al meglio e immergersi nella cultura thailandese è visitare uno dei suoi mercati. Popolati da centinaia di persone ogni giorno, sono spesso allestiti sull'acqua o, in alcuni casi (come questo), a ridosso dei binari ferroviari. Grazie a questo tour guidato di 1 giorno, puoi esplorare i più caratteristici mercati galleggianti ubicati nei sobborghi di Bangkok e terminare la giornata rilassandoti su una crociera per osservare le lucciole. Il mercato di Maeklong è un mercato alimentare situato sui binari di una ferrovia. Osserva gli ambulanti che aprono e chiudono velocemente i propri tendoni ogni volta che deve passare il treno. Il Wat Bang Kung è un bellissimo tempio buddista incastonato nelle radici di un albero di baniano. Scopri di più sulla sua storia sanguinosa e ammira il Buddha dorato al suo interno. Situato sul canale Amphawa, il mercato galleggiante di Amphawa è uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Visita questo mercato lungo il fiume e osserva i venditori di prelibatezze, come dolci e frutti di mare, oppure dai un'occhiata ad alcune botteghe e ristoranti. Dopo il tramonto, rilassati con una crociera sul fiume. Lasciati trasportare al largo dalle calme acque del fiume, dove ci sarà abbastanza oscurità da poter ammirare le scintillanti lucciole. Fai ritorno al tuo alloggio intorno alle 21:00 e concludi così una meravigliosa giornata dedicata alla scoperta.

Bangkok: tour privato di 1 giorno con trasporto locale

7. Bangkok: tour privato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Bangkok: tour in bici e in barca sul canale con pranzo

8. Bangkok: tour in bici e in barca sul canale con pranzo

Scopri Bangkok in un tour guidato in bicicletta per piccoli gruppi per un massimo di 6 persone. Esplora vicoli come un locale con una guida esperta, vedi monumenti famosi, assapora un autentico pasto tailandese per pranzo e fai un giro in barca sul canale. Inizia la tua avventura sul lato del fiume Thonburi e pedala lungo i vicoli tortuosi pieni di bancarelle che vendono prodotti locali. Sfoglia le vivaci bancarelle di cibo piene di prodotti locali. Continua il tour e visita interessanti templi lungo il percorso. Scopri la storia del buddismo e della storia delle comunità locali dalla tua guida. Quindi, assapora un delizioso pranzo tailandese in un ristorante sul canale mentre ammiri le viste affascinanti del paesaggio circostante. Una volta rinfrescato, scopri di più sulla storia di Bangkok mentre pedali lungo il canale godendoti la vegetazione di Bangkok. Completa il tuo viaggio in un mercato lungo il canale dove le biciclette sono caricate su una barca sul canale a coda lunga. Una volta a bordo, assisti allo stile di vita sul canale con i suoi scenari colorati e le comunità locali sul canale. Se sei fortunato potresti scorgere un monitor per l'acqua asiatico, una lucertola originaria della zona, che si bagna sulle rive del fiume. Il tour termina nel punto di partenza originale.

Bangkok: tour gastronomico di 4 ore con Klong Boat Ride

9. Bangkok: tour gastronomico di 4 ore con Klong Boat Ride

Ottieni una comprensione più profonda della cucina e della cultura thailandese, una pancia piena di cibo delizioso e ricordi di un'area storica di Bangkok raramente visitata da estranei. Sali a bordo di una delle barche klong per una crociera panoramica lungo i canali. Scopri la vita a Bangkok mentre la tua guida ti racconta storie e aneddoti sugli edifici che passi. Scendi per una scodella di noodles hokkien vecchio stile da un famoso ristorante. Assapora gli spessi spaghetti di udon ricoperti da un ricco stufato di manzo o di maiale e scopri le origini di questo famoso piatto. Dopo, percorri le vecchie strade, fermandoti per le migliori frittelle di banana della città cucinate in una fabbrica di cucine casalinghe locali. Immergiti in uno dei mercati più antichi di Bangkok, che serve piatti alla gente del posto dal 1899. Qui, visita le migliori bancarelle e immergiti in un'altra dozzina di piatti, come croccanti insalate di pesce gatto, involtini primavera freschi con salsiccia stagionata e sottaceti, pesce d'acqua dolce al vapore con curry con crema di cocco e altri bocconcini da far venire l'acquolina in bocca. Tra un corso e l'altro, goditi una visita guidata della zona e scopri la vita locale in questa tranquilla parte di Bangkok. Ammira i resti in legno del cinema muto più antico della città e scopri perché un tempo questo era il quartiere dei divertimenti. Quindi, saluta i tuoi compagni ospiti al mercato. La tua guida ti aiuterà a riportarti al tuo hotel o a trovare il trasporto per te, se lo desideri.

Bangkok: Wat Arun, Chiatta Reale e barca a coda lunga

10. Bangkok: Wat Arun, Chiatta Reale e barca a coda lunga

Regalati un viaggio di 2 ore su una barca a coda lunga a Bangkok. Incontra la tua guida al centro commerciale Tha Maharaj e visita l'antica città di Thonburi, una provincia indipendente fino a quando non si fuse con Bangkok nel 1971. Molti dei piccoli e tradizionali corsi d'acqua e  klong esistono tutt'ora. Scopri lo stile di vita locale, raramente visibile dall'altro lato della città. L'ultima tappa del tour è Wat Arun, noto come il Tempio dell'Alba per gli splendidi riflessi del sole nelle maioliche di ceramica vetrate. Lasciati incantare dalla bellezze di uno dei templi più importanti della storia thailandese. Ammira il prang centrale una pagoda in stile stupa decorata con delle colorate maioliche vetrate di porcellana e conchiglie, statue giganti, la Sala dell'Ordinazione, la Torre Campanaria e molte statue di Buddha che sono qui da centinaia di anni. Alla fine del viaggio, farai ritorno al molo di Maharaj e proseguirai in autonomia la tua serata a Bangkok.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
79 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Bangkok: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ayutthaya

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.617 recensioni

Tammy e il nostro autista erano eccellenti. Tutto, dal semplice incontro e check-in al commento guidato lungo il percorso, al viaggio in treno e alle fermate del mercato, era perfetto. Il viaggio in treno attraverso il mercato e poi il girovagare è stata una doppia esperienza davvero piacevole con due punti di vista. Abbiamo avuto circa 45 minuti a Maeklong per camminare, il che è stato sufficiente (probabilmente potresti passare tutto il giorno lì, ma se vuoi farlo meglio fai il viaggio da solo) e tutto il tempo per procurarti cibo e souvenir lungo la pista, prendendo abbondanti foto e vedendo passare il treno! prendi snack di frutta qui perché è uno dei posti più economici per questo! Il mercato galleggiante è stato molto divertente. Un bel giro in pedalò (30+ minuti) e poi tempo libero nel mercato che è stato semplicemente incantevole (70-80 minuti). Fai una passeggiata nelle parti più tranquille e siediti in uno o due caffè o ristoranti con qualcosa da mangiare e da bere. i noodles

Ben organizzato e puntuale. Entrambi i mercati erano interessanti e i posti in cui ci siamo fermati per vedere passare il treno dove avremmo scelto.

Una gita di un giorno davvero divertente. Vale sicuramente la pena provare entrambi i mercati e gustare del cibo di strada locale al Saduak Market.

Esperienza molto interessante, come da descrizione. Super consigliata

Giornata fantastica, ottimo rapporto qualità/prezzo