Bangkok
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Day Trips: Bangkok

Bangkok Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok e viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato in direzione del tempio di Wat Lokaya Sutharam, la prima sosta della giornata. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Pattaya: tour da Bangkok al santuario degli elefanti

3. Pattaya: tour da Bangkok al santuario degli elefanti

Durante questo straordinario tour di 1 giorno, parti dal tuo alloggio a Bangkok a bordo di un veicolo privato climatizzato. Viaggia per circa 2 ore lungo aree rurali, colline e spiagge, e raggiungi il Santuario a Pattaya. Qui, incontra la guida che parla inglese e scopri alcuni aneddoti riguardo gli elefanti che presto vedrai da molto vicino. Dopo aver raccolto un po' di banane e zucchero di canna da dar da mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida lungo il santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, sostenibile ed etico, e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta puliti, scatta altre foto e saluta i tuoi nuovi amici e torna a indossare degli abiti asciutti. Infine, mangia degli snack e della frutta fresca di stagione. Dopo la visita al santuario, fai ritorno al tuo hotel a Bangkok e goditi il resto del tuo soggiorno!

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

4. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

5. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

6. Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

Scopri la diversità della vita thailandese visitando 2 vivaci mercati e 2 fattorie a Samut Songkhram. Avrai la possibilità di fare acquisti in barca e visitare le bancarelle galleggianti, quindi tornare a terra per apprendere le tecniche pratiche di coltivazione del cocco e del sale dalla gente del posto. Incontra la tua guida in hotel per partire per la tua prima escursione della giornata, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato sul canale più lungo della Thailandia. Visita i venditori e assaggia i cibi tailandesi, come il mango dolce su riso appiccicoso, il gelato al cocco appena fatto e i noodles da barca in stile tailandese mentre visiti il mercato in barca a coda lunga. Scopri la storia di questa tradizione centenaria di vendita di merci sull'acqua. Continua l'esplorazione, dirigendoti verso il mercato ferroviario di Mae Klong, dove i venditori aprono negozi lungo i binari del treno, vendendo di tutto, dalle spezie essiccate e frutta durian, ai frutti di mare e alle carni . Dal 1905 i treni e i venditori convivono: i segnali dei treni e le persone si precipitano a rimuovere le loro bancarelle, guadagnandosi il soprannome di "mercato a tendina degli ombrelli". Questa vivace attività si svolge più volte al giorno. Il prossimo è una scena più tranquilla in una vicina piantagione di zucchero di cocco. Scopri come gli agricoltori thailandesi producono il nettare di cocco: guarda una dimostrazione del liquido che viene bollito e pastorizzato. Partecipa a un mini-laboratorio dove puoi mescolare il nettare mentre pastorizza per diventare una prelibatezza da bere. Trascorri l'ultima gita di un giorno in un campo dove viene prodotto il sale marino. Scopri questo affascinante tipo di agricoltura in acqua salata, osservando il contadino sfruttare la forza della luce solare e del vento. Partecipa a un breve seminario di sfregamento del sale, quindi scatta alcune foto prima di essere riportato al tuo hotel. Esplora di più la Thailandia dopo il tour, con un'app di realtà aumentata (AR) ( istruzioni per il download ricevute dopo la prenotazione sul voucher di conferma). Usa il tuo smartphone per accedere a questa esperienza interattiva in cui il mondo reale è arricchito dalla tecnologia.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

7. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Ayutthaya: tour di 1 giorno con autista da Bangkok

8. Ayutthaya: tour di 1 giorno con autista da Bangkok

Esplora l'antica capitale del Siam con un tour di 1 giorno al sito patrimonio dell'UNESCO. Ayutthaya è uno dei luoghi storici più importanti della Tailandia. Alle 07:00 il tuo autista privato ti verrà a prendere e ti porterà nella provincia di Ayutthaya. Fermati al palazzo reale Bang Pa-In, un complesso di residenze reali costruito nel XVII secolo. Prosegui per il tempio di Wat Mahathat, che si pensa sia stato edificato prima del regno di Ayutthaya, nel XIV secolo. Visita Wat Phra Si Sanphet, l'antico monastero reale. L'ultima fermata è Viharn Phra Mongkol Bopit, dove si trova una splendida statua in bronzo di Buddha. Il rientro a Bangkok è previsto verso le 16:00.

Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

9. Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

Uno dei modi per assaporare ed immergersi nella cultura thailandese è visitare uno dei suoi mercati. Popolati da centinaia di persone ogni giorno, sono spesso allestiti sull'acqua o, in alcuni casi, a ridosso dei binari ferroviari. In questo tour guidato di 1 giorno, puoi esplorare i più caratteristici mercati galleggianti nei sobborghi di Bangkok e terminare la giornata rilassandoti su una crociera per osservare le lucciole. Il mercato di Maeklong è un mercato alimentare situato sui binari di una ferrovia. Osserva gli ambulanti che aprono e chiudono velocemente i tendoni ogni volta che deve passare il treno. Il Wat Bang Kung è un bellissimo tempio buddista incastonato nelle radici di un albero di baniano. Scopri di più sulla sua storia sanguinosa e ammira il Buddha dorato al suo interno. Sul canale Amphawa, il mercato galleggiante di Amphawa è uno dei mercati galleggianti più famosi della Thailandia. Visita questo mercato lungo il fiume e osserva i venditori di prelibatezze come dolci e frutti di mare, oppure dai un'occhiata ad alcune botteghe e ristoranti. Dopo il tramonto, rilassati con una crociera sul fiume. Lasciati trasportare al largo dalle calme acque del fiume, dove ci sarà abbastanza oscurità da poter ammirare le scintillanti lucciole. Fai ritorno al tuo alloggio intorno alle 21:00 e concludi così una meravigliosa giornata di scoperta.

Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

10. Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Tour di 1 giorno a Bangkok: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Bangkok?

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.244 recensioni

Siamo stati benissimo ai Templi, Tao era davvero ben informato e un ragazzo molto gentile. Dammi anche consigli su cosa potrei fare nella zona del mio hotel. Il ristorante in cui ci siamo fermati aveva ottimo cibo e il trasporto era ben organizzato.

La nostra guida, Kiwi, e l'autista, A, erano davvero eccellenti. Erano ben informati, allegri, sempre disponibili, il tutto pur essendo professionali nella gestione del gruppo e delle attività. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

La guida era eccellente e così entusiasta. Nonostante l'impatto che la Corona ha avuto, la guida è stata in grado di assicurarsi che tutto fosse coperto. Lo userei sicuramente di nuovo.

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.