Bangkok
Neighborhood Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Neighborhood Tours: Bangkok


Bangkok Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

2. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

3. Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

Scopri la vivace scena gastronomica di Chinatown di Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di street food consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown, Lim Lao Now. Assaggia il piatto di pasta all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una strada stretta fino a Yaowarat Road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey appena sfornate dalla friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano i mini-sigari. Continua in un altro posto per del riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira l'Avenida Rajadamnoen che collega il Grand Palace al Palazzo Dusit. Infine, fai una passeggiata fino a Jay Fai, che è l'unica bancarella thailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con il drop-off presso l'artistico bar Teens Of Thailand ai margini di Chinatown, o torna alla stazione MRT di Samyan.

Bangkok: tour in bici e in barca sul canale con pranzo

4. Bangkok: tour in bici e in barca sul canale con pranzo

Scopri Bangkok in un tour guidato in bicicletta per piccoli gruppi per un massimo di 6 persone. Esplora vicoli come un locale con una guida esperta, vedi monumenti famosi, assapora un autentico pasto tailandese per pranzo e fai un giro in barca sul canale. Inizia la tua avventura sul lato del fiume Thonburi e pedala lungo i vicoli tortuosi pieni di bancarelle che vendono prodotti locali. Sfoglia le vivaci bancarelle di cibo piene di prodotti locali. Continua il tour e visita interessanti templi lungo il percorso. Scopri la storia del buddismo e della storia delle comunità locali dalla tua guida. Quindi, assapora un delizioso pranzo tailandese in un ristorante sul canale mentre ammiri le viste affascinanti del paesaggio circostante. Una volta rinfrescato, scopri di più sulla storia di Bangkok mentre pedali lungo il canale godendoti la vegetazione di Bangkok. Completa il tuo viaggio in un mercato lungo il canale dove le biciclette sono caricate su una barca sul canale a coda lunga. Una volta a bordo, assisti allo stile di vita sul canale con i suoi scenari colorati e le comunità locali sul canale. Se sei fortunato potresti scorgere un monitor per l'acqua asiatico, una lucertola originaria della zona, che si bagna sulle rive del fiume. Il tour termina nel punto di partenza originale.

Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

5. Bangkok: tour serale in tuk tuk di mercati, templi e cibo

Scopri la bellezza di Bangkok di sera ed esplora i luoghi visitati dai turisti solo durante il giorno. Grazie a questo tour di sera di 4 ore in tuk tuk potrai ammirare alcuni dei templi più famosi di Bangkok, incluso Wat Pho. Passeggia tra i mercati notturni locali, come quello dei fiori aperto 24 ore su 24, che si anima a notte inoltrata. Lasciati sorprendere da soste in posti di cui non avevi nemmeno mai sentito parlare! Gli edifici del tempio potrebbero essere chiusi di sera, ma le aree esterne sono spesso illuminate in modo incantevole e potrai passeggiare tra 2 templi, incluso il famoso Wat Pho. Assaggerai del cibo eccellente, che siano inusuali snack, i noodle migliori della città o una fermata con dessert a sorpresa. Non soffrirai di certo la fame durante il tour, quindi non c'è bisogno mangiare prima! Sono previste anche opzioni vegetariane. Il tour si svolge maggiormente a bordo di un tuk tuk, e viaggiare di notte significa molto meno traffico e temperature più fresche.

Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

6. Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

Scopri la diversità della vita thailandese visitando 2 vivaci mercati e 2 fattorie a Samut Songkhram. Avrai la possibilità di fare acquisti in barca e visitare le bancarelle galleggianti, quindi tornare a terra per apprendere le tecniche pratiche di coltivazione del cocco e del sale dalla gente del posto. Incontra la tua guida in hotel per partire per la tua prima escursione della giornata, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato sul canale più lungo della Thailandia. Visita i venditori e assaggia i cibi tailandesi, come il mango dolce su riso appiccicoso, il gelato al cocco appena fatto e i noodles da barca in stile tailandese mentre visiti il mercato in barca a coda lunga. Scopri la storia di questa tradizione centenaria di vendita di merci sull'acqua. Continua l'esplorazione, dirigendoti verso il mercato ferroviario di Mae Klong, dove i venditori aprono negozi lungo i binari del treno, vendendo di tutto, dalle spezie essiccate e frutta durian, ai frutti di mare e alle carni . Dal 1905 i treni e i venditori convivono: i segnali dei treni e le persone si precipitano a rimuovere le loro bancarelle, guadagnandosi il soprannome di "mercato a tendina degli ombrelli". Questa vivace attività si svolge più volte al giorno. Il prossimo è una scena più tranquilla in una vicina piantagione di zucchero di cocco. Scopri come gli agricoltori thailandesi producono il nettare di cocco: guarda una dimostrazione del liquido che viene bollito e pastorizzato. Partecipa a un mini-laboratorio dove puoi mescolare il nettare mentre pastorizza per diventare una prelibatezza da bere. Trascorri l'ultima gita di un giorno in un campo dove viene prodotto il sale marino. Scopri questo affascinante tipo di agricoltura in acqua salata, osservando il contadino sfruttare la forza della luce solare e del vento. Partecipa a un breve seminario di sfregamento del sale, quindi scatta alcune foto prima di essere riportato al tuo hotel. Esplora di più la Thailandia dopo il tour, con un'app di realtà aumentata (AR) ( istruzioni per il download ricevute dopo la prenotazione sul voucher di conferma). Usa il tuo smartphone per accedere a questa esperienza interattiva in cui il mondo reale è arricchito dalla tecnologia.

Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

7. Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

Allontanati dai classici sentieri turistici e segui un itinerario ben pianificato per gustare il tipico cibo della regione Isan nel nord-est della Thailandia, il migliore pad thai in città, squisiti noodle con pollo fritto e molto altro ancora. Ammira i siti della Città Vecchia lungo il tragitto, mentre passi accanto ai templi e ai mercati floreali senza le folle di turisti. Esplora il pacifico tempio di Wat Pho di sera, anche conosciuto come il Tempio del Buddha Sdraiato. Sorseggia una bevanda in un bar con una vista spettacolare sul Fiume Chao Phraya e ammira il Wat Arun e altri siti della città. Il tour terminerà appena prima della mezzanotte, quando il tuo autista ti accompagnerà su un tuk-tuk fino al tuo hotel in centro a Bangkok.  

Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

8. Mercato galleggiante di Amphawa: tour e crociera da Bangkok

Uno dei modi per assaporare ed immergersi nella cultura thailandese è visitare uno dei suoi mercati. Popolati da centinaia di persone ogni giorno, sono spesso allestiti sull'acqua o, in alcuni casi, a ridosso dei binari ferroviari. In questo tour guidato di 1 giorno, puoi esplorare i più caratteristici mercati galleggianti nei sobborghi di Bangkok e terminare la giornata rilassandoti su una crociera per osservare le lucciole. Il mercato di Maeklong è un mercato alimentare situato sui binari di una ferrovia. Osserva gli ambulanti che aprono e chiudono velocemente i tendoni ogni volta che deve passare il treno. Il Wat Bang Kung è un bellissimo tempio buddista incastonato nelle radici di un albero di baniano. Scopri di più sulla sua storia sanguinosa e ammira il Buddha dorato al suo interno. Sul canale Amphawa, il mercato galleggiante di Amphawa è uno dei mercati galleggianti più famosi della Thailandia. Visita questo mercato lungo il fiume e osserva i venditori di prelibatezze come dolci e frutti di mare, oppure dai un'occhiata ad alcune botteghe e ristoranti. Dopo il tramonto, rilassati con una crociera sul fiume. Lasciati trasportare al largo dalle calme acque del fiume, dove ci sarà abbastanza oscurità da poter ammirare le scintillanti lucciole. Fai ritorno al tuo alloggio intorno alle 21:00 e concludi così una meravigliosa giornata di scoperta.

Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

9. Tour privato personalizzato di 1 giorno con trasporto locale

Incontra la guida nella lobby del tuo hotel e inizia il tour privato e personalizzato di 8 ore a Bangkok. Approfitta di un itinerario modificabile in base ai tuoi interessi. La guida ti offrirà un'esperienza personalizzata nella fantastica città di Bangkok. Scopri lo stile di vita della gente del posto usando il sistema di trasporto pubblico per spostarti in città. Scegli tra lo Skytrain, la metropolitana, gli autobus, i taxi, i Tuk Tuk e le imbarcazioni sui canali. Approfitta della flessibilità e scegli quali attrazioni visitare, gusta dell'ottimo cibo venduto in strada, esplora il mercato dei fiori, fai un tour in barca sui canali e fai shopping nei centri commerciali MBK Center o Platinum. Esplora l'Isola di Rattanakosin per ammirare il Grande Palazzo Reale, il Buddha sdraiato di Wat Pho o Wat Arun. Dai un'occhiata alla celebre Thanon Khao San o al Mercato di Chatuchak. Lascia che la guida organizzi tutto per te e immergiti nell'atmosfera della città.

Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

10. Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

Giorno 1: Alle 7:30, presto al mattino, la tua guida personale e l'autista ti verranno a prendere alla hall del tuo albergo di Bangkok. Inizierai con una visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Vicino al mercato salirai a bordo di una barca a coda lunga, che ti porterà al mercato lungo gli stretti "khlongs". Al mercato avrai modo di osservare gli agricoltori vendere la frutta e moltissimi prodotti locali all'interno delle loro barche. Se vuoi, prendi una delle barche a remi per esplorare il mercato (opzionale). In seguito a questa magnifica esperienza, prosegui con il viaggio passando sul ponte sul fiume Khwae Noi, per il cimitero delle Forze Alleate e per il museo della guerra JEATH. Dopodiché viaggerai di nuovo a bordo di una barca a goda lunga per dirigerti al Jungle Raft, un hotel esclusivo situato nel bel mezzo della giungla, fatto di legno e bambù. Il resort offre un'esperienza di soggiorno unica nel suo genere, proprio accanto al fiume Khwai Noi. Tutte le stanze galleggianti sono nascoste in una casetta di bambù galleggiante ormeggiata lungo lo storico fiume Khwai Noi e circondate da lussureggianti montagne verdi e dalla giungla. Il fiume Khwai Noi scorre proprio al di sotto questo hotel galleggiante. Le pareti sono intrecciate con del bambù locale decorato con mobili in legno che riflettono lo stile di vita Mon (hotel soggetto a disponibilità) Giorno 2: In seguito alla colazione, la guida ti porterà verso il tuo veicolo privato a bordo di una barca a coda lunga. In seguito ad altri 45 minuti o 1 ora di viaggio, raggiungerai il Parco Nazionale di Erawan, dove troverai le più belle cascate della Thailandia: le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani, e tu potrai fare un'escursione per raggiungere il livello più alto tramite uno stretto sentiero nella giungla. Dopo aver raggiunto la vetta, avrai ancora moltissimo tempo a disposizione per scoprire le terme naturali in cui dimorano diverse specie di pesci, ammirare il paesaggio e fare una nuotata. Dopo pranzo potrai tornare al tuo hotel di Bangkok.

Tour di quartieri tipici a Bangkok: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Bangkok?

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.617 recensioni

La nostra guida, Kiwi, e l'autista, A, erano davvero eccellenti. Erano ben informati, allegri, sempre disponibili, il tutto pur essendo professionali nella gestione del gruppo e delle attività. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

La guida era eccellente e così entusiasta. Nonostante l'impatto che la Corona ha avuto, la guida è stata in grado di assicurarsi che tutto fosse coperto. Lo userei sicuramente di nuovo.

It was a beautiful experience and an amazing tour in the real Thailand. Harry, our guide, was funny and very passionate about his work. I recommend it!

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.