Aggiungi date

Bangkok Tour guidati

Bangkok Tour guidati: le attività più consigliate

Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

1. Bangkok: tour a piedi dei templi e dei mercati

Inizia con un prelievo alle 08:00 dal tuo hotel nell'area principale di Bangkok, quindi inizia il viaggio con i mezzi di trasporto locali alle 09:00 da River City Bangkok per il Tempio del Buddha di Smeraldo. Durante il tragitto, passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il GranPalazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione.  Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Scopri perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Cosa ancora più importante, è la culla del tradizionale massaggio tailandese che viene ancora oggi insegnato e praticato al tempio. Completa l'elenco dei templi da visitare a Bangkok proseguendo il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più famosi della città. Il tempio è noto per la sua gigantesca torre di 70 metri vicino al fiume Chao Phraya ed è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcellane cinesi.

Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

2. Wat Bang Phra: tatuaggio sacro da Bangkok

Wat Bang Phra è un monastero buddista che si trova a circa 50 chilometri a ovest di Bangkok. Il tempio è famoso per i tatuaggi detti Sak Yant (tatuaggi magici), praticati dai monaci locali e che vengono eseguiti qui, seguendo una tradizione che risale a centinaia di anni fa. Il tatuaggio detto Gao Yant o delle 9 spire Yant è ritenuto sacro e in grado di proteggere e portare fortuna a chi ce l’ha tatuato addosso. Significato molto simile a un altro tatuaggio Sak Yant, l’Hah Taew Yant. Il Gao Yord Yant è di solito tatuato alla base del collo. Quello delle 9 spire Yant è un disegno geometrico che rappresenta i 9 picchi sacri del monte Meru. Contiene 9 immagini simboliche di Buddha, a riprova di quanto sia importante il numero 9 per i seguaci del buddismo. Si tratta di un'esperienza unica da fare in Thailandia, perché i monaci eseguono il tatuaggio sacro e danno la benedizione solo a pochissime persone al giorno. Durante questo viaggio una guida che parla inglese ti verrà a prendere e ti riporterà in hotel nel centro di Bangkok con un veicolo climatizzato. La guida ti spiegherà i dettagli della cerimonia lungo la strada e si assicurerà che tutto proceda nel migliore dei modi.  

Bangkok: tour guidato a piedi del Grand Palace e del Wat Phra Kaew

3. Bangkok: tour guidato a piedi del Grand Palace e del Wat Phra Kaew

Fai un breve tour a piedi intorno a Bangkok che ti introdurrà ad alcuni dei monumenti più famosi della città in sole due ore. Ammira il Grand Palace di Bangkok e il tempio di Wat Phra Kaew in questo tour con più orari di inizio tra cui scegliere. Inizia la tua avventura con un viaggio al Grand Palace. Situato nel cuore di Bangkok, questo sito è considerato una delle meraviglie architettoniche più sbalorditive della Thailandia. Passeggia per l'imponente casa della famiglia reale e cerca statue brillanti, immagini straordinarie e altro ancora. Avventurati al Wat Phra Kaew, situato all'interno del complesso del Grand Palace e comunemente chiamato Tempio del Buddha di Smeraldo. Questo tempio ospita una delle statue più sacre e venerate del paese. Ammira la famosa statua realizzata con un unico pezzo di giada ed esplora i giardini del tempio.

Bangkok: tour guidato a piedi di Wat Pho e Wat Arun

4. Bangkok: tour guidato a piedi di Wat Pho e Wat Arun

Goditi un breve tour a piedi per Bangkok con una guida esperta. Visita alcuni dei monumenti più famosi della città in sole tre ore e scegli tra più orari di inizio per garantire flessibilità all'interno del tuo programma. Segui la tua guida mentre ti avventuri nel famoso Wat Pho. Testimone la straordinaria statua del Buddha sdraiato lunga 46 metri e i colorati santuari a mosaico. Lasciati stupire da uno dei templi più straordinariamente estetici di Bangkok. Ammira la famosa statua del Buddha e passeggia nell'impressionante parco del tempio. Continua il tuo viaggio verso War Arun, un tempio di 300 anni noto per il suo enorme Chedi bianco intarsiato con migliaia di pezzi di mosaico colorati. Situato sulle rive del fiume Chao Phraya, questo tempio è un magnifico punto di riferimento visto in giro per la città.

Bangkok: tour a piedi di arte di strada e cibo di strada

5. Bangkok: tour a piedi di arte di strada e cibo di strada

Esci alla scoperta dei deliziosi sapori dell'autentico cibo di strada thailandese mentre assaggi 9 diversi piatti durante il tour. Esplora diversi quartieri e ammira sia l'architettura che la street art lungo il percorso. Visita il mercato di Klong San lungo il fiume e prenditi del tempo per visitare le numerose bancarelle del bazar. Inizia il tuo tour alle 9:00 dalla stazione di Saphan Taksin. Da lì, dirigiti verso un mercato dei prodotti freschi dove assaggerai l'anatra arrosto con riso in un famoso ristorante locale di oltre 100 anni. Camminando lungo Charoenkrung Road, prova l'amato cibo di strada come il tè al latte tailandese, il mataba (frittelle ripiene), gli snack tailandesi al barbecue, la frutta fresca, l'insalata di papaya e il riso appiccicoso. Dopo esserti riempito di deliziose prelibatezze tailandesi, esplora le vicine strade laterali, intrecciandoti tra templi buddisti nascosti e piccole comunità locali. Ammira la colorata arte di strada di Bangkok lungo la strada. Sali a bordo di un traghetto attraverso il fiume per visitare il mercato di Klong San. Questo bazar lungo il fiume, più popolare tra la gente del posto che tra gli stranieri, è un ottimo posto per vagare ed esplorare. Sfoglia le bancarelle alla ricerca di souvenir, scatta foto dei prodotti colorati o, se hai ancora un po 'di spazio, assaggia ancora più cibi locali secondo i consigli della tua guida. Dopo aver trascorso un'ora al mercato di Klong San, torna indietro attraverso il fiume e fermati in una bellissima chiesa cattolica, passeggiando per il vecchio quartiere coloniale prima di provare yen ta fo. Quest'ultima è anche conosciuta come zuppa di noodle rosa per la sfumatura rosata che la salsa presta ai noodles bianchi. Terminerai il tour al Si Phraya Express Boat Pier, dove potrai scattare foto da cartolina del paesaggio urbano dall'altra parte del fiume.

Bangkok: tour privato del Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun

6. Bangkok: tour privato del Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun

Immergiti nella cultura locale con un tour guidato al Palazzo Reale e al Tempio del Buddha di Smeraldo. Viaggia a bordo di un'auto confortevole e usufruisci della possibilità di migliorare la tua esperienza con opzioni che includono visite ai templi Wat Pho e Wat Arun. Scopri la parte antica di Bangkok e Wat Phra Kaew, comunemente noto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e ufficialmente come Wat Phra Si Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Gran Palazzo Reale, un tempo la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Palazzo Reale è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, se hai selezionato l'opzione relativa.  Passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Raggiungi Wat Pho con un'auto privata, un Tuk Tuk locale oppure scegli di fare una passeggiata panoramica.  Scopri il Tempio del Buddha sdraiato, Wat Pho (a seconda dell'opzione selezionata). Si tratta di uno dei 6 templi tailandesi classificati come di grado più elevato tra i templi reali di prima classe ed è stato riconosciuto dall'UNESCO. Prosegui il tour a Wat Arun (il Tempio dell'Alba). Con questa escursione, avrai anche la possibilità di provare l'imbarcazione locale che ti porterà dall'altro lato del fiume Chao Phraya, a Wat Arun.  Seleziona l'opzione per visitare Wat Arun e ammira questo tempio famoso per la sua gigantesca torre che si trova vicino al fiume Chao Phraya, alta 70 metri. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese. Dopo una mezza giornata trascorsa all'insegna della cultura, rientrerai nel tuo hotel di Bangkok.

Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

7. Bangkok: tour gastronomico di mezzanotte in tuk-tuk

Allontanati dai classici sentieri turistici e segui un itinerario ben pianificato per gustare il tipico cibo della regione Isan nel nord-est della Thailandia, il migliore pad thai in città, squisiti noodle con pollo fritto e molto altro ancora. Ammira i siti della Città Vecchia lungo il tragitto, mentre passi accanto ai templi e ai mercati floreali senza le folle di turisti. Esplora il pacifico tempio di Wat Pho di sera, anche conosciuto come il Tempio del Buddha Sdraiato. Sorseggia una bevanda in un bar con una vista spettacolare sul Fiume Chao Phraya e ammira il Wat Arun e altri siti della città. Il tour terminerà appena prima della mezzanotte, quando il tuo autista ti accompagnerà su un tuk-tuk fino al tuo hotel in centro a Bangkok.  

Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

8. Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

Scopri la vivace scena gastronomica di Chinatown di Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di street food consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown, Lim Lao Now. Assaggia il piatto di pasta all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una strada stretta fino a Yaowarat Road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey appena sfornate dalla friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano i mini-sigari. Continua in un altro posto per il riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira l'Avenida Rajadamnoen che collega il Grand Palace al Palazzo Dusit. Infine, fai una passeggiata fino a Jay Fai, che è l'unica bancarella thailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con il drop-off presso l'artistico bar Teens Of Thailand ai margini di Chinatown, o torna alla stazione MRT di Samyan.

Bangkok: tour in bicicletta

9. Bangkok: tour in bicicletta

Questo tour di 3 ore in bicicletta a Bangkok è l'ideale per chi ama l'avventura e per chi vuole conoscere la città più a fondo visitando Chinatown, la storica capitale Thonburi e le strade secondarie nascoste. Comincia il tour di 3 ore nel cuore di Chinatown ed esplora il frenetico ambiente del mercato, che si snoda per vicoli e viuzze. I tuoi sensi si risveglieranno vedendo, sentendo e annusando la vibrante comunità in movimento. Visita le case-negozio che vendono la merce più varia, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo che pregano in templi nascosti, il rito della carta bruciata e l'onnipresente casa degli spiriti sono prova di una cultura molto antica. Attraversa il fiume Chao Phraya, che offre una vista stupenda dello skyline cittadino alle tue spalle, e visita Thonburi, la storica terza capitale della Thailandia. In contrasto con la caotica Chinatown, nelle varie aree residenziali abbondano elementi della tranquillità che caratterizza la vita locale in Thailandia. I sorrisi curiosi e i saluti cordiali rinforzano la sensazione di essersi davvero allontanati dal sentiero battuto e di ritrovarsi in una Thailandia autentica. Scoprila con questo tour entusiasmante della Bangkok meno conosciuta.

Bangkok: tour privato di mezza giornata del Grand Palace e del Wat Pho

10. Bangkok: tour privato di mezza giornata del Grand Palace e del Wat Pho

Scopri il Grand Palace, la residenza ufficiale dei re di Thailandia e la casa del Buddha di smeraldo. Guarda il Wat Pho e la sua statua del Buddha sdraiato in questo tour privato. Ammira gli intricati dipinti murali della saga del Ramayana e assapora l'architettura ricoperta d'oro del Grand Palace. Scopri come il palazzo è ancora utilizzato per eventi ufficiali come l'incoronazione. Scopri come la religione e la famiglia reale sono fondamentali per l'identità della Thailandia. Successivamente, visita il Tempio del Buddha sdraiato, Wat Pho. Ammirate l'imponente Buddha lungo 151 piedi e alto 50 metri decorato con madreperla e scolpito con segni sacri. Leggi le 1.360 iscrizioni in marmo sulle scienze mediche, storiche e liberali che fiancheggiano il tempio. Ascolta fatti interessanti dalla tua guida e scopri come il tempio è il luogo di nascita del tradizionale massaggio thailandese che è ancora insegnato e praticato nel tempio oggi. Sulla via del ritorno, passa accanto al mercato di Tha Thien, un mercato alimentare culturale che vende pesce essiccato e salato e prodotti all'ingrosso.

  • Tour guidati
  • Tour privati
71 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Bangkok

Quali sono le migliori attrazioni di Bangkok?

Bangkok: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Ayutthaya

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Dalla mia interazione iniziale alla fine del tour, tutto è stato fantastico e ha segnato uno dei momenti salienti del mio viaggio a Bangkok. Non mangio pesce e mi hanno seguito personalmente per assicurarmi di vivere un'ottima esperienza con una generosa offerta di rimborso. Sono così felice di aver ancora aderito! La nostra fantastica guida "Nut" era consapevole delle mie preferenze e si è adattata. La nostra guida Nut e il suo aiutante si sono presi molta cura di noi assicurandoci che tutti avessero cibo a sufficienza, sicurezza in ogni momento e ci hanno fornito asciugamani rinfrescanti e opportunità di pulizia delle mani. Nut era estremamente ben informato sui cibi che mangiavamo e sulla storia di Chinatown. Quindi, per riassumere, questo tour è un MUST se visiti Bangkok e ne vale assolutamente la pena. 10/10

Il servizio di Pick-up è stato efficiente e puntuale sia al prelievo che al ritorno. Il locale scelto per fare la serata presso il Lebua è stato Distill Bar... un bel locale anche se forse un pò datato e molto molto caro. Per due bevute e due piatti di guacamole e triangoli di mais confezionati la cifra è stata assolutamente eccessiva. Cmq una bella serata per godere di una vista meravigliosa dall'alto di Bangkok.

Abbiamo già avuto ottime esperienze con i tour del cibo di strada a Napoli e non siamo rimasti delusi neanche qui. In poco meno di 4, divertentissime ore, abbiamo potuto degustare 16 prelibatezze. I tavoli erano solitamente riservati per noi 8 e potevamo sederci davvero comodamente e divertirci fino in fondo, di nuovo volentieri!

tutto perfetto. tempi giusti. cibo ottimo. guida competente. in più abbiamo visitato il mercato dei fiori che non ci aspettavamo ed è stata una bellissima esperienza

Assolutamente da fare anche se si visita la città per pochi giorni. Guida super, preparato e simpatico.