Aggiungi date

Banys Àrabs

Banys Àrabs: le attività e i tour più consigliati

Tour guidato di Girona in AVE (treno ad alta velocità) da Barcellona

1. Tour guidato di Girona in AVE (treno ad alta velocità) da Barcellona

Inizia questa incredibile esperienza nel modo più comodo, a bordo del treno più veloce della Spagna (raggiunge a velocità massima di 310 km/h), evidenziando la sua puntualità, evitando fino a 2 ore di ritardi e ingorghi di grandi città e viaggia attraverso la campagna della Catalogna fino a Girona in soli 38 minuti. Rimarrai colpito dalla campagna che spesso non vedresti se stessi guidando in autostrada o volando per migliaia di chilometri nell'aria. Goditi comodi posti a sedere, accesso ai servizi igienici e fai anche una pausa caffetteria per bere un caffè o una birra e più servizi a bordo per garantire il tuo comfort. Dopo un giro panoramico, arriva nell'affascinante centro storico, dove si conservano i resti di un passato romano e medievale convivono con il presente, offrendo un'immagine ricca di contrasti. La tua guida privata ti svelerà tutti i segreti della città. Esplora il quartiere ebraico meglio conservato d'Europa. Ammira la cattedrale, che vanta il gotico più ampio navata nel mondo, e ammira lo spettacolo colorato delle case lungo il fiume Onyar, che divide il città in due. Attraversa il Pont de les Peixateries Velles, progettato dal famoso Gustave Eiffel nel 1877. Vai a la parte superiore delle mura medievali di Girona per godere delle migliori viste panoramiche. Inoltre, se sei interessato alla serie Il Trono di Spade, la guida mostrerà i luoghi in cui il 6 stagione è stata filmata.

Girona: tour storico privato

2. Girona: tour storico privato

L'antica città fortificata di Girona sorge su una collina simile a una fortezza, in alto sopra la confluenza dei fiumi Onyar e Ter. Con l'aiuto di una guida locale, scopri i monumenti più importanti di Girona, la sua storia, il suo patrimonio ebraico e anche le sue leggende. Questo tour privato può essere adattato alle tue esigenze e interessi specifici. Fondata dagli iberici, i romani chiamarono poi la città Gerunda e la stabilirono come un importante punto di sosta sulla Via Augusta, che collegava l'Iberia con Roma. Il periodo più importante per la città, tuttavia, fu il Medioevo. A causa della sua posizione vicino al confine francese, la città fu più volte assediata e molti dei suoi edifici furono costruiti durante questo periodo. Esplora la cattedrale del XV secolo della città, che vanta il più ampio arco gotico non supportato al mondo che domina l'orizzonte. Nella parte bassa della città, goditi i vicoli ripidi e le facciate dai colori vivaci delle case che si affacciano sul fiume Onyar che forniscono l'immagine più emblematica della città. Tra i ponti che attraversano il fiume ci sono il leggero ponte Gómez e il ponte Ferreries Velles, progettato da Gustave Eiffel nel 1877. Per coloro che sono interessati alla serie Il Trono di Spade, la guida può mostrare i luoghi in cui è stata girata la sesta stagione.

Girona: piccolo gruppo di storia e gastronomia con degustazioni

3. Girona: piccolo gruppo di storia e gastronomia con degustazioni

Questa esperienza è una combinazione di un tour a piedi attraverso l'area storica della città di Girona, il quartiere monumentale, il quartiere ebraico, la Rambla, i ponti sul fiume Onyar, ecc., più una visita a una taverna specializzata per assaggiare il i migliori prodotti che la gastronomia di questa zona offre. In totale staremo insieme per più di 3 ore. Girona ha prodotti gastronomici di alta qualità. Un modo per gustare tutti i prodotti che la zona ci offre è in piccole porzioni come tapas o pintxos. Ti accompagneremo nelle taverne più specializzate per goderti queste piccole opere d'arte di Girona e della gastronomia catalana in generale. Assaggerai formaggi e salsicce locali, acciughe di La Escala, prosciutto iberico, il dolce tipico di Girona, lo Xuixo e altri prodotti spettacolari che sicuramente ti sorprenderanno. Tutti questi prodotti uniti da uno qualsiasi dei fantastici vini che questo paese offre. Abbiamo più di 50 cantine nella provincia che al giorno d'oggi non hanno nulla da invidiare ad altre regioni vinicole della Spagna o della Francia. La nostra DO (denominazione di origine) Empordà è diventata l'orgoglio di Girona negli ultimi anni. Producono vini bianchi, rosati e soprattutto rossi di ottima qualità. Se non ti piace il vino o non puoi berlo, puoi assaggiare della birra o un'altra bevanda analcolica.

Barcellona: tour privato di Girona Game of Thrones con prelievo

4. Barcellona: tour privato di Girona Game of Thrones con prelievo

Scopri i luoghi in cui è stata girata la serie di successo della HBO "Game of Thrones" a Girona. La tua guida turistica verrà a prenderti al tuo hotel o appartamento a Barcellona per iniziare la tua avventura e trasferirti nel centro storico di Girona. La tua guida esperta ti mostrerà gli angoli magici della città che hanno dato vita a "Game of Thrones". Visita la Cattedrale di Girona, utilizzata per rappresentare il Grande Tempio di Baelor. Riconoscerai anche la monumentale scalinata barocca della cattedrale come l'esterno del Grande Tempio Baelor ad Approdo del Re. Attraversa il quartiere ebraico, che fungeva da città di Braavos nella serie, dove la cieca Ayra Stark mendicava e veniva attaccata dalla trovatella. Imparerai anche qualcosa sull'affascinante storia di Girona in questo tour. Con la sua posizione perfetta su una collina lungo la sponda orientale del fiume Onyar vicino al confine francese, Girona fiorì durante il Medioevo. Goditi viste mozzafiato dalle mura della città medievale e perditi nel labirinto di strade tortuose. Vedrai anche i bagni arabi, la sinagoga e il ponte Gustave Eiffel.

Girona: tour guidato a piedi per piccoli gruppi di storia e monumenti

5. Girona: tour guidato a piedi per piccoli gruppi di storia e monumenti

Questo tour è senza dubbio il più ampio ed esaustivo della città di Girona. Imparerai non solo la sua storia e le sue leggende, ma potrai anche goderti una visita guidata ai principali monumenti della città: la Cattedrale di Santa María, i Bagni Arabi e il Museo di Storia della Comunità Ebraica. Inoltre vi accompagneremo in un viaggio nel tempo dalla fondazione della città. Attraverseremo la Via Augusta, le Mura Romane, Carolingie e Medievali. Vedremo lo splendore del periodo medievale della città riflesso nei suoi monumenti: palazzi gotici, squisiti monasteri romanici, i bagni arabi e soprattutto la cattedrale Nel centro storico della città, molto vicino alla cattedrale, troveremo l'importante Impronta ebraica che rimane ancora a Girona. L'Aljama (comunità ebraica) di Girona era una delle più importanti della Spagna e il centro della Kabbalah. Il quartiere ebraico noto come "El Call" si snoda in un labirinto di vicoli acciottolati che si conservano ancora intatti dal 1492, anno della cacciata degli ebrei dalla Spagna. La presenza ebraica nella città risale al IX secolo e hanno reso questa comunità così importante da diventare il 10% della popolazione di Girona, grazie a mercanti, medici, notai e personaggi famosi come Nahmanides, insegnante di Kabbalah. Lasciando il quartiere ebraico vedremo la casa in stile Novecentista dove nacque l'architetto Rafael Masó, uno dei più importanti della città e arriveremo alla Rambla per vedere i ponti più famosi sul fiume Onyar. Il ponte progettato da Gustave Eiffel è senza dubbio il più popolare. E concluderemo la visita in Plaza Independencia, senza dubbio un luogo di incontro per tutti coloro che visitano Girona, con i suoi ristoranti e le sue terrazze.

Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

6. Da Barcellona: tour privato di Girona con guida personale

Scopri una delle città più antiche della Spagna in un tour privato di Girona con la tua guida personale. Parti da Barcellona in un veicolo privato per esplorare la storia, i monumenti, le piazze e molto altro della città. Ammira il Ponte Sant Feliu, la Cattedrale di Girona, la Chiesa di San Felice e molto altro. Per prima cosa, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o luogo di tua scelta, quindi rilassati durante un viaggio di 1,5 ore a Girona, dove la tua guida turistica privata ti aspetterà. Una volta lì, sarai pronto per iniziare il tuo tour privato. La tua prima tappa nel centro storico della città per vedere il Ponte Sant Feliu, uno dei tanti ponti di Girona. Prosegui per la Cattedrale di Girona, nota per essere uno dei simboli più importanti della città, caratterizzato da stili gotici e barocchi. Dopo aver visitato le terme romane per vedere l'arte romanica, lascia il centro storico e dirigiti verso il quartiere ebraico, senza dubbio una delle zone più belle di Girona. Lì scoprirai le labirintiche strade medievali. Accanto al quartiere ebraico, visita la Basilica di Sant Feliu (Chiesa di San Felice), nota per essere stata la prima cattedrale della città. Scopri di più sulle radici di Girona, dagli iberici e poi dai romani. Per saperne di più sui tesori medievali della città, continuerai il tour verso la Rambla de la Llibertat (strada storica con un mercato), la Casa Masó, le scale di Sant Martí e il Convento de Sant Domènec de Girona. Al termine della visita guidata, goditi un po' di tempo per scoprire di più su Girona da solo e provare il cibo locale per un'altra ora. Dopo il tuo tempo libero, il tuo autista ti riporterà a Barcellona.

Banys Àrabs: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Banys Àrabs? Clicca qui per la lista completa.