Battistero di San Giovanni Battista, Siena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: le attività e i tour più consigliati

Complesso del Duomo di Siena: biglietto d'ingresso rapido

1. Complesso del Duomo di Siena: biglietto d'ingresso rapido

Il magnifico complesso del Duomo di Siena ospita alcuni dei più importanti monumenti del panorama artistico europeo. Con oltre 1 milione di visitatori l'anno, la cattedrale senza dubbio rappresenta il fulcro dell'intero complesso, mentre altri elementi significativi includono la Cripta, il Battistero e il Museo dell'Opera, tutti parte del complesso formato dal "Duomo Vecchio" e dal "Duomo Nuovo”.  Entra nel Battistero di San Giovanni per ammirare lo splendido fonte battesimale. Da qui scendi nella Cripta, la zona sotterranea che rimase nascosta per più di 7 secoli. Avrai diritto all'accesso gratuito al Museo dell'Opera prima di terminare la visita salendo sul Facciatone, da dove vedrai il panorama più affascinante e indimenticabile della città e del paesaggio toscano.                                                                                                                                                                            

Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

2. Siena Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora le principali attrazioni di Siena con un tour interattivo su smartphone. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Ammira il rosone e l'elaborata facciata del Duomo di Siena e ammira l'affascinante architettura in Piazza del Duomo. Risolvi enigmi al di fuori delle dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Duomo di Siena - punto di partenza Battistero di San Giovanni Palazzo Piccolomini Loggia del Papa Torre del Mangia Palazzo Pubblico Pinacoteca Nazionale di Siena Santa Maria della Scala Facciatone Piazza del Campo - punto di arrivo e altro ancora

Siena: tour della vita di Santa Caterina

3. Siena: tour della vita di Santa Caterina

Inizia con la Basilica di San Domenico, esplorando questa straordinaria cappella dedicata al santo sul lato destro della navata. Il tuo tour continua al luogo di nascita suggerito di Santa Caterina, che divenne un santuario nel 1464 poco dopo la sua canonizzazione. Il santuario è costituito da tre oratori con decorazioni di epoche diverse, che vanno dal Rinascimento al Barocco fino al Purismo senese. Questi oratori permettono di comprendere l'intensa vita mistica e diplomatica di Santa Caterina. Dalla casa di Santa Caterina si scende verso Fontebranda, una delle più antiche e importanti fontane medievali la cui acqua veniva utilizzata dai tintori. Il quartiere di Fontebranda era infatti abitato da numerosi tintori che in questa zona avevano le loro case, laboratori e magazzini per la tintura dei panni. Tra loro c'era il padre di Caterina, Jacopo Benincasa. Dalla fontana decidi se prendere le scale mobili che portano nei pressi del Duomo o percorrere la Via del Costone, che offre meravigliosi scorci panoramici. Caterina era solita percorrere questa strada per raggiungere la cattedrale e l'ospedale, e fu lì che secondo la leggenda ebbe la sua prima visione mistica da bambina. Si raggiunge quindi Piazza San Giovanni, dove si trova il battistero. Vi fu ricostruita come una sorta di seconda facciata della cattedrale ai tempi di Caterina, che vi ricevette il sacramento del Battesimo. Salendo la scalinata del Battistero si raggiunge il Duomo, davanti al quale si erge l'imponente edificio dell'Ospedale Santa Maria della Scala. In questo luogo Caterina era solita offrire il suo aiuto ai malati e ai poveri della città. All'interno visiterete l'Oratorio dove Caterina riposava e pregava dopo essersi dedicata ad opere di carità.

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Battistero di San Giovanni Battista, Siena? Clicca qui per la lista completa.

Battistero di San Giovanni Battista, Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 704 recensioni

Entrare nella Cattedrale è stato affascinante e molto suggestivo, ma la parte migliore è stata salire al punto panoramico incluso in questo biglietto, da dove si ha una vista eccellente della Cattedrale e della città nel suo insieme.

Tutto sicuro e senza problemi! Ho comprato il biglietto che volevo, sono andata in biglietteria a ritirare il voucher e poi sono andata alle attrazioni! RACCOMANDO!

Ottimo per essere certi di poter godere delle bellezze della città senza dover fare ore di fila

Visita molto interessante di tutti i luoghi compresi nel biglietto

Esperienza bellissima, posti straordinari. Emozioni uniche!