Aggiungi date

Bar Vitelli

Bar Vitelli: le attività e i tour più consigliati

Sicilia: tour delle location del film "Il Padrino"

1. Sicilia: tour delle location del film "Il Padrino"

Ripercorri le gesta di Michael Corleone nel film "Il Padrino" con questo tour informativo. Scopri i deliziosi villaggi medievali di Savoca e Forza d'Agrò, annidati su 2 splendide colline, dove Francis Ford Coppola girò i famosi film. Esplora i meravigliosi angoli nascosti della Sicilia, mentre ti allontani dai sentieri turistici. Visita la Chiesa di Santa Lucia dove Michael sposò Apollonia e la Cattedrale di Forza d'Agrò, dove fu girata la scena di un altro matrimonio. Bevi un drink o gusta una granita al limone al Bar Vitelli, dove Michael Corleone chiese al Signor Vitelli la mano della figlia. Esplora in seguito il bellissimo Castello degli Schiavi (soggetto a disponibilità).

Taormina: tour del Padrino con pranzo

2. Taormina: tour del Padrino con pranzo

Metti a confronto la trama dei film del Padrino con la reale storia della Mafia Siciliana con questo tour guidato dei paesi di Savoca e Forza D'Agro da Taormina. Viaggia su un comodo minivan con prelievo e rientro in hotel. Gusta un autentico pranzo siciliano accompagnato da un bicchiere di vino. Inizia il tour con un giro in auto a Savoca e passeggia con la guida per il centro storico. Visita i luoghi dove fu girato "Il padrino". Visita il bar Vitelli dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura sposa Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove i due celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Ascolta i racconti sulle guerre tra clan mafiosi per il controllo del territorio. Dopodiché, dirigiti alla volta di Forza D'Agro, un altro piccolo paese usato come set per il film. Dopo un tour a piedi, fermati a pranzare in un delizioso ristorante. Assapora un piatto di pasta e del vino siciliano dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

Da Catania: escursione in Sicilia con il film Il Padrino

3. Da Catania: escursione in Sicilia con il film Il Padrino

Parti da Catania per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Raggiungi Savoca e fai una passeggiata nel centro storico. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, vedi la location del matrimonio di Apollonia e Michele, la Chiesa di San Nicolò. Quindi, dirigiti verso la tua seconda destinazione. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola.

Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

4. Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei borghi siciliani

Parti da Taormina per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Guarda il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fai una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente le location delle riprese del film. Visita al palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, guarda la location del servizio fotografico del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri le storie dietro il grande film e la storia altrettanto avvincente dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita paesana sono state girate tra le strade acciottolate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza Annunziata, Chiesa dei SS. Annunziata, e la città natale di Vito Corleone. Ammirate il fascino della campagna siciliana in questo luogo straordinario, incastonato tra le province di Messina e Catania.

Taormina: Tour in autobus Hop-on Hop-off della linea verde del Padrino

5. Taormina: Tour in autobus Hop-on Hop-off della linea verde del Padrino

Questo straordinario tour in autobus aperto permette di avere una panoramica delle principali città e attrazioni del famoso film "Il Padrino": Savoca, Forza d'Agrò (il Tour del Padrino). Il servizio è disponibile tutti i giorni, con partenza pomeridiana, su prenotazione. Alla fermata di Savoca, il nostro tour prevede una sosta di circa un'ora, durante la quale i clienti hanno la possibilità di visitare il piccolo borgo, famoso per essere stato il set del film e di visitare il famoso Bar Vitelli, la Chiesa del Calvario, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta, nella cui cripta sotterranea, nei secoli passati, avveniva la mummificazione dei corpi dei notabili della città che poi trovavano la loro collocazione definitiva nella Cripta del Convento dei Cappuccini. Dopo la visita a Savoca, il nostro tour prosegue verso la città di Forza D'Agrò, set anche del film "Il Padrino", dove la sosta sarà di circa 45 minuti. I luoghi in cui sono state girate le scene a Forza D'Agrò riguardano la piazza e la chiesa della SS. Annunziata.

Sicilia: tour privato a tema "Il Padrino" con cibo e vino opzionali

6. Sicilia: tour privato a tema "Il Padrino" con cibo e vino opzionali

Esplora i luoghi e i sapori dell'Italia de "Il Padrino" in compagnia di un'esperta guida lingua in lingua inglese.  Approfitta del servizio di prelievo da parte della guida presso il tuo hotel o il porto e inizia il tour a Savoca, un borgo medievale dove il personaggio di Michael Corleone era nascosto durante la scena di "Andare ai materassi".  A Savoca, concediti una sosta al Bar Vitelli, che è esattamente come appare nel film. Presso il Bar Vitelli puoi scattare fotografie di un autentico fucile siciliano, ammirare foto tratte dal film "Il Padrino", goderti la vista dalla piazza in cui venne filmata la scena del matrimonio e acquistare souvenir.  La tappa successiva è la chiesa di Santa Lucia, dove Michael e Apollonia si sposano. Segui le orme dei novelli sposi scendendo dalla collina fino alla cittadina. Una volta in città, visita un'altra antica chiesa, risalente al XIII secolo.  Non perderti i racconti della guida sulle riprese del film "Il Padrino" e alcuni aneddoti divertenti sul film, sul regista e sugli attori. Conosci inoltre la storia della vera mafia siciliana. Ascolta come ha fatto a salire al potere e come è composta la sua struttura. Scopri di più sulla "legge del silenzio", sull'"uomo di rispetto e sul "capo dei capi". Durante il tour a Savoca, ammira inoltre il monumento a specchio dedicato al regista Francis Ford Coppola, situato su una terrazza panoramica con vista sulla costa ionica, nel punto in cui venne girata la scena del matrimonio di Michael Corleone. Dopo aver camminato e ottenuto numerose informazioni, recati in un accogliente ristorante a conduzione familiare con una vista panoramica mozzafiato sulle montagne e sull'oceano. Assaggia cibi biologici prodotti localmente e tradizionali, tra cui formaggi, salumi, prosciutto, olive, pane fatto in casa, pomodori secchi e pasta, accompagnati da un vino locale fresco.  Prosegui il tour a Forza d'Agro, un altro meraviglioso borgo collinare. Segui la guida lungo le stradine abbandonate fino alla piazza storica dove puoi visitare la Chiesa della Santissima Trinità e quella della Santissima Annunziata. Arriva nella piazza di Forza d'Agro, dove la giovane Vita Andolini fugge dagli uomini di Don Ciccio. Raggiungi infine i resti del castello normanno, risalente al XII secolo, per goderti la vista panoramica della costa ionica.

Da Taormina Tour privato del Padrino Forza D'Agro e Savoca

7. Da Taormina Tour privato del Padrino Forza D'Agro e Savoca

Il tour sarà incentrato sul famoso film Il Padrino. La prima tappa sarà a Forza d'Agrò, un antico borgo situato su una collina con una vista panoramica mozzafiato sulla costa ionica. Qui visiteremo la Chiesa della Santissima Annunziata. Visiteremo poi il centro storico con vista sul castello del XII secolo e la Chiesa della Santissima Trinità, anche location del film e la casa dei Corleone. Proseguiremo poi per Savoca, dove visiteremo la Chiesa di San Nicolò, luogo in cui si celebrano le nozze di Michael Corleone con Apollonia Vitelli. Qui puoi scattare foto e rivivere la magia di questo momento iconico del film. Visiteremo anche il Bar Vitelli, il famoso bar dove Michael incontra per la prima volta il padre di Apollonia e nella cui piazza si svolgono i festeggiamenti del matrimonio. Al bar Vitelli, sotto il bellissimo pergolato, potrete gustare una deliziosa granita o un bicchiere di vino locale. Visita della Chiesa di San Michele. Dopo,

Da Catania: Il Padrino Tour in un'auto d'epoca

8. Da Catania: Il Padrino Tour in un'auto d'epoca

Entra nelle scene iconiche de "Il Padrino", uno dei più grandi capolavori del cinema, in questo tour privato autoguidato che visita le location delle riprese del film. Sali a bordo di un'auto d'epoca con autista e inizia il tuo tour a Catania, guidando verso Taormina. Naviga lungo la costa orientale dell'isola, passando per Acireale, Giarre, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos. Fai la tua prima tappa a Taormina e goditi una bella passeggiata lungo la sua strada principale, Corso Umberto. Dopo una breve sosta per ammirare l'Isola Bella, arrivo a Letojanni e Forza d'Agrò, paese con alcune scene significative del film. Goditi lo scenario mentre guidi attraverso Santa Teresa di Riva fino a Savoca, magnifico borgo medievale e, soprattutto, protagonista riconosciuto de "Il Padrino". Qui sono state girate alcune scene con protagonista il giovane Michael Corleone, interpretato da Al Pacino. Da non perdere il Bar Vitelli, dove Michael ha incontrato il padre di sua moglie, e la Chiesa di San Nicol, dove è stato celebrato il matrimonio tra Michael Corleone e Apollonia.

Da Catania Tour privato del Padrino Forza D'Agro e Savoca

9. Da Catania Tour privato del Padrino Forza D'Agro e Savoca

Il tour sarà incentrato sul famoso film Il Padrino. La prima tappa sarà a Forza d'Agrò, un antico borgo situato su una collina con una vista panoramica mozzafiato sulla costa ionica. Qui visiteremo la Chiesa della Santissima Annunziata. Visiteremo poi il centro storico con vista sul castello del XII secolo e sulla Chiesa della Santissima Trinità, location anche del film e della casa Corleone. Proseguiremo poi per Savoca, dove visiteremo la Chiesa di San Nicolò, luogo in cui si celebrano le nozze di Michele Corleone con Apollonia Vitelli. Qui puoi scattare foto e rivivere la magia di questo momento iconico del film. Visiteremo anche il Bar Vitelli, il famoso bar dove Michele incontra per la prima volta il padre di Apollonia e nella cui piazza si svolgono i festeggiamenti del matrimonio. Al bar Vitelli, sotto il bellissimo pergolato, potrete gustare una deliziosa granita o un bicchiere di vino locale. Visita della Chiesa di San Michele. Dopo,

Tour delle località del Padrino da Taormina - Savoca/Forza D'Agrò

10. Tour delle località del Padrino da Taormina - Savoca/Forza D'Agrò

Sentiti un vero appassionato di cinema mentre esplori i luoghi delle riprese di uno dei film più famosi di tutti i tempi, Il Padrino. Immagina il ricco stile di vita della famiglia Corleone mentre visiti gli idilliaci paesini italiani di Savoca e Forza D'Agrò. Inizia il tuo tour comodamente in minivan da Taormina e goditi il viaggio fino a Savoca, un autentico borgo medievale. Visita i set di due scene del primo film della trilogia: il famoso Bar Vitelli, con un museo a tema Il Padrino, e la chiesa di San Nicolò. Continua il tuo tour a Forza D'Agrò, un villaggio situato su una collina che domina la costa, dove sono state girate molte scene all'aperto. Esplora la Chiesa della Santissima Annunziata, sfondo di diverse scene dei film. Visita la vicina Chiesa della Santissima Trinità. Passeggia lungo gli affascinanti vicoli del villaggio e goditi le viste panoramiche offerte, prima di tornare a Taormina e concludere questo classico tour cinematografico.

21 attività trovate
Ordina per:

Bar Vitelli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bar Vitelli? Clicca qui per la lista completa.

Bar Vitelli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 231 recensioni

Altamente raccomandato! Un tour bellissimo e rilassato con una guida favolosa (grazie Carlos!). A differenza di Michael Corleone, non si cammina nella calda steppa, ma si godono comodamente e in tutta tranquillità le famose location delle riprese. C'erano pasta e vino eccellenti in un ristorante situato in una posizione fantastica che non ti avresti mai trovato. Quello che NON vedi è la villa dove viveva Michael Corleone e dove l'auto di Apollonia è esplosa nel film. Oggi la casa è di proprietà privata e non è visitabile. Tuttavia: il tour è un'esperienza meravigliosa!

Antonio ha davvero fatto il tour! Era un'ottima guida. La sua conoscenza della zona e della storia italiana in generale era davvero impressionante. Esattamente quello che cerchi in una guida turistica. Anche la sua storia cinematografica è piuttosto encomiabile. Consiglio vivamente questo tour.

il trasporto è andato liscio. la guida è stata davvero gentile e divertente. Sapevi esattamente di cosa stavi parlando. è stato bello quando non c'erano autobus carichi di turisti ma abbiamo viaggiato in mini bus ed eravamo in 8 turisti durante il tour. Anche il cibo era davvero buono

Escursione eccellente. Ci è piaciuto molto. Lo abbiamo fatto con mia madre. Siamo fan de Il Padrino e Alessio ci ha mostrato tutti i luoghi e ha spiegato le scene con i luoghi corrispondenti. Grazie!

Un piccolo gruppo con il quale la guida ha parlato tutto il tempo, imparando il tema e gli sfondi dei film del Padrino.