Cose da fare a
Barcellona

Architettura da sogno, mercati vivaci e tapas squisite ti aspettano nella capitale catalana.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Barcellona

Barcellona: tour del Camp Nou e museo del FC Barcelona

1. Barcellona: tour del Camp Nou e museo del FC Barcelona

Regalati un tour di 1 ore e 30 minuti al Camp Nou, lo stadio con la più grande capienza di tutta Europa, e visitane il museo. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Barcelona F.C. tra cui Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e un'ampia collezione di oggetti che raccontano la storia del Barcelona FC, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Esplora poi il cuore dello stadio. Il Camp Nou ripercorre la storia dei giocatori che hanno fatto la storia. Circondati della vera passione del Barça e visita aree emblematiche del Camp Nou, come gli spogliatoi degli ospiti e il tunnel che conduce al campo da gioco, da dove godrai di una veduta panoramica dell'intero stadio. Vivi il campo a 360 gradi con la realtà virtuale (se si seleziona l'opzione). Visita lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour si conclude al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale rinnovato nel 2010 e molto apprezzato dai visitatori.

...
Sagrada Familia: biglietto d'ingresso prioritario

2. Sagrada Familia: biglietto d'ingresso prioritario

Scopri la Sagrada Familia, il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, grazie a un comodo biglietto con ingresso rapido. La leggendaria opera di Gaudí attira ogni giorno centinaia di residenti e di turisti che vogliono ammirare le impressionanti facciate e gli interni, rendendo il sito uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Questo biglietto ti permetterà di evitare la lunga coda all'ingresso e di scoprire la splendida basilica in totale autonomia, con l'ausilio di un'audioguida opzionale, per ammirare le facciate, gli interni, il museo e la scuola. La costruzione della basilica iniziò nel lontano 1882 con lo scopo di creare un simbolo autentico della città di Barcellona. Tuttavia, la Sagrada Familia è ancora oggi un'opera in costruzione. Il monumento rappresenta una combinazione unica di forme di arte gotica e Art Nouveau, oltre ad essere sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e a dominare lo skyline della capitale catalana.

...
Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

3. Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

L'Acquario di Barcellona si trova presso il Porto Vecchio, l'antica zona portuale della città, ed è il centro educativo e di divertimento dedicato alla vita sottomarina del Mediterraneo più importante al mondo. Prenota il tuo biglietto di ingresso prioritario per quest'attrazione davvero unica nel suo genere, già visitata da oltre 14 milioni di persone. L'acquario è il luogo perfetto per saperne di più sul fondale marino e su tutte le specie che vi ci abitano. Osserva le 35 vasche mediterranee e tropicali con oltre 11.000 animali di più di 450 specie diverse. La parte più spettacolare di tutte è l'immenso acquario marino, profondo 5 metri e con un diametro di 36 metri. Il tunnel trasparente di 80 metri che attraversa l'acquario marino ti permette di camminare fra squali, orate, murene, pesci luna e tante altre specie. Con il tuo biglietto potrai anche visitare le mostre permanenti, Planet Aqua ed Explora!, le quali mostrano quanto sia importante l'acqua nello sviluppo del nostro pianeta e dove i bambini si divertiranno a scoprire il mondo sottomarino utilizzando tutti i 5 sensi. Dopo la visita, potrai anche approfittare di altri servizi in loco, tra cui una caffetteria, un negozio di souvenir e tanto altro. 

...
Barcellona: tour in autobus turistico, 1 o 2 giorni

4. Barcellona: tour in autobus turistico, 1 o 2 giorni

Scopri Barcellona in tutto comfort con un tour in bus turistico a due piani. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate ti aiuteranno a scegliere dove scendere e cosa visitare. Potrai usufruire anche di un'audioguida disponibile in 15 lingue. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia, e sono attrezzati per accogliere i clienti con difficoltà motorie. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Cattedrale e Quartiere Gotico • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic. • Platja del Bogatell* • Nova Mar Bella* • Forum* • Sagrada Familia • Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau • Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló • Glòries-Torre Agbar (*) Tour invernale (dal 2 novembre al 25 marzo): queste fermate sono sostituite con Ciutadella - Zoo, Teatre Nacional - Auditori. Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Giardini di Miramar • Fondazione Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants, Pl. Països Catalans, s/n. • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya

...
Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

5. Barcellona: spettacolo di Flamenco al Teatro City Hall

Dirigiti verso il City Hall di Barcellona per goderti una tradizionale forma d'arte spagnola, insignita dello status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2010. Immergiti nell'atmosfera unica del flamenco mentre alcuni degli artisti più talentuosi della Spagna ti seducono con musica, canto e ballo. Lasciati incantare dal fascino di alcuni dei più illustri danzatori della scena del flamenco catalano mentre si esibiscono nell'ex Teatro de Barcelona. Ammira l'aspetto magnifico del teatro che risale ai primi dell'Ottocento, incluso un palcoscenico circondato da lampadine, il sipario in velluto e i macchinari teatrali originali. Lascia che le improvvisazioni di flamenco ti entrino nell'anima e senti l'emozione viscerale che si prova anche sul palco. Vai alle radici dell'autentico flamenco con esibizioni dal ritmo incalzante come "Bulerías", assoli di chitarra, percussioni, canto nella sua forma più pura, duelli faccia a faccia e "Soleás." Osserva danzatori leggendari come Ivan Alcalà, Raúl Ortega, Patricia Dominguez e Yolanda Cortés. Ascolta cantanti dalla voce seducente come Antonio el Mantecao, Miguel de la Tolea, La Tana e Josefa G. Contreras. Ammira i chitarristi del flamenco Oliver Haldon e Eduardo Cortés insieme ai percussionisti Joni C. Sanchez e Jacobo C. Sanchez.

...
Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

6. Barcellona: tour di Montserrat con vino o pranzo opzionali

Goditi un'indimenticabile tour guidato di gruppo a Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Ammira la bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e scopri la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tuo viaggio in autobus in partenza da Barcellona, viaggia a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero, dove ammirerai la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette di Montserrat. Una volta raggiunto il monastero, la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso. Scopri di più sulla storia dell'Abbazia di Santa Maria de Montserrat, un monastero dell'XI secolo in funzione ancora oggi che ospita oltre 70 monaci. Usa il tempo libero a disposizione per passeggiare liberamente, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai anche salire sulla funicolare sul fianco della montagna per goderti la vista da punti panoramici ancora più belli del monastero.  I partecipanti che hanno prenotato l'opzione del tour di mezza giornata faranno ritorno a Barcellona dopo aver visitato Montserrat. Se hai scelto l'opzione del tour di un'intera giornata, proseguirai verso una bellissima azienda/boutique vinicola. Raggiungi la cantina e, a seconda dell'opzione di cibo che hai prenotato, goditi delle tapas leggere o un pranzo di più portate. Ammira splendidi panorami sull'azienda vinicola e sulle montagne di Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo il pranzo, passeggia tra i vigneti, scopri il processo di vinificazione e goditi una degustazione di vini, per poi fare ritorno a Barcellona.

...
Hola BCN: trasporti pubblici per 48, 72, 96 o 120 ore

7. Hola BCN: trasporti pubblici per 48, 72, 96 o 120 ore

Approfitta di un biglietto che ti offre di viaggiare sui trasporti pubblici di Barcellona in maniera illimitata per 2 o più giorni, e parti alla scoperta della città e dei suoi dintorni risparmiando tempo e denaro. Potrai visitare Barcellona a tuo piacimento, viaggiando in metropolitana, sugli autobus e sui tram della città ogni volta che vuoi.  Visita i siti d'interesse e i monumenti della capitale catalana come e quando preferisci, grazie a un pass valido per viaggi illimitati sulla metropolitana e gli autobus dei Transports Metropolitans de Barcelona (TMB), sui treni operati dalla rete cittadina Generalitat, sui tram  e sui treni suburbani Renfe. Un passaggio per il collegamento con la linea aeroporto di Barcellona è incluso. Potrai scegliere il biglietto con validità di 48, 72, 96 o 120 ore consecutive dopo la data di attivazione (in base all'opzione scelta).

...
Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

8. Cabinovia per il Montjuïc di Barcellona: andata e ritorno

Questo biglietto di andata e ritorno per la cabinovia da poco rinnovata è un modo incredibile per raggiungere la collina di Montjuic che si affaccia su Barcellona. La cabinovia collega la città alla cima della collina, dove sarai ricompensato della salita con una vista spettacolare. In questo modo salirai per circa 84,5 metri su una cabinovia lunga 750 metri, con panorami su tutta Barcellona che vanno da Serra de Collserola al Mar Mediterraneo. La cabinovia è dotata di 3 stazioni: Parc de Montjuic, Miramar e Castell de Montjuic, e potrai partire da Parc de Montjuic per arrivare in tutta comodità a Castell de Montjuic. La cabinovia è completamente accessibile nei seguenti orari di apertura: Gennaio e febbraio: dalle 10:00 alle 18:00 Da marzo a maggio: dalle 10:00 alle 19:00 Da giugno a settembre: dalle 10:00 alle 21:00 Ottobre: dalle 10:00 alle 19:00 Novembre e dicembre, dalle 10:00 alle 18:00 Il biglietto di andata e ritorno può essere utilizzato una volta sola durante la giornata e permette di andare alla scoperta del Montjuic prima di sfruttare il servizio di ritorno.

...
Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

9. Sagrada Família: tour guidato e biglietto di ingresso rapido

Rendi indimenticabile la tua visita alla Sagrada Família, capolavoro di Gaudí, grazie a questo tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti. Ammira la facciata e gli interni surreali della basilica con un tour privato o per piccoli gruppi in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sui lavori di costruzione in corso, sull'attuale data ipotizzata per la conclusione dell'opera e sulle generazioni di artigiani, architetti e artisti che si sono susseguiti nel dare forma al progetto visionario di Gaudí. Incontra la guida all'esterno dalla basilica e inizia il tour con una breve introduzione all'attrazione prima di recarti all'ingresso. Una volta superati i controlli di sicurezza, raggiungi la Facciata della Natività e ascolta la spiegazione dettagliata a riguardo. Si tratta della prima sezione della basilica ad essere stata completata, nonché quella su cui Gaudí ha lavorato personalmente, dedicandole la maggior parte della sua vita. Prova a decifrare tutti i simboli che il genio del Modernismo catalano ha lasciato come enigma per i futuri osservatori. Entra quindi all'interno della Sagrada Família. Lasciati incantare dal mondo suggestivo creato dalle luci colorate che filtrano dalle vetrate e osserva le colonne a forma di albero con i rami che si intrecciano sul soffitto. Gaudí desiderava che l'interno della basilica somigliasse a un bosco, e, per questo motivo, la luce doveva dare l'impressione di filtrare tra le foglie degli alberi.  Esci successivamente dalla basilica e ottieni informazioni sulla Facciata della Passione, dedicata alla storia della crocifissione di Cristo. Vivi tutta la drammaticità della passione di Gesù, resa intensa dall'austerità delle torri e dalle forme spigolose delle sculture. Come la maggior parte della Sagrada Família, anche questa facciata fu costruita dopo la morte di Gaudí.  Visita quindi la Scuola della Sagrada Família, pensata per i figli degli artisti che lavoravano alla costruzione della basilica. La scuola è stata abbattuta, ricostruita e spostata di sede più volte per far spazio all'espansione dell'edificio.  Concludi il tour al Museo della Sagrada Família, dove la guida ti mostrerà le bozze e i progetti originali della basilica, dai quali si evince tutta la complessità dell'architettura e della visione di Gaudí. Osserva i reperti qui conservati, testimoni della vita dell'artista e della storia della basilica, incluso il modello capovolto di quest'ultima.

...
Sagrada Familia: tour

10. Sagrada Familia: tour

Incontra la tua guida ed inizia il tour all'esterno di questa basilica patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Volgi lo sguardo verso l'immensa facciata e le torri paraboliche, per avere sin da subito una prima impressione del capolavoro incompiuto di Gaudí. Poi, accedi alla basilica e ammirane i maestosi interni, arricchiti da altissime colonne. Immergiti nella luce colorata riflessa dalle vetrate per comprendere appieno cosa intendeva Gaudí quando diceva che "il sole è il miglior pittore". Scopri l'interessante connubio fra lo stile gotico e l'Art Nouveau. Concentrati sui dettagli simbolici e le rappresentazioni moderniste della Sacra Famiglia insieme alla tua guida. Ascolta i racconti su come la costruzione di questo monumento sia ancora in corso dopo secoli. Passeggia lungo le navate della basilica e scopri di più sulla vita di Gaudí attraverso le sue opere e l'eredità artistica che ha lasciato al mondo intero. Alla fine del tour, goditi la libertà di poter continuare ad esplorare la Sagrada Familia in autonomia con un bagaglio di nuove nozioni.

...

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovrei trascorrere a Barcellona?

    Barcellona offre un'infinità di divertimenti e posti da visitare, soprattutto se intendi partecipare alla famosa movida notturna della città. In 3 giorni pieni potrai visitare i principali siti di Gaudí e anche i musei di Picasso e Miró. Ma potresti anche fermarti per una settimana o due. Cosa fare nei giorni che ti restano? Beh, avrai molto tempo per rilassarti in spiaggia, visitare il vicino villaggio di Sitges o fare un po' di shopping nel Quartiere Gotico.

  • Qual è il modo migliore per girare la città?

    Barcellona è una città meravigliosa da girare a piedi. Puoi tranquillamente passeggiare da La Rambla fino alla spiaggia e poi fare ritorno al Quartiere Gotico nel pomeriggio. La città è abbastanza pianeggiante, perciò anche la bicicletta si rivelerà un'ottima opzione. Se poi ami i trasporti pubblici, fai un salto a Tibidado, il parco divertimenti nato nel 1890 che domina tutta la città. Per raggiungerlo, puoi prendere la metropolitana, il tram e la funicolare... Se ti va, aggiungi anche un giro sulla ruota panoramica!

  • Quali sono i tour più divertenti?

    Ottima domanda! Barcellona è un paradiso per i turisti alla ricerca di divertimento. Dai voli in mongolfiera ai tour in bicicletta, passando per i tour guidati a piedi tra i capolavori di Gaudí, Barcellona ti offrirà un'infinità di opzioni tra cui scegliere. La gran parte dei tour sull'architettura sono valorizzati dalle descrizioni e dalle informazioni storiche della guida.

Da ricordare

  • Lingua
    Catalano e spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Barcellona è una città di mare e il meteo è splendido, perciò è molto più animata nel periodo estivo. Se vuoi vivere al meglio l'atmosfera della città, visitala nel periodo del Festival di Sant Joan, anche noto come la "notte del fuoco". Il 23 giugno di ogni anno, la città si abbandona ai festeggiamenti con spettacoli pirotecnici e feste fino all'alba.

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 106.293 recensioni

Sito serio e professionale. Ti assistono h24 Consiglio di acquistare i biglietti su questo sito

Gradevole serata.Teatro piccolino ma caratteristco spettacolo molto bello ballerini bravissimi

Guida bravissima per cultura e spiegazioni dei vari siti visitati.

Assolutamente da non perdere. Bellissimo tutto quello che si vede.

Giro molto interessante la guida molto brava e disponibile.