Barcellona
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Barcellona: cosa vedere e cosa visitare

Barcellona: visualizza tutti i tour e le attività

10 cose da vedere assolutamente a Barcellona

Una grande squadra di calcio, splendide spiagge, tapas deliziose e un'architettura da favola. Barcellona, la capitale della regione spagnola della Catalogna affacciata sul Mediterraneo, sembra essere la città ideale. Se sei indeciso su cosa visitare in città, ecco alcune attrazioni da includere assolutamente nel tuo itinerario di viaggio.

Sagrada Familia

Il tuo viaggio a Barcellona non è completo senza una visita alla Sagrada Familia, realizzata dall'architetto catalano Antoni Gaudí e consacrata basilica minore da Papa Benedetto XVI nel 2010.

Passeig de Gracia

Procedendo a nord da Plaça Cataluyna, ti imbatterai nel Passeig de Gracia, la strada più ricca e suggestiva della città. Volgi lo sguardo verso l'alto mentre cammini, altrimenti ti perderai le infinite meraviglie architettoniche situate lungo la via.

Camp Nou

Se sei un amante del calcio, Camp Nou è senz'altro una tappa obbligata. Lo stadio più grande della Spagna può ospitare oltre 99.000 spettatori ed è la sede ufficiale del Fútbol Club Barcelona dal 1957.

Casa Milà (La Pedrera)

Anche nota come "la cava di pietra", l'ambiziosa Casa Milà di Gaudí è uno degli edifici più famosi del Modernismo Catalano (Art Nouveau) degli inizi del '900.

Casa Batlló

Dal 1902 al 1906, Gaudí si occupò della ristrutturazione di un complesso di appartamenti del tutto ordinario e di proprietà di Josep Batlló. Visita gli interni di Casa Batlló per ammirare al meglio gli straordinari dettagli del lavoro creativo di Gaudí.

Museu Nacional d'Art de Catalunya (MNAC)

Il museo nazionale catalano di arti visive si trova all'interno del Palau Nacional, dall'aspetto decisamente regale e situato sulla cima di Montjuïc. Visitalo per ammirare l'arte e fermati per goderti il parco e il panorama.

Barri Gòtic (Quartiere Gotico)

Il Barri Gòtic, situato nel distretto della Ciutat Vella, è il cuore della città vecchia di Barcellona. Passeggia tra i suoi romantici vicoli e approfitta di questa suggestiva ambientazione per gustare ottime tapas e scattare splendide foto.

Monte di Montserrat

Ritagliati una giornata per andare alla scoperta del paesaggio catalano. Montserrat è un luogo incantevole da visitare e dista solo 1 ora di treno da Barcellona. È famoso per ospitare l'abbazia benedettina di Santa Maria de Montserrat.

Plaça del Rei

La "Piazza del Re" è una piazza del XIV secolo situata nel Barri Gòtic e insieme al Palau Reial Major, il palazzo reale della Catalogna, ti offrirà un quadro esemplare della storia medievale di Barcellona.

Museu d'Història de Barcelona (MUHBA)

Il Museo della Storia della Città custodisce il patrimonio storico e culturale di Barcellona e ne ripercorre la storia sin dai primi insediamenti degli antichi Romani. Il museo si trova in Plaça del Rei.

Visitare Barcellona: i nostri suggerimenti

Quanti giorni dovrei trascorrere a Barcellona?

Barcellona offre un'infinità di divertimenti e posti da visitare, soprattutto se intendi partecipare alla famosa movida notturna della città. In 3 giorni pieni potrai visitare i principali siti di Gaudí e anche i musei di Picasso e Miró. Ma potresti anche fermarti per una settimana o due. Cosa fare nei giorni che ti restano? Beh, avrai molto tempo per rilassarti in spiaggia, visitare il vicino villaggio di Sitges o fare un po' di shopping nel Quartiere Gotico.

Qual è il modo migliore per girare la città?

Barcellona è una città meravigliosa da girare a piedi. Puoi tranquillamente passeggiare da La Rambla fino alla spiaggia e poi fare ritorno al Quartiere Gotico nel pomeriggio. La città è abbastanza pianeggiante, perciò anche la bicicletta si rivelerà un'ottima opzione. Se poi ami i trasporti pubblici, fai un salto a Tibidado, il parco divertimenti nato nel 1890 che domina tutta la città. Per raggiungerlo, puoi prendere la metropolitana, il tram e la funicolare... Se ti va, aggiungi anche un giro sulla ruota panoramica!

Quali sono i tour più divertenti?

Ottima domanda! Barcellona è un paradiso per i turisti alla ricerca di divertimento. Dai voli in mongolfiera ai tour in bicicletta, passando per i tour guidati a piedi tra i capolavori di Gaudí, Barcellona ti offrirà un'infinità di opzioni tra cui scegliere. La gran parte dei tour sull'architettura sono valorizzati dalle descrizioni e dalle informazioni storiche della guida.

Da ricordare

  • Lingua
    Catalano e spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Barcellona è una città di mare e il meteo è splendido, perciò è molto più animata nel periodo estivo. Se vuoi vivere al meglio l'atmosfera della città, visitala nel periodo del Festival di Sant Joan, anche noto come la "notte del fuoco". Il 23 giugno di ogni anno, la città si abbandona ai festeggiamenti con spettacoli pirotecnici e feste fino all'alba.

Cose da fare a Barcellona

Le migliori attrazioni a Barcellona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona?  Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Tappa obbligatoria in un viaggio a Barcellona

Costo del biglietto accettabile per la visita alla zona monumentale di un parco che racconta molto della storia moderna di Barcellona. Il resto del parco è comunque da vedere perché offre una pausa di verde rilassante in una città dove il colore padroneggiare.

Barcellona: biglietto per il Parco Güell Recensito da anna, 12/02/2017

Casa Batllo deve essere visitata assolutamente

Visitare Casa Batllo fa innamorare anche chi ancora non lo è del genio di Gaudi, inoltre il tour è organizzato molto bene.

Evita la coda: biglietto per Casa Batlló con videoguida Recensito da un cliente GetYourGuide, 12/02/2017

l'audioguida è necessaria per la comprensione della casa

tutto è filato via liscio senza intoppi. Trovato personale che parlava anche italiano cosa rara all'estero vedi la francia

Comodissimo e utilissimo! Si risparmiano tempo e soldi!

Molto comodo avere una tessera anziché acquistare i biglietti di volta in volta. Lo stesso ticket si può acquistare in loco, ma averlo fatto prima tutto sommato mi ha avantaggiata!

Biglietto per trasporti pubblici da 2, 3, 4 o 5 giorni Recensito da Emanuela, 09/02/2017

emozionante, peccato le info sbagliate!!

All'aeroporto ci hanno dato delle info sbagliate, peccato!!!! Infatti ci avevano detto che potevamo andare direttamente a fare la visita e invece non era vero. Arrivati al Camp Nou abbiamo avuto la spiacevole sorpresa, abbiamo chiamato l'agenzia che cambia il voucher in biglietto, loro sono stati molto disponibili, non si può dire altrettanto della cassiera del campo che non ha neanche voluto parlarci per telefono. Siamo quindi dovuto tornare in centro, cambiare i biglietti e tornarci il giorno dopo. Sono stata più volte a Barcellona ma non ero mai andata al Camp Nou, Quest'anno, con la scusa di mio nipote super appassionato di calcio ci sono andata. Devo dire che entrare in campo è stata un'emozione indescrivibile. Lo consiglio vivamente, credo che anche una persona poco appassionata di calcio possa vivere un'emozione pazzesca

Camp Nou: Museo del Barcelona F.C. e tour Recensito da Valentina, 06/02/2017

Barcellona
4.5
Basato su 7.641 recensioni dei clienti di GetYourGuide