Barcellona Accessibile in sedia a rotelle

Barcellona Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

1. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

2. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

3. Casa Batlló: ingresso e tour autonomo con audioguida

Immergiti nella "Casa Batlló 10D Experience", dove si combinano intelligenza artificiale, realtà aumentata e apprendimento automatico. Goditi un'esperienza unica alla scoperta di uno dei capolavori di Antoni Gaudí, una leggenda dell'architettura e del design. Concediti un viaggio in un universo gaudiniano di proiezioni volumetriche apparentemente impossibili, suoni binaurali, sensori di movimento, spazi immersivi, gusti e odori. Ingresso alla camera da letto di Batlló (se l'opzione gold è stata selezionata). Goditi due nuove sale immersive: la Gaudí Dome (la prima sala caratterizzata da una cupola con oltre mille schermi) e la Gaudí Cube (un cubo con sei lati LED unico al mondo). Ascolta una presentazione disponibile in 15 lingue e l'esclusiva colonna sonora creata dal compositore Dani Howard ed eseguita dalla Berliner Philharmoniker. Scopri, tra le novità proposte, un nuovo nucleo di comunicazione verticale progettato dall'architetto giapponese Kengo Kuma, una scala galleggiante di 13 tonnellate in marmo levigato sospesa nell'aria, la prima mappatura indoor a 6 lati su un patio di luci di Gaudí e il nuovo negozio "Simbolic".

Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

4. Sagrada Familia: tour privato con accesso alle torri

Immergiti nella storia e nei misteri della Sagrada Familia grazie a un tour guidato approfondito del famoso luogo d'interesse. Segui la tua guida all'esterno e all'interno della basilica per comprendere appieno questo capolavoro incompiuto. Ammira la maestria di Gaudí nel modernismo mentre alzi lo sguardo verso le colonne che assomigliano ad alberi e alle vetrate colorate che lasciano trapelare una luce soffusa. Consenti alla tua guida di decodificare il simbolismo che l'architetto usava per rappresentare l'ideologia cristiana mentre ammiri l'architettura circostante. Scopri la storia della costruzione della basilica e nota le ultime aggiunte alla costruzione e i traguardi raggiunti recentemente. Osserva come la vita di Gaudí abbia influenzato le sue opere e come la sua visione sia in fase di completamento oggi. Termina il tour con il meraviglioso panorama che si aprirà davanti a te da una delle torri della basilica che si affacciano sulla città. Prenditi tutto il tempo alla fine del tour per continuare ad esplorare questo luogo a tuo piacimento.

Barcellona: spettacolo di flamenco al Palau Dalmases

5. Barcellona: spettacolo di flamenco al Palau Dalmases

Si prega di notare che lo spettacolo delle 17:30 sarà una fusione di flamenco e opera. Il resto degli spettacoli sono solo di flamenco tradizionale. Scopri la magia del flamenco con questo biglietto per uno spettacolo in un luogo in stile barocco a Barcellona. Lasciati trasportare da una miscela unica di movimento, luci e musica pieni di emozioni con questa forma d'arte andalusa. Goditi l'accesso alla galleria d'arte Palau Dalmases con il tuo biglietto. Scegli tra uno dei tre tipi di biglietto situati a diverse distanze dal palco. Entra nel quartiere di Palau Dalmases El Born e ammira gli squisiti dettagli dello spazio come le scene mitologiche raffigurate sulla ringhiera delle scale. Scegli tra il nostro tradizionale spettacolo di flamenco (18:45, 20:00 o 21:15) o uno speciale spettacolo di flamenco e opera (17:30) Immergiti in un'esibizione dal vivo di un cantante, un chitarrista e due ballerini. Ammira lo swoosh colorato dei costumi dei ballerini e senti l'emozione trasportata nei loro movimenti aggraziati. Lasciati stupire da come i loro movimenti diventano parte di questa forma d'arte tradizionale. Ascolta come abili musicisti e cantanti eseguono musica folcloristica in questo spazio acustico unico. Dopo lo spettacolo, completa la tua esperienza con una passeggiata nella galleria d'arte in loco.

Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

6. Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

L'Acquario di Barcellona si trova presso Port Vell, l'antica zona portuale della città, e rappresenta il centro educativo e di divertimento dedicato alla vita sottomarina del Mediterraneo più importante al mondo. Prenota il tuo biglietto di ingresso prioritario per quest'attrazione unica nel suo genere, già visitata da oltre 14 milioni di persone. L'acquario è il luogo perfetto per saperne di più sul fondale marino e su tutte le specie animali che vi abitano. Osserva le 35 vasche mediterranee e tropicali con oltre 11.000 animali appartenenti a più di 450 specie diverse. La parte più spettacolare di tutte è l'immenso Oceanarium, profondo 5 m e con un diametro di 36 m. Il tunnel trasparente di 80 m che attraversa l'acquario marino ti permette di camminare fra squali, orate, murene, pesci luna e tante altre specie. Con il tuo biglietto potrai anche visitare le mostre permanenti, Planet Aqua ed Explora!, le quali mostrano quanto sia importante l'acqua nello sviluppo del nostro pianeta e dove i bambini si divertiranno a scoprire il mondo sottomarino utilizzando tutti i 5 sensi. Dopo la visita, potrai anche approfittare di altri servizi in loco, tra cui una caffetteria, un negozio di souvenir e tanto altro. 

Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

7. Barcellona: esperienza di mezza giornata a Montserrat

Inizia incontrando la tua guida nel centro di Barcellona, da dove inizia la tua esperienza unica. Unisciti al tuo gruppo in un veicolo privato con aria condizionata per il viaggio sulla montagna di Montserrat. Goditi i panorami mentre ascolti della Basilica e del Monastero di Montserrat, sede della Moreneta (Madonna Nera). A differenza di altri tour, questa esperienza ti consente di ottenere un accesso anticipato per visitare il Monastero di Montserrat, molto prima dell'arrivo della folla. Al tuo arrivo, goditi un tour guidato di 45 minuti durante il quale impari a conoscere Montserrat compresi i suoi segreti. Questo tour ti vede anche visitare il mercato del contadino ed entrare nella basilica. La guida spiega quindi tutte le attività divertenti che puoi svolgere con le tue 2 ore di tempo libero dopo la visita guidata. Puoi visitare la Moreneta (Madonna Nera), entrare nel museo, assaggiare il liquore fatto in casa del monastero, fare una breve passeggiata a Saint Miguel, prendere la funicolare di Sant Joan e molto altro.

Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

8. Barcellona: show di flamenco al Tablao Flamenco Cordobes

Assisti a uno spettacolo di flamenco in un locale storico, nel famoso quartiere La Rambla di Barcellona, grazie a questo biglietto d'ingresso. Sorseggia un drink gratuito mentre guardi lo spettacolo di ballerini appassionati. Lasciati emozionare dalla musica dal vivo e dal canto. Migliora la tua esperienza scegliendo un'opzione che include del cibo tradizionale. Raggiungi il teatro Tablao Flamenco Cordobes e prendi posto di fronte al tradizionale tablao (il palcoscenico di flamenco) dove si sono esibiti artisti leggendari come Juan Villar. Ammira i colorati arredi del locale, ispirati a motivi che ti catapulteranno indietro nel tempo. Lasciati travolgere dai ritmi sensuali e dal potere primordiale della musica, della danza e delle canzoni. Ascolta musica dal vivo e cantanti di talento. Scegli l'opzione tapas e intraprendi un viaggio culinario con il gazpacho (zuppa fredda di pomodoro) e i deliziosi pintxos (piccoli spuntini) dei Paesi Baschi. Soddisfa il tuo appetito selezionando l'opzione con cena inclusa e scegli tra un'autentica paella valenciana o altre opzioni appetitose da un menu con oltre 40 diverse prelibatezze da provare.

Montserrat: tour con vino e tapas da Barcellona

9. Montserrat: tour con vino e tapas da Barcellona

Avventurati nel paesaggio naturale dei monti di Montserrat grazie a un tour in autobus di mezza giornata con degustazione di vini da Barcellona. Ammira viste mozzafiato della catena montuosa, assaggia i vini catalani in una cantina locale e passeggia lungo sentieri storici, mentre scopri di più sulla regione insieme alla tua guida. Le montagne dalle forme particolari di Montserrat ospitano un monastero Benedettino che è stato luogo di pellegrinaggio per secoli grazie alla sua storia di miracoli ad opera della Vergine Maria e alla leggendaria immagine del XII secolo di Nostra Signora. Dopo una breve visita di questo sito storico raggiungi una cantina boutique, a pochi minuti di distanza, ed esplora una delle più importanti aziende vinicole della regione. Situata in un maestoso castello risalente ad oltre 1.000 anni fa, l'azienda vanta oltre 1.000 acri di terreni meravigliosi. I tour sono operativi con un massimo di 16 partecipanti per garantire un'esperienza più intima e prevedono una visita dei vigneti e della cantina in cui i vini vengono messi ad invecchiare. Grazie alla tua guida, conoscerai la storia, il terreno, il sole e la pioggia che influenzano i 3 tipi di vino che assaggerai. Scopri di più sul metodo di manutenzione dei vigneti, della raccolta dell'uva e di come le botti in quercia influenzino l'aroma e molto altro. Per evitare giramenti di testa, la tavola da degustazione satà imbandita con tapas spagnole.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

10. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • City card
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
151 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sagrada Familia

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 37.584 recensioni

Consiglio di visitare questo parco con una guida poiché molto dispersivo (se è possibile), altrimenti con un po’ di pazienza e senso dell’orientamento ci si arriva ad ispezionarlo per bene in modo autonomo. Per il resto ottima esperienza, affascinante, caratteristico ma soprattutto pieno di storia . All’interno del parco ci saranno poi dei chioschi in cui rinfrescarsi in caso fosse estate! Ps: do un consiglio per i giovani come me : Non è noioso, è molto costruttivo a livello culturale ma soprattutto si goda di un’ottima vista su quasi tutta Barcellona!

Bellissima esperienza, consiglio la visita alla casa Vicens! Peccato ci siamo stati pochissimi perché avevamo l’entrata per la Sagrada Familia da lì a poco… merita veramente tanto! tenetevi almeno un’oretta e mezzo di tempo per ammirarla

Come tutta Barcelona facile da raggiungere grazie ai mezzi pubblici. Una volta arrivati ci si rilassa in una bella passeggiata in questo incantevole parco! Consigliatissimo!

museo consigliato a tutti quelli che amano l'arte moderna. esperienza da rifare

One of the greatest experience you could do. Recommended 100%