Aggiungi date

Barcellona Arte

Barcellona Arte: le attività più consigliate

Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

1. Barcellona: biglietto d'ingresso al Parco Güell

Visita il famoso Parco Güell di Barcellona grazie a un biglietto con ingresso programmato e scopri questo luogo incredibile al ritmo che preferisci. Ammira i colorati mosaici artistici di Antoni Gaudí, come la Scalinata del Drago con la famosa statua della salamandra. Allontanati dal trambusto della città, concediti una passeggiata tra i rigogliosi Jardins d'Àustria e scatta splendide foto di Barcellona dai punti osservazione.  La progettazione del parco fu affidata a Gaudí da Eusebi Güell, un imprenditore catalano che voleva ricreare un giardino residenziale all'inglese sulla Muntanya Pelada (Montagna Nuda). È stato aperto come parco comunale nel 1926, riconosciuto come monumento artistico nel 1969 e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Devi entrare al Parco Güell all'orario indicato sul tuo biglietto, ma una volta all'interno, puoi rimanere per tutto il tempo che desideri fino alla chiusura.

Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

2. Barcellona: biglietto autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Partecipa a un tour di Barcellona con una scelta di 2 percorsi diversi e 40 fermate. Ammira i principali siti di interesse della città a bordo di un autobus a due piani e scendi alle fermate chiave che più ti interessano, come il Barri Gòtic o il Museo Picasso, prima di risalire sull'autobus e continuare il tragitto. Siediti e rilassati a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Scopri le attrazioni iconiche di Barcellona e sali e scendi a tuo piacimento. Fermati al Museo Picasso, in cui è ospitata una delle più vaste collezioni al mondo di capolavori dell'artista catalano. Cammina lungo La Rambla ed esplora una delle zone più vivaci della città e caratterizzata da numerosi bar e ristoranti. Lasciati incantare dai numerosi siti patrimonio dell'umanità UNESCO di Barcellona. Particolarmente degna di nota è la Sagrada Família, una delle opere più emblematiche del rinomato architetto Antoni Gaudí: ammira la basilica da vari punti di vista durante il tour della città. Gli autobus passano ogni 20-30 minuti e ogni percorso ha una durata di 2 ore circa. Le fermate del tour sono le seguenti:  Linea Rossa: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Francesc Macià - Diagonal • Estació de Sants • Plaça d'Espanya • Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe • Poble Espanyol • Museu Nacional d'Art de Catalunya • Anella Olímpica • Fundació Joan Miró • Telefèric de Montjuïc • Miramar - Jardins Costa i Llobera • World Trade Center • Colom - Museu Marítim • Port Vell • Museu d’Història de Catalunya • Port Olímpic • Zoo • Parc de la Ciutadella Linea Blu: • Plaça de Catalunya • Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies • Passeig de Gràcia - La Pedrera • Sagrada Família • Sant Pau Recinte Modernista • Parco Güell • Tramvia Blau - Tibidabo • Sarrià • Monestir de Pedralbes • Palau Reial - Pavellons Güell • Futbol Club Barcelona - Camp Nou • Diagonal Les Corts • Francesc Macià – Diagonal • Eixample

Sagrada Familia: tour guidato con accesso alla Torre

3. Sagrada Familia: tour guidato con accesso alla Torre

Fai una visita guidata della cattedrale della Sagrada Familia con una guida esperta, e ammira il luogo d'interesse più iconico di Barcellona inondato dalla luce tenue del mattino. In questo tour potrai ammirare le opere di Gaudì. Con la sua arte e le sue caratteristiche architettoniche, la storia della Sagrada Familia è leggendaria. Questo monumento costituiva una vera e propria ossessione per l'architetto modernista Antoni Gaudi. I lavori della sua costruzione iniziarono nel 1882 e tutt'oggi resta incompiuto. Durante il tour, la guida ti mostrerà le facciate contrastanti della Natività e della Passione. Ti parlerà del simbolismo e delle rappresentazioni della Sacra Famiglia come espressione dell'ideologia cristiana realizzata in pietra. Osserva l'iconografia cristiana mentre scopri la storia della chiesa. Osserva i pilastri ad angolo, simili a una rete di rami che si sporge a sostenere il tetto. Al piano inferiore si trova il Museu Gaudí, dove potrai trovare una documentazione sulla vita e le opere dell'artista. C'è anche una cripta dove si svolgono le messe, un punto panoramico sopra il luogo di sepoltura dell'architetto.

Barcellona: tour del Parco Güell con ingresso prioritario

4. Barcellona: tour del Parco Güell con ingresso prioritario

Visita il complesso di giardini del Parco Güell sulla collina del Carmel grazie a un tour a piedi guidato e biglietti d'ingresso prioritario. Scopri una delle opere più durature di Antoni Gaudì e passeggia attraverso l'arte di un secolo. Inizia il tuo viaggio verso la collina del Carmel per visitare il parco pubblico progettato da Gaudì oltre un secolo fa. Nota lo stile distintivo di Gaudì nei colorati mosaici della statua della lucertola ("El Drac") all'entrata. Ripercorri gli inizi del parco nel 1900, quando Barcellona si stava trasformando in una metropoli globale. Ascoltate l'ingegnere Ildefons Cerdà, che ha esaminato le difficoltà di una città in crescita e ha gestito le esigenze di Barcellona nella sua rapida espansione nella seconda parte del XX secolo. Lascia che la guida ti illustri come le principali caratteristiche architettoniche del parco siano ispirate all'Art Nouveau. Scopri come le tecniche di costruzione storiche hanno influenzato il movimento del Modernismo a Barcellona mentre ammiri le sculture e i disegni del parco. Concludi il tour in bellezza camminando attraverso il parco e su per la collina per goderti viste maestose della città di Barcellona dalla Piazza della Natura.

Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

5. Barcellona: tour con ingresso prioritario del Museo Picasso

Salta le code e immergiti nella storia e nell'opera di Picasso in compagnia di una guida esperta. Scopri di più sugli anni formativi di Pablo Picasso e sul genio del giovane artista ammirando i 4.251 pezzi che compongono la collezione permanente. Incontra la guida all'ingresso del museo e, dopo una breve spiegazione, ammira la collezione e la mostra temporanea, che ti fornirà una cronologia completa dello sviluppo di Picasso come artista. Ammira il lavoro dai suoi primi giorni a Barcellona attraverso i principali periodi successivi, ammirando capolavori come "Scienza e carità", "Royan" e "Las Meninas", una reinterpretazione dell'omonimo dipinto di Velazquez. Il Museo Picasso, aperto nel 1963, rivela anche lo stretto rapporto dell'artista con Barcellona: un rapporto intimo e solido creatosi durante la sua giovinezza e proseguito sin dopo la sua morte. La discussione si concluderà con un focus sui contemporanei di Picasso e sulla sua influenza duratura nel mondo dell'arte. Alla fine del tour, la guida ti lascerà continuare la tua esplorazione al tuo ritmo e sarà felice di offrirti consigli su altri siti di interesse.

Museo Moco di Barcellona: ingresso con Banksy e altro

6. Museo Moco di Barcellona: ingresso con Banksy e altro

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Museo Moco di Barcellona per vedere le mostre in corso che si concentrano sul portare l'arte moderna e contemporanea al grande pubblico. Scopri una collezione d'arte indimenticabile e davvero sbalorditiva. Ammira pezzi unici di arte moderna, contemporanea e di strada di artisti come Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Banksy, Salvador Dalí, Damien Hirst, Keith Haring, KAWS, Hayden Kays, Yayoi Kusama, David LaChapelle, Takashi Murakami e altri. Visita “Esplendor de la Noche” di Guillermo Lorca, la prima mostra europea dell'artista cileno contemporaneo in una vetrina che mescola magia e realismo curata da Simon de Pury. Lasciati ispirare dalle possibilità dell'arte digitale visitando gli spazi espositivi di TeamLab, Les Fantômes e Studio Irma. Visita “NFTs” (token non fungibili), il primo spazio espositivo in Europa dedicato al fenomeno NFT. Queste sono solo alcune delle tante affascinanti mostre attualmente in esposizione.

IDEAL Barcelona: biglietto d'ingresso alla mostra cibernetica di Dalí

7. IDEAL Barcelona: biglietto d'ingresso alla mostra cibernetica di Dalí

Guarda le opere più famose dell'iconico pittore surrealista da una nuova prospettiva. Scopri il lavoro di Dalí mentre entra nel metaverso attraverso un portale di arte digitale interdimensionale situato nell'IDEAL Centre d'Arts Digitals di Barcellona. Nella mostra, l'universo poetico e onirico di Dalí incontra proiezioni di grande formato, installazioni interattive, ologrammi, realtà virtuale e intelligenza artificiale. Goditi un'esperienza immersiva di nuova generazione di universi paralleli, fisica quantistica, quarta dimensione, geometria sacra e sequenziamento del DNA interpretati da Dalí attraverso le sue opere. La mostra include una stanza del metaverso - un universo digitale parallelo - dove è possibile interagire con gli altri. Completa la mostra nella stanza infinita, un'ampia sala in cui il pavimento e tutte e quattro le pareti sono proiettate su enormi display visivi. Per la prima volta nella storia, Dalí Cybernetic consentirà ai visitatori di entrare collettivamente nel metaverso. Un'esperienza di realtà virtuale con totale libertà di movimento che ti invita a trascorrere quindici minuti nel metaverso digitale di Dalí. Personalizza il tuo avatar digitale e passeggia insieme ai tuoi compagni attraverso uno spazio virtuale in cui le opere più famose di Dalí prenderanno vita. Immergiti in un viaggio impossibile attraverso quattro degli ambienti per eccellenza di Dalí: il mare, il cielo, il deserto e il vuoto.

Sagrada Família: tour guidato con ingresso prioritario

8. Sagrada Família: tour guidato con ingresso prioritario

Barcellona ospita numerosi tesori architettonici creati dall'innovatore modernista Antoni Gaudí, e la Sagrada Familia è di certo uno dei più spettacolari, oltre a essere una delle attrazioni più visitate al mondo. Con questo biglietto prenotato per l'ingresso rapido potrai entrare in questa maestosa chiesa romano-cattolica che combina lo stile gotico all'Art Nouveau. Ciascuno dei 5 corridoi con pianta a croce latina è riccamente decorato con dettagli simbolici che potrai ammirare durante la tua visita. Visiterai il museo della Sagrada Familia per scoprire aspetti della vita e della carriera di Antoni Gaudí. Potrai anche osservare da vicino i dipinti, i modelli in gesso e le immagini che illustrano la storia e lo sviluppo della basilica dai suoi inizi fino a oggi. Il progetto è talmente ambizioso che, alla morte di Gaudí, meno di un quarto della sua realizzazione risultava completata. L'opera non sarà completata almeno fino al centenario della morte dell'architetto, nel 2026.

Barcellona:accesso prioritario a Sagrada Família,Parco Güell

9. Barcellona:accesso prioritario a Sagrada Família,Parco Güell

Scopri Barcellona attraverso gli occhi del più famoso architetto della città: Antoni Gaudí. Partecipa a un tour guidato della Sagrada Família e del Parco Güell, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e approfitta dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi attraverso un'ampia scalinata dominata da un drago ricoperto da un mosaico in ceramica. Esplora il parco e scopri di più su questo stile catalano, noto come "trencadís", durante un tour guidato. Ammira le 86 colonne doriche, disposte come alberi. Sali in autobus e raggiungi la Sagrada Família, la basilica incompiuta di Gaudí situata nel distretto dell'Eixample. Usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nella cattedrale. Ammira le sue volte che svettano a 70 m di altezza e le ricche decorazioni della pianta a croce latina di Gaudí. Conosci inoltre i dettagli dell'uso del simbolismo dell'architetto e ammira disegni e modelli originali relativi alla costruzione della chiesa custoditi nel Museo della Sagrada Família.

Barcellona: tour con ingresso prioritario per il Parco Güell

10. Barcellona: tour con ingresso prioritario per il Parco Güell

Visita il Parco Güell in compagnia di una guida ed esplora questo spazio verde unico, caratterizzato da un'architettura modernista e da vivaci piastrelle di ceramica. Incontra la tua guida di fronte al Parco Güell, salta la fila per i biglietti e scopri questo magnifico parco progettato da Antoni Gaudí più di 100 anni fa. Ammira i magnifici ponti, il viadotto e la zona monumentale. Passeggia per la piazza principale, dove si trova la bellissima, tortuosa e colorata panchina e il mercato. Ammira la Scala del Drago con la sua salamandra famosa in tutto il mondo e i due padiglioni che erano la portineria e la sala dei ricevimenti. Dopo aver terminato il tour, rimani tutto il tempo che desideri per girovagare al tuo ritmo e goderti il parco.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
81 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Barcellona

Quali sono le migliori attrazioni di Barcellona?

Le attrazioni imperdibili di Barcellona sono:

Barcellona: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Girona

Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Una mattina intera in un luogo magico. L'architettura modernista di Gaudì immersa nella natura, sembra di vivere un incantesimo. Se poi si può fare la visita quando non fa troppo caldo, come è capitato a noi, sicuramente si può godere al meglio dell'esperienza

Molto utile avere già i biglietti di ingresso per questo bellissimo parco da cui si domina la città.

Sono stata a Barcellona es ho prenotato molte visite con GYG e non ho avuto sorprese. Anzi!

Ottima esperienza e organizzazione da parte dell'applicazione e del personale al parco.

Molto molto bello il parco e la vista dall'alto della città!